Vai al contenuto

Dopo una litigata come comportarsi?!


Luck is an Attitude

Messaggi raccomandati

Luck is an Attitude

Mi capita che dopo un litigio abbastanza pesante, io ritorno sui miei passi dopo una decina di minuti e che vada a chiarire.

Il problema e che mi inzerbino perchè dico che ho sbagliato, che ero arrabbiato, ecc. e l'altra persona di solito è perplessa.

Il mio punto di vista dopo una litigata e senso di colpa e dispiacere, perchè ho agito di impulso, ma questa volta non ho detto ne parolacce ne fatto cose pensanti:

Questa volta ho litigato con un mio caro amico, e dopo la litigata lui mi ha mandato un messaggio dicendomi che sono un bambino, io gli ho mandato un messaggio di risposta dicendogli che essendo a piedi ci metteva molto a tornare a casa, e dato che lo avevo accompagnato in macchina mi dispiaceva fargliela fare a piedi, lui mi ha chiamato e mi ha detto che mi Testava e che ora sarà più chiuso e cose del genere, io gli ho detto che mi dispiaceva ma sembra non sentir ragioni (Non avendo detto parolacce o fatto a botte non mi sembrava così grave) io gli ho detto che sono umano e posso sbagliare, e che quando sono incavolato non so cosa dico.

Il motivo della litigata e che lui mi ripeteva una frase che dico sempre io, con tono sbeffeggiativo (mi prendeva in giro in poche parole), io reagivo non dicendo nulla per un po, poi alla fine sono scoppiato (sbagliando) e lui mi ha stupito fregandosene subito con un atteggiamento "ok non ti voglio più come amico" così, solo per una semplice incavolatura da parte mia.

Nei giorni precedenti andavamo molto d'accordo, era il 4° giorno di fila che mi invitava e che ci vedavamo.

Cose strane da parte sua erano "paragoni col suo amico ora in vacanza" e "dubbi sul fatto che gli sarei rimasto amico dopo aver incontrato una ragazza"

Ci conosciamo da anni (avevo 14 anni, ora 20), con alti e bassi, e con periodi molto lunghi che non ci siamo visti.

Mi sembrava una HB che se la tirava e che pensava fosse il premio.

L'ho chiamato ma non ha risposto... freeze? aspetto la sua chiamata? lo richiamo io dopo una settimana?

Modificato da Luck is an Attitude
Link al commento
Condividi su altri siti

fredmer

Credo che con gli amici non bisogna applicare le stesse tecniche che usi con le HB, se fai freeze lui penserà che non te ne frega niente. Aspetta un giorno per fargli sbollire la rabbia e poi lo rivedi/richiami, gli dici scusa (non troppo umilmente) per quello che è successo, che avevi torto. Se non accetta le scuse allora devi essere tu a dirgli che si comporta come un bambino, che se la prende troppo per una cosa del genere, minimizzi l'accaduto insomma e gli dici che ti farai perdonare con una bevuta, una cena offerta, cioè con qualcosa che comporti da parte tua un investimento in denaro o tempo.

Feci così con un amico con il quale avevo litigato seriamente (siamo quasi arrivati alle mani) e dopo un paio di giorni brindavamo con una birra la fine delle ostilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luck is an Attitude

Si ma lo chiamato dopo 4 giorni, e non mi ha risposto!

Comunque, ti do credito, e faccio quello che dici tu, quello che mi lascia perplesso e che io lo chiamato, se lui non risponde e non mi richiama, devo stare a fare il needy e chiamarlo sperando che prima o poi mi risponde? non potrei pensare io la stessa cosa di lui?

Inoltre, le tecniche che usiamo con le HB apparte l'escalation sessuale, non sono le stesse che dovremo usare con tutte le persone? non si parla anche di DHV e DLV con gli amici? secondo te l'amicizia non è stima reciproca? e se io faccio il needy pensi che mi stimerà e che avrà voglia di uscire con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammèo

L'amicizia, alla fine a mio avviso si riduce a uno scambio reciproco di considerazioni, di fatti, eventi vari con la sicurezza di non essere giudicati in nessun modo, se non in modo costruttivo.

Con i miei ( pochi ) amici, ho un rapporto basato sulla coerenza, capita che ci prendiamo in giro a vicenda, ma se si è davvero amici le offese dell'altro, di qualunque natura fossero, non te le lasceresti neanche passare, perchè sai che sono proferite senza malizia.

Se il tono del tuo amico ti ha toccato, è possibile che per te il giudizio di quella persona in qualche modo pesa, e se per restare amici tu o lui non siete disposti, seppur con certi limiti, a passar su a certi atteggiamenti del compare, credo che non possa funzionare.

Diversa cosa è L'amico o il conoscente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luck is an Attitude

ho visto su facebook che sta uscendo con un altro gruppo, l'ho chiamato 5 minuti fa e non risponde ancora :(

Link al commento
Condividi su altri siti

fredmer

Inoltre, le tecniche che usiamo con le HB apparte l'escalation sessuale, non sono le stesse che dovremo usare con tutte le persone? non si parla anche di DHV e DLV con gli amici? secondo te l'amicizia non è stima reciproca? e se io faccio il needy pensi che mi stimerà e che avrà voglia di uscire con me?

Beh hai ragione, anche nell'amicizia la stima e rispetto riceproci sono fondamentali. Mi riferivo al fatto che se dai tanto ad un amico riceverai quanto hai dato, cosa che non vale con le ragazze.

Si ma lo chiamato dopo 4 giorni, e non mi ha risposto!

Comunque, ti do credito, e faccio quello che dici tu, quello che mi lascia perplesso e che io lo chiamato, se lui non risponde e non mi richiama, devo stare a fare il needy e chiamarlo sperando che prima o poi mi risponde? non potrei pensare io la stessa cosa di lui?

Io al tuo posto lo lascerei perdere, in fondo lo hai chiamato più di un volta, gli hai fatto capire che ci tieni a lui. Se non vuole parlare con te non insistere, aspetta fin quando non sarà lui a chiamarti. Se gli interessi veramente ti cercherà. Se non lo fa forse è perchè non gliene frega niente di te, o forse è una persona molto orgogliosa, una di quelle che non ti scusa nemmeno se glielo chiedi mille volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...