Vai al contenuto

Dannata FS zone

Johnnyboy

Messaggi raccomandati

Johnnyboy

Ok eccomi qui a chiedere il mio primo consiglio.

Premessa sono abbastanza inesperto nel campo e fin'ora mi sono sempre affidato all'istinto.

Per mia fortuna sono una persona estremamente loquace (i miei amici dicono anche troppo). Inoltre per mia natura sono molto socievole e riesco ad attaccare bottone praticamente con chiunque e per i più futili motivi. Nel momento in cui ho capito che se avessi applicato lo stesso schema alle donne avrei potuto approcciar praticamente con qualunque donna avessi voluto la mia vita è cambiata in meglio e non di poco tant'è che normalmente riesco senza problemi ad entrare in contatto con chiunque (anche con delle belle donne spesso :good: ).

Il mio problema nasce proprio da qui: ho il telefono pieno di numeri di belle ragazze e spesso ci esco anche insieme però mi succede sempre più spesso di essere relegato alla FS zone. Sono spigliato e con me si può parlare di tutto infatti difficilmente una ragazza si annoia passando una sera con me però su 10 ragazze con cui esco riesco a chiudere solo con un paio e le altre mi tocca passarle a qualche mio amico (anche perchè se esco con loro quando esco a sargiare?

Vi prego spiegatemi bene questa faccenda della FS zone perchè non ho davvero capito il meccanismo che le porta a volerti come amico......grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

raider

Sicuramente compi qualche errore. I più comuni lei tuo caso posso essere

1)Sei poco alpha: ti fai sottomettere, la donna prende sempre la decisione, guida lei la conversazione e l'appuntamento, ti tratta un po' male, si fa offrire la cena/caffè/drink etc etc

2)Non pensi di poterla chiudere: paura autolimitante, sei convinto che non ci sta, tentenni e te la bruci.

3)Non crei attrazione sessuale: non ti poni come premio, lei sà già che ti ha o ti potrà avere in qualsiasi momento lei voglia.

4)Non eviti i discorsi da FZ: se durante l'appuntamento lei comincia a raccontarti i tuoi problemi interrompila, non sei uscito con lei per fargli da psicolo me tantomento per chiuderla, sei con lei per passare una bella serata.

Poi comunque chi te lo dice che entri in FZ? Rifiutano un DAY2? Perchè se è così allora si ritorna al discorso di sopra, mentre altrimenti può essere semplicemente che loro si aspettano un secondo appuntamento.

Ricorda comunque che vanno almeno k-chiuse entro il terzo appuntamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Il mio problema nasce proprio da qui: ho il telefono pieno di numeri di belle ragazze e spesso ci esco anche insieme però mi succede sempre più spesso di essere relegato alla FS zone. Sono spigliato e con me si può parlare di tutto infatti difficilmente una ragazza si annoia passando una sera con me però su 10 ragazze con cui esco riesco a chiudere solo con un paio e le altre mi tocca passarle a qualche mio amico (anche perchè se esco con loro quando esco a sargiare?

Vi prego spiegatemi bene questa faccenda della FS zone perchè non ho davvero capito il meccanismo che le porta a volerti come amico......grazie in anticipo.

in che senzo ne chiudi solo due ?

cadi in friend zone perchè ti vedono come un'amico - l'hai detto anche tu che parli molto

quindi gli appuntamenti che vi date sono appuntamenti da amici , per fare due chiacchiere

non crei attrazione , non ti vedono attraente sessualmente

forse ti poni da subito in maniera troppo amichevole e quindi non c'è possibilità che si crei attrazione

ti vedono come un bravo ragazzo sorridente con cui si può parlare di tutto , anche dei problemi , ma ciò ti fa perdere ogni attrattiva

almeno questo è ciò che si percepisce

mentre loro parlano dovresti gettargli una mano fra le gambe

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnyboy

1)Sei poco alpha: ti fai sottomettere, la donna prende sempre la decisione, guida lei la conversazione e l'appuntamento, ti tratta un po' male, si fa offrire la cena/caffè/drink etc etc

No non credo sia questo il mio problema, tendo a scegliere sempre io cosa fare e dove andare (è mia di carattere quest'abitudine anche con i miei amici che spesso infatti mi odiano, se non fosse che ho buon gusto nelle scelte :good: ) inoltre l'attitude mentale da Alpha l'ho abbastanza acquisita e di certo non dimostro apertamente bisogno di loro ne mi faccio trattare da zerbino.

2)Non pensi di poterla chiudere: paura autolimitante, sei convinto che non ci sta, tentenni e te la bruci.

Anche questo non lo vedo probabile, il mio problema non è certo la modestia o la mancanza di autostima, anzi a volte posso risultare arrogante.

3)Non crei attrazione sessuale: non ti poni come premio, lei sà già che ti ha o ti potrà avere in qualsiasi momento lei voglia.

4)Non eviti i discorsi da FZ: se durante l'appuntamento lei comincia a raccontarti i tuoi problemi interrompila, non sei uscito con lei per fargli da psicolo me tantomento per chiuderla, sei con lei per passare una bella serata.

Ecco questi due punti se non centrano il punto ci vanno molto vicino: soprattutto il 4, tendo a essere forse troppo socievole e ascolto molto 8oltre che a parlare, cambierò discorso la prossima volta appena cominciano a parlarmi dei loro problemi :) ho sempre pensato che fosse un modo per capirle di più in modo da potersi relazionare meglio però forse è una cosa che si fà solo nelle LTR. (anzi li se non le ascolti ti si mangiano ahahah)

Poi comunque chi te lo dice che entri in FZ? Rifiutano un DAY2? Perchè se è così allora si ritorna al discorso di sopra, mentre altrimenti può essere semplicemente che loro si aspettano un secondo appuntamento.

Ricorda comunque che vanno almeno k-chiuse entro il terzo appuntamento.

E qui c'è il punto che non mi spiego: sono tutte ben felici di uscire ancora, anche 3-4-5 volte (ragazzi le donne mi amano ma non si conclude :) se non fossi sicuro di come appaio potrei dire che mi credono gay).

A tal proposito ve ne racconto una che mi è successa ultimamente: conosciuta in disco (amici in comune), ballato insieme tutta la sera con qualche strusciata ma niente di spinto. Mi ha aggiunto lei su facebook il giorno dopo e mi ha letteralmente tempestato di messaggi di ogni tipo per 3 giorni finche non gli dico: "senti uno di questi giorni usciamo cosi eviti di rompermi ogni giorni su facebook". day1 tranquillo: passeggiata in centro e per villa borghese (per chi non lo sà è un parco che sta a Roma) apericena e la riporto a casa per le 10. day2: San Lorenzo (quartiere pieno di locali di Roma dove io conosco molta gente perchè studio all'università li vicino....mi piace giocare in casa) beviamo qualcosa in un locale (neanche troppo) e a metà serata stiamo per farci arrestare per atti osceni in luogo pubblico (ma a San Lorenzo è la norma. Ce ne rendiamo conto e ce ne andiamo, ci fermiamo su una panchina a rilassarci (anche perchè volevo essere sicuro che se mi avessero fermato fermato per un controllo il tasso alcolemico sarebbe stato nel limite legale). Mentre stavamo seduti lei mi si tuffa addosso mi si mette sopra e mentre ci baciamo si "struscia in modo un pò spinto" mentre io ho le mani dappertutto ecc ecc (preliminari in piena regola, solitamente in pubblico evito ma non ero perfettamente sobrio :) ). Ci fermiamo li perchè lei deve rientrare e ci accordiamo subito per il day3 il giorno dopo (lei doveva partire per una settimana e mi voleva rivedere prima di partire). Il giorno dopo usciamo e siamo tipo coppietta: camminiamo abbracciati ci baciamo agli angoi della strada ecc ecc.

Parte e quando torna mi contatta sempre su facebook: parliamo del più e del meno e mi chiede quando vogliamo rivederci. Ci accordiamo per il dopodomani ma quando ci vediamo le mi dice le più brutte parole che un uomo si può sentir dire: "ti devo parlare"......seguite da "non voglio una relazione". Al che io rispondo: "anche io non voglio una relazione anche perchè esco da una storia di 4 anni e ho bisogno di tempo per me stesso". Lei mi dice "ok allora rimaniamo solo amici". Io per non dimostrare bisongo sorrido e gli butto li un "come vuoi tu :) mi dispiace perchè tra noi c'è altro e lo sai benissimo anche tu però va bene" lei dice "si in effetti c'era qualcos'altro però per ora non voglio complicarmi la vita" (questa mi rimane oscura come frase).

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnyboy
Inviato (modificato)

in che senzo ne chiudi solo due ?

Nel senso che su 10 ragazze con cui esco arrivo al day1 solo con un paio riesco ad arrivare alla f-close. Anche se magari alla k-close ci arrivo anche con 4-5. Ora se non creo attrazione ci può stare, ma se arrivo alla k-close in teoria l'attrazioen c'è perchè poi mi sbattoni in FSzone?

forse ti poni da subito in maniera troppo amichevole e quindi non c'è possibilità che si crei attrazione
ti vedono come un bravo ragazzo sorridente con cui si può parlare di tutto , anche dei problemi , ma ciò ti fa perdere ogni attrattiva
almeno questo è ciò che si percepisce
mentre loro parlano dovresti gettargli una mano fra le gambe

Ecco qui forse hai centrato il punto: forse sono troppo amichevole e sembro troppo un bravo ragazzo, qualche consiglio pratico su come evitarlo?

Modificato da Johnnyboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnyboy

Ma in fatti non è male in termini assoluti, devo provare a incrementare semplicemente il numero di day1 però diventa un fatto di tempo: ho 4 sere a settimana da dedicare alle donne (a volte meno) quindi 2 su 10 vuol dire 1 ogni 2 settimane.......a volte meno a volte più. Vorrei aumentare il numero di successi ad appuntamento in modo da poter diminuire il tempo speso dietro a relazioni infruttuose (dico infruttuose perchè spesso non ti lasciano proprio nulla neanche a livello umano oltre a non arrivare in f-close). In pratica sono stufo di passare ore e ore senza concludere, come ho detto il mio problema è il passare dall'atrazione alla conclusione :) attrarre mi riesce benino 8o quanto meno non mi lamento anche se si può sempre migliorare).

Link al commento
Condividi su altri siti