Vai al contenuto

Mollato su due piedi...crisi profonda.


Messaggi raccomandati

sexyjonny

Salve a tutti, sono qui oggi per esporvi la mia situazione, augurandomi che qualcuno la legga e mi possa consigliare e aiutare davvero. Sarò breve. Entrambi 18 anni, dopo 5 mesi e mezzo, in una telefonata, la sento strana, le chiedo che ha, alla fine le tiro da bocca che ha un dissidio interiore, che mi sta vedendo come un grande amico a cui vuole molto bene, ma nulla più come agli inizi. Sostanzialmente s'è scocciata, non prova più gli stessi sentimenti. Le dico che poteva fare benissimo qualcosa per cercare di recuperare dall'inizio, lei dice che l'ha fatto con se stessa, ma io dico che una relazione si fa in due... Alla fine le dico che mi ha fatto molto male, che non è da persona matura affrontare le cose come fa lei, specialmente dirmele quando ormai non c'è più nulla da fare almeno secondo me...

Detto ciò, abbiamo stabilito di non tagliare i contatti.

Io ho paura. La scuola sta finendo, inizia l'estate e poi l'università...ma io la voglio ancora, mi manca, mi ero legato una cifra a lei e mi è caduto letteralmente il mondo addosso. Ho versato anche qualche lacrima in privato...Sto davvero una pezza, non me l'aspettavo da lei. Davvero..lei che quando abbiamo provato a farlo e a me non si è alzata la baionetta mi ha coccolato meglio di una mamma. Non so se troverò una meglio di lei.

Che fare? come procedere? Tra quanto risentirla? E come?

Un abbraccio... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Calma e sangue freddo, in queste situazioni è fondamentale mantenere (il più possibile) una sorta di distacco emotivo, quantomeno apparente.

Com'è la situazione ora? Vi state sentendo?

Negli ultimi periodi hai fatto caso a :

comportamenti diversi

nuove abitudini (un corso, uno sport)

vestiti e trucco diversi

umore più allegro o più triste

troppi sms

cellulare sempre vicino a se

insomma, può esserci qualcun altro ? (è un ipotesi, non disperare prima del tempo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Guarda il fatto è successo tra ieri sera e stamane, quindi sono ancora fresco scottato ( scusa l'ossimoro). Ultimamente lei era davvero molto stressata per la scuola e le varie interrogazioni etc etc. Il cellulare non lo usava molto, anzi, quasi per niente. Sentivo solo un po' di distacco, ma pensavo sempre che fosse dovuto allo stress..anche io quando sono stanco non ho voglia di parlare, è normale...ma invece....

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

sparisci completamente per almeno un mese, non farti più vedere nè sentire. se andate in classe insieme comportati quasi come se fosse un'estranea, con distacco, senza far vedere il tuo risentimento. in questo periodo cerca di dedicarti a te e ai tuoi interessi. parere personale? hai 18 anni, lei non sarà mai la donna della tua vita. se già dopo cinque mesi lei ti ha mollato non vedo molte chance. per me non ne vale la pena. inizia a prendere la vita per le palle. lo so è difficile, ma tu quando hai imparato a camminare non se mai caduto?

Modificato da alexio84
Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Non credo che la durata dei mesi implichi l'amore che si investe in una relazione. Per il resto pare facile dire dimenticarla, lasciarla perdere eccecc..ma i fatti sono atroci

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Non credo che la durata dei mesi implichi l'amore che si investe in una relazione. Per il resto pare facile dire dimenticarla, lasciarla perdere eccecc..ma i fatti sono atroci

non è assolutamente facile, chi ha mai detto questo? ma ti devi sforzare perchè ne va della tua vita e della tua felicità e nel momento in cui tu associ la tua felicità a lei, beh sei spacciato. per quanto riguarda il discorso "durata mesi=amore che si investe" il discorso è ben più ampio. io dico che l'amore (se esiste) è una cosa graduale, è un continuo crescendo. da non confondere con l'innamoramento e l'infatuazione tipico dell'inizio di una storia, quando scopi diecimila volte al giorno, senti le farfalle su per il culo e credi di vivere su una bella nuvoletta rosa. detto questo, se proprio ci vuoi riprovare il primo passo è lasciarla andare, prendere le distanze da lei. quando sarai indipendente da un punto di vista emotivo (secondo me un mese non basta e te lo dico per esperienza personale) forse puoi provare a buttare di nuovo l'amo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riddick

Mi accodo a quanto detto dagli altri utenti, devi staccare da lei. Non tagliare i ponti sarebbe la cosa peggiore da fare IMHO: mancano dieci giorni alla fine della scuola, 3 settimane agli esami di stato...intendi trascorrerli rimpiangendo i momenti con lei mentre magari ti scrive che sta uscendo, portando così il tuo cervello ad un oceano di pippe mentali che ORA MENO CHE MAI ti servono? Adesso hai solo bisogno di concentrarti sui tuoi studi, di raccogliere i frutti di 5 anni di sudore "versato" sui libri. Io e la mia ex avevamo deciso di "restare amici": tempo due settimane mi sono pentito amaramente di questa decisione, l'ho congedata con un sms, ho bloccato aggiornamenti e chat di facebook e ogni tipo di contatto possibile con lei; ora sto bene, soprattutto controllo i brevi impulsi a ricontattarla, e focalizzo su me stesso. Dovresti fare lo stesso, e fidati posso capirti, i primi 10 giorni saranno duri. Poi andrà gradualmente meglio, gioirai nel riuscire ad avere il controllo. È l'abbandono, è normale, e non puoi farci nulla. Devi solo risalire la china, con calma e LONTANO DA LEI

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Quindi per un mese dovrei lasciare perdere...e se si rifacesse viva lei per puro caso? Oppure a breve ( 1 settiaman) ci sarà la festa delle quinte del mio liceo. Come mi dovrò comportare in quell'occasione?

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Quello che devi fare è freeze totale soprattutto per recuperare te stesso. Porti le domande di Back è inutile non lo vedo necessario ora come ora, anzi lo vedo profondamente sbaglaito. So che stai vivendo un forte turbamento emotivo ci sono appena passato stai malissimo nel tuo cervello ci staranno mille domande che si frappongo tra di loro, sui perché sui come sui ma.. Ma sono inutili, tutto è inutile io alle tue domande ho risposto, anche con mezzi non del tutto ortodossi e lo sai che mi hanno fatto queste risposte? Un dolore inimmaginabile.. Sono arrivato ad odiarla per quello che mi ha fatto e per questo necessito ancora di lei,nel male però.Non fare il mio sbaglio non cercare risposte, lei ha fatto la sua scelta non puoi farci niente, rispetta te stesso e goditi il tuo dolore un giorno passerà l'importante è essere uomini e non fare come i bambini che appena si feriscono inizieranno a metterci le mani sopra tentando di mettere una toppa che nn farà altro che riaprire quella ferita e allontanare il momento della cicatrizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

allora forse non ti è chiaro. lei per un mese non deve esistere più! morta. quindi se ti contatta tu non le rispondi, se lei poi insiste magari ci pensi su. ok?? la devi ignorare!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...