Falk [Partecipante] 32 Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Come da titolo ho intenzione di "colorare" i capelli. Attualmente li ho castano chiaro o biondo scuro, ma vorrei ottenere un effetto più luminoso, come li avevo da piccolo, sembravo il classico tedesco! Vorrei una cosa del genere, non platinato totalmente, una sorta di meches come Becks: http://farm3.static.flickr.com/2444/3768406279_52191207c8.jpg http://cdn.calciopro.com/wp-content/uploads/2010/03/beckham1.jpg http://topnews.in/sports/files/David-Beckham51000.jpg Che prodotto mi consigliate? ho letto che ci sono con l'amoniaca e non, sapete dirmi cosa cambia? Per adesso ho notato questo che è molto chiaro e mi sembra affidabile http://nordic.testanera.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brando [Partecipante] 371 Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 (modificato) Considera sempre che sei un uomo, e noi uomini tendiamo a spiumarci inglorismamente dopo i 20/25 anni. Questo preambolo (sei liberissimo di darti una sonora tastata alla sacca scrotale per scaramanzia) per dirti che una tinta del genere è molto aggressiva per un capello maschile, perchè oltre a contenere ammoniaca ha anche agenti schiarenti, onestamente ne starei alla larga. Prima di farla quindi ti consiglierei di consultare un parruccheire serio, di quelli che si intendono anche di salute del capello, al fine di evitare acquisti incauti. Oppure, se come me apprezzi i rimedi della nonna, potresti usare per un po' di tempo lo shampoo alla camomilla (il Dr. Schultz mi pare che si chiami) alternato a qualche impacco con la birra o sempre con la camomilla. Se il tuo colore di partenza è già sul biondo scuro dovresti notare, progressivamente, uno schiarimento (che varia molto dal tuo capello). Di sicuro fa meno male di una tinta a base di ammoniaca ! Se il risultato non ti soddisfa potresti sovrapporre a questo trattamento una tinta della testanera (di cui non ricordo il nome) specifica per uomo: la uso anche io (colorazione 90, Nero naturale) e devo dire che lascia i capelli davvero in ottimo stato, inoltre facilissima da usare ! Contiene taurina e cheratina ed è stata fatta specificatamente per i capelli maschili, quindi vai molto più sul sicuro. Spero di esserti stato utile EDIT: della tinta testanera di cui parlavo dovresti scegliere le colorazioni più chiare che mi sembra siano 50 e 60 ! Modificato 29 Maggio 2012 da Brando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste898 [Partecipante] 579 Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Considera sempre che sei un uomo, e noi uomini tendiamo a spiumarci inglorismamente dopo i 20/25 anni. Questo preambolo (sei liberissimo di darti una sonora tastata alla sacca scrotale per scaramanzia) per dirti che una tinta del genere è molto aggressiva per un capello maschile, perchè oltre a contenere ammoniaca ha anche agenti schiarenti, onestamente ne starei alla larga. Prima di farla quindi ti consiglierei di consultare un parruccheire serio, di quelli che si intendono anche di salute del capello, al fine di evitare acquisti incauti. Oppure, se come me apprezzi i rimedi della nonna, potresti usare per un po' di tempo lo shampoo alla camomilla (il Dr. Schultz mi pare che si chiami) alternato a qualche impacco con la birra o sempre con la camomilla. Se il tuo colore di partenza è già sul biondo scuro dovresti notare, progressivamente, uno schiarimento (che varia molto dal tuo capello). Di sicuro fa meno male di una tinta a base di ammoniaca ! Se il risultato non ti soddisfa potresti sovrapporre a questo trattamento una tinta della testanera (di cui non ricordo il nome) specifica per uomo: la uso anche io (colorazione 90, Nero naturale) e devo dire che lascia i capelli davvero in ottimo stato, inoltre facilissima da usare ! Contiene taurina e cheratina ed è stata fatta specificatamente per i capelli maschili, quindi vai molto più sul sicuro. Spero di esserti stato utile dipende. io da quel che vedo ho gli stessi capelli che avevo a 10 anni ( guardando le foto ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brando [Partecipante] 371 Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Guarda, dipende da molte cose. Considera che però il 96% della popolazione maschile sperimenta una stempiatura fisiologica, che segna il passaggio da una scala Hamilton 1 ad una scala Hamilton 2 più o meno lieve (e questa cosa la si può reperire su un qualsiasi portale che tratta questo argomento). Di sicuro c'è che gli uomini, rispetto alle donne, dovrebbero prestare molta più attenzione a quello che si mettono in testa (e sui capelli) ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falk [Partecipante] 32 Inviato 29 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2012 darò un occhiata ai prodotti testanera con un riguardo particolare a quelli senza amoniaca! il dottor shulz l'avevo provato anni fa, ma più che al biondo tendevano all'arancione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati