Vai al contenuto

La fine.


Francesco_R

Messaggi raccomandati

Francesco_R

Chiaro tutto ha un inizio e una fine. ..mah..

Alcuni in parte conoscono già tutte le storie (tizzone, back, somaro).

Facendola breve nel giro di un'anno sono riuscito ad avere almeno 4 FB nello stesso tempo fisse..

la durata è varia da un anno ad un minimo di due mesi.

In questi rapporti ho sempre cercato di essere trasparente, tutte sapevano di tutte e con tutti i vari retroscena.

Non sono mancate le figure di cacca, o meglio situazioni di stress elevato, ho sempre cercato di mantenere una linea,

di rispetto..

anche se sembra paradossale parlare di rispetto (scusate I giochi di parole). Più andavo avanti e più perdevo colpi,

ero capace di gestire la situazione, il concreto ma, tutta quella mole di emozioni e non esagero quando dico netti cambi di

personalità delle ragazze stesse, non perchè erano pazze ma, spaventate.. forse alcune, come poi ho scoperto, erano rimaste

scottate da precedenti storie, sono arrivato al punto confrontarmi con realta di vita differenti, ognuna aveva la sua storia..

di conseguenza anch'io per "ognuna" dovevo pormi nella maniera adeguata. Con una potevo fare più lo stronzo, con l'altra meno perchè lì era successo xx

e via così.

Lo chiamo vortice, ci sono entrato confuso e nel mezzo non ci ho capito un cazzo.. sinceramente ad oggi, ora in questo istante.. non so neache più qual è il mio prototipo di donna,

forse non l'ho mai avuto e con tutta la situazione ho perso anche quella "vaga idea".

Dopo tutto questo trascorso, anche l'investimento emotivo inizia ad avere il suo peso, per quanto macchina uno possa essere. Su due ragazze avevo investito tanto, in tutti i termini.

Mi sono fidato, ritenevo che nonostate la situazione strana, ci fosse sincerità e genuinità.

Inutile dire che mi sono sbagliato, entrambe mi hanno deluso.

Vengo a scoprire cose, che non c'era davvero motivo di nascondere, era alla luce del sole " vai e scopa con chi vuoi " perchè nasconderlo? Tanto siamo tutti daccordo.. qui un pò tutto il palco mi è sceso.

Sinceramente la chiamata che facevo il lunedi.. perde valore, mancherà l'energia e il piacere di sentire quelle persone, non riesco a vedere del buono nel loro comportamento.

Non sono mai stato un santo, nessuno ha costretto loro ad essere monache, visto che vigeva la regola.." se è pure simpatico\a te lo presento", invece no; accidenti avevamo superato così tante battaglie insieme.. e adesso non mi fido più. Per descrivere la sensazione, avete presente quando siete nella fase " si si le scopo e di gusto.. mah.. manca quel non so chè? che prima c'era". Lo scorso weekend, sono stato costretto a mandare a cagare con eleganza l'ultima.. è stato inevitabile. Per farla breve mi dice: Io non corro dietro agli uomini (-personalità- pesantemente scottata in precedenza) stando sul divano distesa.. alchè stufo, la guardo e gli chiedo se il divano è comodo, lei non capisce, finisco con il dire "restaci" e me ne vado. Non erano loro ad essere diverse, ero io quello strano,

ormai il castello non l'ho controllavo più o meglio, forse non l'ho mai controllato, ero l'agnello in mezzo a quattro leoni.. ha giocato in tutto questo la mia grande immaturità, si ero sincero,

sapevano che scopavo e avrei potuto scopare x e y, ma non ho mai avuto il coraggio di mettere un punto a tutta la situazione, nel bene o nel male, tutti i partecipanti l'avevano capito, tranne io..

Oggi ho voluto dare un taglio netto, cancellando ogni possibile contatto.

Voglio liberarmi da tutto, ormai non mi ci trovo e cosa più importante non ci vedo più un senso ed uno scopo..

.. ho capito che quando una donna vi chiede sempre delle altre.. si sofferma sempre su di loro quando parla. Non è per niente interessata a voi.. è semplicemente in competizione con le altre.

Modificato da Francesco_R
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Ti avevo quasi risposto stanotte, poi il crollo e addio a quel che avevo scritto. Ti dicevo che - probabilmente - la gestione di quattro FB ti ha portato ad essere meno lucido di quanto avresti potuto (dovuto) in talune circostanze, seppure proprio la competivita', fra loro, e' riuscita a protrarre la cosa e a renderti - in qualche modo - meta ai loro occhi. Se non trovi piu' il giusto fine, e' giusto che tu vada oltre, da quando ti leggo non faccio che pensare che tu abbia capacita' e carte realmente valide.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Sai come la penso! 4 FB sono troppe!

In termini di investimento di energie, tempo, emozioni.... è troppo, per chiunque!

La ricetta back, come sai, è semplice.

Tieni una FB fissa e tante, tante trombate occasionali.

La FB non si sentirà mai in competizione, con lei ci guardi i film, ci esci anche solo per bere qualcosa...

mentre le altre "poverine" te le porti solo a letto.

Altra cosa...

il castello non lo puoi controllare, è solo una grande illusione.

Accetta che il castello può cadere e che tu hai le capacità per ricostruirlo.

E poi, per finire... tutte le relazioni (di qualsiasi natura) hanno un inizio, svolgimento, fine... a volte vogliamo illuderci che, controllando e gestendo alla perfezione le nostre e emozioni e quelle dell'altro

possiamo evitare inculate e la fine del rapporto.

che ne dici fra ?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

.. ho capito che quando una donna vi chiede sempre delle altre.. si sofferma sempre su di loro quando parla. Non è per niente interessata a voi.. è semplicemente in competizione con le altre.

...o forse sta raccogliendo informazioni, in attesa di un "non ci sono altre" che non verrà mai.

o forse c'è un messaggio tra le righe (del tipo che non le piace che tu abbia altre) che puntualmente non viene percepito

Vedila così...le FB non sono per sempre. E' nella loro natura essere temporanee. Altrimenti si chiamerebbero matrimoni aperti.

Perchè ci sei rimasto male del fatto che due ragazze non ti hanno raccontato di altre persone che frequentavano?

(sono fb... non partner in una LTR aperta, dove la sincerità è invece dovuta)

comunque potrebbero averlo fatto per tutelare la privacy altrui

o potresti vederlo come uno IOI

se davvero NON interessavi loro, ti avrebbero detto tutto (magari con gusto)

(come stai?)

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

ecco quaaaa!!!!....la FINE che, sei poi pensi ad un cerchio, è un INIZIO..

quante volte abbiamo parlato di ENERGIA? energia come metafora intendo, non come grandezza fisica.

ti leggevo e sorridevo. quella sottile ed impagabile soddisfazione di sentirsi pensare "....io lo sapevo..." poche cose dànno soddisfazione come un bell'"io lo sapevo!".

dall'inizio ... che poi, pigreco*erre^2, è anche la fine.

l'energia e la guassiana della distribuzione delle tipologie di storie e personalità, una curva a forma di campana nel cui asse di simmetria hai la media del valore, la relazione standard, la normalità.

chi sta fuori dalla media, chi devia dallo standard è, per definizione, uno scarto attorno al valore medio. nel nostro caso della società ben pensante.

di fatto, tutte le distrubuzioni statistiche sono delle curve a campana e chi nega gli "scarti" non comprende che in un gruppo numeroso di persone, nel momento in cui si sviluppa una società oraganizzata, devono necessariamente essere presenti, attorno alla media, i valori opposti che deviano proprio dalla media.

tutto questo panegirico alla satistica per dire che:

rispetto alla media, per ogni rarissima persona con difficoltà relazionali e con livelli di energia emozionale depressi, ce n'è una dall'altra parte della campana con immense capacità relazionali e con esagerate richieste di energia emozionale.

quando ti leggevo e parlavi di FB sorridevo perchè vedevo le tue capacità relazionali e sapevo delle necessarie energie per essere a quei livelli.

il tuo errore, se mi permetti, era stato non sapere che vivere in quel modo, essere quel tipo di persona, colloca nelle eccezioni statistiche della distribuzione dell'amore. quella posizione lì, la tua, è ad alto consumo energetico ed è alla lunga insostenibile!

l'unica maniera per accettare e comprendere è, secondo me, capire la natura ciclica del "tutto" e fare del cerchio il proprio simbolo esistenziale. una ruota che gira, sapendo che ad ogni fase alta, ce n'è una bassa; che ogni inizio e ogni fine si sovrappongono ciclicamente.

bisogna avere i polmoni grossi e tanto fiato per non affogare sotto l'onda lunga che, se sei preparato ad aspettare, passerà e ti lascerà riemergere.

torneranno. e tu farai lo stesso. cambierete. e sarete sempre uguali. forse in altri corpi, forse in altre anime. ma vi ritroverete. come le nuvole in cima alla montagna

Modificato da capitansomaro
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

..

.. ho capito che quando una donna vi chiede sempre delle altre.. si sofferma sempre su di loro quando parla. Non è per niente interessata a voi.. è semplicemente in competizione con le altre.

Massima! Assioma! L'avevo capito pure io! Inoltre ti dico che sono talmente competitive ed egocentriche che spesso stanno con te (portando avanti il rapporto) con il solo intento di avere la meglio sulle concorrenti.

Inutile dirti che appena raggiungono l'esclusività, vincono, passa lo stimolo della competizione e... tanti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Massima! Assioma! L'avevo capito pure io! Inoltre ti dico che sono talmente competitive ed egocentriche che spesso stanno con te (portando avanti il rapporto) con il solo intento di avere la meglio sulle concorrenti.

Inutile dirti che appena raggiungono l'esclusività, vincono, passa lo stimolo della competizione e... tanti saluti.

Competitività o, a volte, ripicca.

"Non mi hai dato l'eclusività e ora ti dimostro quello che hai perso."

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Molto particolare questa discussione, anche un pò "filosofica" e interessante.

La teoria dei cerchi, cioè il dover cominciare sempre daccapo nel game l'avevo già sentita da un certo DjFuji.

Domanda: ma secondo voi non dipende anche dal fatto che per una ragazza è più difficile gestire una relazione aperta? Un po' per esperienza di relazioni di durata medio/lunga (in cui non ho mai dato a una la certezza che potesse essere la mia ragazza) ho notato che ad un certo punto si arriva al bivio perché non sono più in grado di viversi una relazione di questo tipo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Massima! Assioma! L'avevo capito pure io! Inoltre ti dico che sono talmente competitive ed egocentriche che spesso stanno con te (portando avanti il rapporto) con il solo intento di avere la meglio sulle concorrenti.

Inutile dirti che appena raggiungono l'esclusività, vincono, passa lo stimolo della competizione e... tanti saluti.

Insomma è una loro insicurezza di fondo (?), o correggetemi se sbaglio... Chi ha un forte inner non pensa a confrontarsi competitivamente con gli altri, se non per migliorare se stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...