Questo è un messaggio popolare. TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 5 Giugno 2012 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Giugno 2012 Pensateci un attimo, che si preferisca applicare la TCP, il Metodo Mystery, il natural game di Gambler o si tenti di imitare l'amico che sembra nato apposta per conquistare le donne noterete qualcosa...il gioco è in sostanza una sola cosa: costruzione di social proof e di DHV. Tutte le armi (NEG, C&F, routines per i più tradizionalisti; diretto, lifestyle per i più "moderni") servono, alla costruzione di un valore sociale superiore. Perchè? Perchè è questo che le donne desiderano! Un uomo con un valore sociale elevato, la cui presenza accanto alla donne eleva il valore sociale di quest'ultima. Ora voglio fare un paragone con il mondo dei rapporti interpersonali nel mondo del lavoro. Un tempo sul posto di lavoro si faceva valere l'autorità, ossia l'avere un ruolo riconosciuto e grazie a quello esercitare un potere decisionale sulle altre persone. Oggi non funziona più così, ne nelle aziende ne nelle famiglie, ne nei rapporti fra uomo e donna. Un tempo il re voleva una donna e l'aveva in quanto re! ...oggi non è così (per fortuna!), ciò che conta è l'autorevolezza, il valore reale di una persona. La qualità di una persona. Molte persone hanno abilità nella media, competenze nella media, cultura nella media...come possono fare queste ad essere autorevoli allora!? ...ho una buona notizia per te: Il valore reale della persona non ha a che fare con le doti, ma con la mentalità!!! Tornando al discorso "Autorità vs. Autorevolezza", oggi nei rapporti di lavoro funziona il Win-Win, sapete cos'è? ...se non lo sapete ve lo spiego io: Si vince solo se vince l'altro! ...e così è nei rapporti interpersonali! Spesso sento parlare dei ragazzi che dicono cose del tipo: "...l'ho fregata a quella, alla fine me l'ha data!", ma l'hai fregata cosa? Non la dovevi fregare mica! In un rapporto si entra per dare, non per prendere...ma stai sicuro che se darai...avrai molto di più. Sempre tornando al mondo del business e del lavoro al giorno d'oggi quella che viene considerata la risorsa più importante è il tempo! Si! anche più dei soldi, perchè? ...semplice: Perchè con il tempo puoi rifarti dei soldi persi, con i soldi non puoi rifarti del tempo perso... Dunque, il bene più prezioso è il tempo...poniti una semplice domanda: Perchè una ragazza dovrebbe donarmi e dividere con me ciò che ha di più prezioso?! ...ossia il suo tempo?! Devi avere una buona moneta di scambio e nelle relazioni la moneta di scambio sono le emozioni! A tal proposito ti consiglio di leggere la famosa teoria dei 100 punti: http://www.italianseduction.club/forum/t-7912-teoria-dei-100-punti-tcp/ ...andiamo oltre...avete mai notato che con le ragazze che ci interessano di più siamo, nella maggior parte dei casi, più impacciati che con le ragazze di cui ci frega poco o nulla?! A me si!!! Ma io sono anche uno sportivo, gioco a tennis, e questo mi ha permesso di capire alcune cose! Nei momenti più importanti di un match a volte un giocatore comincia a non fare più punti, proprio nel momento fondamentale vengono a mancare i fondamentali...gli viene il così detto Braccino! Ha paura di sbagliare! ...nel sarge accade la stessa, identica cosa!!! Per questo è importantissima quella che potremmo chiamare: Gestione emozionale! Qui torniamo a quando ho detto che il valore di una persona è nella mentalità e non nelle doti! "Io so giocare a tennis, ho un diritto strepitoso, ma non mi esce in questo momento", così davanti alla ragazza che ci piace tanto pensiamo: "Prima a cena con i miei amici ho fatto ridere tutti, di solito sono brillante e interesso le persone . Perchè allora lei si guarda attorno mentre le parlo?" Ricorda che tutto è comunicazione e che il comportamento fornisce informazioni su quello che accade all'interno della persona. Se il mio diritto non va a segno, se le mie parole e i miei gesti sono titubanti di fronte ad una ragazza che mi interessa è perchè dentro c'è qualcosa che non va! Il mio inner game non va! Come aiutare noi stessi in questo caso: Semplice (più a dirsi che a farsi, lo so!): Non pensare al fallimento, pensa al successo! Tutti gli esseri umani hanno un sistema che punta a due obiettivi (fisici e psicologici): 1) Evitare il dolore 2) Ottenere piacere Noi, troppe volte ci concentriamo sul primo: "...e se sbaglio questo colpo!?", "Non voglio il palo da questa ragazza!" finendo inevitabilmente per concentrarci sulla possibilità negativa di ciò che stiamo facendo perchè come ben sappiamo l'inconscio non distingue il voglio dal non voglio, comprende solo l'oggetto del nostro pensiero! Concentriamoci quindi sul successo! Sull'obiettivo che vogliamo ottenere: "Questo diritto andrà nell'angolino all'incrocio delle righe!", "Questa ragazza è bellissima, sarà mia!" e agiamo di conseguenza! Spero che questa mia riflessione possa essere utile! Belive in Yourself TheItalianBull TAuRus, :Ax3L:, decisional e 16 altri ha reagito a questo 19
Greed [Partecipante] 2 Inviato 5 Giugno 2012 Inviato 5 Giugno 2012 Parole sante! Se non ho capito male, quando siamo con una ragazza e sentiamo che siamo più impacciati del solito, è solo una questione di paura? Quando senti quella sensazione, devi considerarla un incentivo a fare del tuo meglio. Una sorta di modo per abbattere le paure, fai quello che ti fa paura e la paura sessa sparirà?
LastEmperor [Partecipante] 144 Inviato 5 Giugno 2012 Inviato 5 Giugno 2012 Secondo me il pensare positivo non ti porta da nessuna parte.. Casomai è l'agire dopo aver pensato positivo a dare dei risultati! Per capirci, posso anche pensare: "Quella ragazza sarà mia costi quel che costi!" ma poi per paura rimango a guardarla mentre qualcun'altro prima di me va li e approccia! Cosa è cambiato? Nulla! Ho pensato positivo ma non ho agito! Il trucco è nell'OSARE! Ascoltate questa registrazione che ho trovato su Youtube, non è il massimo ma rende benissimo l'idea di ciò che intendo dire: Ciao... Cammèo, Desmos e Kaizen ha reagito a questo 3
Tolomeo [Partecipante] 708 Inviato 5 Giugno 2012 Inviato 5 Giugno 2012 Autorità/autorevolezza... questi concetti li ho studiati a scuola, forse in filosofia. Può essere? Il costo opportunità è un concetto che viene spiegato nella prima lezione ai corsi di economia politica. Non vanno calcolati i costi in termini di moneta, ma in termini di opportunità. Se oggi pomeriggio esco a correre, non potrò restare a casa a studiare, e vice versa. Interessante la distinzione doti/mentalità, uno dei fondamenti. Perché una ragazza dovrebbe condividere con me il suo tempo? Perché una donna dovrebbe preferire me ad altri? Questa domanda meriterebbe un topic a parte. Siamo radicati, (o meglio, lo sono i novizi) in una serie di convinzioni che portano a dare risposte totalmente fuori strada. Ad esempio "perché sono simpatico", "perché non la farò soffrire"... La parte più interessante che tratti trovo essere quella finale. È un presupposto giusto e che condivido, almeno sulla teoria, da anni. Un conto però è metterla a parole, un conto è mettere in atto quella mentalità. Di fatto chi non ha successo, evidentemente è cresciuto con l'orientamento mentale a cercare di salvare il salvabile, piuttosto che dirigersi alla vittoria. Credo che servano alcuni presupposti per poter entrare in questo ordine di idee, e mi permetto di citarne due che mi vengono in mente. Convincersi che perdere in questo gioco non è la fine del mondo, ne usciremo sempre e comunque tutti interi, abbiamo ancora noi stessi su cui contare Acquisire una mentalità di abbondanza, dove ad ogni sconfitta ci ricordiamo di avere molteplici alternative In generale, lo scopo è sminuire il peso della "battaglia" che stiamo affrontando. Una volta che si incomincia ad avvertire la pressione psicologica nell'interagire con una donna, stiamo già drasticamente riducendo le nostre possibilità con lei. In questi giorni ho dovuto freezare una HB con la quale ci sono probabilmente delle possibilità, ma con la cui compagnia non riesco a star bene, perché sono troppo preso dalla pressione di cosa fare per conquistarla. Se dò tanto peso a questo game con lei, come faccio a vincere? La prima cosa sarebbe prendere ogni game meno sul serio. My two cents. robin_hood ha reagito a questo 1
Cammèo [Partecipante] 13 Inviato 5 Giugno 2012 Inviato 5 Giugno 2012 Ti ringrazio per aver dedicato il tuo tempo a noi, grazie davvero! La consapevolezza è già un buon passo per entrare in quest'ottica di idee, tuttavia, almeno per me, entrarci non è molto facile. Le ricadute sono state molte, e continuano ad esserci; Il momento in cui non te ne frega nulla del giudizio degli altri, mezz'ora dopo, per un semplice " Sei brutto ", magari detto anche col sorriso, può tramutarsi in turbamento. Inutile dire che la chiave è la persistenza, non arrendersi mai, fortunatamente il forum serve proprio ( O meglio, anche ) a questo, almeno per me, mi ricorda quotidianamente che non bisogna mai darsi per sconfitti attraverso anche ad utenti come te. Grazie a tutti ragazzi -Zodiac- ha reagito a questo 1
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 5 Giugno 2012 Autore Inviato 5 Giugno 2012 Convincersi che perdere in questo gioco non è la fine del mondo Questo è un altro punto fondamentale, nonchè una idea errata che probabilmente entra nella nostra testa a causa del sistema scolastico. A scuola l'obiettivo è non sbagliare, perchè se fai un errore hai un voto basso. Nella vita non funziona così. L'errore è funzionale al miglioramento del risultato, se non fai pratica, se non sbagli, non imparerai mai a fare una cosa. E' la reazione all'errore ad essere fondamentale. Questo concetto si può riassumere in una semplice frase: Quando perdi, non perdere la lezione-Dalai Lama
TheItalianMatador [Partecipante] 10 Inviato 5 Giugno 2012 Inviato 5 Giugno 2012 Bel post concordo apparte la frase finale evidenziata in verde già sai ! hahah
Me stesso [Élite] 79 Inviato 5 Giugno 2012 Inviato 5 Giugno 2012 " avete mai notato che con le ragazze che ci interessano di più siamo, nella maggior parte dei casi, più impacciati che con le ragazze di cui ci frega poco o nulla?! A me si!!! Ma io sono anche uno sportivo, gioco a tennis, e questo mi ha permesso di capire alcune cose! Nei momenti più importanti di un match a volte un giocatore comincia a non fare più punti, proprio nel momento fondamentale vengono a mancare i fondamentali...gli viene il così detto Braccino! Ha paura di sbagliare! ...nel sarge accade la stessa, identica cosa!!! " cit. TheItalianBull Domenica ero a casa con una ragazza che ho conosciuto da poco e ci siamo visti per la seconda volta dopo un paio di telefonate in cui ho sempre condotto io il dialogo, mi ha anche detto che era come se ci conoscessimo da sempre (ci conosciamo da una settimana). Insomma tutto andava per il meglio. Siamo a quasi 2ore di treno e sono andato a trovarla nel weekend. Dicevo, domenica eravamo a casa, non la mia o la sua bensì quella dove stava facendo la baby sitter a 2 bimbe una di 2 l'altra quasi 6anni. Ho commesso quell'errore per cui proprio quando è quasi fatta ti fermi: del tipo lei mi diceva con tono giocoso di aiutarla con le bambine, di rendermi utile e io che oltre ad apprestarmi a farlo volevo farglielo capire con kino a go-go. Avevo una gran voglia di farle del kino cazzo! credo che le bambine e la situazione inedita mi abbiano inibito, sbagliando ho pensato che non era opportuno fare certe cose davanti a loro. Mi rendo conto che ho sbagliato, anche perchè sarebbe bastato andare di là, due minuti, poi tornare dalle bimbe, se era necessario. Perlomeno le avrei dimostrato che non sono un finocchio o l'ennesimo timidone che chiede il permesso per darle una carezza! Non mi sono mai trovato in una situazione del genere, a casa solo con la una ragazza che stai conoscendo e ti sta piacendo e due bambine a cui dare un occhio. Oggi lo ricontattata su facebook aprò la chat subito dopo si disconnette. Mai successo finora: quando parlavamo al tel o in chat non scendavamo sotto la mezzora. Per me si sta facendo un'idea di me del tipo "tutto fumo e niente arrosto". Spero di sbagliarmi. considerando che al massimo ci vedremmo altri weekend essendo così distanti spero che la prossima volta che ci vedremo mi basti giocare bene le mie carte, fare ciò che va fatto non pensare a niente e nessuno e agire. Cosa ne pensate?
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 5 Giugno 2012 Autore Inviato 5 Giugno 2012 Domenica ero a casa con una ragazza che ho conosciuto da poco e ci siamo visti per la seconda volta dopo un paio di telefonate in cui ho sempre condotto io il dialogo, mi ha anche detto che era come se ci conoscessimo da sempre (ci conosciamo da una settimana). Insomma tutto andava per il meglio. Siamo a quasi 2ore di treno e sono andato a trovarla nel weekend. Dicevo, domenica eravamo a casa, non la mia o la sua bensì quella dove stava facendo la baby sitter a 2 bimbe una di 2 l'altra quasi 6anni. Ho commesso quell'errore per cui proprio quando è quasi fatta ti fermi: del tipo lei mi diceva con tono giocoso di aiutarla con le bambine, di rendermi utile e io che oltre ad apprestarmi a farlo volevo farglielo capire con kino a go-go. Avevo una gran voglia di farle del kino cazzo! credo che le bambine e la situazione inedita mi abbiano inibito, sbagliando ho pensato che non era opportuno fare certe cose davanti a loro. Mi rendo conto che ho sbagliato, anche perchè sarebbe bastato andare di là, due minuti, poi tornare dalle bimbe, se era necessario. Perlomeno le avrei dimostrato che non sono un finocchio o l'ennesimo timidone che chiede il permesso per darle una carezza! Non mi sono mai trovato in una situazione del genere, a casa solo con la una ragazza che stai conoscendo e ti sta piacendo e due bambine a cui dare un occhio. Oggi lo ricontattata su facebook aprò la chat subito dopo si disconnette. Mai successo finora: quando parlavamo al tel o in chat non scendavamo sotto la mezzora. Per me si sta facendo un'idea di me del tipo "tutto fumo e niente arrosto". Spero di sbagliarmi. considerando che al massimo ci vedremmo altri weekend essendo così distanti spero che la prossima volta che ci vedremo mi basti giocare bene le mie carte, fare ciò che va fatto non pensare a niente e nessuno e agire. Cosa ne pensate? Questa è una richiesta di consiglio, postala in richiesta consigli e chi vorrà ti aiuterà, qui si discute degli argomenti relativi al primo post
Messaggi raccomandati