Vai al contenuto

Convogliare i suoi bisogni


UKguy

Messaggi raccomandati

UKguy

Ciao ragazzi,

premetto che non sono un esperto di psicotecniche, né uno che ama particolarmente questo tipo di approccio più "scientifico", se così lo possiamo chiamare.

Tuttavia trovo questo genere di argomenti piuttosto stimolanti, a volte; in particolare, un po' di tempo fa leggevo a proposito del metodo hundefutter e stasera ho deciso di fare un piccolo esperimento.

Stavo camminando con un amico (cileno) verso casa sua per cenare con lui, e con un altro amico (greco) che ci avrebbe raggiunto più tardi, discorrendo in italiano.

Ad un certo punto noto che la ragazza davanti a noi si volta di tanto in tanto sorridendo, e in qualche modo intuisco che doveva essere italiana, e che era incuriosita dallo strano accento del mio amico.

Non perdo l'attimo e, come se stessi continuando il discorso, dico "... mi sa proprio che sei italiana!".

Lei si ferma, si volta e conferma. Presentazioni, strette di mano, frasi di rito. A quel punto il mio amico coglie la palla al balzo "vuoi venire a cena con noi? Noi andiamo a farci un piatto di pasta!" (lo so, l'ho abituato bene!). Lei accetta, cuciniamo, ci dà una mano, si ride e si scherza, nel frattempo ci raggiunge l'altro amico (greco), ci si mette a tavola, buon appetito e via!

Parlando salta fuori che sta cercando un alloggio provvisorio per una ventina di giorni perché il suo contratto sta per scadere ed ha bisogno di trattenersi un po' di più qui in Inghilterra. Passo avanti: prossimo discorso. Dopo una decina di minuti lascio intendere che io in quel periodo non ci sarò e che forse cercherò qualcuno per subaffittare il mio appartamento durante le vacanze (falsissimo, ma poco importa). E vado avanti con altri discorsi. Risultato: prima di andarsene mi lascia uno scontrino con la sua e-mail ed il suo numero di telefono, e mi chiede di farle sapere se posso farla stare da me per un po' mentre io sarò via.