Vai al contenuto

Approccio da 45 gradi


Sunray

Messaggi raccomandati

Sunray

Tutti + o - lo sanno, qualcosa è stato detto a proposito e in molti lo consigliano.

Cosa? l'approccio da 45 gradi.

Però nessuno ha mai parlato del perchè questo funziona, del perchè è consigliabile approcciare le HB così, del perchè questo funziona e anche del come fare perchè dire "l'approcci da 45 gradi" genera spesso confusione.

Ora, dato che questa cosa mi è saltata a mente in questa domenica di relax e di ripasso, vi propongo di scrivere quel che sapete, di citare qualche link esplicativo se ci sono e di fare chiarezza.

Credo e spero che un post del genere possa servire alla comunità, anzi magari facciamo così anche con altri argomenti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

keener

E' il tipo di approccio che spesso usa I Am the future nei sui video, che puoi trovare su h**p://puamedia.com , insieme a mooooooooooolto altro materiale "didattico". Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Tempo fa, quando IS ancora non c'era, avevo letto su fidst un post (di JokerB mi pare, ma non vorrei dire cappellate, te lo dico solo per aiutarti per un eventuale ricerca) in cui si diceva che aprire da 45° era la cosa ideale, perchè un apertura frontale faceva si che le HB se la capissero, alzando eventuali BS e resistenze, un apertura da un altra angolazione (quindi da dietro o laterale) catturava meno l'attenzione delle HB, lasciandogli la fin troppo nota possibilità di continuare a camminare, il 45° era quindi la giusta media tra le due cose.

Quindi riassumendo, serve assieme a [body rocking] a [FTC] e altre tecniche, ad aumentare l'efficcacia dell'apertura.

A rischio di dire qualcosa di scontato aggiungo che personalmente in street il segnale più importante che ho notato come indicatore di successo per un apertura è il BL del set/target.

questo è ciò che so, se qualcuno ha altro da dire batta la tastiera. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
satira
Quindi riassumendo, serve assieme a [body rocking] a [FTC] e altre tecniche, ad aumentare l'efficcacia dell'apertura.  

A parte di body rocking e l'apertura laterale non conosco altre tecniche, mi puoi dire qualcosa, ad esempio così il FTC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...