Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Medea
Inviato

Solitamente non sopporto di dimostrare le mie debolezze o di sentirmi debole;

per questo ogni tanto posso risultare arrogante.

Sono uscita con un uomo qualche mese fa tempo di un mese, dopodiché mi sono stancata,

non so bene i motivi del mio annoiarmi così presto, mi stanco facilmente del game,

mi stanco quando vedo che cercano di rifilarmi bugie. Studio il linguaggio del corpo, per passione momentaneamente, non sono un'esperta, nonostante ciò sono in grado di decifrare abbastanza movenze del corpo.

Tanto meno sono una di quelle persone che fanno domande alle quali non vogliono sentire risposta.

Ieri un altro uomo, di aspetto molto gradevole, si è cimentato nel sedurmi, oltre il compiacimento di esser corteggiata,

sono già stufa, mi ha chiesto il Day1, non dico di non esserne attratta però mi viene facile prevedere ciò che accadrà, cosa che mi stufa, poiché le procedure, se così posso chiamarle, mi sembrano sempre le stesse..

Non posso dire di non aver corteggiatori, nonostante ciò davvero non provo interesse verso nessuno di loro.

Devo dire che in passato mi è accaduto qualcosa di terribile, quel genere di cose dalle quali molte persone ne escono con traumi visibili. Da quest'accaduto non mi fido di assolutamente nessuno, non credo nell'amore che sconvolge e l'amicizia mi sembra un valore lontano ormai.

Ogni tanto credo di essere troppo esigente nei confronti di un possibile partner, ragionandoci però mi rendo conto che non chiedo nulla fuori dal comune.

Non so come mai ora mi ritrovo a scrivere qui queste righe confidenziali, sarà l'anonimato forse.

Però vorrei vivamente avere qualche vostro parere sincero in merito, mi piacerebbe confrontare questa situazione con opinioni esterne, per una volta.

BackToLife
Inviato

Devo dire che in passato mi è accaduto qualcosa di terribile, quel genere di cose dalle quali molte persone ne escono con traumi visibili. Da quest'accaduto non mi fido di assolutamente nessuno, non credo nell'amore che sconvolge e l'amicizia mi sembra un valore lontano ormai.

Se, prima di quest'evento, le tue relazioni funzionavano o quantomeno riuscivi a farle iniziare senza stufarti..... è da li che bisogna partire.

L'equilibrio psicologico è molto delicato, a volte bastano piccoli traumi (e tu parli di grandi traumi) per avere ripercussioni su molti aspetti della vita a livello più o meno conscio

Medea
Inviato

Se, prima di quest'evento, le tue relazioni funzionavano o quantomeno riuscivi a farle iniziare senza stufarti..... è da li che bisogna partire.

L'equilibrio psicologico è molto delicato, a volte bastano piccoli traumi (e tu parli di grandi traumi) per avere ripercussioni su molti aspetti della vita a livello più o meno conscio

L'evento mi ha presa ancora prima di riuscire a iniziare una relazione, quindi non posso fare confronti ahimè

BackToLife
Inviato

L'evento mi ha presa ancora prima di riuscire a iniziare una relazione, quindi non posso fare confronti ahimè

Nel tuo primo post fai riferimento a quest'evento, ciò vuol dire che la tua mente in qualche modo lo associa a queste problematiche.

E' però complicato capirci qualcosa senza avere più informazioni.

Parliamo quindi in generale e facciamo qualche supposizione.

Così, su due piedi io ti direi : il non far partire una relazione, il non trovare interessante nessun partner, lo stufarti subito

è un semplice meccanismo di difesa che la tua mente mette in atto per difenderti da una paura di fondo.

A volte basta che si venga traditi da un ex partner per far si che si instaurino meccanismi simili.

ti suona ?

^X^
Inviato

L'essere troppo esigenti nei confronti dei partner potenziali è una caratteristica prettamente femminile, quindi tranquilla.

Devi però riflettere sul fatto che le vere caratteristiche delle persone emergono lentamente in mesi di frequentazione, e una serie di "delusioni" possono semplicemente essere causate da errori normali di calibrazione nei primi periodi.

Spesso le donne decidono a prima vista e credono di capire tutto subito, per paura di perdere tempo (mesi) con un uomo che poi non va bene... ma questo problema può essere risolto frequentandone lentamente più di uno, invece che gettarsi a pesce in modo esclusivo su uno solo per volta, per poi scartarlo alla prima incomprensione.

• Mi piace! 1
ambigramma
Inviato

Cristo santo, mi dispiace.

posso chiederti l'età? (anche via PM)

Di solito ti capita di trovare interessante una persona fino ad un preciso momento in cui -*bang!*- dice qualcosa di sbagliato per cui ti cadono le braccia, ti scende la catena, ti si ammoscia l'attrattiva?

O è più mancanza di interesse fin da subito, come se partissi prevenuta?

(spero che sia ok se ti rispondo, anche se probabilmente un parere maschile è più utile, qui!)

Medea
Inviato

Nel tuo primo post fai riferimento a quest'evento, ciò vuol dire che la tua mente in qualche modo lo associa a queste problematiche.

E' però complicato capirci qualcosa senza avere più informazioni.

Parliamo quindi in generale e facciamo qualche supposizione.

Così, su due piedi io ti direi : il non far partire una relazione, il non trovare interessante nessun partner, lo stufarti subito

è un semplice meccanismo di difesa che la tua mente mette in atto per difenderti da una paura di fondo.

A volte basta che si venga traditi da un ex partner per far si che si instaurino meccanismi simili.

ti suona ?

Stavo mandandoti un PM, a quanto pare non puoi riceverli, ma comunque, no non mi suona...

BackToLife
Inviato

Stavo mandandoti un PM, a quanto pare non puoi riceverli, ma comunque, no non mi suona...

avevo la casella piena, ora ho fatto un po' di pulizia :)

BackToLife
Inviato

Cristo santo, mi dispiace.

posso chiederti l'età? (anche via PM)

Di solito ti capita di trovare interessante una persona fino ad un preciso momento in cui -*bang!*- dice qualcosa di sbagliato per cui ti cadono le braccia, ti scende la catena, ti si ammoscia l'attrattiva?

O è più mancanza di interesse fin da subito, come se partissi prevenuta?

(spero che sia ok se ti rispondo, anche se probabilmente un parere maschile è più utile, qui!)

mi hai fatto venire in mente il comportamento di una mia cara amica.

Seduce (passivamente, senza quasi accorgersene) per poi tirarsi indietro non appena il sedotto mostra interesse palese.

Come dire, sono riuscita a comprarmi il ferrari, ora che è in garage non sento il bisogno di guidarlo, mi basta sapere che è mio per star bene.

Lei, pur essendo pienamente consapevole di questo "insano" meccanismo che, le preclude tantissimo, è vittima, lo subisce e non riesce a controllarlo.

• Mi piace! 1
Medea
Inviato (modificato)

L'essere troppo esigenti nei confronti dei partner potenziali è una caratteristica prettamente femminile, quindi tranquilla.

Devi però riflettere sul fatto che le vere caratteristiche delle persone emergono lentamente in mesi di frequentazione, e una serie di "delusioni" possono semplicemente essere causate da errori normali di calibrazione nei primi periodi.

Spesso le donne decidono a prima vista e credono di capire tutto subito, per paura di perdere tempo (mesi) con un uomo che poi non va bene... ma questo problema può essere risolto frequentandone lentamente più di uno, invece che gettarsi a pesce in modo esclusivo su uno solo per volta, per poi scartarlo alla prima incomprensione.

Dicevo che ragionandoci non chiedo nulla di fuori dal comune, sono le semplici solite richieste che tutti abbiamo, incluso tu, nei confronti di un/a possibile partner a seconda dei nostri gusti. Sai non tutte le donne sono delle pazze isteriche..

Fortunatamente non sono vicina alla menopausa tanto meno mi faccio problemi sullo sposarmi il più in fretta possibile..valuto sempre attentamente prima di buttarmici..

Spero di non esserti sembrata arrogante, apprezzo comunque la tua gentilezza nel avermi risposto.

Modificato da Medea