Deadlyfist [Lurker] 0 Inviato 6 Giugno 2012 Condividi Inviato 6 Giugno 2012 Salve a tutti ho un urgente bisogno di aiuto su una certa situazione che sto vivendo ultimamente: nella compagnia di amici con cui esco abitualmente c'è anche una ug che da poco si è fissata con me. Qualche settimana fa ha iniziato a raccontare agli altri amici della compagnia che lei mi aveva f-closato e che eravamo usciti insieme (solo al pensiero vomito). ora tutti i miei amici non so per quale motivo non mi credono e pensano che sia veramente accaduto e lei oltretutto si è fatta dare il mio numero da uno di loro e mi scrive minimo 10 volte al giorno (ovviamente non rispondo). Pensate che ha modificato photoshoppato pure delle foto mettendomi anche a me per farle vedere agli altri come prova. non so davvero che fare oltre ad evitarla e ignorarla perché puntualmente se usciamo tutti insieme inizia a fare scenate! Ho davvero bisogno di aiuto, confido in voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver_Owl [Partecipante] 210 Inviato 6 Giugno 2012 Condividi Inviato 6 Giugno 2012 Problema simile, sto cercando di risolverlo, se mi riesce ti do' qualche feedback Deadlyfist ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 6 Giugno 2012 Condividi Inviato 6 Giugno 2012 Salve a tutti ho un urgente bisogno di aiuto su una certa situazione che sto vivendo ultimamente: nella compagnia di amici con cui esco abitualmente c'è anche una ug che da poco si è fissata con me. Qualche settimana fa ha iniziato a raccontare agli altri amici della compagnia che lei mi aveva f-closato e che eravamo usciti insieme (solo al pensiero vomito). ora tutti i miei amici non so per quale motivo non mi credono e pensano che sia veramente accaduto e lei oltretutto si è fatta dare il mio numero da uno di loro e mi scrive minimo 10 volte al giorno (ovviamente non rispondo). Pensate che ha modificato photoshoppato pure delle foto mettendomi anche a me per farle vedere agli altri come prova. non so davvero che fare oltre ad evitarla e ignorarla perché puntualmente se usciamo tutti insieme inizia a fare scenate! Ho davvero bisogno di aiuto, confido in voi a) è completamente pazza b) hai giocato con lei per poi rifiutarla c) hai un amico stronzo che ha escogitato una burla alle spalle tue e di questa ragazza busta a, busta b o busta c? (affrontala di petto e chiarisciti con lei lasciando fuori gli amici. per affrontarla di petto intendo dirle qualcosa del tipo "ci sono questi messaggi sul mio cellulare e queste foto in giro. sei stata tu? perchè?") Francesco_R ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deadlyfist [Lurker] 0 Inviato 6 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2012 grazie silver, invece ambigramma io direi la busta a perché ho già provato ad affrontarla ma è come se non avessi fatto nulla e continua con lo stesso atteggiamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre. [Partecipante] 164 Inviato 6 Giugno 2012 Condividi Inviato 6 Giugno 2012 Più che psycho è proprio matta! ahah Deadlyfist ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caporex [Partecipante] 725 Inviato 6 Giugno 2012 Condividi Inviato 6 Giugno 2012 ahia, questa matta temo non te la staccherai di dosso...è anche difficile darti un consiglio, se penso alla scena mi viene da ridere Deadlyfist ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deadlyfist [Lurker] 0 Inviato 6 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2012 ahia, questa matta temo non te la staccherai di dosso...è anche difficile darti un consiglio, se penso alla scena mi viene da ridere si in effetti, ma mettiti nei miei panni, a me viene da piangere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johnnyboy [Partecipante] 17 Inviato 6 Giugno 2012 Condividi Inviato 6 Giugno 2012 Io vado un pò OFF-Topic ma è deformazione professionale: Art. 612 bis. Atti persecutori. Stalking. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterata, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita. La pena è aumentata se il fatto è commesso dal coniuge legalmente separato o divorziato o da persona che sia stata legata da relazione affettiva alla persona offesa. La pena è aumentata fino alla metà se il fatto è commesso a danno di un minore, di una donna in stato di gravidanza o di una persona con disabilità di cui all’art. 3 della legge 5/2/1992 n. 104, ovvero con armi o da persona travisata. Il delitto è punito a querela della persona offesa. Il termine per la proposizione della querela è di sei mesi. Si procede tuttavia di ufficio se il fatto è commesso nei confronti di un minore o di una persona con disabilità di cui all’art. 3 legge 5/2/1992, n.104, nonché quando il fatto è connesso con altro delitto per il quale si deve procedere di ufficio. Sembrerebbe che non ci siano le basi ma recentemente è stato precisato che "con condotte reiterate di minaccia o molestia, ingeneri nella vittima «un perdurante e grave stato di ansia o di paura», .....ovvero la costringa ad «alterare le proprie abitudini di vita». " Ora magari non è il caso, è troppo presto, ma se dovesse perdurare la cosa c'è un simpatico numero verde io quando ero più piccolo (sui 13 anni) assistetti ad un TSO di una donna che si comportava in questo modo, nel suo caso era una psicosi-ossessiva. Se diventa più insistente o pericolosa e la cosa dura nel tempo non esitare e denunciala, puoi sempre ritirare la querela se lo spavento dei carabinieri a casa le fà passare la voglia Medea ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 6 Giugno 2012 Condividi Inviato 6 Giugno 2012 Di solit se una persona si comporta da pazza con te lo fa anche con altre persone. E' rarissimo che una sia fuori di testa con te e normale con tutto il resto del mondo.... Se hai la coscienza pulita e l'hai già affrontata in modo 'adulto' senza successo lasciala fare (prima o poi le passerà) e dedicati piuttosto al circolo sociale. Un amico le crede e ti dà dello stronzo? perfetto, digli che tu non hai fatto nulla, ma se vuole aiutarti a capire cos'ha questa ne saresti felice, vada pure a parlarle, e anzi ti faccia sapere se puoi aiutarla. (e ora la psycho se la becca lui, così impara!) Se non le credono ma ti prendono in giro, trattali da stronzi che si fanno beffe di una ragazza con dei problemi. (insomma..tu sei superiore e non ti importa delle prese in giro... ma ti dispiace per lei!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati