G.e.e.k. [Partecipante] 1 Inviato 31 Maggio 2012 Inviato 31 Maggio 2012 Ciao a tutti, In questi giorni mi ritrovo ad affrontare un'indecisione come poche volte è capitato in vita mia. Un po' di preamboli: mi trovo in inghilterra da qualche mese, con un lavoro molto ben pagato, considerevolmente superiore anche alla media degli stipendi inglesi nel mio settore. Una settimana fa mi è stato offerto un'ulteriore contratto di 10 mesi. Qualche tempo prima di partire ho conosciuto una ragazza in italia, in un contesto di amici comuni, che decisamente mi interessava. Dopo una partenza fiacca mi sono comportato da manuale del bravo pua e sono riuscito a ribaltare la situazione, arrivando al k-close. Dopo il primo bacio ci siamo sempre visti in compagnia di amici, ma abbiamo continuato a baciarci non appena eravamo un attimo soli. Nel paio di settimane prima di partire ho sempre cercato di trovare le condizioni per un'uscita da soli, o comunque di portarla a casa per un ovvio f-close (senza essere troppo diretto), ma lei, fiutando quali erano le mie intenzioni, ha sempre evitato, forse anche perchè era consapevole che nel giro di un paio di settimane sarei potuto sparire per sempre con qualche ragazza inglese (cosa che mi ha fatto presente più di una volta, e a cui io, un po' scherzando, davo conferma). Quando sono all'estero non ci sentiamo mai (e penso sia meglio così), ma tutte le volte che sono tornato per un weekend o simili lei si è fatta viva, compresa la settimana scorsa, e tutte le volte ci si bacia di nascosto come dei quindicenni, ma senza arrivare al sodo (anche se, ammetto, durante questi weekend non ho mai forzato la cosa). Quando sono in inghilterra faccio di tutto per dimenticarmene, ed effettivamente la situazione qui è molto più facile. Ho avuto dei "one night stand" con 3 ragazze diverse, che per come sono abituato io, è un risultato considerevole, anche se si è trattato di sesso e basta. Ma non c'è niente da fare, la complicità e l'attrazione fisica che c'è tra me e la ragazza italiana di cui sopra non è nemmeno lontanamente paragonabile a queste, e sicuramente mi trovo molto più a mio agio con lei che con qualsiasi delle mie ex. Lei per fortuna non ha idea di quanto sia cotto ( e mai lo saprà ) Ora devo decidere se tornare in italia o meno, e sto cercando di mettere in chiaro tutti i pro e i contro. Qui in inghilterra non ho molta gente con cui uscire, tranne che qualche collega e altri che però hanno la tendenza a sparire, i rapporti in generale sono molto superficiali, il tipo di lavoro non mi entusiasma per niente e non sono sicuro di voler vivere qui per lungo tempo. Se tornassi in italia non sarei con il culo per terra economicamente, tornerei a fare quello che facevo prima (in proprio, e mi piace) che mi garantirebbe giusto la sopravvivenza o poco più (rimanendo comunque indipendente, vivo da solo). Ritroverei il mio giro di amici e la mia vita di prima, che tutto sommato non era così male. Sono a un bivio, e non so bene dove andare. Posso rimanere qui, mettere da parte un bel pò di soldi, sperare che mi capiti tra le mani una ragazza che mi piace ma star male per aver lasciato andare una delle poche ragazze con cui sto veramente bene, oppure tornarmene in italia, vedere come si sviluppa la cosa, consapevole che se va male - possibilissimo, dato che la storia deve ancora iniziare praticamente - posso tornare qui anche tra 6 mesi, 1 anno o 2 e probabilmente un lavoro simile lo troverei di nuovo? Voi al mio posto che fareste? Scusate la lunghezza e la quantità di pippe mentali, ma scrivere il post mi è servito un po' anche per chiarirmi le idee.
BANE [Partecipante] 6104 Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 Personalmente credo che NESSUNA,nessuna scelta nella vita vada presa per un'altra persona. Sia una donna con una vulva d'oro. Sia un amico. Sia un genitore. I rapporti sono labili e probabilmente destinati all'esaurimento,in qualsiasi campo. Tranne uno: il rapporto con te stesso.Quello andrà avanti per sempre. Agisci per te stesso.Qualsiasi decisione tu prenda. revenant, Yuza, vena e 5 altri ha reagito a questo 6 2
gast88 [Partecipante] 209 Inviato 1 Giugno 2012 Inviato 1 Giugno 2012 Geek come ha detto Bane dovresti scegliere per quello che va bene a te stesso,ora come ora tra a te e questa ragazza non c'è nulla di definito e chiaro,diciamo che è tutto nella tua testa. Mi sono trovato in questa situazione quando scelsi l'università,ero indeciso se rimanere nella mia città o uscire fuori,decisi di andare fuori,perchè l'avevo immaginato da sempre cosi,questo ha fatto si che la mia ltr si sfasciasse,ci sono rimasto tanto male però traendo le conclusioni ero soddifatto perchè avevo fatto quello che volevo invece se sarei rimasto nel mio paese e mi sarei lasciato mi sarei morso le mani. Quello che voglio dirti è che non c'è secondo me una scelta giusta o sbagliata a priori,l'importante è prendere la decisione giusta per se stessi,anche se poi andrà male almeno l'abbiamo voluto noi.
Maltese [Partecipante] 703 Inviato 5 Giugno 2012 Inviato 5 Giugno 2012 Le Donne vanno e vengono, ti hanno proposto questo contratto da 10 mesi e sei ben pagato in un posto all'estero. Tutta esperienza. Rimani lì, scopati delle inglesi e rendici orgogliosi di te. Teniamo alta la bandiera e ricordiamoci che goal in trasferta vale doppio!
ironghost [Partecipante] 549 Inviato 5 Giugno 2012 Inviato 5 Giugno 2012 Fai la "pazzia contenuta". Prenditi una settimana torna in italia e chiedile di venire con te. Se ti dice di si hai vinto alla lotteria. Se ti manda affanculo sparisci dalla sua vita, cosa che avresti fatto comunque. Se è solo l'orgoglio ad impedirti di fare questo mettilo da parte per 7 giorni. Hai tutto il tempo poi di ritrovarlo e ricrearti una splendida vita in inghilterra... Know_, SocialAndroid e peterflume ha reagito a questo 3
peterflume [Partecipante] 45 Inviato 9 Giugno 2012 Inviato 9 Giugno 2012 Il suggerimento di Ironghost mi sembra ottimo. E quando torni, chiudila. :-)
Messaggi raccomandati