Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lumer
Inviato

Secondo voi usare i metodi di Mystery in termine di Look ed abbigliamento va bene anche in italia?

Sto sentendo diverse opinioni differenti: chi dice chè è uno stile "universale" e chi dice che in Italia non vi è la stessa cultura ed occorre contenersi di più, voi cosa ne pensate in proposito? Qualche suggerimento?

Grazie:)

vanhalen
Inviato

secondo me non funziona in italia , anzi a essere piu precisi io tenderei a contenermi un pochino , senno rischi di passare per pazzoide appena approcci una ragzza.

considera il fatto che in america le ragazze vengono approcciate per strada normalmente , qui in italia la musica è diversa . se non hai ben capito il concetto , prova a metterti nei panni della ragazza che la approccia un punkettone , super odorante di sudore , con 40.000 tatuaggi ,e piercing ovunque e vestiti trasandati credo che un look piu eccentrico non si possa , e anche se è eccentrico non credo che ti farebbe guadagnare punti con la donna .

certo un po di originalità nel look non guasta come ad esempio un bel cappello un po di accessori , ma alla fine dei conti l'importante è che ti piaccia il look che hai.

^X^
Inviato

Immagino tu ti riferisca al peacocking; dipende enormemente da 4 fattori:

1) in una grande città funziona meglio che in un piccolo paese provinciale

2) non devi essere il solo, ma dovete essere almeno 2-3 con un look simile

3) se sei il solo, può funzionare se ti presenti nei locali già con un gruppo di ragazze

4) devi davvero amare il peacocking, se lo fai solo per attrarre l'attenzione manderai una serie di inconguenze che ti fanno passare per sfigato

Tutti e 4 i punti ovviamente sperimentati molte volte nel corso degli anni.

• Mi piace! 1
GAMER
Inviato

Secondo me no... In Italia c'è molta meno libertà di espressione che in America.. La gente tende a giudicarti e spesso gli individui alla mystery tendono ad essere considerati pazzi piuttosto che interessanti.. E, come tali, evitati.

Jumpy
Inviato (modificato)

IMHO in Italia l'abbigliamento ed il look devon essere calibrati attentamente, non solo sull'immagine che si vuol trasmettere ma anche e sopratutto in base all'ambiente che si frequenta.

Per capirci, il sabato sera andando in giro per locali a Milano Marittima in agosto (ci bazzico spesso in quel periodo) puoi vestirti anche in modo originale ed eccentrico, ma in un piccolo discopub di una cittadina di provincia (mio habitat invernale ;) ), se ti vesti allo stesso modo, appari, nella migliore delle ipotesi, strambo (nella peggiore inizieranno a prenderti per il culo).

Infine, in locali chic e sale di ballo (della serie: è gradito l'abito scuro ecco) potresti esser richiamato già all'ingresso perché il tuo abbigliamento non è in tono col locale.

Io stesso anni fa, ad un concerto al conservatorio (gratuito, per fortuna) son stato invitato cortesemente a non entrare perché, pur fresco di doccia (ero appena tornato dalla piscina) ero in pantaloncini e t-shirt e ad una festa di compleanno dovetti tornare in casa a cambiarmi (mi fecero delicatamente notare che ero l'unico senza né giacca né cravatta).

Un modo per conservare comunque il tuo stile potrebbe essere sceglier un paio di accessori che puoi adattare a tutto, ad esempio un anello (magari portato all'indice, IMHO molto stiloso), un bracciale, un ciondolo, un orologio dall'aspetto insolito, occhiali con montatura particolare oppure una sagomatura particolare di barba o pizzetto.

Modificato da Jumpy
Lumer
Inviato

Un modo per conservare comunque il tuo stile potrebbe essere sceglier un paio di accessori che puoi adattare a tutto, ad esempio un anello (magari portato all'indice, IMHO molto stiloso), un bracciale, un ciondolo, un orologio dall'aspetto insolito, occhiali con montatura particolare oppure una sagomatura particolare di barba o pizzetto.

In effetti qui in Italia vi è più rigidità sociale che in America.. Missà che andrà per anello collana braccialetti e cose simili anche utilizzabili per un possibile arpionamento:)

toreador
Inviato

Ricordatevi comunque di non esagerare con gli accessori, il troppo storpia.

Ste898
Inviato

in italia un look del genere ti etichetta automaticamente come tamarro! :p

ipassion
Inviato

In Italia dove la gente viene giudicata a priori dal proprio look credo che sia inadeguato. Se ci si guarda in giro i look sono omologati al proprio gruppo di appartenenza, ad esempio gli 'emo' stanno con gli 'emo', e così via anche per altre tipologie di look.

La stravaganza di Mistery, può andare bene in una discoteca dove sicuramente puoi passare con un tipo cool, o addirittura parte dell'animazione, ma per la vita quotidiana '' che dio che ce ne scampi ''.

blueeyes
Inviato

Come ogni cosa secondo me dipende.. dipende da se giorno o sera, infrasettimana o festivi, paese in cui ci si trova, circolo sociale, locale ecc... ovviamente se vado con le new rock nel locale fighetto mi guardano solo male...se faccio lo stesso alla serata gothic-industrial o ebm non mi guardano neanche perchè le hanno tutti quindi degli elementi quali capello (magari bianco) e bracciali tipo Mystery vanno benissimo.. ho visto dei video e mi pare che in italia il suo look vada bene solo in poche occasioni, ma dato che non siamo nel magico mondo di from the cradle to enslave è meglio abbinare il look alle occasioni e circostanze