Vai al contenuto

Il pensiero influenza il DNA e ogni cellula

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi invito a vedere questo documentario.

• Mi piace! 4
  • 2 settimane dopo...
Ragob
Inviato

ho letto anche un bel libro sull'argomento, vincitore del premio come miglior libro di scienza negli stati uniti.

Si chiama "la biologia delle credenze", scritto da un prof, lo consiglio se vi interessa l'argomento trattato da un punto di vista scientifico appunto...

comunque è vero, pensare positivo aiuta in tutti i sensi, anche il nostro corpo :)

TAuRus
Inviato

Parli del libro di Bruce Lipton? L'anno scorso sono andato al suo seminario di 3 giorni in Italia... È notevole. E sopratutto mi ha colpito il suo messaggio generale che mira a creare o quantomeno fare il possibile per vivere e per lasciare ai nostri figli un mondo migliore.

GiorgioCatania
Inviato

E io ti invito a lanciarti in qualche esperienza anche se la razionalità ti vorrebbe fermare, perché si cresce così. E questo è un forum di crescita personale... ;)

IlPianista
Inviato

Video da 10 e lode.

Grazie di cuore per la condivisione :)

PS Minchia però, definire alcune voci dei doppiatori orribili, sarebbe un complimento.

• Mi piace! 1
Desmos
Inviato

Da grande volevo fare il pubblicitario, ma pensavo sarebbe stato come lavorare per il "male". Ora lo so per certo.

dr.feelgood
Inviato
Parli del libro di Bruce Lipton? L'anno scorso sono andato al suo seminario di 3 giorni in Italia... È notevole. E sopratutto mi ha colpito il suo messaggio generale che mira a creare o quantomeno fare il possibile per vivere e per lasciare ai nostri figli un mondo migliore.

Bruce Lipton mischia etica e scienza e ne fa un pastrocchio.

Con questo non voglio dire che il "messaggio" perda di significato ma piuttosto che è sostenuto partendo da ipotesi sbagliate e confutazioni illogiche della scienza moderna.

Lipton sembra quasi dire che l'etica governa le leggi fisiche e biologiche, o quanto meno questo è il ruolo che egli le dà capovolgendo come gli pare il sapere scientifico.

E' naturale che venda, ci sono un sacco di persone a cui piacerebbe che l'etica avesse effettivamente questo ruolo, ma nella realtà non è così.

Del video ho visto solo i primi 5 minuti perciò aspetto prima di esprimere un parere.

Unforget
Inviato (modificato)

Addirittura riprendere come verità Lamarck e la sua teoria superata da oltre un secolo... Lamarck è colui che fu dimenticato in virtù della scoperta di Darwin. Ci manca solo che si prendono come esempio gli antievoluzionisti e qualche credente che sostiene che non si può essere felici se non si crede in Dio, nei santi e nei miracoli e non si rispetta la morale cristiana.

Modificato da Unforget
Tony Montana
Inviato

Bruce Lipton, fra le altre cose, ha il pregio di mettere in discussione il dogma centrale della biologia cellulare (strettamente correlato con alcuni argomenti spinosi e terrificanti, quali i retro-virus e, quindi, l'AIDS e le posizioni di grandi virologi quali Duesberg).

Purtroppo il tutto è miscelato in un contesto new-age (le svariate misinterpretazioni dell'entagelment quantistico) e semi-complottista (HIV, controllo della popolazione, NWO), per cui è molto difficoltoso capirci seriamente qualcosa...