Vai al contenuto

Psicologia del PUA


Dav@Id

Messaggi raccomandati

Dav@Id

Alcune volte, quando leggo un post di JDF, mi identifico nei suoi stati d'animo. Si attivano alcune ancore che mi collegano non tanto a ricordi di situazioni passate, quanto a sensazioni collegate agli stessi. Eh già, in quanto ancore... :)

Altre volte, leggo i messaggi di TwinCam, e mi identifico nei suoi stati d'animo. Anche in questo caso, altre ancore mi collegano ad altre sensazioni, ma diverse, anche se non so esprimere esattemente dove e come.

Anche ciò che scrive GB suscita in me emozioni diverse, più collegate a ragionamenti consci piuttosto che a percezioni inconsce. Un po' come accade leggendo TAD.

Dentro di me sta crescendo un germoglio, ed è la pianta del PUA. O forse è canapa indiana, non si capisce bene... :D

Fatto sta che alle volte ho la sensazione che la mia mente inconscia abbia fatto sue alcune nozioni che ho appreso leggendo, rispecchiandomi, interiorizzando, e mettendo di conseguenza in pratica inconsciamente. In una catena lenta, graduale, ma costante.

Ed ciò è avvenuto "a ritroso" rispetto a quanto accade di solito, ovvero da comportamenti consci si è soliti trarre automatismi inconsci: guidare l'auto, piegare con la moto, praticare arti marziali, suonare la batteria, ecc. ecc.

In questo caso la mia mente conscia si trova ad analizzare comportamenti che in me sono mutati rispetto al passato.

Alcuni miei comportamenti ora sono simili a quanti manifestati da diversi PUA o rAFC. E con soddisfazione mi godo qualche successo.

C'è una differenza di fondo, tuttavia. Io non sono, in termine di obiettivi, un PUA e forse nemmeno un rAFC.

Ma sono attratto dall'animo di questi personaggi, dalla loro psicologia. Perchè mi accorgo che sto tendendo ad accogliere diversi di questi aspetti nella mia personalità, e con grande convinzione.

Per intenderci, non rientra tra i miei obiettivi primari collezionare decine di f-close, o diventare infallibile nel chiudere qualsiasi HB al day1. Certo, mica mi fa schifo. :)

Tuttavia, una parte di me continua a sognare di incontrare una ragazza che mi completi davvero, la fantomatica "anima gemella". Che con moltre probabilità non esiste o non incontrerò, e prendendo atto di questo continuo sulla mia strada. Che così aumento anche le probabilità di incontrarla.

Però, cari amici PUA, vedete... Ognuno di noi trae coscenza dalle proprie esperienze, e di conseguenza ragiona ed analizza.

E mi chiedo se un PUA possa essere tale anche all'avverarsi di queste situazioni. Se si possa essere PUA anche essendo talmente appagati dalla propria LTR da non sentire più nemmeno la necessità stessa del pick-up.

Oppure se, per quanto crescendo, si sia automaticamente condannati a cadere e rialzarsi, all'infinito, alla vana ricerca di qualcosa che potrebbe rivelarsi vana ed inesistente.

Per citare Quelo: tu come la vedi? :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

il verme
Per intenderci, non rientra tra i miei obiettivi primari collezionare decine di f-close, o diventare infallibile nel chiudere qualsiasi HB al day1. Certo, mica mi fa schifo.  :)

non è nemmeno il mio obiettivo.

penso che siamo qui per acquisire da un certo insieme di skill, ognuno sceglie le proprie.

il fatto è che non è si impara a costo zero, serve tempo, dedizione e a volte anche altro. ognuno ha il suo budget che investe nell'acquisizione delle skill.

personalmente il mio budget è abbastanza striminzito, non adatto a diventare un maestro del PU: lavoro, studio e ho delle passioni che mi occupano moltissimo tempo. ma è sufficiente a vivere meglio la mia vita e divertirmi con le ragazze.

Link al commento
Condividi su altri siti

GoldenBoy
Dentro di me sta crescendo un germoglio, ed è la pianta del PUA. O forse è canapa indiana, non si capisce bene... :D

 

Alcuni miei comportamenti ora sono simili a quanti manifestati da diversi PUA o rAFC. E con soddisfazione mi godo qualche successo.

 

Per citare Quelo: tu come la vedi? :look:

un mio intervento imbarazzante, imbarazzante :paura:

Spero di sbagliarmi :look:
C.V.D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dav@Id
Vedo che il praticometro non ha nemmeno le lacrime per piangere...

 

0  10  20 30 40 50 60 70 80 90 100

[*-|--|--|--|--|--|--|--|--|---]

 

David, la realtà... è fuori di QUI. :)  

 

Spero di sbagliarmi :look:

Mio maestro di vita, :D

certamente il praticometro non segna valori troppo elevati, tuttavia sono disponibili un paio di mie report nell'apposito forum targati 2005...

... compresa la motivazione che mi ha portato a "paccare" nello scorso week-end. Puoi darci un'occhiata?

Mi piacerebbe molto leggere il tuo parere.

TYA,

Link al commento
Condividi su altri siti

GoldenBoy
Mio maestro di vita,  :D

  ... compresa la motivazione che mi ha portato a "paccare" nello scorso week-end. Puoi darci un'occhiata?

  Mi piacerebbe molto leggere il tuo parere.

Ci vediamo un film, stasera? :D:D:D

Ti ho scambiato con un altro. :zott::zott::zott:

Avere pochi minuti ogni giorno mi sta confondendo alquanto :confused::confused::confused:

Per questa leggerezza, mi merito quattro fustigate pubbliche:

:sado::sado::sado::sado:

Link al commento
Condividi su altri siti

TreDiCuori
E mi chiedo se un PUA possa essere tale anche all'avverarsi di queste situazioni. Se si possa essere PUA anche essendo talmente appagati dalla propria LTR da non sentire più nemmeno la necessità stessa del pick-up.

PUA = Pick Up Artist

Usando un'analogia: un pittore che non dipinge più si puo' ancora definire "artista" ?

Non c'è risposta, c'è dibattito. Ma il dibattito è nemico del close.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dav@Id
Per questa leggerezza, mi merito quattro fustigate pubbliche:

:sado::sado::sado::sado:

Ma ci mancherebbe altro! :)

E poi, due rondini non fanno primavera. In questo momento il mio frame è baaaaasssooooooo.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dav@Id
PUA = Pick Up Artist

Usando un'analogia: un pittore che non dipinge più si puo' ancora definire "artista" ?

Non c'è risposta, c'è dibattito. Ma il dibattito è nemico del close.

Quest'ultima frase mi piace proprio, ma se non ci fosse dibattito non ci sarebbe nemmeno IS, non credi?

Se il dibattito è costruttivo, ben venga il dibattito! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
Quest'ultima frase mi piace proprio, ma se non ci fosse dibattito non ci sarebbe nemmeno IS, non credi?

Se il dibattito è costruttivo, ben venga il dibattito! :)

VIVA IL DIBATTITO!!!!!

Ammesso che però poi non si faccia piangere il praticometro di GoldenBoy! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...