Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

capitansomaro
Inviato

Molto particolare questa discussione, anche un pò "filosofica" e interessante.

La teoria dei cerchi, cioè il dover cominciare sempre daccapo nel game l'avevo già sentita da un certo DjFuji.

Domanda: ma secondo voi non dipende anche dal fatto che per una ragazza è più difficile gestire una relazione aperta? Un po' per esperienza di relazioni di durata medio/lunga (in cui non ho mai dato a una la certezza che potesse essere la mia ragazza) ho notato che ad un certo punto si arriva al bivio perché non sono più in grado di viversi una relazione di questo tipo.

ohi?...ti va di scrivere due parole sulla teoria dei cerchi di DjFuji?

Francesco_R
Inviato

ohi?...ti va di scrivere due parole sulla teoria dei cerchi di DjFuji?

Mi associo..

raff
Inviato (modificato)

Ops scusate forse ho esagerato chiamandola :db: teoria dei cerchi. Ma vi scrivo volentieri quello che si evince dalle sue conferenze.

Il concetto in pratica è che lui si considera uno studente in continua evoluzione che non smette mai di imparare. Per cui iniziando come AFC cronico, essendo asiatico il suo percorso è stato ancora più duro, ha prima imparato il game di base, dopodiché quando ha iniziato ad avere una MLTR è dovuto tornare alle basi per imparare di cosa si trattava e a gestirla. Quando il cerchio si è chiuso ha iniziato una LTR, in cui è al momento e, ancora una volta, è dovuto tornare alle sue famose "fundamentals" e imparare di nuovo in quanto, come ben sapete, saper avere una fidanzata è diverso da una FB. Idem per il suo percorso di coach, per questo il concetto di "fundamentals" e il dover tornare a queste è ricorrente per lui

Modificato da raff
capitansomaro
Inviato (modificato)

Ops scusate forse ho esagerato chiamandola :db: teoria dei cerchi. Ma vi scrivo volentieri quello che si evince dalle sue conferenze.

Il concetto in pratica è che lui si considera uno studente in continua evoluzione che non smette mai di imparare. Per cui iniziando come AFC cronico, essendo asiatico il suo percorso è stato ancora più duro, ha prima imparato il game di base, dopodiché quando ha iniziato ad avere una MLTR è dovuto tornare alle basi per imparare di cosa si trattava e a gestirla. Quando il cerchio si è chiuso ha iniziato una LTR, in cui è al momento e, ancora una volta, è dovuto tornare alle sue famose "fundamentals" e imparare di nuovo in quanto, come ben sapete, saper avere una fidanzata è diverso da una FB. Idem per il suo percorso di coach, per questo il concetto di "fundamentals" e il dover tornare a queste è ricorrente per lui

mmm..ok..avevo inteso le tue parole diversamente.

se ti riferivi alle mie precedenti parole invece, parlando di cerchi, io parlo proprio di corsi e ricorsi esistenziali, di stati d'animo, di cicli naturali. il sempre/mai, il perenne nell'animo umano non ha modo di esistere. siamo figli della terra e quindi sottoposti ai suoi cicli vitali. il giorno e la notte, il sonno e la veglia, l'accumulo e lo scarico di fame, di sonno, di tensione sessuale, di fatica. siamo ciclici. e il simbolo del ciclo è il cerchio.

tornando a francesco. il centro del suo cerchio è distante dalla posizione media dei centri di tutti gli altri cerchi. è un centro che si trova spostato dalla parte delle capacità relazionali esagerate, che richiedono grossi investimenti di energia emozionale. ma anch'esso ruota e, ciclicamente, c'è una variazione di energia, di capacità, di soddisfazioni e malumori.

quando sta in fase down, si sente una merdina, nè più e nè meno di chi sta in fase down e possiede un cerchio di centro in posizione media. la merda puzza per tutti allo stesso modo. stessa cosa quando sta up. la differenza fra un medio e un deviante è la quantità di energia necessaria a far girare la ruota.

"lo sapevo" ( e lo sostengo con una puntina di vanità...) ..perchè io brucio un pacco di energia e li riconosco quelli che allargano il buco nell'ozono

... o nell'azoto?

Modificato da capitansomaro
Frog
Inviato

Ringrazio tutti..

p.s. per curiosità per chi ha messo il "mi piace" per quale motivo?

. ho capito che quando una donna vi chiede sempre delle altre.. si sofferma sempre su di loro quando parla. Non è per niente interessata a voi.. è semplicemente in competizione con le altre

Distinguere un'interesse alla persona dalla mera competizione femminile, è una delle cose più difficili da individuare all'interno di una MLTR, che di questo pane si nutre. La tua presa di coscienza per me è stato un punto in più, verso la crescita, dettata dall'insostituibile, necessaria e doverosa esperienza che ti sei concesso. :)

raff
Inviato

tornando a francesco. il centro del suo cerchio è distante dalla posizione media dei centri di tutti gli altri cerchi. è un centro che si trova spostato dalla parte delle capacità relazionali esagerate, che richiedono grossi investimenti di energia emozionale. ma anch'esso ruota e, ciclicamente, c'è una variazione di energia, di capacità, di soddisfazioni e malumori.

E questo non può essere controllato, vero? O meglio, se uno lo controllasse ed investisse meno energia emozionale avrebbe un risultato dal punto di vista relazionale non così "esagerato" come hai detto, ho capito bene?

Amon
Inviato

Il discorso di Capitansomaro mi sembra assolutamente sensato. Per ogni discesa vi è una salita almeno altrettanto ripida. E' questo essere vivi. Inoltre lo stesso trattamento che dai a una tipa, poi ti torna indietro (te dici di esser stato trasparente sotto le lenzuola... sì, ma tutto il resto? lo sapevi già - credo - che per le donne la scopamicizia non è quasi mai una scelta, ma un qualcosa in cui si ritrovano e accettano). E infine, ovvio, se investi in 4 FB devi esser disposto a perdere molto di più di chi ne ha solo una. Insomma è naturale che sia andata così: devi accettare e ricominciare (magari investendo meglio tempo, energie ed emozioni... ma questa è una scelta che spetta solo a te). Ti ho scritto come se stessi parlando a me stesso, eh. ;)

• Mi piace! 1
ambigramma
Inviato (modificato)

p.s. per curiosità per chi ha messo il "mi piace" per quale motivo?

Mi piace quando i PUA mostrano di avere 1) dei sentimenti 2) la capacità di affezionarsi e innamorarsi 3) un controllo non totale sulle situazioni (non per cattveria, è che altrimenti sembrereste delle macchine!)

Modificato da ambigramma
Mario.Law
Inviato

Ricorda:

Quando sei forte, mostrati debole

Quando sei debole, mostrati forte

;)

Sei tu che hai la priorità di scelta sulle tue azioni!

Quindi scegli e vai a prenderle! Non dimenticarti chi sei

• Mi piace! 2
LaScazzata
Inviato

non sono scomparsa..sto solo studiando come una pazza notte e giorno =)

Bene bene.. sono felice che tu abbia scritto quello che hai scritto. Come già sai ti reputo una persona molto intelligente, meritevole di tutta la mia stima e ammirazione..

Come ti ho già detto anche altre volte..le tue grandissime capacità in termini di seduzione a mio parere ti rendono molto difficile un coinvolgimento COMPLETO nel rapporto con una donna. Tu sei sano, genuino, sempre sincero ma anche sempre completamente indipendente dai fatti.

Questo fa si che tutte le tue storie con le tue FB partano bene e arrivino alla fase di mezzo con molta scioltezza..però poi non spiccano il volo. Perchè? Perchè tu non lo vuoi, e non devi dannarti per questo.. in fondo in fondo secondo me non è vero che tu non sei riuscito a capirle queste ragazze.. hai capito me più di mia madre nel giro di 2 telefonate.. sai come funzionano i meccanismi mentali delle donne e sicuramente loro te ne avranno anche parlato. Tu lo sapevi ma sei andato avanti lo stesso per la tua strada..

E adesso ti scazzi non perchè non hai capito le tue ragazze.. MA PERCHE' TU NON SEI SODDISFATTO di queste storie. E quindi che augurio migliore farti se non quello di continuare la tua ricerca nel migliore dei modi..e giustamente come tu stesso hai detto..con un pò più di maturità!

baci baci

• Mi piace! 2