Vai al contenuto

Solo se hai una mentalità aperta ;)


Messaggi raccomandati

TheRain

Molto sentimentalismo...

Sembra che avete bisogno di crearvi delle piccole tragedie per avvicinarvi.

The Rain..

Credo che tu debba distaccarti.

Un conto è amare, un'altro è questo BISOGNO affettivo di stare insieme.

Questa è una fase critica, vi siete fatti del male, emotivamente. Quindi mi sembra che lei passi da uno stato ad un'altro in maniera istintiva, senza consapevolezza.

Bhè, sai...

Istintivamente si fa così quando si vuole reggersi su un bastone.

Una persona ferita che zoppica ha bisogno di un bastone per sorreggersi. La rabbia è quel bastone...

In questo momento ti consiglio di allontanarti da lei. Deve capire e tu sei l'ultima persona che può aiutarla in questo.

Sentiti libera, hai fatto un errore (per tua fortuna un giorno te lo dirai anche tu). Sbagliare è meraviglioso, bisogna prenderne atto!

Ma adesso, il messaggio che volevi dedicarti a lei lo hai trasmesso, anche in una forma emozionale (anche se un po' troppo stile maria de filippi)

Liberati.!!!

Dai tuoi sensi di colpa.

Si sbaglia, bisogna saper perdonare e perdonarsi.

Perdonarsi non è un atto di comodità, è un dovere verso se stessi. Ci vuole sforzo e volontà.

Il fallimento è il principio dell'autoevoluzione, ma non devi etichettarlo, non và visto attraverso un filtro, uno schema. Fallire è bellissimo, se sei centrata.

Usa te stessa per sperimentare la realtà.

Questa realtà è dolorosa, ma può darti veramente tanto se la fai tua, senza frignare. Poi a volte ci si può sfogare un po' ...

Dare delle colpe a lei, per farci anche noi il nostro bastone.

Ma..

Prendere coscienza del proprio dolore, distinguendolo dal reale all'immaginario è qualcosa di veramente AMOREVOLE verso se stessi.

Sii paziente..

Sii forte..

E il tempo sarà dalla tua parte ;)

Ciao underdog, grazie mille per la risposta e per l'incoraggiamento. Inutile ripetere che in questo tempo ho dimostrato quanto fossi intenzionata a recuperare la sua fiducia, ma non per bisogno affettivo di stare insieme: se così fosse non le avrei chiesto di prenderci una pausa da tutto questa situazione. Io penso che tutto nasca dalla sua difficoltà nel perdonare il mio gesto; lei dice di averlo già fatto, di avermi perdonato ma allora cosa significano tutti questi comportamenti? Prima ti allontano ma poi mi manchi e ritorno da te. Tra le due io sono quella che quando prende una decisione la porta fino in fondo, e non lo faccio perchè mi fa comodo, ma perchè sono consapevole che quella decisione può giovare sia a me, che a lei e al nostro rapporto. Io sto vivendo tutta questa situazione nella maniera più razionale che posso, anche se il cuore va da solo e non si può comandarlo. Che allontanarsi sia la cosa migliore lo so e ne abbiamo parlato, lei però mi ha detto che non riesce a sopportare questo distacco improvviso: ha bisogno di farlo gradualmente, chiamandomi ogni tanto per sapere come sto. Per quanto riguarda lo stile Maria de Filippi mi hai fatto sorridere, perchè primo odio le sceneggiate plateali tipiche della signorina, e secondo il pianto o il frignare è dato dalla volontà di trovare una soluzione a tutto questo e non riuscirci. Ne abbiamo passate tante insieme, il nostro è stato un rapporto meraviglioso, senza mai un litigio, e questa vicenda è per noi nuova e non riusciamo ad uscirne...

Sono sicura che il mio sbaglio mi aiuterà e mi servirà per crescere e a valutare situazioni future, . Forse devo ancora riuscire a perdonarmi, perchè ho commesso un errore dettato dalla superficialità e dall'istintività, cose che non fanno parte di me. Credo che ora io debba incentrarmi su me stessa, rialzarmi e rafforzarmi. Lo faccio per me ma anche per lei, perchè sono fermamente convinta che sia la persona giusta per me... Sono sicura che anche lei nel frattempo farà lo stesso, sperando che il tempo abbia in serbo ancora tante soprese per entrambe!

Un abbraccio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...