Vai al contenuto

come posso vincere? strategia.


Messaggi raccomandati

lurgee

prima di tutto, ringrazio tutti per la partecipazione al thread. mi sembra doveroso.

provo a rispondervi...

facendo, lo presuppongo, un po' l'avvocato del diavolo (o del mio essere needy verso di lei, suppongo).

Ora questa è la mia analisi, non ti conosco, non so se è davvero cosi, percio correggimi ma fallo in modo onesto. Cosi posso analizzare meglio.

Se questa fosse la tua situazione, la soluzione è semplice: ringiovanisci e falle vedere cosa significa la parola "avventura". Sii un sfida, vediti con altre, e soprattutto quando vai a casa sua e siete da soli FATTELA!!!

direi che, in linea di massima, la tua analisi è corretta. lei sa che io potrei essere la storia perfetta, ma ha paura a rinchiudersi nella storia perfetta.

magari io sono meno "uomo in carriera" di quanto immagini e lei meno "giovane alla ricerca di c...i" sempre di quanto immagini. ma come discorso di fondo ci siamo.

dici bene, forse: manca la scintilla.

tralasciando il passato, ultimamente lei si è accesa molto dopo i 12 giorni di silenzio. riavute certezze, si è ritranquillizzata.

dunque, tu dici: "diventa una sfida". come?

tu e lei fate serata,chiama il suo ex e tu ti mangi il fegato..Scherzi vero?Innanzitutto lei è una schifezza di persona,perchè per rispetto verso di te non dovrebbe nemmeno rispondere a lui,in secondo luogo svincolati dall'idea che una ragazza ti appartiene..vuole farsi sfondare dal suo ex?bè la vita è dura per tutti,sfondati anche tu un'altra..Tu non sei innamorato,lei semplicemente assume il ruolo di una Ferrari,ti piace perchè la vedi irraggiungibile,se solo fossi lucido vedresti che immatura hai davanti..Detto questo ognuno è libero di decidere a che tipo di donna apportarsi,qui non è questione di strategia o robe simili,ti stai infilando in un vicolo cieco,perchè in primis lei non sa che fare..oltretutto la dipingi come un'insicura,ma a volte dietro quella coltre di nebbia che definiamo insicurezza si nasconde furbizia..vi sta tenendo entrambi sulle spine,solo che almeno l'altro se la ciula..tu devi sparire ma come si deve,lei si farà scopare per un pò dal mister ma poi si romperà le scatole..secondo me andrà cosi..buona fortuna

no, che odiarti, ci mancherebbe! anzi, spero ne arrivino altri di messaggi così diretti.

essendo al massimo oggettivi, tutta vera la prima parte.

da dove ho quotato c'è da discutere.

io non mi sono mangiato il fegato. anzi, l'ex più fa chiamate del genere, più fa il mio gioco. non lo vedo come un "pericolo". pensa tu, se sono qui è per evitare che arrivi il terzo, come spesso accade, e se la porti via. con l'ex ho già vinto una volta, facilmente, sfilandogliela dalle mani. posso tranquillamente rifarlo.

perchè "schifezza di persona"? cioè, perchè non gli doveva rispondere? che problema c'è verso di me?

sono svincolato dall'idea, lo so che non mi appartiene. il problema è proprio quello.

sul discorso della Ferrari, sì, potrebbe essere la spiegazione. forse lo è. anzi direi che in parte lo è sicuramente. però, nel discorso, entrano anche altre le altre caratteristi che me l'hanno fatta scegliere tra tante. c'è poco da fare su questo.

sul discorso finale, del "vicolo cieco", hai ragione. ed è per questo che sono qui. vero, lei è furba. molto furba. perchè molto intelligente.

come non quotarti!

quanto al freeze lungo sono dell'idea che tu sei ancora troppo nel suo frame, il freeze lungo serve a te per renderti indipendente emotivamente da lei. senza questo passaggio la deriva del zerbinismo è sempre dietro l'angolo

ed arriviamo al discorso finale. in cui rispondo ad entrambi.

Black, tu mi dici "devi sparire". vero. ci giro intorno da mesi. ero deciso a farlo, poi le ultime settimane, in cui ho rivisto un vivo interesse da parte sua, mi hanno rifermato.

quei 12 giorni di freeze erano iniziati proprio con l'idea di non chiamarla più. di aver chiuso la questione. se avesse avuto voglia di me, ed era quella giusta, sarebbe tornata. non ho avuto le palle, lo ammetto. lei si è messa paura, perchè il suo comportamento alla telefonata e poi seguente era chiaro. ha avuto le sue conferme, io sono ancora qui a sbavarle dietro, e mi ha rimesso nel congelatore.

ora.

fortunatamente la cosa non mi fa stare male. certo, non mi fa stare neanche bene, altrimenti non sarei qui. ma non ho crolli emotivi, nè depressioni o apatie.

sparisco per bene. ok. non rischio di essere incoerente? le ho detto l'ultima volta che siamo usciti, chiaro e tondo, che voglio lei. abbandonare il tavolo, non è perdere? non è far vedere scarso interesse o poche palle? non è aver paura? non è consegnarla nelle mani di qualcun'altro? fare un freeze ora, da seguito della sua semi-buca di ieri, non è un atto da ragazzino? non è un dare troppo peso ai suoi comportamenti? per dire, non è meglio chiamarla, con tono assolutamente superiore, è trattarla da ragazzina? non dimostri, così, di avere le palle?

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Potremmo parlarne fino a domani di come comportarti,la chiave di tutto è che non c'è un libretto di istruzioni su come comportarsi realmente..il vero punto chiave è che in generale,e non solo le donne ma tutti,sono attratti da quello che non possono avere..se le vede un tuo allontanamento se davvero gli interessi sarà lei a farsi viva..In generale sparire non è mai un male,perchè se una persona realmente vuole un'altra la rincorre..C'è una sezione intera(proprio questa,la oneitis) che parla di persone che corrono dietro ad altre..e ogni volta mi rendo conto che la soluzione meno logica è la piu efficace..se lei corre non inseguirla,no?io non correrò mai piu dietro a nessuna..da qualche tempo sto sperimentando una "strategia"..inizialmente cerco in tutte le maniere di uscire con una,dopo l'uscita scompaio..scompaio del tutto(ovvio non sono ragazze a cui tengo)ma sai la costante?chi ci mette di piu e chi di meno ma tutte tornano,anche solo per darti dello stronzo che sei scomparso ma tornano..e la cosa buffa è che alcune fanno le preziose per uscire,poi quando sei tu che non le caghi fanno i salti mortali per farsi notare da te..curioso eh?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Tu sei nel suo frame e lei consciamente e - soprattutto - incosciamente, lo sa.

Il punto e' tutto qui. Dunque ha tutto il tempo che vuole per trovarsi uno migliore se tu resti disponibile.

Pensa che faccia farebbe se alla prossima telefonata le dici che esci con un'HB 8/9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manr80

edit: piccola aggiunta. qui, ovviamente, si parla di LTR come obiettivo. si è sempre parlato di "cosa seria" tra noi. lei mi ha sempre visto come "l'uomo definitivo, con cui chiudere i giochi e fare figli". velatamente, in un discorso giocoso tra di noi l'ultima volta che siamo usciti, lei mi ha fatto capire (da gran paracula) che, con la scusa del parentume e del seguente suo ritorno a casa ad agosto, fino a settembre non se ne parla....

Avevo una storia similissima alla tua. Lei mi vedeva come l'uomo del futuro (almeno così diceva). In realtà mi considerava solo "l'uomo che non se ne sarebbe mai andato" perchè le andavo dietro e c'ero indipendentemente da quello che faceva e da chi si scopava. Mi ha tenuto in attesa, in stand by, per anni e alla fine si è messa con il nuovo "uomo definitivo". Non voglio dire che la tua sia come la mia, spero di no per te. Ma il mio consiglio è: FUGGI FINCHE' SEI IN TEMPO! Chi ti ama vuole solo te, non va a scopare in giro tanto ci sei tu che sei lì che l'aspetti.

Modificato da Manr80
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee
Inviato (modificato)

black, nonscordarmi e manr, non avete ragione, ma di più.

black. ahimè, anche per averlo già passato sulla mia pelle, sono assolutamente consapevole di queste dinamiche. ed ancora oggi, alla veneranda età di 32 anni, mi fanno uscire matto.

vero, lo faccio anche io. l'ho sempre fatto anche io e neanche volutamente. è il mio atteggiamento/comportamento standard con qualunque ragazza con cui esco e per cui non provo nulla. dopo un inizio di blando gioco, un disinteresse quasi totale e ti corrono dietro senza che tu faccia nulla. e questo, almeno per quanto mi riguarda, accade sempre. visto che ragazze che mi sono piaciute, nella mia vita, si contano a stento sulle dita di una mano. però, va detto, non avevano il suo valore. fatto oggettivo.

conosco bene questa sezione, come tutto il forum. vi leggo da molto tempo e, spesso, ho trovato pareri e riflessioni molti utili.

nonoscordarmi, è vero. sono nel suo frame. è ovvio e logico, sono innamorato di lei. ed è questo che mi rende debole con lei, in posizione di dipendenza e le permette di tenermi in "stand by".

quindi, stando così le cose, la "soluzione" sarebbe solo una: lasciarla andare. ovvero, non cercarla più, sparire. se c'è qualcosa, tornerà.

oggi l'ho sentita. il fatto principale, ovviamente, è che avevo voglia di sentirla. perchè nasconderlo. poi, vista la sua partenza, se in questi giorni decidessi per un distacco, non volevo che questo fosse la replica puerile a quanto accaduto lunedì. il frame quando mi rapporto con lei è tornato quello di un tempo. quello di quando, pur terrorizzato dal non riuscire ad averla, l'ho strappata all'ex e me la sono presa. giustamente mi si obietterà che fingere o, meglio, nascondere, non serve a nulla. perchè lei lo sente. e tu lo senti. vero. ha rosicato, l'ho capito, perchè non le ho proposto di uscire ieri. ecco dunque la scontata reazione: un bombardamento di shit test. ininterrotto. mai perso la calma, mai abboccato, tutti superati.

ora parte. 5-6 giorni.

vi chiedo.

scomparireste così, senza nessun motivo o provereste un ultimo assalto e, solo in seguito a quello, chiudereste la porta?

penso di sapere la risposta, ma lo chiedo comunque: motivereste il distacco?

ultima cosa: non risultereste incoerenti con quanto detto? "voglio te". tre settimane dopo, sparisci....

possibile che tutto il forum, sì ok tecniche per primo approccio e gestione prima uscita, etc., si riduca al: essere indifferente? scappa?

Modificato da lurgee
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Ti parlo per quanto riguarda la mia situazione..ti dico solo che la mia ex la sera prima di lasciarmi dandomi la buonanotte mi disse "ti amo"..il giorno dopo mi disse"non penso di provare quello che provavo prima"..L'incoerenza è un qualcosa che inconsciamente fa parte di tutti,se per caso tornasse mai all'assalto recriminando su questo sarebbe un punto a tuo favore,per il semplice fatto che comunque è tornata..se non lo facesse la vita continua..io lo so che sentire ora queste parole suona come una martellata nelle balle,quando lo dicevano a me saliva il sangue al cervello,però io ti posso dire che di anni ne ho 23,ma nella mia esperienza le dinamiche sono sempre state le stesse,un orologio svizzero,appena mi dimenticavo di loro(perchè tutti noi siamo cosi,muoriamo dietro a qualcosa perchè ci sembra bellissima,la riabbiamo tra le mani e tornerà a sembrarci una cagata)trac!in qualche maniera rispuntavano.Chi chiedendomi se avevo fb dopo tanto che non ci si vedeva,chi per sapere come stavo,chi per pura curiosità.Sai come si chiama quello che le spinge a ricercarci?insicurezza.Una donna,non la tua,in generale,non può tollerare di essere stato sostituita,o comunque che nonostante la loro assenza una persona non cade in depressione,nell'alcol o nella droga neanche fossimo dei moderni Baudelaire.Allora prova a farsi sentire,a dirti "Ehy non scordarti che sei roba mia".E' quello l'attimo in cui devi essere freddo come un iceberg e decidere cosa fare..Se recrimina lasciala piagnucolare,lei non penso che non ti abbia detto mai "ti amo",eppure ti ha mollato,come vedi anche lei è stata incoerente..però non farglielo notare se mai te lo dirà,risulteresti puerile..invece tu prosegui la tua vita,splendi come una stella nel firmamento,ma fallo per te non per lei.Hai l'obbligo morale verso te stesso di far della tua vita il meglio possibile,non puoi farti ancorare a terra da lei zavorra,tu devi spiccare il volo..Lei deve percepire che può far parte della tua vita,ma non essere l'attrice principale,ma solo una comparsa..io non dico che tu sei innamorato,sei semplicemente ferito nell'orgoglio,e la rivuoi inconsciamente anche perchè è dura mandare giu un morso di pane e merda..lei che ti amava ha deciso di non farlo piu,intaccando il tuo orgoglio di uomo..ma se solo tu uscissi stasera con i migliori presupposti,a mente libera e senza paura di sbagliare approcceresti almeno 3 donne,e te lo dico con certezza questo.Quella sarebbe una medicina ottima,benzina per accendere il fuoco del tuo ego,devi rimpolpare la tua autostima,per questo provare ora a sentirla non servirebbe a nulla,perchè lei ha preso la sua decisione..e potrebbe cambiarla,ma non sarà la tua telefonata a svolgere la funzione di chiave di volta..un abbraccio

Modificato da BlackJack
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

E' vero un vecchio detto: in amore vince chi fugge. Togli potere e avrai potere e - in questi casi - l'unico modo per guadagnarne è creare uno strappo maggiore. Lei non ti ripaga per quel che dai? Le dai meno.

Ecco tutto.

Prima te ne convinci, prima ne vieni a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee
Inviato (modificato)

E' vero un vecchio detto: in amore vince chi fugge. Togli potere e avrai potere e - in questi casi - l'unico modo per guadagnarne è creare uno strappo maggiore. Lei non ti ripaga per quel che dai? Le dai meno.

Ecco tutto.

Prima te ne convinci, prima ne vieni a capo.

ed è quello che sto facendo.

dopo il distacco, ho ripreso in mano la mia vita e, da circa un mese, da quando abbiamo riniziato ad uscire in un certo modo, è il mio comportamento. o, per lo meno, quello che sto cercando di attuare.

in pratica, se guardo la cosa dall'esterno, mi sembra di essere tornato ad un anno fa, quando tutto è iniziato. il corteggiamento, lei che provoca e scappa, io che la inseguo con i giusti tempi. siamo tornati alle prime schermaglie fisiche, i baci sul collo, le strusciate, gli abbracci, etc. e lei che gestisce il tutto con un naturalissimo ed efficacissimo p/p. ed io che, contrariamente al periodo zerbino, rispondo per le rime. proprio come all'inizio. lì, mi era più facile perchè la vedevo ogni giorno a lavoro ed era semplice, ad esempio, non chiamarla perchè tanto la rivedevo il giorno dopo. era semplice calibrare. ora, ad esempio, se voglio avere un contatto con lei devo chiamarla. al netto di tutto la situazione è questa: sta al corteggiamento, gioca con la consapevolezza che con la famiglia a casa e il seguente suo ritorno a casa, tutto può stare in stand by fino a settembre.

quindi, a questo punto, accettare lo stato di cose, mettere da parte l'ansia e la fretta di chiudere, e fare un gioco a lungo termine?

o, come chiedevo, forzare facendole cadere la terra sotto i piedi e, quindi, toglierle la certezza che "tanto ho deciso che fino a settembre me ne sto tranquilla per i fatti miei?". ovvero, sparire?

per fare quello che dici tu, ad esempio, è necessario comunque avere contatti, no?

black, apprezzabilissimo il tuo discorso è assolutamente condivisibile.

però, credo, non è proprio centrato sulla mia situazione. nel senso, io sto qualche passo avanti. o indietro, dipende dai punti di vista. ci stiamo rivedendo e risentendo dopo il distacco. la fase da ameba già l'ho passata e superata. in pratica qui ci siamo riseduti, tutti e due, al tavolo da poker. e la questione è, come dicevo a nonscordarmi, fare una strategia a lungo termine o andare subito in all in? partendo dal fatto che io non gioco a poker, sto cercando di capire quale delle due ha più vantaggi (in termini di vittoria) dell'altra.

ah. e no. non mi ha mai detto "ti amo". e nemmeno io. anzi sì, solo una volta. quando la cosa era ormai finita e ho fatto il classico tentativo di recupero da zerbino senza dignità.

Modificato da lurgee
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Credo che sul breve tu non possa ottenere alcun risultato. Ciò che ti consiglio è di distaccarti, in maniera inequivocabile: deve comprendere che non sei più il suo giocattolo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...