Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo un anno e 2 mesi nel forum, (e qualche tempo passato prima su f.i.d.s.t) penso sia venuto il momento di fare un bilancio da quando sono qui. Tranquilli, non vi darò noiose e autocelebranti statistiche sui #/*/f close, ma quelle che sono le mie impressioni dal mio ingresso nel forum fino ad oggi. E, lo ammetto, è anche uno sfogo personale verso le persone (esterne) ad IS che pensano che il nostro forum non serva a niente.

Per me, f.i.d.s.t. prima ed il forum poi (sin dall'inizio, insomma) sono sempre stati due strumenti per migliorare me stesso e non la ricerca della famosa parola magica che mi avrebbe portato nel letto qualsiasi donna volessi. Non c'è niente di sbagliato nel voler migliorare se stessi, tutti voi che siete qui lo capite e so che la pensate come me, ma quelle poche persone esterne al forum cui ho parlato della nostra community questo non lo capivano e non lo capiscono tutt'oggi: per me il nostro Game è sempre riferito al miglioramento di se stessi e non all'inganno delle ragazze attraverso tecniche e giochetti vari. Ma una cosa che mi ha sempre dato fastidio è che le persone esterne di cui parlavo prima credono che il forum sia una medicina perchè non siamo in grado di trovare una ragazza per farci ogni tanto una sana scopata, e pensano che nelle nostre relazioni con l'altro sesso dobbiamo risultare falsi, essere totalmente qualcuno che non siamo per trovare finalmente una ragazza con cui fare del sano "su e giù".

Queste persone, che mi conoscevano prima di questo mio "viaggio" verso il miglioramento di me stesso, dicono che non mi riconoscono più. In passato ero molto timido, introverso e (brr) spaventato dalle ragazze. Oggi sono una persona completamente diversa. Sono estroverso, socievole, più aperto. Lo ammetto a me stesso e lo ammetto anche a voi: questo mio cambiamento non sarebbe stato possibile se non avessi intrapreso un viaggio sulla strada dell'auto miglioramento. Cambiando la persona che ero dentro, sono diventato una persona diversa fuori, più socievole, più sicura di se. E' un male questo?

Se guardo alcuni dei miei amici più cari, gli amici che ho conosciuto prima di iniziare a cambiare e che non si sono tuffati con me nell'avventura di IS, vedo delle persone con cui difficilmente sto bene insieme. E quando li vedo nel loro modo di comportarsi, come falliscono con le ragazze, come mancano di iniziativa quando si tratta di andare a conoscere nuove ragazze, rivedo gli stessi fantasmi che aleggiavano su di me qualche anno fa, rivedo le stesse insicurezze, atteggiamenti e mancanza di iniziativa che avevo prima.

Ma ho imbrogliato? No. Imbroglio le ragazze con cui interagisco? No. imbroglio i miei amici? No. Ho cambiato la persona che ero dentro. Tecniche, teorie e tutte le cose che abbiamo qui e su fidst.net mi hanno aiutato a trasformarmi in una versione migliore di me. Lo scopo con cui tutti noi abbiamo a che fare qui è quello di cambiare le nostre identità, e questo è qualcosa di molto potente e stimolante. Non siamo alla ricerca di pick-up lines che possano imbrogliare le ragazze in modo da farci piacere loro di più: siamo alla ricerca, invece, di modi per cambiare noi stessi in maniera tale che le ragazze siano attratte da noi e ci apprezzino per quella persona migliore che tutti noi (io in primis) aspiriamo a diventare.

Ho soltanto una vita da vivere: perchè devo viverla seguendo il vento quando posso accendere il motore ed andare dove voglio?

Sunray
Inviato

Guarda, ti quoto in pieno il post, è un intervento bellissimo e spiega esattamente che se c'è una morale in tutto questo, almeno per chi la vuol cercare, è proprio quella di diventare persone migliori, persone in grado di saper capire un problema, saperlo risolvere, capire che i problemi sono lì, ci sono e ci saranno sempre, e sono nostri amici perchè hanno la facoltà di renderci migliori qualora riusciamo ad affrontarli con rinnovato entusiasmo.

Non mi è mai piaciuta l'idea ne tantomeno le persone che frequentano il forum solo per diventare più diabolici con le ragazze per soddisfare la loro voglia di scopare, queste persone impareranno certamente il modo di smutandare le HB ma non imparano il succo, il cuore, la fonte di vita che si cela all'interno di tutto questo giacchè preferiscono mentire a se stessi e al prossimo pur di raggiungere l'obiettivo. E stai pur certo che un giorno quando il loro ego verrà meno dovranno affrontare il problema perchè non potranno più mentirsi. Succede a tutti, tutto stà a rendersene conto in tempo.

Quando vado in giro a fare PU non guardo alle HB pensando dentro di me "tanto stanotte ti fotto" o "adesso ti faccio vedere io e me la darai" o "guarda come me la gioco sta pollastra" piuttosto mi domando "cosa posso fare per migliorare il mio game" o "come potrei attrarre questa ragazza divertendomi mentre lo faccio" o ancora "cosa voglio imparare oggi, cosa ne trarrò di positivo che mi migliorerà come persona", tutte domande che col tempo mi hanno cambiato e continuerà certamente a farlo.

Sono fiero per questo motivo di IS e fiero di come sono cambiato, della persona che sono oggi, dei progressi che ho fatto.

Mi fa piacere leggere che molte persone sono qui con uno scopo più profondo dell' "ingannare" le HB e del fine ultimo del sesso.

Inviato

Un post, il tuo, che defiirei commovente. Un'accezione talmente positiva che è divenuta rara e quindi spesso inopportuna. Ma quello che ho provato leggendo il tuo post è davvero prossimo alla "commozione" perché ci ho letto la crescita di un uomo che ora può dirsi più vivo, migliore. E questo anche grazie a FIDST e IS, pertanto mi sento onorato di leggere certe parole, perché in qualche modo stai dicendo che apprezzi il mio lavoro e quello degli altri Amministratori. Ma ho detto "anche" grazie a FIDST e IS, perché senza la tua determinazione non avresti fatto alcun progresso.

Perciò un appello a chi ancora non vuole buttarsi seriamente in questo campo..RAGAZZI, credete in voi e datevi da fare. La soddisfazione che avrete sarà incommensurabile :) questo thread ne è una testimonanzia.

^X^
Inviato

Bravo Domino, oltre a ringraziarti con l'apposita funzionalità, volevo dirti che un post come il tuo è molto utile per chi inizia o è ai primi mesi: indica una via difficile, tortuosa, anti intuitiva, ma che *può* (il condizionale è d'obbligo) portare a dei risultati fantastici.

Persone ben più quotate di me direbbero inoltre che tu non stai affatto ingannando le HB, ma stai dando loro ciò che veramente desiderano... delle interazioni divertenti e costruttive. Nessuno qui sottintende "la faccio innamorare per poter portarmela a letto", ma "la attraggo e la diverto, se poi la f-chiudo ci si diverte in due...".

Ora, a livello personale, provo ad usare la PNL su me stesso. Mi impegno davanti a tutti di scrivere un post simile entro un anno da oggi.

Spartacus
Inviato

Ma ho imbrogliato? No. Imbroglio le ragazze con cui interagisco? No. imbroglio i miei amici? No. Ho cambiato la persona che ero dentro. Tecniche, teorie e tutte le cose che abbiamo qui e su fidst.net mi hanno aiutato a trasformarmi in una versione migliore di me. Lo scopo con cui tutti noi abbiamo a che fare qui è quello di cambiare le nostre identità, e questo è qualcosa di molto potente e stimolante. Non siamo alla ricerca di pick-up lines che possano imbrogliare le ragazze in modo da farci piacere loro di più: siamo alla ricerca, invece, di modi per cambiare noi stessi in maniera tale che le ragazze siano attratte da noi e ci apprezzino per quella persona migliore che tutti noi (io in primis) aspiriamo a diventare.

Ho soltanto una vita da vivere: perchè devo viverla seguendo il vento quando posso accendere il motore ed andare dove voglio?

Ma figurati: e' un dubbio di origine morale che certamente ti fa onore ma all'atto pratico, nella societa' di oggi, non credo che stiamo rubando niente a nessuno.

Certo e', prendo spunto e chiedo anche agli altri, che un 'cambiamento' la sfera esterna lo nota di sicuro.

Le persone importanti per noi non possono fare altro che esserne felici.

Dall'invidia di chi e' infastidito da tale 'cambiamento' trarremo preziose indicazioni sulle nostre frequentazioni attuali e future.

Meglio di cosi'....

Midnight
Inviato

Proprio ieri sera parlavo con un mio amico a quattrocchi riguardo la sua attuale situazione sentimentale, che gli è sfuggita di mano perchè ha dato troppo controllo alla ragazza.

Senza parlargli precisamente di PU Art e IS, gli davo indicazioni sulla maniera giusta di comportarsi con le persone in generale e con le ragazze in particolare, perchè lui è uno che in generale ci sa fare, ma gli manca quel pizzico di arroganza per pretendere di essere lui il leader della coppia, di conseguenza passa troppo tempo ad arrabbiarsi e somatizza parecchio.

Io sono entrato su IS perchè sapevo che c'era qualcosa che non andava, dato che non avevo successo con le relazioni interpersonali. Volevo diventare prima che un buon seduttore, un buon interlocutore.

Al momento vi seguo con molto interesse e cerco di dire la mia quando mi sento sicuro di ciò che dico (cosa che cerco di allenare col tempo), ma non pretendo di sargiare appena vi è la possibilità: il mio interesse primario è diventare alpha, per diventare PUA c'è tempo e sarà sempre più facile, basta concentrarsi sull' ambiente di interesse.

Un discorso che ho fatto al mio amico ieri sera:

Sai, la mia idea sull' amore è un po' cambiata: non credo nell' amore unico.

La mia idea è che se ti senti una persona in grado di dare del buon amore a chi hai davanti, è un peccato sprecarlo per una persona sola. Non bisogna vergognarsi di andare con tante ragazze, perchè finchè ti senti una persona buona e giusta, sai di fare del bene a chi hai incontrato.

Ti ricordi come ero un anno fa, ero chiuso e mi sentivo bene nel mio piccolo mondo. Poi mi sono detto "Ok, sono figo che riesco a cavarmela da solo, ma da solo cosa vali?". Se ti senti veramente così capace e pieno di buone cose, perchè devi tenertele per te? Io ho affrontato le mie insicurezze nel più naturale dei modi, e la mia vita è cambiata, sul serio... ora sto lavorando sui rapporti con le ragazze...

Poi, durante la serata gli ho parlato un po' degli ST, del Kino e gli ho fatto (tipo film) un analisi delle varie coppie che erano sedute negli altri tavoli: "Vedi, quello si è seduto di fronte alla ragazza, non ha speranze: è arrivato un altro e si è seduto in mezzo a loro", "Quei due si conoscono da poco: lui le si è seduto di fianco, ha ordinato del vino e le stà vomitando da due ore dei discorsi che probabilmente si è preparato su un notes due giorni fa, non si sono ancora baciati, ma se hai notato, appena lei ha posato la mano sul tavolo, lui gliel' ha presa..." (a proposito, qualcuno di voi ha i capelli neri, ricci e lunghi e ieri sera stava affrontando un day2? :D ).

Mi è piaciuto vedere la sua reazione: mi ascoltava come se gli stessi parlando di Magia, e reagiva positivamente a ogni mio consiglio. Come risultato è passato dall' essere un po' incupito dal discorso riguardo la sua ex a dire "Sai, ho conosciuto una ragazza niente male un paio di giorni fa: quasi quasi telefono a una mia amica a mi faccio dare il suo numero" e l'ha fatto!

Purtroppo, alla fine, per motivi di tempistica, non siamo riusciti a concludere, ma vi assicuro che siamo arrivati davanti al locale e abbiamo rinunciato solo per via della coda.

Per chi non ha voglia di leggere tutto, allego immagine riassuntiva :D

post-6-1136732305.jpg

keener
Inviato
Queste persone, che mi conoscevano prima di questo mio "viaggio" verso il miglioramento di me stesso, dicono che non mi riconoscono più. In passato ero molto timido, introverso e (brr) spaventato dalle ragazze. Oggi sono una persona completamente diversa. Sono estroverso, socievole, più aperto. Lo ammetto a me stesso e lo ammetto anche a voi: questo mio cambiamento non sarebbe stato possibile se non avessi intrapreso un viaggio sulla strada dell'auto miglioramento. Cambiando la persona che ero dentro, sono diventato una persona diversa fuori, più socievole, più sicura di se. E' un male questo?

Se guardo alcuni dei miei amici più cari, gli amici che ho conosciuto prima di iniziare a cambiare e che non si sono tuffati con me nell'avventura di IS, vedo delle persone con cui difficilmente sto bene insieme. E quando li vedo nel loro modo di comportarsi, come falliscono con le ragazze, come mancano di iniziativa quando si tratta di andare a conoscere nuove ragazze, rivedo gli stessi fantasmi che aleggiavano su di me qualche anno fa, rivedo le stesse insicurezze, atteggiamenti e mancanza di iniziativa che avevo prima.  

Abbelloooooooooooo !!!!!!!

Mi hai proprio tolto le parole di bocca, su quello che ho quotato siamo perfettamente allineati.

Che dire se non :clap: :clap: :clap: (sai che non riesco proprio ad immaginarti da timido ?)

Mi raccomando, continua a :metal: :metal: :metal: e NON MOLLARE MAI !!!!!

nota a margine: peccato che tutti i detrattori delle tecniche di seduzione non siano in grado di capire profondamente le parole di domino se non dopo averle vissute, altrimenti avremmo qualche problema in meno...

Pifferaio magico
Inviato

Ciao DoMiNo, la sera di capodanno, anche se non abbiamo mai fatto coppia, ti ho osservato giocare, e la sensazione che ho avuto vededoti fare Game è stata proprio quella che risulta dal tuo post, voglia di migliorarsi, divertirsi e stare e far stare bene (spettacolare in tal senso è stato il game con te e Pictor che vi fingevate Gay). Tutto ciò è molto positivo, e avere intorno compagni così, aiuta il nostro frame a diventare più forte e radicato nella giocosità e nel divertimento che deriva dal PUing, che proprio perchè è vissuto come un "gioco" ci permette di migliorarci divertendoci.

Io pure ho sempre sofferto di una forte introversione e timidezza (non c'è niente di male ad esserlo, e solo che io volevo essere più aperto), e negli ultimi mesi, grazie a diversi fattori ma sorpatutto a IS, questa cosa sta cambiando (tanto per dirti, facendo l'MBTI adesso risulto Estroverso invecedi Introverso, ma non c'era bisogno del test per rendersene conto) e di questo, e dei passi che ancora potrò fare, sono immensamente felice, mi aggiungo nel mio piccolo ai tuoi ringraziamenti, e auguro a te a me a tutti quelli che lo vorrano, di continuare così.

Ciao bello e buon game ;)

superjhonny
Inviato

Come non quotare in pieno il tuo messaggio, che ha suscitato in me le stesse sensazioni di quelle che ha descritto Ara. Io ho iniziato a seguire il forum con la sola intenzione di migliorare me stesso, ma mi sono reso conto che le persone mi guardavano con occhi differenti, e anche le ragazze, quindi il passo verso il mondo femminile è stato breve, ma lo interpreto come un ulteriore step di crescita personale. Ho ancora molta, moltissima strada da fare, è una strada impegnativa, ma so che almeno la compagnia è buona!!! Grazie Domino e grazie ragazzi.

SJ

sexyPit
Inviato
..a volte la vita, ha uno strano modo di far decollare chi è titubante..

Sta succedendo anche a me, di avere amici che hanno deciso di non seguirmi in quest'avventura su IS =). Ma mi accorgo che non riesco a trovarmi bene con loro, non perchè non riescono a comprendere il mio "nuovo gergo", ma perchè non hanno nessuna voglia di cambiare.

Perchè cambiare è faticoso. Cambiare vuol dire mettersi in gioco e probabilmente accorgersi che fino a ieri ragionavi come un cretino.

E' invece molto più semplice lamentarsi e lasciare che tutto rimanga così =(.

Imporsi su noi stessi è la strada per la conquista dell'essere Alpha.

DoMiNo, secondo me sei un grande :cool2:. E così la pensano tutte le persone che ho conosciuto e che ti hanno conosciuto. Non posso quindi che ringraziarti per la testimonianza :smack:, con la speranza che un giorno saremo a "lottare" insieme sul campo di battaglia =).

sexyPit.