Vai al contenuto

Convogliare i suoi bisogni


UKguy

Messaggi raccomandati

UKguy

Ciao ragazzi,

premetto che non sono un esperto di psicotecniche, né uno che ama particolarmente questo tipo di approccio più "scientifico", se così lo possiamo chiamare.

Tuttavia trovo questo genere di argomenti piuttosto stimolanti, a volte; in particolare, un po' di tempo fa leggevo a proposito del metodo hundefutter e stasera ho deciso di fare un piccolo esperimento.

Stavo camminando con un amico (cileno) verso casa sua per cenare con lui, e con un altro amico (greco) che ci avrebbe raggiunto più tardi, discorrendo in italiano.

Ad un certo punto noto che la ragazza davanti a noi si volta di tanto in tanto sorridendo, e in qualche modo intuisco che doveva essere italiana, e che era incuriosita dallo strano accento del mio amico.

Non perdo l'attimo e, come se stessi continuando il discorso, dico "... mi sa proprio che sei italiana!".

Lei si ferma, si volta e conferma. Presentazioni, strette di mano, frasi di rito. A quel punto il mio amico coglie la palla al balzo "vuoi venire a cena con noi? Noi andiamo a farci un piatto di pasta!" (lo so, l'ho abituato bene!). Lei accetta, cuciniamo, ci dà una mano, si ride e si scherza, nel frattempo ci raggiunge l'altro amico (greco), ci si mette a tavola, buon appetito e via!

Parlando salta fuori che sta cercando un alloggio provvisorio per una ventina di giorni perché il suo contratto sta per scadere ed ha bisogno di trattenersi un po' di più qui in Inghilterra. Passo avanti: prossimo discorso. Dopo una decina di minuti lascio intendere che io in quel periodo non ci sarò e che forse cercherò qualcuno per subaffittare il mio appartamento durante le vacanze (falsissimo, ma poco importa). E vado avanti con altri discorsi. Risultato: prima di andarsene mi lascia uno scontrino con la sua e-mail ed il suo numero di telefono, e mi chiede di farle sapere se posso farla stare da me per un po' mentre io sarò via.

Eccellente! Il mio piccolo esperimento ha funzionato! Ora, premesso che non sono interessato a questa ragazza (è piuttosto carina, direi Hb7.5, ma a me sembra un po' schizzata e comunque non mi attrae), ma supponendo invece che volessi tentare un approccio con conseguente k/f-chiusura, come dovrei comportarmi?

Credo che l'errore forse sia stato il concentrarmi su un suo bisogno "concreto" piuttosto che concettuale, ma mi pare di aver letto di esperienze simili. Il punto è che, tra il voler approfittare di una situazione ghiotta per un appartamento ed il voler andare a letto con qualcuno ne passa, e non capisco come colmare questa distanza. Mi farebbe molto piacere ricevere dei chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

UKguy

Aggiornamento: so che ho detto che non l'avrei fatto :p , ma visto che dovevo contattarla per farle sapere della casa, oggi le ho mandato un messaggio con simil-sviluppi della situazione casa e le ho detto che lunedì sera mi sarei trovato in una città qui vicino dove so che non era mai stata, proponendo così un "giro turistico" verso sera, dopo i miei impegni.

Lei mi ha risposto ringraziandomi per l'invito e dicendomi che purtroppo fino a mercoledì sarà impegnatissima, ma che dopo le avrebbe fatto molto piacere vederci. Le ho risposto che posso solo venerdì perché prima ho da fare e poi devo partire e mi dice che "crede" che venerdì possa andar bene.

Secondo voi ho forzato troppo? Avevo pensato di risponderle qualcosa tipo "ok, ti farò sapere non appena mi libero", ma essendo i tempi strettissimi (devo partire veramente) ho preferito giocarmela così. Consigli, critiche, obiezioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...