resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 9 Luglio 2012 Inviato 9 Luglio 2012 Ri- aggiornamento. Oggi dopo 3 giorni di freeze mi ha chiamato due volte con una scusa. Tono cortese e sulle sue. Io uguale. Mah. Vediamo un po come va a finire E lei non si fida di te??? Mi pare che tu sia troppo benevolo,queste sono donne vampiro,in natura sopratutto ad una certa età! Lascia perdere,non puoi,a 50 anni,correre il rischio di rovinarti la vita... batch e peterflume ha reagito a questo 2
peterflume [Partecipante] 45 Inviato 9 Luglio 2012 Autore Inviato 9 Luglio 2012 Ciao Joe. Si, non si fida di me. Devo dirti la verità, la cosa si sta evolvendo soprattutto dentro di me. Provo amore per lei. Però non sono più disposto ad accettare certi comportamenti. Ora sono in un momento in cui ho lasciato andare tutte le aspettative con questa donna tranne che dell'ottimo sesso. Vorrei solo sradicare questo frame del cazzo che mi ha costruito addosso, proprio per una questione di integrità mia. E di tranquillità mentale.
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 9 Luglio 2012 Inviato 9 Luglio 2012 Scusa se rompo,ma l'ottimo sesso è solo un momento piacevole nella vita di un uomo,bisogna pensare anche a tutto il resto.Ti stai comportando sin troppo bene nei suoi riguardi,ora necessiti rispetto. Poi,lei può pensare ciò che vuole... peterflume ha reagito a questo 1
peterflume [Partecipante] 45 Inviato 10 Luglio 2012 Autore Inviato 10 Luglio 2012 Oggi altra telefonata con lei che mi accusa di averci provato con altre donne durante tutta la nostra relazione. Quindi la gelosia patologica è confermata. Purtroppo credo che voglia rifarsi la verginità cancellando tutto quello che è stato. Questa cosa mi mette di malumore.
Sognobiondo [Partecipante] 126 Inviato 11 Luglio 2012 Inviato 11 Luglio 2012 (modificato) Non riesco proprio a capire cosa debba succederti perche' tu ti convinca a lasciarla ..... E' una furbetta, fa sesso con te quando le viene la voglia, ma per il resto non ti stima, non ti ama, credimi (sono una donna, lo so come ragiona ). Per di piu' ti accusa di cose che mi sembra non esistano, mentre invece sono tipiche del suo modo di vivere la relazione. Mi spiego : siccome lei tradisce, pensa che tu tradisca. E quindi ti da' del bugiardo. Se posso essere cattiva : stai con lei solo per il sesso, che tu confondi con l'Amore. Lei sta con te solo per il sesso, perche' quello che fa con suo marito, ammesso che ne faccia ancora, la lascia inappagata. Se volete continuare, e' meglio che ve lo diciate chiaramente, su queste basi .... magari andate avanti anni ed anni ..... Modificato 11 Luglio 2012 da Sognobiondo peterflume ha reagito a questo 1
peterflume [Partecipante] 45 Inviato 11 Luglio 2012 Autore Inviato 11 Luglio 2012 Ciao Sognobiondo, fa piacere poter leggere il punto di vista "altro". Hai ragione, la stima ormai è andata. L'amore è calato. Se magari espandi il tuo "sono una donna, lo so come ragiona" mi aiuti a capire meglio.
Sognobiondo [Partecipante] 126 Inviato 11 Luglio 2012 Inviato 11 Luglio 2012 Stiamo parlando di donne adulte. Per queste donne, come lo sono io, che ho 44 anni, la "stima", quando si tratta di uomini, e' tutto. Lei ha perso interesse per suo marito perche' ha smesso di stimarlo come persona. Una donna NON ama un uomo che non stima. Per amore intendo amore con componente sessuale, amore di compagno, non amore di figlio o di fratello. Molte donne che hanno perso la stima del proprio uomo continuano a starci perche' provano ancora molto affetto per lui, perche' comunque il legame coniugale da' loro una certa sicurezza, per i figli ...... Quindi la sua situazione e' questa : prova affetto per suo marito, magari anche riconoscenza, ma non lo stima piu' quindi evita il piu' possibile di fare sesso con lui. Tu sei stato lo "strumento" con il quale lei ha messo ordine nella sua vita. Le piaci, all'inizio forse era anche innamorata di te, ma l'innamoramento e' una cosa, l'amore un'altra. Il sesso con te era ok, quindi, dato che lei ne aveva bisogno si raccontava che il vostro era amore, ora ha smesso di raccontarsi anche questo. Ha capito che il vostro e' solo sesso. La tua situazione e' questa : anche tu, se a 50 anni sei stato coinvolto in questa storia, forse, ne "avevi bisogno". Lei ti ha fatto sentire ancora forte e affascinante. Ascoltava le tue storie. Ti piaceva raccontarti a lei. Il sesso con lei era ottimo. Anche tu eri innamorato, ma NON era amore. E dopo due anni tu provi per lei un sentimento profondo, che e' piu' di riconoscenza per l'uomo che ti ha fatto ancora sentire di essere, che perche' credi davvero che lei sia la donna giusta per te. Ora siete in questa fase : fino a che comanda l'istinto siete uno dentro l'altra e fate ottimo sesso, ma appena la tempesta ormonale e' messa a tacere, saltano fuori tutti i casini che quando eravate innamorati non vedevate, e che solo con l'Amore, quello vero, si possono superare. Perche' e' con l'Amore che si prende fiducia, che ci si sente amati, che ci si sente invulnerabili, che si vedono e si ACCETTANO i difetti dell'altro, facendoli quasi diventare dei must, dei punti di forza ..... Voi non vi amate, probabilmente negli ultimi tempi quando lei tornava da suo marito ..... tutto sommato dicevi : finalmente, ora mi guardo il calcio in TV o metto a palla un disco dei Gun's&Roses. E lei forse pensava altrettanto..... Rimane il sesso. Quello e' sopravvissuto perche' forse sessualmente siete l'uno la mezza mela dell'altra. Ok, decidete se vale la pena continuare cosi', o chiudere. resurrection joe, peterflume e Frog ha reagito a questo 3
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 11 Luglio 2012 Inviato 11 Luglio 2012 Scusate se faccio interventi poco costruttivi, ma non riesco a contenermi... madonna come deve essere brutto passare i 40 anni :-P
spherl76 [Partecipante] 69 Inviato 11 Luglio 2012 Inviato 11 Luglio 2012 Ciao peterflume, alcune considerazioni, da uno preso forse peggio di te, io provo a guardare le cose da fuori: - il tempo della storia: tra una cosa e l'altra, sono due anni. Due anni è il tempo fisiologico dell'amore, secondo alcuni studi (praticamente è il tempo che passa dal concepimento a quando un eventuale figlio sarebbe in grado di camminare). Sono meccanismi arcaici, ma la mente umana per certe cose ragiona ancora come migliaia di anni fa. - ti dice che sei bugiardo: lei, che tiene in piedi un matrimonio, la relazione con te, e nel frattempo flirta con un altro uomo, dà del bugiardo a te? C'è una frase nell'introduzione di "the game", che è anche se vuoi uno dei principi della psicologia spicciola: quando si sa di essere in "fallo", più o meno coscientemente, si tende a rigirare la colpa sugli altri, facendo accuse di quel tipo. E questo te lo dico anche perché la mia ex si è comportata proprio così. - situazione attuale: tu ti trovi a cinquantanni, che per quanto mi riguarda sono come i trentacinque di quindici anni fa (basta vedere i/le trentenni che ci sono in giro per capire la proporzione), senza particolari impegni e vincoli, per quanto mi pare di capire. Mentre lei è prigioniera di un matrimonio per il quale cerca palliativi (scusa, ma se cercava altro si sarebbe comportata diversamente) e dal quale non sa e non vuole uscire. Obbiettivamente quella che ha qualcosa da perdere è lei. La puoi riconquistare? Sì, certo, basta ripartire da zero, e fare come faresti con una qualsiasi altra donna. Alle donne piace l'uomo che sta bene anche senza di loro, per poi entrargli nella vita e controllarlo. Devi fare in modo che si avveri la prima parte, e non poi la seconda. Non ricordo più chi diceva che è il segreto è "essere una rockstar". Adesso rockstar non nel senso che devi andare in giro con la chitarra a tracolla e i panatloni in pelle, ma seguire le tue passioni, essere una rockstar in quello che ti piace. Adesso poi è anche estate, puoi farti una bella vacanza e staccare spina e telefono. E ricordati che tra i due sei tu quello libero, direi liberato. peterflume, Sognobiondo e Frog ha reagito a questo 3
Sognobiondo [Partecipante] 126 Inviato 11 Luglio 2012 Inviato 11 Luglio 2012 Caro spherl76 ..... sei stato perfetto ! Condivido ogni singola parola
Messaggi raccomandati