Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

UKguy
Inviato

HB8 conosciuta una settimana fa. Giusto quattro chiacchiere e n-close. Rimaniamo d'accordo per un pranzo in data da stabilirsi.

Le mando un messaggio oggi per proporle di pranzare insieme domani. Mi dice di sì. Le rispondo e fisso l'appuntamento alle 2. Mi risponde che alle 2 ha un impegno e che possiamo vederci all'una.

Le rispondo di sì (sarebbe stato meglio dirle di no e rimandare ad un'altra volta?).

Insomma, domani ci vediamo all'una ma dopo un'ora lei dovrà scappare.

Possibilità:

1) me la gioco come posso, e magari provo a fissare un prossimo appuntamento prima che vada via.

2) me la gioco come posso, e la ricontatto più avanti (se non lo fa lei) per fissare un altro appuntamento.

3) le scrivo domani mattina che ho avuto un imprevisto e rimandiamo tutto ad un altro giorno.

3) le scrivo domani mattina che ho avuto un imprevisto e le chiedo di vederci la sera (troppo audace?).

Consigli?

Ciao!

arcente
Inviato

vedersi per un'ora la prima volta secondo me è sbagliato ,non sei mica un tappabuchi

Nexis
Inviato

Secondo me te la devi giocare bene, un pò aggressivo, prova ad andare di Kino, usa le tecniche che conosci meglio, e vedi lei come reagisce. Se ci scappa il k-close bene, se no la prossima volta aspetti che ti chiama lei (se la fai stare bene anche in quel breve lasso di tempo si rifarà viva sicuramente). La prossima volta decidi tu le dinamiche dell'appuntamento, è lei che deve stare al tuo gioco. Così capisce subito che non sei uno che si fa inzerbinare.

Sensei
Inviato

IMHO

Come primo appuntamento la porti a pranzo?Insomma no che sia del tutto sbagliato,ma se potevi evitare era molto meglio.

Comunque sia,il fatto di invitare una ragazza appena conosciuta a pranzo non'è una regola ferrea,ma io ne avrei fatto a meno

Per la scelta del luogo,come proponi te le tue 4 alternative,dipende dalla situazione

Se la vedi molto attratta,vedila il prima possibile,e chiudila come si deve ;)

UKguy
Inviato

vedersi per un'ora la prima volta secondo me è sbagliato ,non sei mica un tappabuchi

Anche tu hai ragione, ma essendo entrambi abbastanza impegnati in questo periodo mi aspettavo che sarebbe saltata fuori una situazione simile.

Secondo me te la devi giocare bene, un pò aggressivo, prova ad andare di Kino, usa le tecniche che conosci meglio, e vedi lei come reagisce. Se ci scappa il k-close bene, se no la prossima volta aspetti che ti chiama lei (se la fai stare bene anche in quel breve lasso di tempo si rifarà viva sicuramente). La prossima volta decidi tu le dinamiche dell'appuntamento, è lei che deve stare al tuo gioco. Così capisce subito che non sei uno che si fa inzerbinare.

Il gioco così aggressivo non mi appartiene, quindi rischierei solo di rovinare tutto.

IMHO

Come primo appuntamento la porti a pranzo?Insomma no che sia del tutto sbagliato,ma se potevi evitare era molto meglio.

Comunque sia,il fatto di invitare una ragazza appena conosciuta a pranzo non'è una regola ferrea,ma io ne avrei fatto a meno

Per la scelta del luogo,come proponi te le tue 4 alternative,dipende dalla situazione

Se la vedi molto attratta,vedila il prima possibile,e chiudila come si deve ;)

Lo so, il pranzo non è il massimo, ma in quei pochi minuti in cui ci siamo conosciuti era uscito il discorso che entrambi lavoriamo con colleghi che spesso non fanno una pausa pranzo vera e propria (la triste realtà inglese!), e da qui avevo preso il pretesto per proporle di vederci e n-chiuderla.

Almeno per ora non credo che sia incredibilmente attratta, quindi non volevo forzare troppo il gioco.

Comunque alla fine ho preferito rimandare a quando avremo un po' più di tempo libero. Le ho mandato un messaggio poco fa, senza scuse o suppliche varie, ovviamente, (ma con tono gentile) dicendo che avrei preferito vederla in un altro momento, e che per me anche la sera andrebbe bene, dopo il lavoro.

Il messaggio è stato abbastanza chiaro, ed il succo è "Ho molto da fare (DHV), ma voglio comunque trovare del tempo per stare con te, senza forzare le cose". Inoltre spero che il rimandare l'appuntamento comunichi che non sono disperato e quindi pronto a fare di tutto per lei (no inzerbinamento). Spero solo di non aver esagerato troppo presto... altrimenti è persa!

Ora stiamo a vedere che risponde!

UKguy
Inviato

Bene: è arrivata la risposta!

Dice che lei durante la settimana resta sempre nei paraggi e che quando si tratta di socializzare per lei mattina, pomeriggio o sera fa lo stesso. (bah!)

Insomma, sembra molto un "hai carta bianca, vediamo che sai fare!".

Io opterei a questo punto per un drink dopo cena domani sera... mi sembra una situazione MOLTO migliore...!

Sensei
Inviato

Bene: è arrivata la risposta!

Dice che lei durante la settimana resta sempre nei paraggi e che quando si tratta di socializzare per lei mattina, pomeriggio o sera fa lo stesso. (bah!)

Insomma, sembra molto un "hai carta bianca, vediamo che sai fare!".

Io opterei a questo punto per un drink dopo cena domani sera... mi sembra una situazione MOLTO migliore...!

Ohh,a me sembra molto un ST formale:

"quando si tratta di socializzare per lei mattina, pomeriggio o sera fa lo stesso"

Ti sta dicendo che ti vede come amico è un ST(è un ST se lei è attratta),quindi,supera lo ST,e assicurati di creare bene attrazione in lei,il resto,come leggi dalla mia firma,è una conseguenza!

Non ti piace il gioco violento o aggressivo,e proponi un drink(situazione tranquilla,senza stress) è una situazione per te congruente con quello che sei,è buona cosa,ma ti raccomando,crea per bene attrazione

UKguy
Inviato

Ohh,a me sembra molto un ST formale:

"quando si tratta di socializzare per lei mattina, pomeriggio o sera fa lo stesso"

Ti sta dicendo che ti vede come amico è un ST(è un ST se lei è attratta),quindi,supera lo ST,e assicurati di creare bene attrazione in lei,il resto,come leggi dalla mia firma,è una conseguenza!

Non ti piace il gioco violento o aggressivo,e proponi un drink(situazione tranquilla,senza stress) è una situazione per te congruente con quello che sei,è buona cosa,ma ti raccomando,crea per bene attrazione

Be', che per ora mi veda come un "possibile amico" più che come un "possibile amante" mi pare ovvio. L'ho incontrata per caso una sera ed abbiamo parlato sì e no per dieci minuti. Discorsi di circostanza e niente più. Poi dovevo scappare, quindi ho n-chiuso con la scusa del pranzo e sono andato.

"ST formale" è un'espressione fantastica! :hi:

Cosa intendi con "supera lo ST"? Includo nel messaggio di invito qualche battuta sulle differenze tra mattina, pomeriggio e sera?

A me sembra che lei non sappia ancora bene cosa aspettarsi da me e non voglia esporsi, e quindi mi stia lasciando carta bianca per vedere cosa ho in mente. D'altra parte, essendo una donna, avrà senz'altro preso in considerazione la possibilità che io voglia provarci con lei: cosa buona e giusta!

Tàttara
Inviato (modificato)

shit test "formale",questa me la segno...se ti chiede il nome e l'età si tratta di shit test "conoscitivi"? :)

scusate il sarcasmo,ma continuo a notare questa psicosi da shit-test dietro ogni angolo,anche dietro le domande più innocue...mi chiedo (seriamente) come facciate ad affrontare un dialogo con una ragazza con questa pressione addosso,io non ci riuscirei mai.

Modificato da Tàttara
Sensei
Inviato

Cosa intendi con "supera lo ST"? Includo nel messaggio di invito qualche battuta sulle differenze tra mattina, pomeriggio e sera?

A me sembra che lei non sappia ancora bene cosa aspettarsi da me e non voglia esporsi, e quindi mi stia lasciando carta bianca per vedere cosa ho in mente. D'altra parte, essendo una donna, avrà senz'altro preso in considerazione la possibilità che io voglia provarci con lei: cosa buona e giusta!

Per superare lo ST intendo si,anche una semplice battuta potrebbe andar bene,vuole capire cosa hai in testa e ti sta testando per capire

E' ovvio che non sappia cosa aspettarsi da te,avete parlato poco,ora cosa hai fatto in quei dieci minuti di conversazione?

Il punto è sempre quello,devi incuriosirla,devi creare attrazione

e devi farlo appena vi vedrete,altrimenti caderai inesorabilmente nella FZ (friend zone) una volta che arrivano i giusti IOI e mancanza di segnale di disinteresse,un pizzico di rapport così da poter organizzare una prossima uscita

dal messaggio che ti ha mandato,lei sembra essere ancora in una situazione "lavorativa" ti suggerirei di interrompere questo suo stato e introdurlo un nuovo di complicità misto ad un clima di sfida e di tensione :)