Vai al contenuto

La città delle fatine


SistemA

Messaggi raccomandati

SistemA

Ragazzi vi dico quello che so che è la mia personale esperienza, non vorrei che qualcuno pensasse che sia la verità assoluta.

Anastasia mi ha detto <<..le donne russe sono il 60%, sono belle, intelligenti e fanno tutto loro, gli uomini invece non fanno nulla, si ubriacano e basta, sono peggiori di noi ma abbiamo solo quelli e lottiamo tra di noi per averne uno, magari accontentandoci di un pirla>>. Ora aggiungendo qualche particolare potete capire come butta da quelle parti, almeno per noi italiani, degli altri stranieri non so. In TV c'è un programma che insegna l'italiano!!! I palazzi del centro sono stati costruiti da architetti italiani e francesi, sembra di stare in centro a Torino o Milano o Genova, il suono della nostra lingua è molto seducente per le donne russe (me lo ha detto una donna con cui ho ballato), a questo aggiungo che un italiano che va su per lavoro mi ha raccontato che li le donne stanno fuori dai locali perchè non ci sono abbastanza maschi dentro e quindi se ti vedono mentre entri si avvicinano e ti chiedono se per favore entri con loro altrimenti stanno fuori!! Cioè è esattamente il contrario che qui, questo però è da verificare. Ora non vorrei creare illusioni non è che vai li e ti aspettano a gambe aperte, qualcosa devi pur fare per sedurle,magari anche solo tenere lo squardo per qualche secondo e sorridere, la città è molto malinconica, le persone sono piuttosto tristi, questo almeno è stata la mia sensazione, far ridere una donne così non è poi difficile, basta davvero poco, trombarle invece è un altro discorso, ma ripeto questa è la mia personale esperienza.

Vivere li lo sconsiglio, per 4 mesi non fa buio, per 4 mesi non vedi il sole, fa un freddo porco anche adesso a giugno (sembra marzo e se tira il vento sembra febbraio) e la gente va a Tallin in inverno a vedere la luce del sole.... adesso è bello, ad novembre c'è da mettersi a piangere, Anastasia me lo ha detto <<..noi dobbiamo venirne fuori dall'inverno, e da noi è molto duro...>> (per la cronaca Anastasia 22 anni occhi verdi, 170cm, interprete, di SPB), quando gli ho chiesto <<..ma perchè quella si è messa i tacchi da 12cm alle 5 del pomeriggio?Da noi ci si veste così per andare a ballare il sabato sera>> mi ha risposto <<..quella cerca un uomo>>, per la precisione una donna a 30 anni lì può avere 1 o 2 matrimoni alle spalle e qualche figlio.

Io ho parlato inglese con la maggiorparte, molte non lo sanno, una parlava italiano.

Per me rimangono delle gran donne, fanno 2 lavori, studiano magari hanno anche un figlio e tutto a 25 anni.

SistemA

SistemA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più grande problema è che appunto la maggior parte non sa l'inglese :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Io vivo all'estero, centro Europa ma letteralmente circondato da tutte le nazionalità... anche quelle che citate.

Io tutte ste differenze, che si spiegano con il fatto che siete in quei luoghi solo superficialmente e da vacanzieri, non le vedo...

E poi resta il fatto che le donne italiane sono lo specchio degli uomini italiani, e che i miei colleghi quarantenni in mutande dopo un matrimonio/divorzio lampo con una russa non si contano...

Figuratevi poi che quando vengo per un weekend in Italia, vedo gli stessi fenomeni: nelle disco in cui vado mi sembrano esserci più donne che uomini, tutte in competizione e facilmente incuriosibili dalla mia persona... o come mai?

Modificato da ^X^
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Prima di tutto, inizio dicendo che concordo con X, come accade spesso.

Io non so dove X sia locato, ma per quanto mi riguarda, sto in Slovacchia, a Bratislava e mi muovo praticamente mensilmente per motivi lavorativi.

In ogni posto dove sono stato, sono sempre uscito, sia durante il giorno, che la sera, questo perche` essendo giovane mi piace divertirmi, e penso di aver osservato abbastanza la situazione per poter dire due cose, o perlomeno, per smentirne altre.

La prima domanda che mi sorge e`: non mi pare che ci sia un posto nell`Europa dell`Est dove non sorge il sole e poi, successivamente, non tramonta.

Tallin che tu citi, se non erro, ha un picco minimo di 5 ore e mezza di luce nei mesi invernali.

Sono pochi, ma e` una situazione piu` o meno comune a tutto l`Est Europa, non lo tirerei in ballo.

La seconda considerazione che vorrei fare e`: L`ITALIA NON E` CONSIDERATA UN PAESE DEL PRIMO MONDO DA QUASI IL 70% DELL`EUROPA.

L`Invidia verso l`Italiano, cosi` come l`ammirazione E` UNA CHIMERA CHE NON E` MAI ESISTITA, E PER QUEL POCO CHE C`E` STATA, E` SVANITA SENZA LASCIARE TRACCIA.

L`unica cosa che viene invidiata e` la qualita` del cibo e la qualita` degli "ambienti".

Per quanto riguarda il resto, non c`e` una sola ragazza Slovacca, Moldava, Bielorussa e via dicendo, che vorrebbe vivere in Italia per ragioni culturali ,

L`unico motivo e` scappare dallo stato pietoso in cui molte volte si trovano, ma dell`Italia non gliene frega proprio niente.

Terza cosa: le donne stanno fuori dai locali non perche` non entrino, non scherziamo.

Le donne, soprattutto quelle belle, entrano ovunque.

Le donne sono fuori perche` dicendo due balle al pirla di turno, entrano gratis, bevono gratis, e in base a quanto pelo sullo stomaco hanno, ricevono altri regalini.

Quelle con meno dignita` per se stesse riescono pure a beccarsi un vitalizio che si chiama assegno di mantenimento.

(Quando ero a Leopoli, il pomeriggio in centro, vestito con Nike da basket, pantalone baggy e maglietta da Skateboard, non mi si e` cagato nessuno.

La sera, con giacca blu, camicia bianca e un po` di oro qua e la, c`era la fila per parlami.

Non e` che fossi cambiato piu` di tanto, chissa` come mai.)

La quinta cosa e` sul devastante inverno Estone.

Se non erro, grazie alla presenza del mare, il clima non e` poi cosi` prepotente, vedo su internet che stiamo sui -7/-8 massimo, mettiamo pure un -14 sfruttando pioggia e vento.

L`anno scorso abbiamo avuto, grazie al vento, -28.

In Ucraina si e` toccato i -40, cosi` come in Russia.

E` scomodo ovviamente, ma loro lo sanno e non lo vivono come lo viviamo noi.

Ora continuo un po` liberamente.

Il fatto che una alle 5 sia in tacchi, e che sia per cercare un uomo, aggiunge solo ancora piu` tristezza a posti che, se non iniziano a comportarsi in maniera diversa, un giorno imploderanno nuovamente su se stessi.

A chiunque professi la facilita` delle donne dell`Est, gli do ragione, ma gli dico che, se hai meno di 25 anni, e in quel posto CI VIVI, se non vai in situazioni fatte apposta (locali in Ucraina da 10 euro a consumazione, contro stipendi medi di 220) e frequenti posti da gente normale, il massimo che puoi vedere e` una apertura alla comunicazione (sempre che non le schifi e che parlino inglese) e un minimo di interesse iniziale a te in quanto proveniente da un posto diverso.

Una volta che sanno da dove vieni, l`interesse puo` crescere da un punto di vista della "curiosita", puo` cessare in quanto hanno avuto quello che cercavano, o che ne so, sta anche un po` a come porti avanti la comunicazione.

A tutti quelli che parlano dell`Est, consiglierei un 1/2 anni per capire come sono veramente le persone.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

T.Galento

Tutto il mondo è paese...e comunque la bellezza delle ragazze dll'est è da bambola di porcellana....nun me piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

SistemA

Prima di tutto, inizio dicendo che concordo con X, come accade spesso.

Io non so dove X sia locato, ma per quanto mi riguarda, sto in Slovacchia, a Bratislava e mi muovo praticamente mensilmente per motivi lavorativi.

In ogni posto dove sono stato, sono sempre uscito, sia durante il giorno, che la sera, questo perche` essendo giovane mi piace divertirmi, e penso di aver osservato abbastanza la situazione per poter dire due cose, o perlomeno, per smentirne altre.

La prima domanda che mi sorge e`: non mi pare che ci sia un posto nell`Europa dell`Est dove non sorge il sole e poi, successivamente, non tramonta.

Tallin che tu citi, se non erro, ha un picco minimo di 5 ore e mezza di luce nei mesi invernali.

Sono pochi, ma e` una situazione piu` o meno comune a tutto l`Est Europa, non lo tirerei in ballo.

....

Fratello la mia era una licenza poetica, ti assicuro che il buio notturno non è come da noi, sembra sera.

Preso da http://en.wikipedia.org/wiki/Saint_Petersburg

Mean monthly sunshine hours 21.7 53.2 124.0 180.0 260.4 276.0 266.6 213.9 129.0 71.3 24.0 12.4

21.7 ore di luce nel mese di gennaio, 12.4 nel mese di dicembre, cioè di media a dicembre vedono il sole per 2,5 ore al giorno.

Io sono andato in vacanza a San Pietroburgo, sicuramente non ho il polso della situazione della gente e del modo di vivere, quindi concordo sul resto del tuo intervento. Se leggi bene ho scritto che da San Pietroburgo vanno a Tallin a vedere il sole, sembra che ci siano più ore di luce.

E già che ci sono, sempre preso da http://en.wikipedia.org/wiki/Tallin

Mean monthly sunshine hours 24.8 56.5 127.1 186.0 275.9 303.0 279.0 229.4 141.0 93.0 30.0 15.5

Mi pare che ci siano più ore di sole in inverno.

SistemA

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

torno a dire.... quindi dov'è l ciccia della discussione?

io amole ragazze bionde stile nordico....

il massimo per me è Amburgo....

discendono direttamente dalla scandinavia ed hanno avuto molte influenze dall'est....

de gustibus....

Link al commento
Condividi su altri siti

SistemA

torno a dire.... quindi dov'è l ciccia della discussione?

io amole ragazze bionde stile nordico....

il massimo per me è Amburgo....

discendono direttamente dalla scandinavia ed hanno avuto molte influenze dall'est....

de gustibus....

Appunto: De gustibus non disputandum est

Io ho voluto esporre le mie sensazioni su un bellissimo viaggio a San Pietroburgo e in particolar modo sulle bellezze di quella città. Conoscere la gente del posto e capirne lo stile di vita e il modo di ragionare è la direzione che ha preso la discussione.

A Vincent dico che per colpa (o per fortuna) di una ragazza di Leopoli (che lui ha citato) io ho conosciuto IS.

Piuttosto sarebbe utile sapere come conciliare due cose:

1) vivere qui in Italia dove il clima è migliore;

2) andare nei paesi dell'est per lavoro ogni tanto, dove le donne sono...fatine (de gustibus....)

SistemA

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Appunto: De gustibus non disputandum est

Io ho voluto esporre le mie sensazioni su un bellissimo viaggio a San Pietroburgo e in particolar modo sulle bellezze di quella città. Conoscere la gente del posto e capirne lo stile di vita e il modo di ragionare è la direzione che ha preso la discussione.

A Vincent dico che per colpa (o per fortuna) di una ragazza di Leopoli (che lui ha citato) io ho conosciuto IS.

Piuttosto sarebbe utile sapere come conciliare due cose:

1) vivere qui in Italia dove il clima è migliore;

2) andare nei paesi dell'est per lavoro ogni tanto, dove le donne sono...fatine (de gustibus....)

SistemA

Gran bella citta` Leopoli.

Comunque, a livello climatico, sinceramente non noto delle differenze cosi` distruttive tra il nord Italia e molti paesi dell`Est (se escludiamo l`Ucraina e la Russia).

Quindi e` sopportabile.

Perche` non ti trovi un lavoro nell`Est invece, e torni in Italia quando fa troppo freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...