Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TheRain
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, spiego innanzitutto il significato del titolo che ho dato al mio post. Sto per raccontarvi e chiedervi consigli sulla mia storia, diciamo un pò diversa dalle altre che ho letto fino ad oggi qui, ma non per questo più superficiale, anzi. Non so se ne abbiate già parlato in precedenza, la mia storia è nata con una ragazza, come me, 4 anni fa ;) Obiezioni a riguardo?.... Allora continuo :)

E' stata la mia prima storia, anzi, la nostra prima storia in assoluto. Una favola direi, anche se per alcuni di voi le favole non esistono; ciò che avevamo era semplicemente fantastico, abbiamo superato ostacoli molto difficili e siamo state sempre unite, mai un litigio, ma tanti confronti, dialoghi... Per farla breve: ci capivamo in tutto e siamo riuscite a farci accettare anche dalle rispettive famiglie ;)

Beh, non vi scriverei se tutto fosse rimasto così. Purtroppo l'estate scorsa ho attraversato un periodo davvero difficile, in cui mi sono sentita molto ma molto debole e così ho fatto la cazzata più grande fino ad oggi: l'ho lasciata credendo di essermi innamorata di un'altra con cui condividevo lo stesso posto di lavoro. Il tradimento non mi è mai passato per la testa, ne ho parlato con lei cercando di capire cosa mi fosse successo, ma un vero e proprio chiarimento lo abbiamo avuto solo qualche mese fa, precisamente dopo 7 mesi. Cosa è successo in questi 7 mesi? In tutto quel tempo io ho cercato di incontrare quella ragazza per capire i miei sentimenti, se ciò che avevo avuto era stato solo un abbaglio o qualcos'altro, ma lei voleva tempo per capire e così il tempo è volato. Io e la mia ex abbiamo continuato a sentirci, non abbiamo mai avuto un distacco vero e proprio, anche se lei ha mandato avanti una frequentazione con un'altra, confidandomi che le rimaneva molto difficile avere qualcun'altra al suo fianco che non fossi io. Finalmente, dopo 7 mesi c'è stato il fatidico incontro ed ho capito di aver fatto una enorme cavolata, tutta la confusione di quel periodo si è improvvisamente sgretolata e l'unica certezza che avevo era che finalmente avevo trovato una risposta a tutto. E cioè che il malessere che ho provato in tutti quei mesi era dovuto dalla lontananza dalla persona che amavo di più al mondo, ma che in maniera molto immatura avevo allontanato. Ci tengo a precisare che con quell'altra ragazza non ho avuto nessun tipo di contatto, forse neanche un abbraccio. Così da 3 mesi sto tentando di riconquistarla, ma non è per niente facile, anzi. A causa mia ha sofferto in maniera disarmante, e nel tempo in cui siamo state lontane mi continuava a lanciare segnali che io stupidamente non avevo afferrato: io credo che se mi fossi riavvicinata prima sarebbe stato tutto più facile. E invece mi ritrovo a combattere con le sue incertezze, le sue confusioni; dice di non essere più innamorata di me e io non so se crederci. Eppure mi cerca, soprattutto quando sono io a non farmi sentire... Catterialmente è un pò insicura, non si vuole bene abbastanza e lei stessa lo ammettte, confidandomi che ora non se la sente di stare con qualcuno (ha mollato l'altra ragazza, ma ahimè continuano a sentirsi) e che ora vuole pensare solo a se stessa e lavorare sui suoi punti deboli. Tutto questo ci sta, ma io in tutto questo che ruolo devo avere? Alterno momenti in cui sono determinatissima a momenti in cui penso solo di voler sparire. E' tanto difficile per me avere un rapporto di cose banali con lei, del tipo: ciao, come stai? Tutto quello che vorrei è tornare con lei, ma non come lo eravamo prima: io voglio renderla felice più di quanto non lo fossimo già, e farei davvero di tutto per riaverla al mio fianco. A volte ho pensato di avere un distacco da lei, perchè penso che le possa far bene, ma quando passano quei due giorni ecco che ritorna, sono felice di sentirla ma dove ci porterà tutto questo? Quanto dureranno tutte queste confusioni? Eppure le risposte dovrei averle già perchè anche io ci sono passata, anche se in maniera diversa. Io ho capito di non aver mai smesso di amarla perchè mi sono accorta che i sentimenti che credevo di provare per un'altra persona erano in fondo senza senso. Forse quello che posso dire è che c'è stata solo attrazione fisica, ma niente di più. Però a lei cosa dovrà scattare? Cosa dovrà succedere perchè si accorga che siamo fatte l'una per l'altra? E soprattutto: io cosa devo fare?

Vi chiedo scusa per la lunghezza e se vi annoiati, ma non era mia intenzione. Spero sappiate dare qualche prezioso consiglio anche a me. Tanti cari saluti a tutti.

Modificato da TheRain
  • Mi piace! 1
^X^
Inviato

Ciao anche qui.

Devo fare una piccola premessa: se ci segui da un po' saprai che c'è un troll che da qualche mese non ha di meglio da fare (visto che evidentemente non scopa) che inventarsi periodicamente un nick, presentarsi e scrivere un megapost subito dopo con situazioni abbastanza inusuali.

Dico questo perchè di conseguenza potresti trovare, se sei vera, un'accoglienza molto più fredda inizialmente e finchè non inizi a convincere intervenendo anche in altri post in modo naturale per farti conoscere.

In ogni caso, reale o meno, la tua situazione è interessante da un punto di vista concettuale, e ci tornerò sopra appena ho un computer vero sottomano... al solito, se non lo faccio entro qualche gg ti autorizzo a ricordarmelo!

• Mi piace! 1
ambigramma
Inviato

ho fatto la cazzata più grande fino ad oggi:

E cioè che il malessere che ho provato in tutti quei mesi era dovuto dalla lontananza dalla persona che amavo di più al mondo, ma che in maniera molto immatura avevo allontanato.

Ci tengo a precisare che con quell'altra ragazza non ho avuto nessun tipo di contatto, forse neanche un abbraccio.

Tutto quello che vorrei è tornare con lei, ma non come lo eravamo prima: io voglio renderla felice più di quanto non lo fossimo già, e farei davvero di tutto per riaverla al mio fianco.

Io ho capito di non aver mai smesso di amarla perchè mi sono accorta che i sentimenti che credevo di provare per un'altra persona erano in fondo senza senso.

TheRain....tutte queste cose che hai detto a noi, in questi termini, le hai dette anche a lei?

Venire lasciata perchè un'altra persona sembra più interessante è una delle cose più destabilizzanti che possano succedere...

Con quest'altra ragazza che c'è stato, di non fisico? flirt, confidenze intime, lamentele sui rispettivi partner, dichiarazioni di interesse?

Per quanto tempo?

Chiedo perchè, contatto fisico o no, mesi di "intimità emotiva" possono venire percepiti come un tradimento vero e proprio (in inglese esiste il termine emotional cheating apposta per descrivere questa cosa).

Lei (la tua fidanzata) ti ha chiesto dell'altra persona? ha voluto sapere tutto, o non vuole sapere assolutamente nulla e rifiuta di entrare in argomento?

[la scrivente è femmina quindi questo è un parere femminile]

capitansomaro
Inviato

the rain???

piove, senti come piove, madonna come piove, senti come viene giù...piiiiiiii

piove senti come piove, madona come piove setni come viene giù

ti prego di non fare l'errore di sentirti "diversa". "sai, noi omosesusali" .."riusciamo a capire meglio la psiche perchè abbiamo dentro entrambi le componenti".."perchè abbiamo dovuto combattere il doppio per accettare noi stessi e farci accettare"...etc etc

sei uguale a me (forse) e a tutti.

piiiiiiiii

dal tuo punto di vista è drammatico, ma se ragioni sul fatto che la tua storia non è l'unica e, soprattutto, che non è diversa...troverai milioni di spunti.

(per arrivare alla conclusione che il restauro di un'opera d'arte, cambia inevitabilente l'opera d'arte. per sempre)

piove, senti come piove, madonna come piove, senti come viene giù...piiiiiiii

piii

• Mi piace! 1
ambigramma
Inviato

ti prego di non fare l'errore di sentirti "diversa". "sai, noi omosesusali" .."riusciamo a capire meglio la psiche perchè abbiamo dentro entrambi le componenti".."perchè abbiamo dovuto combattere il doppio per accettare noi stessi e farci accettare"...etc etc

capitancomare... io non vedo traccia alcuna di tutto questo nel post di TheRain...

(e smettila di fare l'antipatico con le nuove iscritte per farti notare!)

• Mi piace! 3
nonscordarmi
Inviato

capitancomare... io non vedo traccia alcuna di tutto questo nel post di TheRain...

(e smettila di fare l'antipatico con le nuove iscritte per farti notare!)

lol XD

prima risata in ufficio stamattina ^^

• Mi piace! 1
TheRain
Inviato

Le emozioni che prova in tua presenza sono la chiave.

Dopo 7 mesi ci siamo riviste 3 volte, una della quale mi ha chiesto lei di vederci. Non sposta mai il suo sguardo dai miei occhi. Ma nonostante questo rimane fredda nei comportamenti... E su questo non la biasimo affatto. Pagherò tutte le conseguenze del mio gesto!

TheRain
Inviato

Ciao anche qui.

Devo fare una piccola premessa: se ci segui da un po' saprai che c'è un troll che da qualche mese non ha di meglio da fare (visto che evidentemente non scopa) che inventarsi periodicamente un nick, presentarsi e scrivere un megapost subito dopo con situazioni abbastanza inusuali.

Dico questo perchè di conseguenza potresti trovare, se sei vera, un'accoglienza molto più fredda inizialmente e finchè non inizi a convincere intervenendo anche in altri post in modo naturale per farti conoscere.

In ogni caso, reale o meno, la tua situazione è interessante da un punto di vista concettuale, e ci tornerò sopra appena ho un computer vero sottomano... al solito, se non lo faccio entro qualche gg ti autorizzo a ricordarmelo!

^X^ Io attendo impaziente un tuo punto di vista a riguardo e te lo ricorderò tutti i giorni XD Comunque non sono io quel troll: non pretendo che tu mi creda nella parola, ma ti dimostrerò che non è così! Buona serata ragazzo!!!

TheRain
Inviato

TheRain....tutte queste cose che hai detto a noi, in questi termini, le hai dette anche a lei?

Venire lasciata perchè un'altra persona sembra più interessante è una delle cose più destabilizzanti che possano succedere...

Con quest'altra ragazza che c'è stato, di non fisico? flirt, confidenze intime, lamentele sui rispettivi partner, dichiarazioni di interesse?

Per quanto tempo?

Chiedo perchè, contatto fisico o no, mesi di "intimità emotiva" possono venire percepiti come un tradimento vero e proprio (in inglese esiste il termine emotional cheating apposta per descrivere questa cosa).

Lei (la tua fidanzata) ti ha chiesto dell'altra persona? ha voluto sapere tutto, o non vuole sapere assolutamente nulla e rifiuta di entrare in argomento?

[la scrivente è femmina quindi questo è un parere femminile]

Ciao ambigramma, anzitutto grazie mille per la risposta. Rispondo ai tuoi quesiti uno alla volta:

1- Fino ad ora le ho detto tutte le parole che ho citato fino ad ora, ovviamente contornate anche da fatti;

2- Mi ha chiesto di questa ragazza, ha voluto sapere che tipo di rapporto abbiamo avuto, e soprattutto perchè non ho avuto fiducia in noi;

3- Con quell'altra c'è stato un rapporto davvero ambiguo, nel senso che non abbiamo mai avuto un dialogo molto "profondo" e non mi sono assolutamente lamentata con lei della mia ex, anzi! Ad ogni occasione ci tenevo a precisare quanta stima ci fosse da parte mia per lei. Il più delle volte parlavamo dei nostri problemi famigliari, diciamo che siamo state da spalla l'una per l'altra. Tutto qui!