Vai al contenuto

[Lungo] Mi presento e chiedo consiglio


caronte

Messaggi raccomandati

caronte

Un saluto a tutti voi, cari PUA o aspiranti tali.

Sono giunto qui su questi lidi dopo un due di picche clamoroso con una tipa che sembrava oramai mia e che invece ho perso come un fesso.

Purtroppo non conoscevo ancora questo forum, altrimenti...

Vi racconto un po' quello che e' successo.

Vengo introdotto tempo fa in una comitiva da un amico comune. Inizio a stringere forti amicizie con i membri di questa comitiva e noto che c'e' una tipa che piu' degli altri mi cerca sempre, che inizia a rapportarsi con me in maniera molto differente da come fanno le altre ragazze del gruppo.

Io per vari motivi (per lo piu' seghe mentali da AFC) mi impongo di tenere sempre una certa distanza (sentimentale) da lei.

E ci riesco bene per tipo un anno e mezzo, anzi, piu' non le do' importanza, piu' fa di tutto per mettersi in mostra.

Poi quest'estate si va in vacanza insieme col gruppo e la situazione precipita. Passiamo dei momenti stupendi, per diverse volte riesco ad isolarla dal gruppo (e vi assicuro che e' cosa tutt'altro che semplice, visto che nel gruppo c'era anche il fratello maggiore) e in un paio d'occasioni passiamo delle giornate stupende solo io e lei (che mi fa notare come e' stata bene etc. etc.).

Lei si lega sempre piu' a me ed io inizio a cedere, anche perche' ad una HB8 e' difficile resistere, specie quando si e' in vacanza e con frame altissimo da parte di entrambi.

Durante la vacanza, un giorno decido che per non rovinare i restanti giorni di permanenza e' meglio smetterla con questo gioco e pensare ad altre.

Cosi' faccio un test, provo a ignorarla totalmente per un giorno. Lei cerca di abbracciarmi e io la ricaccio. Non le do' piu' confidenza, cerco di non rimanere mai solo con lei ed evito il dialogo. Risultato: la sera non viene a cena con tutti noi, fa il muso, diventa scurissima in volto e quasi intrattabile con gli altri. La isolo e le chiedo cos'ha: "ti ho fatto arrabbiare?! non mi vuoi piu' bene!?!" e' la sua risposta. Al che l'abbraccio le do' un bacino in fronte e le dico "non potrei mai non volerti bene, anche se volessi". (probabilmente avrei provato uno *close se vi avessi conosciuto prima).

Cmq la vacanza finisce tranquilla e il ritorno a casa e' peggio del previsto. Io che non riesco a stare senza sentirla/vederla, lei che mi chiama di nascosto dall'ufficio dove lavora, col rischio di farsi sgamare dai colleghi.

Le volte che ci vediamo c'e' sempre il gruppo di mezzo, ma non e' un problema. Per ben 2 volte, 2 differenti persone esterne al gruppo che ci vedono assieme si rivolgono a noi come se fossimo fidanzati.

Invece di chiudere, come un coglione continuo a tirare la corda. E tira tira, fini' che si spezzo'.

Prima la trovo "fredda" ogni volta che ci incontriamo. Poi vengo a sapere da lei che c'e' un tipo (con la nominata di "sciupafemmine") che le va dietro. Poi me lo conferma lei e le leggo negli occhi che oramai e' cotta.

Allora faccio un gravissimo errore: la incontro e le faccio capire che mi interessa, poi qualche giorno dopo le scrivo una lettera (non da AFC a dire il vero) dove faccio il primo passo e attendo una sua risposta. Risposta che non arriva...anzi, che arriva chiarissima: si fidanza con l'altro. :(

Lo vengo a sapere da un'amica comune e siccome da lei non ho ricevuto risposta le invio prima un sms di addio (parlare era impossibile). Lei risponde che non vuole il mio addio che vuole parlarmi ma adesso non e' il momento etc. etc.. Al che replico abbastanza bruscamente, con parole pesanti e lei risponde a tono e chiudiamo li'. Vengo a sapere dall'amica comune che lei mi considerava il suo migliore amico (merd! :D ) e che ha pianto e si e' offesa e incazzata per i messaggi (quindi qualcosa lei provava, o come si spiega una reazione cosi'?)

Mi prendono 2 giorni di oneitis terribile, in cui pero' realizzo che quel modo di fare e' sbagliatissimo. A differenza delle altre volte, reagisco subito. Inizio a cercare di capire come migliorare. Cosa fare per riaverla. Alterno momenti di frame a mille (quando esco e incontro gente) e momenti dove sono uno straccio (quando sono solo a casa). Ma il momento brutto passa presto (e a questo serve avere amici fantastici e pazzi).

Una settimana dopo l'addio via sms, festa di compleanno di un amico comune. Arrivo li' col frame a mille, con la giacca (che per me e' un evento), dopo aver detto a tutti che non sarei andato. Ovviamente c'e' lei. Dopo averla salutata freddamente la evito in ogni modo. Non la guardo, quando arriva in mia prossimita' mi allontano. Faccio come se niente fosse. Rido e mi diverto come sempre e piu' di sempre. Da che inizialmente era spavalda e rideva con le altre inizia a intristirsi. 2-3 volte fuma nervosamente. Inizia a parlottare con le amiche mostrandogli roba al cellulare (parlano del nuovo lui). Per un bel po' rimane da sola, seduta in disparte su un divano, con il solo cellulare con cui dialogare. A fine serata dira' all'amica comune di essersi sentita molto stanca... :-P

Questo circa due mesi fa.

A natale le mando un sms di auguri con un'ancora. Non risponde. A capodanno mi manda lei gli auguri (a cui avrei voluto rispondere C&F) ma mi sono trattenuto e non le ho risposto. Il suo sms vi assicuro che e' un segno, perche' conoscendola so che se non vuole avere niente a che fare con una persona, tronca totalmente ogni rapporto.

Adesso il punto e' che io dovrei uscire e sargiare, come dite voi, lasciando perdere lei. Ma e' quella parolina che mi risuona in testa e non mi da pace..."perdere". Un alpha non puo' e non deve perdere.

In questi mesi ho iniziato a lavorare per migliorarmi (sia fisicamente che psicologicamente) e l'amica comune che mi ha sentito ultimamente e' rimasta sorpresa da quanto stessi bene (era una serata paeticolare e avevo il frame alto e per telefono me la sono giocata alla grande).

La mia puo' sembrare una vendetta, o forse un capriccio. Ma quei momenti che ho passato insieme a lei sono stato molto bene (e credo anche lei). Vorrei capire in effetti se la mia era una giusta impressione o mi sbagliavo.

Ecco perche' voglio riconquistarla.

Tutto qui.

Che ne pensate? Sono folle?

Beh si, lo sono. Chi mi conosce lo sa. Ed ho un piccolo difetto: quando mi fisso con una cosa, devo averla.

Non dico no alle uscite e alle sargiate, ma sempre in funzione di quell'obiettivo. So che e' difficile, forse impossibile.

Ma il buon Einstein diceva "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it."

Quindi attendo i vostri consigli e le vostre esperienze. Mi saranno di grande aiuto come gia' lo sono stati.

Mi scuso per la lunghezza abnorme del post e vi do' la buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sh3ar3r
Invece di chiudere, continuo a tirare la corda. E tira tira, fini' che si spezzo'.

Adesso il punto e' che io dovrei uscire e sargiare, come dite voi, lasciando perdere lei. Ma e' quella parolina che mi risuona in testa e non mi da pace..."perdere". Un alpha non puo' e non deve perdere.

La mia puo' sembrare una vendetta, o forse un capriccio. Ma quei momenti che ho passato insieme a lei sono stato molto bene (e credo anche lei). Vorrei capire in effetti se la mia era una giusta impressione o mi sbagliavo.

Ecco perche' voglio riconquistarla.

Tutto qui.

Che ne pensate?

Intanto un saluto e un caloroso benvenuto nel forum.

Beh, quanto alla risposta al tuo quesito, credo che tu ti sia già risposto da solo amico mio...

Da quanto scrivi mi pare di avere capito che il momento propizio per chiudere ci sia stato, il treno andava preso!!!

Qui non si tratta di vincere o perdere... secondo me un alpha non deve intestardirsi nel voler rimediare un errore a tutti i costi come dici tu, altrimenti è una one-itis, ma al contrario dovrebbe gettarsi a capo fitto verso altri target, e sargiare a più non posso.

Oramai l'errore è fatto (chi non ne fa???), se ora lei sta con un altro, la tua mi sembra la classica storia di chi pensa di avere una cosa per sempre, e dopo che scopre di averla persa gli rode di brutto...

Dai retta a me, di Hb è pieno il mondo, vedrai che dopo averne chiusa qualcuna di nuova ti sentirai molto molto meglio, e un pò alla volta ti scorderai di questa cosa! E comunque non è detto che prima o poi non torni un momento propizio...

Saludos e... sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio

Ascolta bene:

Riguardo l'addio, l'incazzatura e i messaggi anche io ho fatto cazzate simili alle tue. Quello che posso dirti è:

GTFOTW

Sfrutta questa esperienza per crescere

E infine prendi un periodo di pausa da Lei se vuoi mantenere l'amicizia ( a mio parere difficile e kamikaze ) sentitevi ogni TANTO e appena diventi uno PUA reincontrala e fagli vedere cosa a perso la poverina.

Ciao :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Che ne pensate? Sono folle?

Beh si, lo sono. Chi mi conosce lo sa.

..della serie "fatti una domanda e datti una risposta" :D..

..comunque, non la vedere come una sconfitta, vedila piuttosto come uno "step".

Nei tuoi panni io seguirei il consiglio di Antonio, remixala tra un po'. A mente lucida tutto verrà di spontaneo ;).

Per adesso :welcome:.

sexyPit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...