Vai al contenuto

Come procedere?


Twincam

Messaggi raccomandati

Twincam

Vedete ragazzi...

ho sotto mano una ragazza che mi piace molto, ma che è un po un rebus x me.

E' una ragazza un po problematica, ha 20 anni, non ha mai avuto un ragazzo (oddio avrà baciato qualcuno, sincermaente non lo so). Per quanto sono riuscito a capire di lei, credo abbia molta paura, non so si sente brutta (e proprio non lo è), sembra che abbia costruito molti "scudi caratteriali" x evitare di soffrire. almeno è quello che sembra a me. In precedenza + di un ragazzo ci ha provato con lei, ma lei niente, non sembra interessata (non è lesbica tranquilli :) )

Non mi è mai capitata una ragazza così, e quindi avendo magari la fama di uno che non ama le storie serie, finirebbe per dirmi di no.. xke magari non si sente alla mia altezza, xke ha paura che ci sto una sera e basta.. non lo so.

Come posso secondo voi fargli capire che con lei non voglio fare ciò che ho fatto con altre, che voglio impegnarmi, che la capisco? Non so se procedere a fatti o a parole...

Me la prendo da parte e ci parlo a 4occhi, gli dico cosa provo x lei, cerco di fargli capire cosa voglio davvero, oppure dovrei provare sui "fatti", la invito a uscire, provo a baciarla, solita robba?

Io farei nel solito modo, ma mi da idea che non funzionerebbe, xke ho visto altri fallire in questa via.

consgili? esperienza analoghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io farei nel "solito modo", anche se non so qual è il tuo :)

fai chiarezza su quelli che hai percepito essere suoi meccanismi di difesa e lavora su quelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dav@Id
consgili? esperienza analoghe?

Twincam,

anche io vivo un situazione simile alla tua.

Nel mio caso, ho capito che questo rapporto vive su una dimensione temporale diversa da quella comune.

E' un po' difficile da spiegare, ma in sintesi ho capito che il rapporto con questa ragazza è qualcosa di immenso, non comune e per me molto importante.

Lei ancora non è pronta per una relazione così importante, io nemmeno anche se semplicemente... In modo diverso.

Questo significa che, nonostante tutte le relazioni che io posso avere, il nostro rapporto crescerà comunque ed un giorno sarà completo.

Ho capito che devo evitare l'errore di fermarmi ad attendere questo momento, perchè è sbagliato fare previsioni sul futuro. Sono convinto che questo momento arriverà, ma nel frattempo vivo la mia vita e cerco di andare avanti per migliorare così, comunque vada, potrò essere migliore anche per lei.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dav@Id

Ci facevo caso adesso...

Forse sarebbe più opportuno spostare questo thread in quello relativo alle One-Itis, non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Ci facevo caso adesso...

Forse sarebbe più opportuno spostare questo thread in quello relativo alle One-Itis, non credete?

A me, invece, sembra che il tuo sia un caso diverso da quello di TwinCam...

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
consgili? esperienza analoghe?

Beh, in ogni caso è pur sempre una donna. Quindi, oltre al solito modo (credo tu stia parlando di farlo con calma, tipo 4-5 appuntamenti) potresti usare qualcosa di più forte, qualche emozione che lei non ha mai provato prima. Mmm... Basterebbe dire EMOZIONE, in generale. Che stile di vita conduce la ragazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dav@Id
A me, invece, sembra che il tuo sia un caso diverso da quello di TwinCam...

Forse si, in effetti... :look:

TwinCam, da quando la conosci?

A che livello è il rapport?

Link al commento
Condividi su altri siti

Twincam
Beh, in ogni caso è pur sempre una donna. Quindi, oltre al solito modo (credo tu stia parlando di farlo con calma, tipo 4-5 appuntamenti) potresti usare qualcosa di più forte, qualche emozione che lei non ha mai provato prima. Mmm... Basterebbe dire EMOZIONE, in generale. Che stile di vita conduce la ragazza?

Ragazza tranquillissima, casa/università..

4-5 amici, sempre gli stessi, niente di +.

Diciamo che stavo valutando se chiedergli un appuntamento e poi parlarci, o se prima parlarci e poi chiedere l'appuntamento.

Non vorrei che alla richiesta dell'appuntamento mi veda come uno dei tanti e mi dica no, magari facendo un discorsetto prima, su cosa può esserci tra noi, magari si tranquillizza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Twincam
Twincam,

anche io vivo un situazione simile alla tua.

Nel mio caso, ho capito che questo rapporto vive su una dimensione temporale diversa da quella comune.

E' un po' difficile da spiegare, ma in sintesi ho capito che il rapporto con questa ragazza è qualcosa di immenso, non comune e per me molto importante.

No, siamo su piani proprio diversi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...