Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sexyjonny
Inviato

Salve boyz! E' cominciata l'estate e con essa il periodo dell'abbronzatura. Quest'anno ho la maturità, quindi almeno fino a luglio dubito di poter andare in piscina o mare...pertanto conoscete qualche rimedio per abbronzarsi anche senza esporsi al sole frequentemente? Ho deciso di evitare autoabbronzanti, lasciano macchie, anche le migliori marche...

Mi affido alla vostra esperienza

Un abbraccio

Jason Bourne
Inviato

Lampade, 10 minuti e via, che ne dici?

dr.feelgood
Inviato (modificato)

E' talmente banale che probabilmente nessuno di voi ci avrà mai pensato.

Immagino che una terrazza o un giardino ce l'hai, allora esci in mutande e spaparanzati al sole ogni giorno per 10-30 minuti.

Se esci nelle ore di punta mettiti la crema solare.

PS. prendere troppo sole fà male e l'abbronzatura dovrebbe essere presa con le pinze.

Vedo un sacco di persone di mezza età abbronzate, piene di lentiggini e con la pelle rovinata e altre che evidentemente se ne fregano di prendere il sole con il loro colorito chiaro, poche lentiggini e ancora una pelle invidiabile.

Quindi dovete valutare se avete la carnagione adatta, usare la crema solare, evitare ustioni e non esagerare.

Abbronzarsi accelera l'invecchiamento della pelle e mette a rischio melanomi!

Modificato da dr.feelgood
  • Mi piace! 1
Falk
Inviato

le lampade le sconsiglio per l'estate,finchè puoi meglio un abbronzatura naturale al sole, come suggerisce dr.feelgood! io tutt'ora la mattina mi metto a studiare in terrazza per un oretta e faccio 1/2 ora fronte e 1/2h retro..poi me ne torno dentro a studiare per non caricare troppo la pelle. Ci sono stato 3 volte e già mi è stato fatto notare che mi sono scurito :)

Gli autoabbronzanti fanno un effetto fittizio, mezzo arancione non mi piacciono molto.

Le lampade fanno il loro effetto, ma non fanno neanche benissimo, quindi meglio limitarne l'uso!

suomi84
Inviato

le lampade fanno male..te le sconsiglio

così come prendere il sole senza alcune protezione (buona) specialmente nelle ore di punta

T.Galento
Inviato

E' talmente banale che probabilmente nessuno di voi ci avrà mai pensato.

Immagino che una terrazza o un giardino ce l'hai, allora esci in mutande e spaparanzati al sole ogni giorno per 10-30 minuti.

Se esci nelle ore di punta mettiti la crema solare.

PS. prendere troppo sole fà male e l'abbronzatura dovrebbe essere presa con le pinze.

Vedo un sacco di persone di mezza età abbronzate, piene di lentiggini e con la pelle rovinata e altre che evidentemente se ne fregano di prendere il sole con il loro colorito chiaro, poche lentiggini e ancora una pelle invidiabile.

Quindi dovete valutare se avete la carnagione adatta, usare la crema solare, evitare ustioni e non esagerare.

Abbronzarsi accelera l'invecchiamento della pelle e mette a rischio melanomi!

Sante parole.... donne avvenenti di mezza età che hanno il viso pieno di trucco per coprire lo schifo che ha combinato il sole sulla loro pelle...cosa che poi si vede sul resto del corpo con la pelle che è uno schifo...

• Mi piace! 1
sexyjonny
Inviato

Si ma abbronzarsi troppo fa male, non in quantità moderata :) E di alimenti consigliate qualcosa per accelerare il processo?

soulboy
Inviato

Occhio all'abbronzatura ragazzi! Io ho esagerato negli ultimi 2 anni e mi sono venuti dei solchi sulla fronte da far paura.

Colpa mia, lo ammetto, prendevo il sole nelle ore più calde della giornata, a bordo piscina/mare/lago senza nessunissima protezione.

Ho smesso, sia sole nelle ore calde (dopo le 15/16 con protezione 6/8 va bene) e soprattutto lampade.

Se volete abbronzarvi ma avete la pelle sensibile a scottature, eritemi ecc... C'è sempre l'abbronzatura spray. Io l'ho fatta solo una volta ma una mia vecchia FB ne faceva almeno una a settimana e devo dire che il risultato era ottimo, sembrava appena tornata dal mare.

Inoltre lasciava anche un buon profumino sulla pelle. Zero colorito arancione, zero macchie, naturale al 100%. Ovviamente non se la faceva a casa con gli autoabbronzanti in crema, andava in un centro estetico specifico dove le spruzzavano con una pistola ad aria una crema abbronzante in modo uniforme su tutto il corpo.

Per chi non può prendere il sole credo sia un'ottima soluzione.

sexyjonny
Inviato

No ma la mia pelle non è molto sensibile, anzi è molto tosta direi...Voi che ore consigliate più adatte per prendere il sole? Supplementi alimentari oltre alle carote?

soulboy
Inviato

No ma la mia pelle non è molto sensibile, anzi è molto tosta direi...Voi che ore consigliate più adatte per prendere il sole? Supplementi alimentari oltre alle carote?

Io sono scuro di carnagione e ti dico, onde evitare spiacevoli conseguenze, quale è la soluzione migliore:

Prendi il sole dopo le 15.00/15.30, con protezione 6/8. Fai 1 ora al giorno la prima settimana (in modo da abituare GRADUALMENTE la tua pelle). Dopo ogni sessione di sole idrata la pelle del viso con una buona crema idratante e il corpo con un latte doposole specifico.

Alimenti non ne hai bisogno, integrare alimenti serve solamente a prolungare nel tempo l'abbronzatura.