Vai al contenuto

La mia situazione

lonely boy

Messaggi raccomandati

lonely boy

Sono sempre stato timido.

Sin dai tempi della scuola elementare ero un ragazzino solitario, con pochi amici e facilmente influenzabile dal giudizio degli altri. Questa mia timidezza è leggermente migliorata durante gli ultimi anni di superiori, quando ho avuto un piccolo circolo sociale e una relazione duratura con una ragazza; ma poi, iniziata l'università, sono stato scaricato da entrambi e ho avuto una pesante ricaduta.

Quindi, per puro caso, ho scoperto il mondo della seduzione e poco per volta le cose sono migliorate: ho iniziato a limare alcune mie credenze limitanti, ho un nuovo circolo sociale misto e ho conosciuto molte persone. Però ovviamente i problemi non sono finiti: mi rendo conto di essere più estroverso ma spesso eccedo nel senso opposto, sbagliando atteggiamento e non riuscendo a calibrare (cosa su cui sto continuando a lavorare); sento di essere bloccato e di non esprimere me stesso. Anche con le ragazze che mi interessano mi sento bloccato e mi accorgo che a volte forzo me stesso a mostrare disinteresse per non rischiare di mostrarne.

Questi sono molto in breve i miei trascorsi; adesso sto avendo un periodo di regressione, complice il fatto di dover lavorare in un paesino fuori città alzandomi presto e tornando a casa la sera, quindi praticamente senza energie. Sto sentendo meno le persone del mio circolo sociale, per paura di mostrarmi bisognoso e so che è una cosa stupida; sto sentendo meno amici e ragazze che conosco, non ne capisco le cause, ma mi sto richiudendo in me.

Non sono soddisfatto del punto che ho raggiunto e non sto riuscendo a superare questo problema, anzi mi sembra che le cose vadano peggiorando.

Più che una richiesta di consiglio è un insieme di pensieri confusi per fare il punto della situazione e aiutarmi a chiarire le idee.

Ringrazio chi ha letto tutto e chi vorrà esprimere la sua opinione.

Ciao

lb

PS: anzi, chiedo un consiglio su questa cosa.

Ultimamente non sono in pace con me stesso, non riesco più ad accettarmi completamente riguardo il mio fisico, nonostante mi ritenga un ragazzo carino. Recentemente si è fatta viva una vecchia conoscenza, conosciuta nello stesso periodo dei primi contatti con il game, ma con cui non c'è mai stato niente. Sin da quando l'ho conosciuta mi è parso che mostrasse interesse (anche kino), ma non mi sono mai esposto continuando a fare l'anti needy all'ennesima potenza. Lei è una che gioca molto, quindi non capisco se le interesso davvero o vuole prendermi per il culo e farsi inseguire, sta di fatto che l'ultima volta che ci siamo incrociati mi ha praticamente detto di invitarla a fare qualcosa..non so come agire, ora la sto freezando; se la sento ho l'impressione di apparire needy e di ricevere un bidone (ma questo sentore sarà dovuto al mio basso stato d'animo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatore

Recentemente si è fatta viva una vecchia conoscenza, conosciuta nello stesso periodo dei primi contatti con il game, ma con cui non c'è mai stato niente. Sin da quando l'ho conosciuta mi è parso che mostrasse interesse (anche kino), ma non mi sono mai esposto continuando a fare l'anti needy all'ennesima potenza. Lei è una che gioca molto, quindi non capisco se le interesso davvero o vuole prendermi per il culo e farsi inseguire, sta di fatto che l'ultima volta che ci siamo incrociati mi ha praticamente detto di invitarla a fare qualcosa..non so come agire, ora la sto freezando; se la sento ho l'impressione di apparire needy e di ricevere un bidone (ma questo sentore sarà dovuto al mio basso stato d'animo?)

Ti capisco a pieno, non so quanti anni hai...

Io sono nella stessa situazione abituato a fare lo zerbino, ho iniziato a studiare seduzione convincendomi che il mio modo di agire era fallimentare.

Ora ho sempre paura di apparire needy e magari non chiamo o propongo anche quando dovrei...

Bhè si dice che per cambiare bisogna esagerare nella direzione opposta, penso sia un perido di assestamento e poi troveremo il nostro equilibrio.

Il mio consiglio è: Se non te ne frega più di tanto di questa prova a proporre testa il campo, in modo da calibrarti per altre occasioni. Altrimenti ti serve il consiglio di

un buon amico che ti conosce e che non sia un imbranato con le donne però!

Secondo me, da come hai descritto la situazione, puoi tranquillamente proporle qualcosa, poi se si rivela come senti una profumiera che vuole solo giocare, le sbatti in faccia la verità, le dici che non hai tempo da perdere e non ti piacciono certi giochi da ragazzine.

A quel punto vedrai che sarà lei a cercarti, testato e funzionante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lonely boy

Ti ringrazio Sognatore per la tua risposta, mi impegnerò per seguire il tuo consiglio per proporre qualche attività assieme con questa ragazza.

Sto riflettendo molto su questi limiti che mi auto impongo..razionalmente capisco che sono sbagliati ma poi trovandomi nella situazione tendo a ricaderci.

Ho letto un'altra discussione di questi giorni che tratta più ampiamente questo argomento e mi rivedo molto nelle parole dell'autore del post, anche lì ho trovato interessanti spunti di riflessione.

Pensavo..forse per me è il caso di ritornare ad essere "needy", avendo comunque una maggiore consapevolezza grazie alla quale evitare gli errori banali..needy inteso come mostrare del sano interesse nelle persone, mi rendo conto che mi capita di essere forzatamente disinteressato anche quando vorrei veramente approfondire la conoscenza perché sento che potrebbe esserci sintonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnyboy

L'essere o non essere needy non deve influenzarti troppo. Certo evitare di "sbavare" dietro ogni nuova conoscenza è una cosa (e parlo anche degli uomini eh....evita di assillare ogni nuovo amico chiedendogli d'uscire), invece corrispondere l'interesse quando una persona ne dimostra nei tuoi confronti è una sana interazione sociale. Se questa ragazza ti ha proposto d'uscire se non la chiami dimostri che non te ne frega niente di lei ma sta di fatto che lei si è interessata a te quindi và premiata non punita. Chiamale e se ti dà buca allora si che sparisci.......(potrebbe darti buca apposta per vedere quato hai bisogno di lei quindi se lo fà tu fà finta di nulla.....ma un day1 fissalo).

Good Luck

Link al commento
Condividi su altri siti

lonely boy

L'ho sentita per andare ad una festa questo weekend: all'inizio sembrava aver accettato, il messaggio dopo ha detto di no.

Vabè la lascio perdere, mi importava relativamente poco di lei, però volevo capire meglio le sue intenzioni.

Il problema che noto di avere è quello di non riuscire in certe occasioni a mostrare sano interesse, sto esagerando nella direzione opposta rispetto a come ero un po' di tempo fa. Devo riuscire a calibrarmi meglio, ma non so bene in che direzione muovermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnyboy

Il problema che noto di avere è quello di non riuscire in certe occasioni a mostrare sano interesse, sto esagerando nella direzione opposta rispetto a come ero un po' di tempo fa. Devo riuscire a calibrarmi meglio, ma non so bene in che direzione muovermi

Ti sei dato da solo il miglior consiglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lonely boy

Il problema sta proprio nel fatto di non sapere come agire per superare questo ostacolo!

Questa sera comunque proverò ad aprire e spero di riuscire a essere libero da seghe mentali, senza pensare di non dover apparire needy.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
lonely boy

Riprendo il topic, ho passato questo periodo di pausa dal forum riflettendo su un po' di cose.

Vado a fasi alterne con l'innergame, positive e negative, di conseguenza il mio gioco ne risente: passo da energico, allegro e apro, a chiuso e stanco.

(In questo periodo poi mi sento più stanco del solito, pur riposando a sufficienza, quindi entro più facilmente in uno stato negativo)

Mi rendo conto di aver fatto dei passi indietro, a conseguenza del fatto che non mi sto più allenando ad interagire con chi non conosco.

Mi servirebbe un sonoro calcio in culo, a livello razionale sono a conoscenza del fatto che mi nascondo dietro a banali scuse, ma evidentemente a livello inconscio no e continuo a fare gli stessi errori.

Link al commento
Condividi su altri siti