Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bonusax
Inviato

Il problema è che tu invece di esserne a ciulare altre due sei lì all'amo a guardare quel che fa lei.

Il problema è questo, non se interessarti o meno a quello che lei fa.

Lei si farà scopare che la controlli o no, che ci stai male o no, che stai vicino a lei e la sostieni o no.

Se non ci sei ti dirà che si è fatta scopare perché la trascuravi, o perché vai con le altre. Se ci sei quando ha bisogno e fai sesso solo con lei dirà che si è fatta scopare perché sei uno zerbino.

Non importa quel che dice per razionalizzare i motivi per cui in ogni caso si fa scopare.

Visto che si farà scopare, ad esempio, mercoledì sera, tu vuoi essere quello che martedì sera era al cinema con lei o quello che martedì sera era a scoparne un'altra?

E mercoledì sera mentre la scopano, vuoi essere quello che la aspetta a casa o quello che era fuori con un'altra?

E qui nasce di solito un'emozione veramente tossica: ma se martedì sera volevo essere con lei perché non ne ho a mano di meglio e non sono in grado di trovarne di meglio facilmente?

E se mercoledì sera pur uscendo mentre lei veniva scopata non sarei stato capace di trovarne una meglio o almeno pari?

A volte ci piace chiamare amore questo bisogno e senso di inadeguatezza personale. Ci piace pensare che siamo al cinema con lei invece che con due russe in un albergo ad ore perché la amiamo.

Ma se avessi appena vinto 140 milioni di euro e potessi attrarre praticamente ogni donna del mondo, staresti a guardare se messaggia e con chi messaggia?

Ah ah, se ti perde cazzi suoi.

Ecco, figliolo...se non hai appena vinto 140 milioni di euro...benvenuto all'inferno.

Se questa è la sensazione per cui la tieni stretta e per cui ci sei andato al cinema...

Sei fottuto.

Il problema è che io rifiuto le altre quando sono in ltr

E mi aspetto che anche la mia ltr faccia così.

Io scelgo di dedicarmi a lei, e le dono tutto me stesso.

E nella mia ultima storia non avrei mai immaginato quelle corna.

Le avevo scoperte dopo averla lasciata.

E qui che io mi frego da solo, perché mi innamoro...e non sono il tipo da chiavare preventivamente un'altra perché "tanto lo farà lei".

Per fortuna non mi manca la possibilità... Ma sono io che evito.

Come fare allora?

Non avere mai più una ltr?

Cambiare una donna a settimana?

Io credo ancora nella persona migliore per noi...

Forse sogno.. Forse mi illudo...

Ma fino ad ora ho o trombato una diversa ogni due settimane senza però essere davvero soddisfatto o l'ho preso in culo da chi amavo.

Come funziona?????

• Mi piace! 3
bonusax
Inviato

mi piace molto questo tuo modo di affrontare le cose, perchè è un po quello che cerco di fare anche io, soprattuto il parlarsi in terza persona come per darsi una scrollata ahahah

e funziona !

di sicuro hai ragione quando dici che anche se innamorati i nostri bisogni rimangono, me ne accorgo anche io..

però in fondo a me piace sentirmi unico per la mia donna, per questo cerco di migliorare sempre, nel lavoro, fisicamente, come cultura...

perchè voglio che lei stia con me perchè anche oggettivamente possa dire che per lei io sono il meglio.

poi so che ci sarà sempre qualcuno migliore, altroché...però voglio sentirmi voluto davvero e scelto da lei sempre.

non è facile purtroppo vivere una storia senza pensare all'orrore e alla Verità, ma tanto pensarci non fa che farmi vivere peggio ogni situazione...

una cosa di ciò che hai detto faccio mia.

spesso mi è capitato mi chiedessero " ma cazzo ale sei uscito con decine di ragazze, perchè?"

e io ..."bhe...voglio trovare la migliore per me e quindi devo conoscerne molte per poterlo fare..."

ora, quello che voglio capire di me stesso..è se dopo 20/30/40/50 ragazze io mi "fidanzo" perchè davvero ho trovato la migliore per me o perchè stanco di trovare sceme e quindi quella che più si avvicina ai miei "canoni" (estetici..mentali..ecc ecc) mi fa dire " ok..mi fermo qua..."

• Mi piace! 2
Lucumone
Inviato (modificato)

Sono rimasto molto colpito da questo post che mi era quasi sfuggito.

Mi sono subito immedesimato con molte vostre testimonianze , anche se più spesso mi sono visto dalla parte del " bastardo " pronto a farli del male pur di soddisfare le propie necessità emotive.

Sono sempre rimasto quasi allibito per tutte quelle volte in cui essere sinceri su certi argomenti del tutto tollerabili risultasse inconcepibile.

Mi sono sempre ritenuto uno dei pochi monogami sul pianeta , vengo visto come ragazzo dolce e gentile , Solo queste "doti" molto popolari bastano ad eclissare ciò che si nasconde poco sotto la superficie. Il mio cammino è passato dal dover mentire su ciò che sono al poter esternare la mia velata indole crudele , manipolativa e masochista senza dover subire il loro pesante giudizio per il solo fatto che gli stereotipi sociali non le hanno preparate a porre sentenze su tali modi di essere.

Spesso la menzogna è l' unica verità accettabile per una donna e per i vari cliché che compongono la sua personalità .

Modificato da Lucumone
  • Mi piace! 1
Mars
Inviato

Un po' mi stupisce, leggere queste cose da ^V^.

Ma come non c'hai fatto una testa tanta sulla poligamia , che fosse la soluzione al problema. Anzi a tutto...

E adesso?

Nicholas
Inviato

Questo post nasce come approfondimento di argomenti trattati qui

http://www.italianseduction.club/forum/t-26132-hundefutter-model/

Il titolo è lo sconvolgimento del titolo di un film che amo moltissimo: Original Sin.

Sono stato fino a sei mesi fa un corteggiatore, ladro, e servo di Sua Signoria Luminosissima Verità.

Vista la mia impossibilità ad essere monogamo anche se innamoratissimo, dopo essere stato considerato un mostro da molte e da molti, ho approfondito la questione negli studi ed ho scoperto che la monogamia non esiste in natura e non è praticata nella realtà. E sul campo, dove ho scoperto, facendo l'investigatore per otto anni, non come unico lavoro, che circa il 97% di chi cerca...trova. Anche su persone insospettabili e veramente devote al focolare domestico.

Ho anche scoperto che vi è un 10% circa di monogami naturali. Però la loro non è una scelta, non è un "privarsi di una tentazione per rispetto".

Essendo stato innamorato di più ragazze contemporaneamente, ho poi approfondito la questione Poliamore.

Avere accettato questa realtà, che non è bella o brutta, ma come tutte le cose in natura è "così e basta", e se salviamo il passerotto dal gatto che lo scanna perché non ci piace la scena, stiamo uccidendo il gatto e uccidendo l'evoluzione della specie dei passerotti...beh, aver accettato questa realtà mi ha reso più morbido e capace di assorbire i colpi delle corna che porto in testa.

Non che sia facile.

Per anni, dunque, ho parlato con le donne apertamente di questa questione, cercando di avere tatto, ma non menzogna.

Disastri.

Ho combinato dei disastri.

Mi sono raccontato per anni che i disastri combinati fossero dovuti a loro mancanza di maturità e di capacità di vedere la vita e la biologia per quello che è, al di fuori del mondo di favole.

Per anni ho cercato di aprire i veli che le separavano dalla luce diretta del sole, e quando si bruciavano gli occhi, mi piaceva credere fossero incapaci di mettere i piedi per terra per un loro limite.

Limite che, comunque, avevo anch'io...perché anche nel periodo in cui avevo contemporaneamente 9 ragazze, per alcune di loro sono stato malissimo, a pezzi, quando andavano con qualcun altro.

E così...arriviamo a sei mesi fa.

Conosco quella che poteva essere davvero la donna della mia vita. Un incastro perfetto, incredibile, un amore enorme, fantastico.

Per paura di brasarla, per due settimane evito di parlarle del fatto che avremmo potuto costruire qualcosa insieme, ma che io avrei capito ed accettato eventuali sue scappatelle, e che in quel caso non avrebbe dovuto trovarsi di fronte ad una scelta, ad un senso di colpa, non avrebbe dovuto rovinare tutto il nostro rapporto per il dilemma di dirmelo in nome della sincerità o di non dirmelo portandosi dentro qualcosa che rovina tutto.

Evito di parlarle del fatto che sessualmente come maschio avrò bisogno anche di altro, e che capiterà, ma che tornerò sempre da lei.

Per due settimane mi chiedo se sia il caso di divorziare dalla Verità e sposare questa ragazza fantastica, rispettandola con le bugie bianche che sono la spina dorsale di ogni rapporto fra umani.

Poi... una delle donne con cui mi vedevo al momento del nuovo incontro...cominciò a dirmi che se davvero era la donna per me avrebbe dovuto reggere, che se io ero onesto con me stesso avrei dovuto essere sincero con lei come avevo sempre fatto con le altre ed anche con lei.

Parlai con molte persone, cercando di far luce sulla questione.

Una delle mie paure era che lei, trovandosi in qualche serata ad accettare la corte di un ragazzo, si sentisse poi in dovere di troncare il nostro rapporto stupendo in nome di una onestà e di una congruenza che secondo la biologia non potevano nemmeno esistere. Volevo che sapesse che l'avrei perdonata, perché capita. (sia capìta che càpita).

L'altra mia paura era che se non fossi stato sincero sulla nostra natura e soprattutto sulla mia, un domani che lei avesse beccato un sms, o che avesse scoperto in qualche modo qualche mia scappatella si sarebbe sentita non amata e sarebbe successo un disastro. Mentre invece è una cosa naturalissima e che non pregiudica affatto l'innamoramento.

Così, con somma felicità di quella ragazza che mi spronava ad essere congruente con me stesso e a dirle la verità come avevo sempre fatto...

Lo feci.

Maledetto sia quel giorno.

Da quel giorno, il nostro amore fu enorme lo stesso, ma lei era spesso in lacrime, e mi diceva "non voglio che vai con le altre"... io le dicevo che poteva succedere, e che sarei tornato da lei, che succedeva a tutte le coppie e che purtroppo per ignoranza a pagare sono quelli che sono scoperti.

Come per il doping. 98% di positivi ai test a campione a sorpresa fuori stagione di gara, poi fanno i test in gara e quello che viene beccato va sui giornali e passa per capro espiatorio.

Le spiegai che era un condizionamento culturale dei film di Hollywood e delle telenovelas, questo della monogamia quale ingrediente imprescindibile per la coppia.

Le dissi che, parimenti, se un domani avessero messo una legge contro il fare la pipì, non è che la gente avrebbe smesso di farlo, solo, lo avrebbero fatto di nascosto.

E quello colto in flagrante a farla sarebbe stato additato da tutti, anche se poi tutti in realtà sapevano dentro di se di non poter scagliare la prima pietra.

Nulla.

Continuava a soffrire, disse che avrebbe voluto essere solo mia, che non voleva nessun altro.

Le parlai dei neurotrasmettitori e degli ormoni che nei primi mesi di innamoramento le davano questa visione a tunnel su di me, e le spiegai che non sarebbe stato così per sempre ma che un domani avrebbe potuto desiderare un altro, senza il desiderio di troncare con me.

Le dissi che faceva male come vedere un gatto che uccide un passerottino, ma che la natura era così e basta, e che crescere significava anche imparare ad accettarla per quello che era.

Da quel momento...

ricostruendo tutto ciò che non ha funzionato nella nostra relazione, che poteva davvero essere (anzi era senza dubbio) la relazione della mia vita...

tutto è stato rovinato.

Ogni cosa che non ha funzionato, arrivando fino al gesto assurdo e spietato col quale mi ha lasciato senza traccia, senza rispetto, senza nulla, è stata dovuta a quella verità iniziale che ho avuto la stupidità di spiegarle.

Convinta che ogni volta che non ero con lei fossi con qualche sciacquetta, giocava in difesa corteggiando altri su fb e accettando corteggiamenti, non lo voleva, ma soffriva troppo per quello che immaginava di me.

Quando io la sera lavoravo nei locali, era convinta che facessi chissà cosa e allora beveva e regalava #-close e k-close (f-close no).

La mia purtroppo affilata capacità di leggere le persone e la mia sensibilità viscerale, di pancia, mi facevano ogni volta intuire la cosa, che poi lei confermava nei dettagli.

Fui a pezzi.

In tutto questo lei smise di bagnarsi, era sempre più difficile che avesse voglia di sesso.

E questo mi rese oltremodo nervoso...

Raccontato così sembra un rapporto da incubo...

Ma in mezzo a tutte queste cose c'era anche il rapporto più intenso e romantico della mia vita, e della sua.

Ogni volta che non avevo tempo di risponderle ad un messaggio per qualche ora, lei pensava fossi con una e agiva di conseguenza cercando attenzioni da altri.

Io...le spiegai anche che mi ero rotto di pagare il prezzo della verità in quel modo, che mi ero rotto di vedermi volare via dalle mani ragazze fantastiche per vederle cadere in trappola di uno più "puttaniere" di me ma più bugiardo.

Che mi ero rotto di quella telefonata di scuse che, puntuale, ogni ragazza mi faceva dopo due anni esatti, quando aveva scoperto che avevo ragione, e che il "sincero" di turno era stato beccato nella sua natura poligamica.

Ma la cosa sebbene a livello logico fosse lineare, a livello emotivo la stava distruggendo.

E il bello è che in questi sei mesi le uniche due volte che sono andato con altre erano per riprendermi da sue scappatelle, che avevo elicitato io stesso con quella verità maledetta, che non è per gli umani.

Risultato...

come da copione conosce questo fotografo che lavora nei locali (perché si cucca) e fa il fotografo di modelle (perché alcune gliela danno), e questo preme i tasti giusti al momento giusto, le spiega le solite stronzate che funzionano con le donne, tipo "le basi di un rapporto sono la fedeltà e la lealtà"...ecc).

Risultato:

fidanzata ufficialmente con lui su Fb, mi dice che sta valutando di andare a vivere con lui a Roma.

Ed il bello è che quando io l'ho chiamato, a lui, mi ha detto che fa quel lavoro apposta e che gli dispiaceva, non sapeva che avesse il ragazzo ecc.

In pratica si è andata a mettere con uno che ne farà tante quanto un PUA, solo, meno sincero di me.

MORALE

O ti sposi con la Verità e rimani solo come un cane, o impari a RISPETTARE il fatto che gli esseri umani non hanno la dotazione (nemmeno io) hardware mentale per accettarla del tutto, o per dirla in altre parole, i nostri occhi hanno bisogno di occhiali da sole per guardare il sole direttamente, se no si bruciano.

La realtà che va accettata è questa, non la Verità stessa, bisogna avere le palle per accettare che non siamo in grado di ricevere il peso enorme della verità sulle spalle, e bisogna imparare a mentire per rispetto anche di questo.

Spero che chi leggerà questo lunghissimo post non debba ridursi a perdere la donna della sua vita per capirlo, come ho fatto io.

Volevo davvero che fosse la madre dei miei figli.

My two cents.

Penso che tutto questo pistolotto sia un tentativo di razionalizzare la banalissima fine di una normale relazione.

Il tentativo di rivendicare un ruolo attivo quando invece si è solo la parte che subisce una decisione.

Il fatto di "dire la verità" sulla propria incapacità di essere fedeli è un errore, almeno a mio parere.

Si tratta di un errore non certo perché occorra dare sicurezza alla propria LTR ma perché non ha niente di attraente.

Se vogliamo, toglie qualsiasi mistero.

Meglio tacere e lasciare intendere che non si è fedeli, magari si realizzerà una trombamicizia invece che una relazione, di certo è sicuramente più interessante il non detto rispetto alle spiegazioni ornitologiche sulla sopravvivenza dei passerotti.

Ma via.

E' proprio perché le persone fedeli sono poche che andare a sbandierare un concetto del genere risulta tremendamente palloso e ingenuo.

In poche parole, quella hb non aveva certo bisogno delle tue spiegazioni e del tuo permesso per trombarsi il fotografo e magari il resto del pianeta. Al tempo stesso, ti avrebbe dato (oppure no) il permesso di farti altre indipendentemente dalle tue elocubrazioni "scientifiche".

Credo che molte donne avrebbero valutato questi tuoi discorsi come la manifestazione di una certa ingenuità maschile e, magari dietro lacrime di circostanza, avrebbero pensato "ma questo è nato ieri?".

Loro lo sanno che esistono i tradimenti e lo sanno bene che possono scegliere se restare con te pur tradendoti o lasciarti dopo averti tradito.

Lei non se n'è andata perché l'altro l'ha abbonita con discorsi di fedeltà, l'ha fatto perché non voleva più stare con te.

Esattamente come accade ogni volta che una donna taglia una relazione.

• Mi piace! 3
Inviato (modificato)

Stavo facendo prima delle considerazioni sul topic l’orrore riguardo la presunzione involontaria che spesso abbiamo quando pensiamo di poter cambiare il comportamento di una donna e ci illudiamo di meritare un trattamento speciale.

A volte è facile pensare di cambiare il loro comportamento perché ci sembra che stiamo andando incontro alle loro esigenze.

Ad esempio una donna che ha un marito ricco ma impotente e un amante povero ma superdotato, rinuncerebbe ad avere un amante se trovasse un marito ricco e superdotato?
Ne dubito.

Secondo me non si tratta di raggiungere un ideale di perfezione al di sotto del quale saremo sempre un compromesso. Magari quello che a noi sembra un compromesso è invece la situazione ideale che lei vuole raggiungere.

A ogni donna piace mettere in scena la sua commediola in cui gli uomini hanno dei ruoli ben precisi.
In genere c’è il marito/fidanzato, che ha il compito di farla sentire una signora seria e rispettabile e l’amante che la faccia sentire una sporca puttana.

Così se troviamo una che salta da un palo all’altro, ma ci piace davvero tanto, pur di non perderla, magari pensiamo che la faremo felice proponendole una relazione aperta. Così almeno possiamo aspettarci una relazione sincera e onesta basata sul reciproco rispetto delle proprie necessità biologiche.

Nemmeno per sogno. Lei vuole una relazione esclusiva, altrimenti che gusto c’è a metterci le corna?

E poi se il suo fidanzato/marito permette che lei vada con altri uomini vuol dire che la considera una troia, e allora quale uomo la considererà una brava ragazza? Che esempio vuole dare ai suoi figli?

Oppure bisogna accontentarsi di essere uno dei suoi tanti amanti occasionali.

Basta scegliere da che parte vogliamo stare.
E' il desiderio di unicità a renderci deboli...

Modificato da Vanity
  • Mi piace! 7
Inviato

Un po' mi stupisce, leggere queste cose da ^V^.

Ma come non c'hai fatto una testa tanta sulla poligamia , che fosse la soluzione al problema. Anzi a tutto...

E adesso?

E adesso se fossi monogamo sarei disperato.

La poligamia non è una supersoluzione a tutto.

È quello che noi facciamo e che loro fanno.

E quando è mascherata da monogamia è di fatto poligamia seriale visto che un rapporto di coppia medio dura qualche mese.

A dicembre e gennaio ho dovuto lavorare sette notti su sette e così non ho potuto fare il poligamo come avrei dovuto.

Ho avuto un giorno libero a gennaio e l'ho dedicato a lei.

E questa é vista come debolezza, bisogno, anche se a parole dicono 'mi ha fatto tanto piacere'.

Fossi uscito a caccia quattro sere a settimana ora non saremmo qui a raccoglier cocci.

Avessi avuto tempo di frequentarne altre non saremmo qui.

Ma... Così è la vita.

Che per fortuna ha una sola regola che abbia senso e che funzioni:

GFOTW

• Mi piace! 1
BaldOfAwesome
Inviato (modificato)

My two cents.

Penso che tutto questo pistolotto sia un tentativo di razionalizzare la banalissima fine di una normale relazione.

Il tentativo di rivendicare un ruolo attivo quando invece si è solo la parte che subisce una decisione.

Il fatto di "dire la verità" sulla propria incapacità di essere fedeli è un errore, almeno a mio parere.

Si tratta di un errore non certo perché occorra dare sicurezza alla propria LTR ma perché non ha niente di attraente.

Se vogliamo, toglie qualsiasi mistero.

Meglio tacere e lasciare intendere che non si è fedeli, magari si realizzerà una trombamicizia invece che una relazione, di certo è sicuramente più interessante il non detto rispetto alle spiegazioni ornitologiche sulla sopravvivenza dei passerotti.

Ma via.

E' proprio perché le persone fedeli sono poche che andare a sbandierare un concetto del genere risulta tremendamente palloso e ingenuo.

In poche parole, quella hb non aveva certo bisogno delle tue spiegazioni e del tuo permesso per trombarsi il fotografo e magari il resto del pianeta. Al tempo stesso, ti avrebbe dato (oppure no) il permesso di farti altre indipendentemente dalle tue elocubrazioni "scientifiche".

Credo che molte donne avrebbero valutato questi tuoi discorsi come la manifestazione di una certa ingenuità maschile e, magari dietro lacrime di circostanza, avrebbero pensato "ma questo è nato ieri?".

Loro lo sanno che esistono i tradimenti e lo sanno bene che possono scegliere se restare con te pur tradendoti o lasciarti dopo averti tradito.

Lei non se n'è andata perché l'altro l'ha abbonita con discorsi di fedeltà, l'ha fatto perché non voleva più stare con te.

Esattamente come accade ogni volta che una donna taglia una relazione.

Post molto interessante.

Non condivido proprio tutto quello che scrivi, ma la riflessione su quella che finora è stata chiamata "sincerità" ma che invece è "ingenuità" secondo me vale.

Ogni cultura, ogni società umana prevede che vi siano dei filtri comunicativi. Scegliere di non utilizzarli porta inevitabilmente a scontrarsi con una dura realtà: gente come il Dr. House funziona solo in TV. Persone che dicono "la verità" (tra virgolette non a caso), che spiegano "le cose come stanno" finiscono spesso con il culo per terra. Non vengono visti come dei sinceri, o burberi o chissà che: piuttosto come delle persone che non sanno come comportarsi.

Non perchè il mondo è ipocrita e loro sinceri, solo perchè il mondo è complesso, e loro si comportano in maniera troppo semplice.

My two cents

BoA

Modificato da BaldOfAwesome
  • Mi piace! 1
Inviato (modificato)

Post molto interessante.

Non condivido proprio tutto quello che scrivi, ma la riflessione su quella che finora è stata chiamata "sincerità" ma che invece è "ingenuità" secondo me vale.

Ogni cultura, ogni società umana prevede che vi siano dei filtri comunicativi. Scegliere di non utilizzarli porta inevitabilmente a scontrarsi con una dura realtà: gente come il Dr. House funziona solo in TV.

Non perchè il mondo è ipocrita e loro sinceri, solo perchè il mondo è complesso, e loro si comportano in maniera troppo semplice.

My two cents

BoA

Per me poligamia non significa avere la ragazza e mentirle se mi capita una sveltina dietro un parcheggio, o se per lavoro conosco una e la frequento per un po'.

Probabilmente comunicare queste cose (mentre lo fanno anche gli altri ma in silenzio, e mentre lo fa anche lei ma in silenzio) sarebbe essere ingenui.

Per me avere la ragazza è come farsi portare al guinzaglio da un cane, e se dovessi sentirmi così "frocio" farei pace con la mia natura e andrei direttamente in club gay.

Per me poligamia significa che le mie donne si conoscono tra loro, ed interagiscono, ove lo desiderino.

Significa che quando ho una preda sulle spalle loro lo sanno subito e se lo vogliono può essere anche loro.

Tutto ciò che è al di sotto di questo standard è un'umiliazione per me e per ciò che sono, un compromesso che a volte posso accettare momentaneamente per necessità come si accetta un lavoro da leccabuste sottopagato a scadenza tre mesi.

E accetto compromessi del genere sempre e solo quando sto attraversando periodi nella vita disastrosi sotto il profilo economico e di potere personale.

Ma li vivo come compromessi, li sento come pareti di una stanza che si stringono e mi spingono a pensare in fretta o a sedermi in un cantuccio ad aspettare di essere schiacciato.

Per me essere me stesso, in un mondo in cui la scienza e l'osservazione oggettiva danno ragione al mio modo di sentire, non è ingenuità.

Per me ingenua è quella figa che crede di volere un ragazzo fisso e una storia seria e poi si lascia ogni 3-6 mesi perché ha conosciuto un altro.

Questa è gente che allo specchio non vede che un'immagine inventata dai media.

Persone che dicono "la verità" (tra virgolette non a caso), che spiegano "le cose come stanno" finiscono spesso con il culo per terra. Non vengono visti come dei sinceri, o burberi o chissà che: piuttosto come delle persone che non sanno come comportarsi.

Ho da tempo rinunciato all'obbligo di dire ad un cretino che è un cretino, ma non voglio rinunciare a dire ad un fiore quanto amo il suo profumo.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1