Vai al contenuto

ansia d'approcio.....significato e consigli.....

cavaliereoscuro

Messaggi raccomandati

cavaliereoscuro

Vorrei aprire questo post su un tema a me e credo anche a qualcun altro molto caro....la famosa ansia d'approccio....

eh sì perchè almeno per me è ancora una cosa che faccio fatica a controllare... ad esempio oggi mi trovavo in un bar e c'era

una barista hb 9.5 .

Forse mi sono lasciato sopraffare dal fatto che lei fosse più grande di me e si vedeva ( anche fisicamente parlando) e quindi non ho avuto nè il coraggio di aprire nè tutto il resto. Con lei è stata veramente forte, mentre con altre che si avvicinano alla mia età si sente un pò meno ma certo si sente .

Poi ho più facilità ad aprire quando sono in compagnia che da solo.... alle volte divento pure triste quando sono tornato a casa perchè forse è vero che fino ad ora non ho approcciato molto e mi sono limitato troppo al mio circolo sociale

comunque secondo me può essere una paura di essere rifiutati ma a volte mi dico di no perchè di rifiuti in realtà ne ho già presi... boh non so veramente a cosa corrisponda... tempo fa ero andato anche da uno psicologo ma....niente

secondo voi cos'è l'ansia d'approccio e come si fa a vincerla?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

l'ansia d'approccio è un meccanismo che serve a proteggerti , ti spiego meglio . millenni fa se un uomo approcciava una donna , poteva benissimo essere fatto fuori in 4 secondi , a maggior ragione se la donna era del leader della tribù . quindi è una cosa a livello genetico , l'ansia non se ne va mai .

bada bene che all'inizio anche se non sembra sei piu impegnato con te stesso che con lei ma ora voglio renderti il meccanismo piu semplice.

Il trucco è quello di sfidarsi ! ovvero quando ti senti in difficoltà fatti queste domande " ma davvero xxxxxxx ( il tuo nome al posto delle x ) non riesci ad andare a conoscere quella ragazza ? siamo sicuri che sia cosi figa se togliamo il trucco?" insomma metti in discussione con te stesso la capacità che quella donna ha di paralizzrti , io l'ho provato da qualche giorno e ti posso dire che almeno per me ha dato i suoi frutti . se è neccessario scriviti frasi del genere su un foglio e portatele dietro e nel momento del bisogno leggile

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kubrick

Il miglior modo per toglierti l'ansia da approccio è aprire più set possibili, l'unico rimedio è questo, è inutile girarci intorno, apri il più possibile non importa chi, dove come e quando, vanno bene anche le vecchiette al supermercato vai li e apri, fino a quando un giorno ti accorgerai che aprire set diventa una cosa naturale come respirare, mangiare o camminare.

Anche io all'inizio avevo questo problema, poi mi sono accorto che nessuna HB mi ha mai sparato, non mi hanno mai nemmeno urlato in faccia e ti dirò di più sono ancora vivo dopo aver aperto dei set :) Anzi tante volte ho ricevuto dei sorrisi.

Quindi vai li e apri, punto.

Se non sai cosa dire usa uno dei tanti opener canned e poi se vedi che non riesci a reggere la pressione o che le hb non hanno voglia di parlare più di tanto, sorridi dici "ciao" ed ejecti. Può capitare, che alcune siano in un momentaccio e non vogliano parlare a sconosciuti, come può capitare che ti iniziano a sudare le mani e non sai più cosa dire, in questi casi saluti e te ne vai. Ma sono casi rari.

Certo sarei un ipocrita se ti dicessi che ho risolto del tutto il problema dell'AA, ogni tanto mi torna, ma è sempre meno frequente rispetto al passato.

Rispetta sempre la regola dei 3 secondi perché è oro colato e tieni conto che all'inizio dovrai essere te quello che parla di più, anche solo per il fatto che sei te che vai li da loro.

Buone aperture :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiandro

Potremmo fare un poema se cominciamo a parlare di AA, fidati l'unico modo davvero efficace per superarla è aprire valanghe di set.

come dirai ? beh questo devi deciderlo tu, hai detto che la senti di meno se sei con altre persone no ? allora vai col tuo wing o col gruppo e apri apri apri !

dopo un bel pò noterai subito il cambiamento :D

Sarge is on.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dajacuz

L'AA non si elimina, rimarrà sempre con te.

Ovviamente con l'allenamento lei diverrà sempre più debole e imparerai ad ignorarla ma sarà sempre presente.

E poi è un gioco, no? Dunque accettala e ringraziala perchè è lei che ti da quella certa adrenalina che rende il gioco dell'approccio interessante. ;)

Per il resto valgono i consigli di cui sopra, aprire a valanga

Link al commento
Condividi su altri siti