Vai al contenuto

come posso vincere? strategia.


Messaggi raccomandati

lurgee

vi racconto sinteticamente la storia.

circa un anno fa. lei più piccola di me, 8 anni. chi scrive ne ha 32. mi tira dentro, mentre ancora era ufficialmente accompagnata, con il fare classico di chi sa di essere figa ma, anche, profondamente insicura. passivamente. iniziamo a giocare. vicini al punto di non ritorno dell'attrazione, lascia il tipo e mi lascia in stand by per un paio di settimane. passato il senso di colpa, fa quello che doveva essere fatto e ci si mette insieme. 3 mesi e mezzo. buoni, a volte ottimi, a volte meno. lei, ovviamente, è una complicata e di difficile gestione.

ma me la cavo bene. all'inizio, come in tutta la fase del "game", vado una spada. lei è più sotto di me. naturalmente, con il passare delle settimane, cado nella trappola. i ruoli si ribaltano. piano piano mi logora e, così facendo, mi mette in posizione di dipendenza. per finire quasi, o quasi del tutto, zerbinato. l'attrazione fisica (potentissima all'inizio) decade, lei ovviamente si allontana. fatti estranei a noi, che io non ho potuto evitare, non mi hanno oggettivamente aiutato. ma non voglio cercare alibi.

passano i mesi. all'inizio, un mesetto e mezzo, ci si vede spesso causa lavoro (ed io tocco il fondo della mia zerbitudine). poi, fortunatamente, ogni tanto. ci si sente saltuariamente. alle volte per motivi lavorativi. continua una sorta di rapporto indefinibile per un paio di mesi. formale, normale, senza nessun tipo di inzerbinamento da parte mia, di allusioni o di richieste. non si esce insieme. ho certamente riacquistato potere e forza, fiducia in me, ma certo è che lei sa ancora di avere controllo. rimango freddo e mi distacco un po'. dopo un altro mese, la invito ad uscire una sera prima che lei partisse per un mese. accetta. stiamo meravigliosamente bene, nessun bacio o contatto fisico ma lei a fine serata dice: "sono stata benissimo, quando torno dobbiamo rifarlo...".

torna. un mesetto e mezzo fa. non mi cerca, non la cerco. passano un 5-6 giorni, cedo e la chiamo. uscita abbastanza mediocre. non ci faccio troppo caso, faccio passare qualche giorno e la richiamo con un frame tranquillo e sicuro. tra parentesi, riesco a tenerlo da un due e tre mesi. ho, insomma, quasi ripreso la mia sanità mentale. le chiedo di uscire e le chiedo di riportarmi una cosa che ho lasciato a casa sua, che mi serve. capisco che non le va di uscire nel pomeriggio come (quasi) d'accordo, però mi dice di andare la sera a casa sua per riprenderlo. vado. stiamo meravigliosamente bene. la visita veloce si trasforma in ore. sbaglio perchè, anche se è vero che faccio un po' di kino, provo a baciarla solo nel fine serata. lei si scansa. reagisco bene, battuta. ride.

altra uscita, quasi ottima, rovinata poi, a metà, dalla chiamata dell'ex. ecco, l'ex. lo continua a sentire. l'ha sempre continuato a sentire. raramente, quando le cose andavano ottimamente con me e nei mesi successivi. da febbraio, se non ricordo male, a causa di un evento esterno, i rapporti si sono intensificati. credo scopino. lei, in parte, me lo ha anche detto. lei lo usa per attenuare la sua solitudine (è una ragazza profondamente sola). probabilmente lui usa lei per svuotarsi i coglioni. hanno questo accordo. ma al tipo, probabilmente, sta risalendo la "scimmia", perchè in tutte le nostre ultime uscite, verso ora tarda, è arrivata la telefonata di controllo. lei dice che non stanno insieme, ne parla male ("è l'opposto di quello che cerco") e lo schifa fisicamente.

la cosa non mi piace: la telefonata ha comunque mandato a puttane la serata. a lei non frega un cazzo di me, penso, e decido di chiudere. o, per lo meno, distaccarmi un po'. passano una dozzina di giorni e la richiamo. lei felicissima, non aspettava altro. capisco ormai quando è veramente coinvolta e quando no. infatti accetta immediatamente di uscire con entusiasmo. solitamente se la tira anche in quei frangenti. usciamo. faccio una serata quasi da manuale. la tocco, la sfioro, la eccito. come non accadeva da tempo. a livello di dialogo, di intesa, tutto alla perfezione come quasi sempre. parlo di perfezione. sul tardi, incontra casualmente dei tipi. amici dell'ex. puntuale come un orologio svizzero arriva anche la chiamata dell'ex. come la volta precedente lei le dice che è con me. la cosa, questa volta, non influisce sulla serata. tra allusioni sessuali, carezze, toccate di culo accidentali, la porto sotto casa. la bacio sul collo, lei ci sta un po', poi mi ferma. ci abbracciamo. lei ha gli occhi lucidi. ciao. ciao.

e arriviamo ad oggi. faccio passare 5 giorni. nel frattempo gli sono arrivati parenti ospiti a casa che stazioneranno per un bel po'. e, premetto, lei nell'ultima uscita mi preannuncia che, vista la visita, "sparirà per un bel po' (due mesi). nemmeno risponderò alle tue chiamate..". la chiamo venerdì. lei è felice, lo sento. le chiedo se le va di uscire domenica. mi dice meglio lunedì (oggi), "comunque ci risentiamo". la chiamo oggi per la conferma e mi appioppa un "mi sono dimenticata di una conferenza nel tardo pomeriggio, sto anche in ritardo, appena finisce ti chiamo e vediamo". capisco che si prepara il palo. mi richiama verso le 19.30 e mi dice "qui ce ne sarà ancora per un'oretta, poi quando esco preferisco andare a cena a casa con il parentume". faccio lo sciolto, e dico "ok, no problem". e non aggiungo altro. lo fa lei: "poi io giovedì parto....". con il parentume, infatti, si fa una gita per un 5-6 giorni lontano da qui. e sta zitta. non so se si aspettasse (o volesse) che gli dicessi vediamoci domani. non lo dico. lei fa: "vabbè, poi ci sentiamo....un bacio".

scusate la pappa. troppo lunga, lo so. ma così avete qualche elemento in più.

è assodato che: penso di essere innamorato di lei. lei è un'ottima giocatrice (e quindi, sapete le sue caratteristiche senza che le elenco); è furba e molto intelligente. ma anche molto insicura. cerca distacco dalle situazioni per non rimanerne coinvolta. è molto bella. le piace il gioco, il corteggiamento, l'uomo che le corre dietro. le piace, quasi sadicamente, farsi correre dietro dall'uomo. al tempo stesso, non è italiana, ed è convinta (per sua tradizione culturale) che l'uomo debba sempre corteggiare e cercare una donna. se le piace.

è altresì assodato che: sta tranquilla e mi tiene in stand by. anche se non faccio più nulla che sia needy, riesco ad essere tranquillo e distaccato davanti ai fatti negativi e ho ripreso un buon frame e un certo sano distacco, sa che io sto lì ad aspettarla e che la voglio. ogni volta che mi vede, d'altronde, le do la conferma. credo che lei protrarrebbe all'infinito, anche per sua stessa ammissione, questo gioco (il corteggiamento) all'infinito.

cosa fare?

chiedo consiglio a voi.

credo che la risposta sia univoca: "freeze!". tutti in coro.

lo so, togliergli la certezza della mia presenza e la sicurezza di potermi prendere quando vuole.

avrei delle obiezioni, ma per non essere eccessivamente logorroico, per il momento taccio.

come vinco la partita?

edit: piccola aggiunta. qui, ovviamente, si parla di LTR come obiettivo. si è sempre parlato di "cosa seria" tra noi. lei mi ha sempre visto come "l'uomo definitivo, con cui chiudere i giochi e fare figli". velatamente, in un discorso giocoso tra di noi l'ultima volta che siamo usciti, lei mi ha fatto capire (da gran paracula) che, con la scusa del parentume e del seguente suo ritorno a casa ad agosto, fino a settembre non se ne parla....

Modificato da lurgee
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

mmmm. situazione non semplice, lei è una bomba ad orologeria, non mi sembra una persona molto stabile, anche se tu dovessi riuscire a conquistarla sarà fonte di problemi. troppa differenza di età secondo me almeno in questa fase della sua vita. comunque si, vai di freeze, ma bello potente. fai passare l'estate visto che anche lei parla di settembre...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee

sì, quello che dici è vero, il fatto che lei sia instabile ed il resto. forse, pensa tu, è proprio quello che mi attira. oltre al resto...

però la differenza di età, non entra così molto nella vicenda, credo. lei è molto più vecchia e matura, rispetto alla sua età. se ci parli, se vedi le sua abitudini di vita, è molto più una trentenne che una ventenne.

dici un freeze così lungo?

perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

Fratello... io sono stato sfanculato da una fighetta di 24 anni e di anni e ho 34. Per due anni sono stato il suo principe tenebroso, il suo re, ecc ecc.. poi ho permesso che i ruoli si ribaltassere in pochi mesi. Risultato? Mi sono inzerbinito e l'ho persa. Le ragazze dai 20 ai 25 anni sono difficili da trattare. O le domi e le domini o lo hai nel culo. Non so se potrai recuperare. Di sicuro qualunque contatto deve avvenire con te sicuro al 100 % e cazzuto come Rambo. Nel mentre guardati attorno e scopa. Ti aiuterà a tornare in te e nel ruolo che occupavi prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee

amico mio, si ho letto parte del tuo thread. che dovrò finire. in alcune cose, molte a dir la verità, mi sono ritrovato.

dici bene: Rambo.

ma è possibile essere Rambo sempre, 24h su 24h?

fortunatamente, come ho in parte scritto nel (troppo) lungo thread iniziale, sono tornato in me. la fase di distacco, fabbraio-marzo, più tutta la fase intermedia (gennaio, aprile), mi hanno permesso di tornare (quasi) a quello che ero prima. ho ripreso le mie attività e ho ripreso i progetti della mia vita. che errore madornale, e demenziale, abbandonare tutto per lei. piano piano, nemmeno me ne sono reso conto. comunque, sono ad un buon punto. ho la fortuna di essere un bell'uomo e ho una forte influenza sulle donne, quindi non mi mancano. il problema, al momento, è che rispetto a lei mi stimolano davvero poco. e già, il confronto....

quello che mi chiedo, e il motivo per cui sono qui, è capire insieme a voi come sbloccare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

kazufai

Bella roba, davveto. L'ex se la scopa e tu sei "quello con cui chiudere gli occhi", ergo quando ho finito di divertirmi e scoparmi l ex ti cerco". E tu ce stai pure! Continui ad essere uno zerbino, senza dubbio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee
Inviato (modificato)

non ho certezze che se la scopi. vari elementi mi fanno pensare a questo. lei, in parte, me lo ha fatto intuire. ma proprio questo fatto, insieme ad altre sue caratteristiche, mi fanno anche venire il dubbio che non sia vero.

quel che è certo è che, nel sua fare infantile su certe cose (ma, ahimè, alle volte terribilmente efficace), usa me e l'ex per far ingelosire l'altro.

(a prescindere dal fatto che non ho mai temuto ne temo tutt'ora l'ex. tra me e lui non c'è confronto).

comunque, con o senza scopate, credo hai centrato il punto: "ergo quando ho finito di divertirmi, ti cerco".

dunque, sì, la tua conclusione potrebbe essere corretta: "Continui ad essere uno zerbino, senza dubbio".

quindi, cosa suggerisci?

Modificato da lurgee
Link al commento
Condividi su altri siti

kazufai

Be, quindi abbiamo capito che tu sei la figura di "uomo maturo" con cui avere dei figli, che le da sicurezza economica, un marito quasi. Dalle tue parole pero si capisce che la signorina vuole restare tale , almeno per ora, e divertirsi. Vuole avere del sesso emozionante da ragazzi che le provochino e stuzzichino la sua fantasia. Non che tu non sappia farlo, ma penso che tu sia un tipo un po piu ""grande di cervello", che vuole una relazione seria su cui basare un futuro. Magari lei no, non ancora almeno. Poi, un giorno, ci sarai tu che sei li, il bravo ragazzo, anche carino con una buona posizione lavorativa. E alle donne, come agli uomini del resto, piace la tranquillita economica. Insomma,ho paura che non ci sia la scintilla, quel misto tra dolcezza (30%) e avventura/sfida. Insomma matrimonio = morte attrazione. E tu sei il marito.

Ora questa è la mia analisi, non ti conosco, non so se è davvero cosi, percio correggimi ma fallo in modo onesto. Cosi posso analizzare meglio.

Se questa fosse la tua situazione, la soluzione è semplice: ringiovanisci e falle vedere cosa significa la parola "avventura". Sii un sfida, vediti con altre, e soprattutto quando vai a casa sua e siete da soli FATTELA!!! perche ti avrebbe invitato senno?!?!?! Ti scansa? Riprovaci. Insomma spingi un po, prenditi la responsabilita. fatti un giro sul forum e cerca LAST MINUTE RESISTANCE. Vedrai quanti ragazzi hanno incontrato questa difficolta e come l hanno superata facilmente. E' un test, lei lo voleva, ma dovrai pure guadagnartela no? Se te l avesse data subito le sarebbe sembrato di essere una tr...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Be, quindi abbiamo capito che tu sei la figura di "uomo maturo" con cui avere dei figli, che le da sicurezza economica, un marito quasi. Dalle tue parole pero si capisce che la signorina vuole restare tale , almeno per ora, e divertirsi. Vuole avere del sesso emozionante da ragazzi che le provochino e stuzzichino la sua fantasia. Non che tu non sappia farlo, ma penso che tu sia un tipo un po piu ""grande di cervello", che vuole una relazione seria su cui basare un futuro. Magari lei no, non ancora almeno. Poi, un giorno, ci sarai tu che sei li, il bravo ragazzo, anche carino con una buona posizione lavorativa. E alle donne, come agli uomini del resto, piace la tranquillita economica. Insomma,ho paura che non ci sia la scintilla, quel misto tra dolcezza (30%) e avventura/sfida. Insomma matrimonio = morte attrazione. E tu sei il marito.

Ora questa è la mia analisi, non ti conosco, non so se è davvero cosi, percio correggimi ma fallo in modo onesto. Cosi posso analizzare meglio.

Se questa fosse la tua situazione, la soluzione è semplice: ringiovanisci e falle vedere cosa significa la parola "avventura". Sii un sfida, vediti con altre, e soprattutto quando vai a casa sua e siete da soli FATTELA!!! perche ti avrebbe invitato senno?!?!?! Ti scansa? Riprovaci. Insomma spingi un po, prenditi la responsabilita. fatti un giro sul forum e cerca LAST MINUTE RESISTANCE. Vedrai quanti ragazzi hanno incontrato questa difficolta e come l hanno superata facilmente. E' un test, lei lo voleva, ma dovrai pure guadagnartela no? Se te l avesse data subito le sarebbe sembrato di essere una tr...

come non quotarti!

quanto al freeze lungo sono dell'idea che tu sei ancora troppo nel suo frame, il freeze lungo serve a te per renderti indipendente emotivamente da lei. senza questo passaggio la deriva del zerbinismo è sempre dietro l'angolo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Ok adesso sparo a zero,se vuoi odiami,altrimenti amami,basta che quello che scrivo non ti rimanga indifferente..Adesso tu dimmi,pensi realmente che la differenza di età tra voi non sia un problema?Tu definisci lei un'ottima giocatrice,io una zoccola,che sa che puoi trastullarsi tra il suo uccello e tuo,e il tuo ruolo è quello della controfigura di quello che se la bomba..il suo ex ha fatto bingo,lui se la tromba e tu ti becchi e ti fai le paranoie..No cazzo,non va bene cosi..Intanto lei non sa nemmeno cosa realmente vuole dalla vita,in secondo luogo il "parentume" come dici tu è una scusa vecchia come il mondo.Vuoi dirmi che se realmente voleva trovare un attimo per te non lo trovava?Ma proseguiamo..tu e lei fate serata,chiama il suo ex e tu ti mangi il fegato..Scherzi vero?Innanzitutto lei è una schifezza di persona,perchè per rispetto verso di te non dovrebbe nemmeno rispondere a lui,in secondo luogo svincolati dall'idea che una ragazza ti appartiene..vuole farsi sfondare dal suo ex?bè la vita è dura per tutti,sfondati anche tu un'altra..Tu non sei innamorato,lei semplicemente assume il ruolo di una Ferrari,ti piace perchè la vedi irraggiungibile,se solo fossi lucido vedresti che immatura hai davanti..Detto questo ognuno è libero di decidere a che tipo di donna apportarsi,qui non è questione di strategia o robe simili,ti stai infilando in un vicolo cieco,perchè in primis lei non sa che fare..oltretutto la dipingi come un'insicura,ma a volte dietro quella coltre di nebbia che definiamo insicurezza si nasconde furbizia..vi sta tenendo entrambi sulle spine,solo che almeno l'altro se la ciula..tu devi sparire ma come si deve,lei si farà scopare per un pò dal mister ma poi si romperà le scatole..secondo me andrà cosi..buona fortuna

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...