Vai al contenuto

Occasione mandata a puttane... e ora me ne pento amaramente


Messaggi raccomandati

loldonkaments

Non avrei voluto postare questo messaggio, almeno non così presto, visto che mi sono iscritto al forum con tutta un'altra ottica. Purtroppo la situazione è quella che è, io ci sto male e non riesco a resistere alla tentazione di chiedervi un consiglio, anche se so già quale sarà la risposta più probabile. Scusate in anticipo la lunghezza del post.

Mesi fa ho conosciuto questa ragazza e abbiamo cominciato a sentirci tramite Facebook, lei ha manifestato sempre un grande interesse nei miei confronti (si era proprio presa una cotta per me) ed è sempre stata quella che ha spinto di più per parlare e incontrarci (mi ha chiesto lei il numero di telefono ed è stata lei a proporre il nostro primo appuntamento). La prima volta che ci siamo visti è stata dopo molto tempo (vari mesi) che già ci sentivamo, poiché abitiamo in due città diverse (ma ci conoscevamo già di persona, non solo via internet).

A causa della distanza le nostre uscite sono state molto dilazionate nel tempo e anche piuttosto rare, ma avevano tutte una cosa in comune: erano fallimentari. Non che non stessimo bene insieme, parlavamo tutto il tempo, ma in generale a causa della mia totale incapacità con le donne tutte le volte che siamo usciti c'era una sorta di imbarazzo di fondo, un mio essere a disagio che lei stessa ha percepito (per esempio non c'era quasi nessun tipo di contatto fisico, e le poche volte che c'era lo iniziava lei) e che, oltre a mettere a disagio pure lei, è stato interpretato come disinteresse. Non siamo usciti tantissime volte, anzi, solo 3 di fatto, ma dopo il terzo appuntamento fallimentare (in cui ero ancora più a disagio dei precedenti perché sapevo benissimo che se non mi fossi comportato diversamente la situazione sarebbe stata imbarazzante e la cosa mi metteva sotto pressione) lei ha cominciato a comportarsi in maniera fredda e distaccata, a dire di essere indecisa su cosa fare, che le era passato l'entusiasmo che aveva avuto tutto questo tempo, etc... etc...

Nel frattempo io mi ero incredibilmente affezionato a lei e quando mi disse queste cose le presi malissimo e tentai di farle cambiare idea (senza mai dire cose tipo "ti prego" o simili, ma comunque apparendo distrutto dalla notizia) senza successo. Dopo una settimana di discussioni inutili e interminabili tramite Facebook decido di partire per la sua città (che poi è anche la mia, solo che io studio fuori, ed è un viaggio non indifferente visto che sono 8 ore di treno) col solo scopo di incontrarla. Ci siamo visti ed è stato tutto molto diverso dalle volte precedenti, abbiamo parlato, ero calmo, c'è stato molto kino e sono sicuro di averle fatto un'altra impressione, tant'è che alla fine ci siamo baciati. Col senno di poi credo di esserle apparso un po' insicuro anche durante questo appuntamento, ma in generale è l'unico nostro incontro che è andato relativamente bene.

Purtroppo la sua posizione non cambiò neanche dopo quest'incontro: non sapeva che fare, era confusa, etc... e appena tornammo a distanza ricominciarono le discussioni in cui io le mettevo pressioni affinché prendesse una scelta e in cui lei diceva che non sapeva che fare (altro errore, probabilmente credo che se avessi fatto passare un po' di tempo aspettando la prossima volta che ci saremmo incontrati le cose sarebbero andate bene, ma vabbè). Alla fine, dopo pochi giorni, abbiamo deciso di finirla lì perché la situazione era insopportabile per entrambi. Ovviamente è stata più una decisione presa da parte sua, ma anche io in quel momento ero troppo irritato dal suo comportamento indeciso.

Da quel giorno c'è stato un freeze di circa 3 settimane. Inutile dire che stavo malissimo (sembrerà da idioti starci così male per una ragazza che ho a malapena baciato e con cui non c'è poi stato tutto questo rapporto, ma non ci posso fare niente), non facevo altro che controllare il suo profilo Facebook e preso da un attacco di gelosia, in base ad alcune cose lette proprio su Faceobok, le mando un messaggio in cui le dico che mentre io la pensavo ancora sembrava che lei mi avesse già dimenticato se non addirittura rimpiazzato. Lei mi dice che non è vero, che le dispiace se penso queste cose, e altra roba che non credo sia rilevante. Comunque, ne nasce una discussione in cui le dico che mi sarei trovato in città prossimamente e se le andava di uscire: la sua risposta è stata "mi farebbe piacere, ma non possiamo uscire né da amici né da fidanzati, quindi che senso ha?". Ovviamente non sapevo che rispondere (consigli sono bene accetti), ho provato a dirle che secondo me potevamo ricostruire qualcosa tra di noi, che ho capito i miei errori, etc... e le ho detto di pensarci su senza rispondere e che mi sarei fatto vivo io una volta tornato.

Qualche giorno fa sono tornato e, come le avevo detto, le ho chiesto di uscire: mi ha risposto che purtroppo è fuori città (so per certo che è vero) e non sa quando torna e che ci saremmo sentiti una volta che lei fosse rientrata. La maggior parte delle persone mi ha detto che non c'è più niente da fare, e credo sia la verità. Per ora lei è ancora fuori, ma il punto è che non credo si farà veramente viva una volta tornata (non avrebbe risposto in quel modo al messaggio se avesse avuto davvero voglia di vedermi), però dall'altra parte ho come la convinzione che visto quello che ha provato fino a poco tempo fa per me (era veramente innamorata, ci sono dettagli che non ho messo in questo post, ma fidatevi) non posso davvero aver perso ogni possibilità con lei.

Onestamente non so nemmeno che consiglio sto cercando, perché rileggendo il tutto mi rendo conto che non c'è molto che possa fare. Se non si facesse viva, varrebbe la pena provare a fare un ultimo tentativo, secondo voi? Se lo facessi, mi conviene semplicemente provare a riallacciare il rapporto in maniera graduale o chiederle direttamente se vuole uscire? Insomma, qualsiasi consiglio è ben accetto.

Ovviamente so che il consiglio più gettonato sarà "lasciala perdere" ed effettivamente è quello che sto provando a fare, ma se c'è qualcuno che ha un'opinione differente mi farebbe piacere leggerla.

Modificato da loldonkaments
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Eh eh ben venuto in oneitis caro.. Da come scrivi sei stato un totale fallimento dal punto di vista seduttivo ( non te la prendere) forse e dico forse potresti anche rimediare, ma sarebbe così difficile che a fin dei conti non conviene fidati.. Il passato è passato bello impara dai tuoi errori e non rifarli più in futuro come dico a tutti come tutti mi hanno detto un'altra come lei la troverai, nessuno è unico apparte noi stessi.. Stampati sta frase nella testa e il sarge sarà più facile :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

loldonkaments

Eh eh ben venuto in oneitis caro.. Da come scrivi sei stato un totale fallimento dal punto di vista seduttivo ( non te la prendere) forse e dico forse potresti anche rimediare, ma sarebbe così difficile che a fin dei conti non conviene fidati.. Il passato è passato bello impara dai tuoi errori e non rifarli più in futuro come dico a tutti come tutti mi hanno detto un'altra come lei la troverai, nessuno è unico apparte noi stessi.. Stampati sta frase nella testa e il sarge sarà più facile :)

Grazie della risposta! :)

Figurati se me la prendo, ne sono ben consapevole! Non so cosa avevo per la testa, perché davvero mi sono comportato da idiota e purtroppo l'ho capito troppo tardi, ma è proprio il fatto di aver sbagliato tutto io a non farmela dimenticare e che mi lascia davvero troppi rimpianti. Di certo se non riuscirò a riconquistarla avrò sicuramente imparato molto da quest'esperienza, però per quanto possa essere difficile voglio fare un altro tentativo.

Ci ho pensato un po' su e credo che effettivamente sia meglio provare a riallacciare i rapporti in maniera graduale. Del resto è da un sacco che non parliamo in maniera distesa e forse chiederle di uscire di nuovo improvvisamente (anche se è proprio quello che lei si aspetta) sfocierebbe in un rifiuto, mentre magari potrebbe essere più propensa a scambiare quattro chiacchiere via sms e vedere cosa succede. Sarò in città per molto tempo, quindi non c'è nemmeno tutta questa fretta di vederci subito.

Non so, credo che proverò questa via, ma se qualcun altro ha idee o opinioni sono qua per ascoltarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hope94

Cavolo sembra di rileggere me,ma forse tu sei stato più fortunato di me,io te lo dico col cuore,LASCIALA STARE,a lungo andare vivrai talmente negativamente questa storia che la tua autostima ne risentirà moltissimo abbattendoti del tutto.

Tutto quello che hai scritto a parte i dialoghi su facebook,è accaduto anche a me,solo che la mia hb confusissima anche lei diceva che ero suo amico seppur confidandosi con le amiche non sapeva cosa fare con me,mi diceva che mi voleva bene e cazzate simili,che seppur ero suo amico lei era molto legata a me poi appena il migliore amico si è innamorato di lei puff ,scomparsa misteriosamente nel nulla,lei che se non mi facevo sentire per un giorno mi tartassava di messaggi e piangeva se ero incazzato con lei,mai era tutta finzione! Appena ha iniziato a legarsi con l'amico mi ha cancellato,è scomparsa.

Per di più vedere lei baciarsi con lui ad una festa,la ragazza che diceva sempre di essere sfortunata in amore...vederla con quello anche lui insicuro che diceva di essere brutto e a cui hai dato tanti consigli ti distrugge.

Perciò lasciala perdere altrimenti soffrirai tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

loldonkaments
Inviato (modificato)

Cavolo sembra di rileggere me,ma forse tu sei stato più fortunato di me,io te lo dico col cuore,LASCIALA STARE,a lungo andare vivrai talmente negativamente questa storia che la tua autostima ne risentirà moltissimo abbattendoti del tutto.

Tutto quello che hai scritto a parte i dialoghi su facebook,è accaduto anche a me,solo che la mia hb confusissima anche lei diceva che ero suo amico seppur confidandosi con le amiche non sapeva cosa fare con me,mi diceva che mi voleva bene e cazzate simili,che seppur ero suo amico lei era molto legata a me poi appena il migliore amico si è innamorato di lei puff ,scomparsa misteriosamente nel nulla,lei che se non mi facevo sentire per un giorno mi tartassava di messaggi e piangeva se ero incazzato con lei,mai era tutta finzione! Appena ha iniziato a legarsi con l'amico mi ha cancellato,è scomparsa.

Per di più vedere lei baciarsi con lui ad una festa,la ragazza che diceva sempre di essere sfortunata in amore...vederla con quello anche lui insicuro che diceva di essere brutto e a cui hai dato tanti consigli ti distrugge.

Perciò lasciala perdere altrimenti soffrirai tantissimo.

Guarda, è probabile che ci siano molte similitudini tra la mia storia e la tua, ma ci tengo a precisare che io e lei non siamo MAI stati amici e MAI le ho dato l'impressione di volerlo essere. Le ho anche detto esplicitamente, quando le cose stavano andando male, che io con lei ero interessato a qualcosa di più di un'amicizia e che non le potevo promettere che lo saremmo rimasti nel caso in cui la nostra storia fosse finita lì. Capisco come ti senti perché ci sono passato e ci sto passando anche io, fortunatamente ancora non ho dovuto vederla insieme ad un altro e lei ha sempre negato questa eventualità (che poi è una ragazza davvero bella e ha svariate persone che le vanno dietro, quindi volendo avrebbe già trovato un sostituto).

A parte questo, oltre il consiglio di lasciarla perdere, come avevo preventivato... c'è nessuno che mi può dire qualcosa di più pratico nel caso decidessi di intraprendere la direzione opposta?

Modificato da loldonkaments
Link al commento
Condividi su altri siti

Pitbull
c'è nessuno che mi può dire qualcosa di più pratico nel caso decidessi di intraprendere la direzione opposta?

Frezzala fatti le ossa con altre ragazze , inizia a dedicare tutto il tempo che puoi a te stesso ..... Lasciala amoreggiare con il suo amichetto per un pò, e poi dal nulla ricompari come un ragazzo nuovo (datti almeno 1 anno di tempo) ,il quale non farà più le cazzate precedenti mostrati cresciuto e profondamente cambiato e scopala già al primo apputnamento dopo il freez... Cosi sarà tua.... (almenochè in questo anno non ti sarai reso conto che c'è qualche hb migliore di lei, sulla quale conviene investire)

Modificato da Pitbull
Link al commento
Condividi su altri siti

loldonkaments
Inviato (modificato)

Frezzala fatti le ossa con altre ragazze , inizia a dedicare tutto il tempo che puoi a te stesso ..... Lasciala amoreggiare con il suo amichetto per un pò, e poi dal nulla ricompari come un ragazzo nuovo (datti almeno 1 anno di tempo) ,il quale non farà più le cazzate precedenti mostrati cresciuto e profondamente cambiato e scopala già al primo apputnamento dopo il freez... Cosi sarà tua.... (almenochè in questo anno non ti sarai reso conto che c'è qualche hb migliore di lei, sulla quale conviene investire)

Ok, ma aspettare un anno per me equivale a lasciarla perdere perché io sono sicuro che in questo arco di tempo (ma probabilmente molto prima) avrò già trovato un'altra ragazza. Il mio ragionamento è che voglio provare ad aggiustare le cose ora perché a causa di una serie di circostanze sarò in città per molto tempo, come ho già detto nel primo post, e quindi non c'è più la distanza e la situazione è la più favorevole che potrò mai avere. Non voglio apparire testardo, però capisci che se devo aspettare un anno a questo punto lascio fottere tutto e mi concentro direttamente su altro.

Alla fine le ho mandato un messaggio oggi e abbiamo avuto un breve scambio di sms del tipo:

Io: "Ma non è che ti hanno rapita a Milano? :D"

Lei: "Eiii..non sono andata a milano, ma in campania..sono tornata due giorni fa..come stai?"

Io: "Tutto bene! Avevo pensato a Milano per la scuola di danza ma mi sono ricordato che chi non sa fare la verticale non lo prendono :p com'è stato il viaggio?" (la storia della verticale è uno scherzo che c'era tra di noi in passato)

Lei: "Scemo...ho viaggiato in macchina un po' stressante oltretutto appena sono tornata sono andata a danza perché dopo domani ho lo spettacolo..però sopravvivo :)"

Io: "In bocca al lupo per lo spettacolo! Ora esco, se sei in giro ci becchiamo forse. Buona serata!"

Non credo si possa dedurre molto da questa conversazione (ma se pensate che io abbia fatto qualche errore ditemelo), tranne il fatto che, come previsto, era tornata e non mi aveva avvisato. Ma appunto l'avevo previsto. Spero che almeno il fatto di non averle chiesto nuovamente di uscire mi abbia evitato di fare la figura dell'appiccicoso e del needy... non so, c'è qualche modo in cui posso provare a ricreare l'attrazione che c'era prima o almeno la curiosità che la spinga ad accettare di uscire quando glielo chiederò?

Credo di aspettare un paio di giorni e poi ricontattarla, magari con la scusa di com'è andato lo spettacolo...

Modificato da loldonkaments
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

senti..se ti avessero consigliato di scriverle un messaggio che avresti fatto, l'avresti freezata??

:testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Fai come ti pare bello, buon suicidio noi siamo qua

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

loldonkaments

senti..se ti avessero consigliato di scriverle un messaggio che avresti fatto, l'avresti freezata??

:testone2:

Fai come ti pare bello, buon suicidio noi siamo qua

Lo so ragazzi, purtroppo che vi devo dire, faccio quest'ultimo tentativo altrimenti freeze per sempre. Eventualmente vi farò sapere come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...