cavaliereoscuro [Lurker] 0 Inviato 6 Giugno 2012 Condividi Inviato 6 Giugno 2012 Vorrei aprire questo post su un tema a me e credo anche a qualcun altro molto caro....la famosa ansia d'approccio.... eh sì perchè almeno per me è ancora una cosa che faccio fatica a controllare... ad esempio oggi mi trovavo in un bar e c'era una barista hb 9.5 . Forse mi sono lasciato sopraffare dal fatto che lei fosse più grande di me e si vedeva ( anche fisicamente parlando) e quindi non ho avuto nè il coraggio di aprire nè tutto il resto. Con lei è stata veramente forte, mentre con altre che si avvicinano alla mia età si sente un pò meno ma certo si sente . Poi ho più facilità ad aprire quando sono in compagnia che da solo.... alle volte divento pure triste quando sono tornato a casa perchè forse è vero che fino ad ora non ho approcciato molto e mi sono limitato troppo al mio circolo sociale comunque secondo me può essere una paura di essere rifiutati ma a volte mi dico di no perchè di rifiuti in realtà ne ho già presi... boh non so veramente a cosa corrisponda... tempo fa ero andato anche da uno psicologo ma....niente secondo voi cos'è l'ansia d'approccio e come si fa a vincerla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanhalen [Élite] 6307 Inviato 6 Giugno 2012 Condividi Inviato 6 Giugno 2012 l'ansia d'approccio è un meccanismo che serve a proteggerti , ti spiego meglio . millenni fa se un uomo approcciava una donna , poteva benissimo essere fatto fuori in 4 secondi , a maggior ragione se la donna era del leader della tribù . quindi è una cosa a livello genetico , l'ansia non se ne va mai . bada bene che all'inizio anche se non sembra sei piu impegnato con te stesso che con lei ma ora voglio renderti il meccanismo piu semplice. Il trucco è quello di sfidarsi ! ovvero quando ti senti in difficoltà fatti queste domande " ma davvero xxxxxxx ( il tuo nome al posto delle x ) non riesci ad andare a conoscere quella ragazza ? siamo sicuri che sia cosi figa se togliamo il trucco?" insomma metti in discussione con te stesso la capacità che quella donna ha di paralizzrti , io l'ho provato da qualche giorno e ti posso dire che almeno per me ha dato i suoi frutti . se è neccessario scriviti frasi del genere su un foglio e portatele dietro e nel momento del bisogno leggile filo e Freddie ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kubrick [Partecipante] 9 Inviato 6 Giugno 2012 Condividi Inviato 6 Giugno 2012 Il miglior modo per toglierti l'ansia da approccio è aprire più set possibili, l'unico rimedio è questo, è inutile girarci intorno, apri il più possibile non importa chi, dove come e quando, vanno bene anche le vecchiette al supermercato vai li e apri, fino a quando un giorno ti accorgerai che aprire set diventa una cosa naturale come respirare, mangiare o camminare. Anche io all'inizio avevo questo problema, poi mi sono accorto che nessuna HB mi ha mai sparato, non mi hanno mai nemmeno urlato in faccia e ti dirò di più sono ancora vivo dopo aver aperto dei set Anzi tante volte ho ricevuto dei sorrisi. Quindi vai li e apri, punto. Se non sai cosa dire usa uno dei tanti opener canned e poi se vedi che non riesci a reggere la pressione o che le hb non hanno voglia di parlare più di tanto, sorridi dici "ciao" ed ejecti. Può capitare, che alcune siano in un momentaccio e non vogliano parlare a sconosciuti, come può capitare che ti iniziano a sudare le mani e non sai più cosa dire, in questi casi saluti e te ne vai. Ma sono casi rari. Certo sarei un ipocrita se ti dicessi che ho risolto del tutto il problema dell'AA, ogni tanto mi torna, ma è sempre meno frequente rispetto al passato. Rispetta sempre la regola dei 3 secondi perché è oro colato e tieni conto che all'inizio dovrai essere te quello che parla di più, anche solo per il fatto che sei te che vai li da loro. Buone aperture Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiandro [Partecipante] 61 Inviato 10 Giugno 2012 Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Potremmo fare un poema se cominciamo a parlare di AA, fidati l'unico modo davvero efficace per superarla è aprire valanghe di set. come dirai ? beh questo devi deciderlo tu, hai detto che la senti di meno se sei con altre persone no ? allora vai col tuo wing o col gruppo e apri apri apri ! dopo un bel pò noterai subito il cambiamento Sarge is on. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dajacuz [Lurker] 0 Inviato 10 Giugno 2012 Condividi Inviato 10 Giugno 2012 L'AA non si elimina, rimarrà sempre con te. Ovviamente con l'allenamento lei diverrà sempre più debole e imparerai ad ignorarla ma sarà sempre presente. E poi è un gioco, no? Dunque accettala e ringraziala perchè è lei che ti da quella certa adrenalina che rende il gioco dell'approccio interessante. Per il resto valgono i consigli di cui sopra, aprire a valanga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati