Vai al contenuto

Quando due psycho si incontrano...


Messaggi raccomandati

Orange

Lo ammetto: sono una ragazza probabilmente psycho (non me ne vogliate però xD) e in piena one-itis con un ragazzo probabilmente psycho (! ! !).

Vi racconto la mia storia in breve:

Un anno fa conosco questo ragazzo; a me aveva colpito quasi subito (dico quasi perché è raro che una persona mi colpisca per il solo aspetto fisico) ma essendo una ragazza insicura e non abituata a fare la prima mossa non faccio niente. Ci vediamo qualche volta per motivi di studio (stessa compagnia universitaria) ma non leghiamo più di tanto (lui è un tipo simpatico che scherza con tutti...ma al di la di questo niente).

Comincio a notare un cambiamento verso settembre quando comincia a cercarmi di più, vengo a sapere che aveva parlato di me con una nostra amica (quello che si sono detti non l'ho saputo), mi fa qualche regalo e usando metodi un po' goffi mi fa capire che gli piacerebbe uscire con me (non è mai stato diretto...ha sempre lasciato intendere qualcosa come se volesse che fossi io a fare il primo passo).

Intanto mi arrivano voci su quanto lui sia imbranato, frenato e che non ci sappia fare.

Io comincio a trattarlo da amico... Anche perché non pensavo ci potesse essere altro... Ci vediamo poco (sempre all'uni) e nelle volte in cui parliamo tra una pausa e l'altra io gli confido che stavo passando un periodo un po' così così per colpa di un ragazzo con cui mi ero lasciata da qualche mese. Lui sembra quasi geloso...tanto da arrivare a dire che di quello non ne vuole più sentir parlare (ok, in effetti ho le mie amiche per questo ma mi faceva piacere un parere maschile).

Un pomeriggio dopo una lezione gli chiedo se gli andava di fare due passi insieme... Passiamo tutto il tempo a chiacchierare del più e del meno (per la prima volta da soli) e alla fine insiste per riaccompagnarmi lui a casa in macchina. A me viene un po' l'ansia (perché in testa avevo ancora quel ragazzo) e praticamente faccio in modo che non mi baci (...giunti sotto casa sono scesa dalla macchina e sono corsa dentro -.-)

Ecco, dopo quel pomeriggio cambia tutto: lui comincia a taggare una ragazza su fb su argomenti di cui parlava con me (-.-") ...ma io NIENTE. Nessuna reazione.

Comincia a trattarmi con indifferenza (mmm...freeze??!) a non salutarmi quando ci incontravamo nei corridoi.

Li mi comincia a rodere (eheh) allora decido di mandargli un messaggio per invitarlo a un aperitivo.

Lui non mi risponde. Decido di metterci proprio una pietra sopra.

Il giorno dopo lo rincontro: lui di umore decisamente cambiato (ma tu guarda...) ...nessun accenno al messaggio.

Allora sono io a freezarlo.

La cosa va avanti per un mese...fino a quando mi fanno arrivare la voce che forse lui si stava frequentando con una ragazza (più che altro da come sono andate le cose è stato proprio lui a farmelo dire...).

Li mi rode parecchio...e nonostante decida di non dire NIENTE a lui, penso che gli abbiano riferito la mia reazione...perché proprio qualche giorno dopo mi invita a prendere un caffè (prima volta da quando lo conosco).

Beh... ci prendiamo questo caffè... spero che lui mi dica qualcosa ma niente. Me ne vado con l'idea che probabilmente aveva solo sonno. (-.-)

Gli mando un mex per ringraziarlo e mi risponde 2 giorni dopo (li lo ignoro io...non gli rispondo proprio più).

Non ci sentiamo più per un mese... Intanto lui continua con questa ragazza fino al momento in cui io decido di parlare con la stessa amica con cui aveva parlato lui mesi prima.

Ecco...da li le cose hanno una strana svolta: cominciano una serie di frecciatine su fb (a cui io non rispondo MAI...ho una pazienza quasi patologica), ricominciano gli inviti per i caffè in cui lui non solo non fa nessun accenno alla ragazza, ma neanche a "noi". Non c'è nessuna presa di posizione. Niente di niente. Scherziamo, sia io che lui facciamo un bel po' di neg... Capisco benissimo che lui vorrebbe baciarmi ma io non ci sto; arriva a nominare ad alta voce il nome di questa ragazza mentre parla con i suoi amici quando si accorge che io sono nelle vicinanze.

Per chiudere in "bellezza" mi fa ascoltare una bellissima canzone... (che si poteva anche risparmiare e dirmele con parole sue certe cose...)

Finite le lezioni lui non mi cerca e io non lo cerco.

Evidentemente la cosa deve aver infastidito non solo lui ma anche i suoi amici...che riempiono la bacheca di "messaggi subliminali" (...evidentemente pensavano che tempo 2 giorni e mi sarei fatta sentire)

Il punto della situazione è: io ci vorrei parlare...per chiudere una volta per tutte questa "non cosa" anche se mi sento uno schifo al pensiero che nonostante sia impegnato lui continui a pensare a me...e ODIO il fatto di dovermi intromettere tra lui e lei (anche se il diritto in qualche modo me lo ha dato lui con il suo comportamento... Se non vuoi avere problemi ti fai i cavoli tuoi!)

Dal mio punto di vista non ha senso stare con una persona che probabilmente è un ripiego...

Consigli??? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Passiamo tutto il tempo a chiacchierare del più e del meno (per la prima volta da soli) e alla fine insiste per riaccompagnarmi lui a casa in macchina. A me viene un po' l'ansia (perché in testa avevo ancora quel ragazzo) e praticamente faccio in modo che non mi baci (...giunti sotto casa sono scesa dalla macchina e sono corsa dentro -.-)

così impari a tirartela! lui si è vendicato! :-)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Innanzitutto, non vedo atteggiamenti Psycho, soltanto goffi, di due persone che probabilmente si interessano e che non sono in grado di manifestarlo. Volevi qualcosa di più, eppure nelle due occasioni in cui avrebbe potuto baciarti sei scappata via. Lui è - da come lo descrivi - un afc, tuttavia ha in qualche modo intrapreso la giusta via, perché ti ha allontanata, perché ha preso un mezzo impegno con un'altra e perché - evidente - ti rosoli pensando a lui.

Vuoi darci un taglio per conquistarlo definitivamente?

Osa.

Esponiti.

Provocalo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Orange

Io in realtà non me la sono tirata... Nel primo caso io ero veramente troppo confusa e sono andata in tilt, mentre in tutti gli altri casi non ho voluto per rispetto (??? secondo me sto fuori) della ragazza di lui. Praticamente sono l'unica che le ha portato rispetto.

Ma ci si può mettere con una persona e usarla per far ingelosire un'altra??? Lo so che teoricamente si può...ma a livello pratico... Non sarebbe più semplice farsi avanti?! Che poi possibile che non abbia nemmeno avuto paura che io contattassi la ragazza in questione?! Bah...

Ora...per quanto riguarda il fatto di dovermi esporre... quanto è giusto dire? :/

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

dire??? no, non ci siamo capiti... non devi proprio dire nulla... al massimo fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Orange

mmm... diciamo che mi trattengo dal chiedere quanto è giusto fare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Diamine, sii donna!

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Ciao Orange! Anch'io sono una psycho :D

...che peccato, questi tira-e-molla tra due persone che si piacciono ma sono troppo timidi/ansiosi/orgogliosi!

Voto anch'io per proporgli una uscita. Fagli sapere che sei interessata, che in realtà la eri anche prima ma sei imbranata (questa cosa è importante!!! così sa che non ti ha conquistata con giochetti e tecniche ma che avete sbagliato in due) e senti un po'che ha da dire.

Se è interessato anche lui, e salta fuori che l'altra è solo una frequantazione, bene.

Se cerca di fare il furbo o di tenerti troppo sulla corda, però, mandalo al diavolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...