Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sensei
Inviato (modificato)

shit test "formale",questa me la segno...se ti chiede il nome e l'età si tratta di shit test "conoscitivi"? :)

No,li non ci sarebbe nulla da testare,solo un piccolo interesse (quindi IOI) nel capire meglio chi sei

scusate il sarcasmo,ma continuo a notare questa psicosi da shit-test dietro ogni angolo,anche dietro le domande più innocue...mi chiedo (seriamente) come facciate ad affrontare un dialogo con una ragazza con questa pressione addosso,io non ci riuscirei mai.

Attento!non tutte le domande sono ST,(non fossilizzarti troppo,altrimenti diventi mentalmente rigido prendendo tutto per ST) per il dialogo è abbastanza facile!inizialmente però,abbastanza difficile

il primo passo,naturalmente è riconoscerli,rispondere per bene è una diretta conseguenza mista con esperienza (non che io la abbia,ma credo sia cosi)

Modificato da Sensei
Tàttara
Inviato

Attento!non tutte le domande sono ST,(non fossilizzarti troppo,altrimenti diventi mentalmente rigido prendendo tutto per ST)

Appunto,è esattamente quello che sto dicendo.

Shit-test - test che spesso le donne fanno agli uomini (spesso inconsciamente) per poi valutare le loro reazioni e per vedere se rimangono congruenti con le loro azioni.

Sarei curioso di capire come,secondo te, la ragazza ha strutturato questo shit test per UKguy,ovvero cosa vuole ottenere da questo test e quale risposta si aspetta.

Sensei
Inviato

Sarei curioso di capire come,secondo te, la ragazza ha strutturato questo shit test per UKguy,ovvero cosa vuole ottenere da questo test e quale risposta si aspetta.

Okay,proviamoci ^_^

Bene: è arrivata la risposta!

Dice che lei durante la settimana resta sempre nei paraggi e che quando si tratta di socializzare per lei mattina, pomeriggio o sera fa lo stesso"

Incontro lavorativo,lei conosce questo ragazzo,(non so come si sia potuto comportare UKguy,e cosa si siano detti,spetta a lui darci le sue sensazioni di come abbia recepito lui la conversazione) le chiede il numero,questo potrebbe spiazzarla dopo 10 minuti di conversazione.

Si sentono per messaggi,lui propone una cena,lei accetta,ma lancia una frase per capire le sue intenzioni

Ha scritto che è disponibile per socializzare (ovvero come amicizia),mi sembra una forma leggeremente più complessa del

"okay usciamo ma solo come amici" per poter capire lei che intenzioni ha UKguy

Potrebbe anche essere un (mmh,si day,per ora socializziamo,se mi piaci,si farà qualcosa)

Cosa ne pensi tu Tàttara?

UKguy
Inviato

Per superare lo ST intendo si,anche una semplice battuta potrebbe andar bene,vuole capire cosa hai in testa e ti sta testando per capire

E' ovvio che non sappia cosa aspettarsi da te,avete parlato poco,ora cosa hai fatto in quei dieci minuti di conversazione?

Il punto è sempre quello,devi incuriosirla,devi creare attrazione

e devi farlo appena vi vedrete,altrimenti caderai inesorabilmente nella FZ (friend zone) una volta che arrivano i giusti IOI e mancanza di segnale di disinteresse,un pizzico di rapport così da poter organizzare una prossima uscita

dal messaggio che ti ha mandato,lei sembra essere ancora in una situazione "lavorativa" ti suggerirei di interrompere questo suo stato e introdurlo un nuovo di complicità misto ad un clima di sfida e di tensione :)

In quei dieci minuti si è parlato pochissimo di lavoro e poi fondamentalmente delle prime impressioni che abbiamo avuto non appena arrivati in terra inglese. Ho notato molta simpatia reciproca. Lei è una ragazza molto solare ed ha una carica notevole. Io sono stato al gioco ed ho fatto il simpatico. Sembrava felice della nostra conversazione. Dopo un po' mi sono volutamente messo in posizione defilata rispetto al centro del gruppo e lei si è voltata spalle al gruppo per parlare ancora con me. Effettivamente pensavo di essermela giocata malissimo, nonostante avessi preso il suo numero, ma dopo una settimana ho visto che mi aveva chiesto l'amicizia su facebook, e così ho pensato: "OK, non si tratta di uno IOI gigantesco, ma se dopo una settimana le è venuto in mente di aggiungermi su fb vuol dire che almeno un minimo un pensiero ce l'ha fatto!"

Non ho accettato l'amicizia e la sera l'ho contattata con un messaggio sul telefonino, giusto per far sembrare tutto un po' più "casuale", come se io avessi pensato di contattarla proprio quando lei aveva avuto un pensiero simile (aahh il destino :angel: ). Tra l'altro anche ciò è abbastanza congruente, nel senso che passo veramente poco tempo su facebook ed è probabile che qualcuno mi chieda l'amicizia e che io semplicemente non legga la richiesta per giorni.

Concordo pienamente con quanto scritto da Sensei. Semplicemente, secondo me, lei ancora non ha capito a fondo chi ha davanti e quali siano le sue intenzioni. Sa pochissimo di me, quasi nulla, se non qualche informazione lavorativa. Ed il mio comportamento in quei dieci minuti è stato abbastanza moderato. Ma allo stesso tempo il fatto di averle chiesto il numero con una certa disinvoltura ed in un tempo così breve la ha decisamente spiazzata. Magari (magari!) il fatto stesso di chiedermi l'amicizia su fb potrebbe essere stato un tentativo di raccogliere qualche informazione in più.

Pensavo a come risponderle... l'idea di introdurre un clima di complicità e sfida mi piace... tra l'altro lei scherza sempre sul fatto che non vuole diventare asociale e fredda come gli inglesi... potrebbe essere un altro spunto, magari per introdurre un po' di role playing, immaginando che loro stiano cercando di trasformarci in insensibili lavoratori e noi dobbiamo resistere e mantenere la nostra cultura "mediterranea" o robe così. Che ne dite di una cosa tipo "Mah.. se ci vediamo di mattina o pomeriggio poi finisce che siamo troppo presi dai xxxx e dalle yyyy (cose legate ai nostri lavori) e parlando solo di quello diventiamo come loro (gli inglesi). Propongo un bicchiere di vino rosso dopo cena domani sera, senza la maschera da xxxxx (il nostro lavoro)."

Lo so: fa cagare, ma ora non ho molta ispirazione. Insomma, l'idea è: "di giorno si danno appuntamenti di lavoro ed io non voglio un rapporto da collega con te." Ed allo stesso tempo crea un po' di complicità: siamo i due "stranieri" che non devono piegarsi alle abitudini dei nordici (ed infatti beviamo vino e non birra!). E questo magari potrebbe creare un "punto di contatto"...

Dite che una cosa simile potrebbe andare o è meglio essere più "espliciti"?

Sensei
Inviato

"Mah.. se ci vediamo di mattina o pomeriggio poi finisce che siamo troppo presi dai xxxx e dalle yyyy (cose legate ai nostri lavori) e parlando solo di quello diventiamo come loro (gli inglesi). Propongo un bicchiere di vino rosso dopo cena domani sera, senza la maschera da xxxxx (il nostro lavoro)."

Io invece propongo più un

"Mattina e pomeriggio sono abbastanza impegnato.Propongo un bicchiere di vino rosso dopo cena domani sera, senza la maschera da xxxxx (il nostro lavoro)."

Credo sia migliore,meno diretto(visto che sei in ambito lavorativo)

Aspettiamo altre risposte :acute:

Tàttara
Inviato

Cosa ne pensi tu Tàttara?

Secondo me NON è uno shit test,anzi credo che ci voglia una certa dose di fantasia per notarne uno:

1)non esiste un argomento del test,gli ha detto semplicemente che è libera e gli ha dato carta bianca per organizzare.

2)uno ST è una prova di coerenza,nel caso in questione UKguy e la ragazza si conoscono a malapena,che coerenza avrebbe dovuto dimostrare?

3)uno ST è una domanda incalzante e diretta,come un pugno in piena faccia...situazione ben diversa dal blando messaggio ricevuto da UKguy

4)se la ragazza avesse voluto davvero testarlo lo avrebbe fatto dal vivo,essendo una collega che lo vede ogni giorno,non certo via sms!

Magari mi sbaglio eh,ma secondo me si continuano a confondere le normali domande/affermazioni legate al desiderio di conoscenza con gli Shit test,che invece sono "colpi bassi" per metterci alla prova quando risultiamo incoerenti.

Dite che una cosa simile potrebbe andare o è meglio essere più "espliciti"?

secondo me l'idea è ottima,avrai modo di essere più esplicito coi fatti :)

UKguy
Inviato

4)se la ragazza avesse voluto davvero testarlo lo avrebbe fatto dal vivo,essendo una collega che lo vede ogni giorno,non certo via sms!

Giusto per darvi altri dettagli: non la vedo mai nel mio ambiente di lavoro. Siamo "colleghi" nel senso che lavoriamo in ambiti strettamente correlati, ma gli ambienti lavorativi sono edifici distinti (anche se a 10 minuti di cammino l'uno dall'altro!).

Comunque alla fine le ho mandato un messaggio sullo stile di quello che avevo già scritto. Mi ha risposto che per lei va bene, e che preferisce la birra al vino, prendendosi in giro da sola sul fatto che "sta diventando come loro".

Ho letto il messaggio molto tardi e quindi ho preferito non risponderle. Pensavo di chiamarla direttamente domani pomeriggio, e di fissare a voce il luogo e l'orario dell'appuntamento.

Il frame almeno oggi è stato molto positivo, e se tutto va bene anche domani dovrebbe essere una giornata piacevole, quindi dovrei arrivare all'incontro molto rilassato e su di morale. L'unica mia paura è che, come spesso succede, riuscirò a creare un comfort gigantesco ma poca attraction. Questo è il mio primo Day1 dopo la mia LTR di 5 anni e, nonostante sicuramente non sia la stessa persona di un tempo, un po' di paura mi rimane; paura di commettere i soliti vecchi errori e cadere inesorabilmente nella FZ.

So che non è una cosa che si può spiegare in due parole, ma secondo voi qual è il modo migliore per creare attraction? Ho una buona parlantina ed ultimamente curo molto EC e BL, ma ancora devo testare se le HB recepiscono o meno. La cosa buona è che credo che una ragazza che viene invitata ad un appuntamento parta col giusto punto di vista. Voglio dire: se stessi cercando di instaurare un'amicizia non le avrei chiesto il numero dopo 10 minuti e non la starei incontrando per un drink dopo cena, no?

Altra domanda: se non dovesse esserci alcun k-close come è meglio comportarsi? Cioè, non vorrei finire a doverla ricontattare per un'altra uscita tra qualche giorno. Suona veramente AFC...

Speriamo bene, ragazzi.

Se tutto va liscio qui c'è proprio da divertirsi :db:

Sensei
Inviato

Secondo me NON è uno shit test,anzi credo che ci voglia una certa dose di fantasia per notarne uno:

1)non esiste un argomento del test,gli ha detto semplicemente che è libera e gli ha dato carta bianca per organizzare.

2)uno ST è una prova di coerenza,nel caso in questione UKguy e la ragazza si conoscono a malapena,che coerenza avrebbe dovuto dimostrare?

3)uno ST è una domanda incalzante e diretta,come un pugno in piena faccia...situazione ben diversa dal blando messaggio ricevuto da UKguy

Magari mi sbaglio eh,ma secondo me si continuano a confondere le normali domande/affermazioni legate al desiderio di conoscenza con gli Shit test,che invece sono "colpi bassi" per metterci alla prova quando risultiamo incoerenti.

Mi spiace,io ci vedo un ST (leggero,ma lo vedo) per capire le intenzioni di UKguy,resto sulle mie :)

Sensei
Inviato

So che non è una cosa che si può spiegare in due parole, ma secondo voi qual è il modo migliore per creare attraction?

Bene,ci provo ^_^

Non c'è un modo migliore,c'è solo la tua personalità

Cerco di elencarti qualche punto importante per "evadere dalla massa" creando cosi interesse e attrazione

1)Usa la CeF,

consiste nel prendere in giro la ragazza scherzosamente,attento a non esagerare troppo,IL TROPPO STROPPIA!

Se non sai cos'è la Cef fai una breve ricerca qui sul forum,troverai del materiale

2)Esponiti

Nel senso,non vergognarti di provarci,quando vedi il momento giusto,k closa,non aspettare troppo,questo mostra sicurezza di se,ed è una cosa molto affascinante per una donna

3)Se lei ti tratta male

Non permetterlo!Ma non aggredirla nemmeno,lancia uno o due neg fino a quando non si calma,mostrati imperturbabile e ancora una volta..SICURO DI TE

4)Pochi o nessun complimento..

Sull'aspetto fisico,più che altro se hai voglia di lasciarti andare col complimento fallo sul carattere,o su qualche dettaglio,ti differenzierà dalla massa!

5)Sii chiaro quando parli!

Devi essere chiaro,non balbettare,tono di voce sicuro e profondo

inoltre,mentre parli,introduci nel tuo linguaggio anche emozioni,parla di dettagli e fallo con allegria,con enfasi!Muovi le tue mani e non restare rigido,e..inoltre..cerca di fare,delle pause nel discorso :)

6)Nella conversazione,mantieni un buon ec,e se ci saranno dei momenti di silenzio non sentirti spronato ad iniziare una nuova conversazione,sii calmo e rilassato,a questo punto nell'aria sentirai un clima di tensione,usalo a tuo vantaggio :)

7)Naturalmente.. KINO

Spero di esser stato chiaro

Sarge_ON_ ^_^

UKguy
Inviato

Bene,ci provo ^_^

Non c'è un modo migliore,c'è solo la tua personalità

Cerco di elencarti qualche punto importante per "evadere dalla massa" creando cosi interesse e attrazione

1)Usa la CeF,

consiste nel prendere in giro la ragazza scherzosamente,attento a non esagerare troppo,IL TROPPO STROPPIA!

Se non sai cos'è la Cef fai una breve ricerca qui sul forum,troverai del materiale

2)Esponiti

Nel senso,non vergognarti di provarci,quando vedi il momento giusto,k closa,non aspettare troppo,questo mostra sicurezza di se,ed è una cosa molto affascinante per una donna

3)Se lei ti tratta male

Non permetterlo!Ma non aggredirla nemmeno,lancia uno o due neg fino a quando non si calma,mostrati imperturbabile e ancora una volta..SICURO DI TE

4)Pochi o nessun complimento..

Sull'aspetto fisico,più che altro se hai voglia di lasciarti andare col complimento fallo sul carattere,o su qualche dettaglio,ti differenzierà dalla massa!

5)Sii chiaro quando parli!

Devi essere chiaro,non balbettare,tono di voce sicuro e profondo

inoltre,mentre parli,introduci nel tuo linguaggio anche emozioni,parla di dettagli e fallo con allegria,con enfasi!Muovi le tue mani e non restare rigido,e..inoltre..cerca di fare,delle pause nel discorso :)

6)Nella conversazione,mantieni un buon ec,e se ci saranno dei momenti di silenzio non sentirti spronato ad iniziare una nuova conversazione,sii calmo e rilassato,a questo punto nell'aria sentirai un clima di tensione,usalo a tuo vantaggio :)

7)Naturalmente.. KINO

Spero di esser stato chiaro

Sarge_ON_ ^_^

Grazie dei consigli. Tutte cose che mi aspettavo, ma un po' di ripasso non fa mai male!

Per fortuna il C&F ce l'ho di serie! Il punto 2) è quello che personalmente trovo più difficile. Maledette inibizioni sociali!