sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 10 Giugno 2012 Inviato 10 Giugno 2012 Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. 2 settimane fa mi lascio con la ex. Frezze fino ad oggi, quando mi contatta, ma le dico di telefonarmi. La faccio ridere molto, parliamo del più e del meno e faccio trapelare che sono pluririchiesto e sono parecchio incasinato.. poi le chiedo cos'è che mi voleva dire visto che aveva proposto in chat di saltare i convenevoli e mi diice che le dispiace di non salutarmi, pensava che non la volessi salutare a casa di un equivoco, ma le dico che non c'è problema nel salutarsi visto che comunque siamo stati insieme e siamo stati importanti... Poi dice che le mancava parlarmi e le manca tutto di me, ma mentre fa questo decido di staccare la telefonata aumentando così la tensione... Oggi pome mi arriva un suo messaggio su fb che dice così: "Scusami per averti contattato oggi, forse è stato un errore. Vedo che, com'è giusto che sia, ti stai rifacendo una vita e non voglio essere un inutile ostacolo legato al passato. Spero sarai felice con la tua amica, lo dico sul serio. Scusami ancora tanto, ciao". Cosa le rispondo? Premetto che la voglio riconquistare, quindi non voglio bruciarmela, ma non so come rispondere davvero...Spero mi aiutiate. Un abbraccio P.S. non ho ancora capito di quale amica stia parlando, non ricordo di averne tirata una in ballo...xD
Ajax [Partecipante] 168 Inviato 10 Giugno 2012 Inviato 10 Giugno 2012 come fai fai tanto sbagli....2 settimane di freeze dopo una storia intensa è veramente una inezia. E' lei che ti ha cercato, quindi è lei in posizione needy....detto sinceramente dovresti dirci chi ha lasciato chi/chi era più convinto insomma. Dicevo che come ti muovi puoi commettere un errore perchè: -se ti fai vivo presto magari lasciando trapelare un tuo bisogno al ricontatto, lei a sua volta avrà un arma per ricattarti...sarà lei a tenerti a distanza. -Dall'altra se non ti fai più vivo non le dai la chance di ritornare sui suoi passi, di solito le donne si auto-affliggono nel primo momento ma poi con il tempo sono loro a soffrire di meno. Si rifanno una vita molto più velocemente, causa anche la sovrabbondanza di maschi allupati pronti ad appagare il suo ego. (insomma uno buono a ciularsela lo trova in 4 secondi netti) L'unica è essere sinceri prima con te stesso...Perchè vi siete lasciati ?!...la vuoi ancora o vorresti solo un corpo caldo sul quale sdraiarti?! Entrambe le motivazioni sono valide, non stiamo quà a fare pistolotti sulla morale. Se è la seconda motivazione a spingerti e non c'è più la ben che minima ombra di sentimento quindi rischi di ricaduta, potresti anche proporle di rivedervi e poi tentare l'assalto. Se è la prima puoi lo stesso cercare di ricontattarla, le dici che "ci hai pensato attentamente ma che con le altre la cosa non ha lo stesso sapore...hai capito, con questo allontanamento, che lei è qualcosa in più di una semplice cottarella adolesceziale...tutto detto con grande trasporto e sincerità...se lei ti risponde facendo la stronza e usa il tuo rinnovato interesse a suo vantaggio avrai capito una cosa molto importante; lei non ti vuole veramente bene ma vuole solamente sapere di averti ferito nei sentimenti (insomma vuole ripagarti con la stessa moneta) Vedi tu la vita è la tua
Peppe Satana [Partecipante] 10 Inviato 10 Giugno 2012 Inviato 10 Giugno 2012 la strategia che io consiglio sempre è: freeze finchè lei non ti chiede di tornare insieme. rimani amichevole altrimenti sembra che stai rosicando, che ci stai ancora sotto, etc. ma freezala. non rispondere al messaggio su facebook che tanto non c'è niente da rispondere, ma rimani amichevole dal vivo.
Ogghy [Partecipante] 46 Inviato 19 Giugno 2012 Inviato 19 Giugno 2012 Fossi in te cercherei di non sbilanciarmi troppo, come dice Ajax, se le dai sicurexxe, la metti in una posizione di "vantaggio". Però non tirare tneanche roppo la corda freezandola per tempi lunghi perchè magari quando torni si prende la sua rivincita e ti freeza lei. Mantieni i contatti, solo non troppo frequenti, fatti sentire solo ogni tanto. Così le comunicherai che non l'hai già totalmente dimenticata ma non le darai nemmeno quella totale sicurezza, perchè le parlerai come un amico (o cosi dovrà pensare lei). nonscordarmi ha reagito a questo 1
nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 19 Giugno 2012 Inviato 19 Giugno 2012 Tu sei il premio, tienilo a mente. Sei giovanissimo e ne hai di strada da fare. Ti hanno detto le cose giuste, coinvolgila, ma non rimanerne coinvolto. Non battere su tasti dolenti del passato e falle sentire quanto è fantastico viverti e che grande occasione sta perdendo.
TNT [Partecipante] 252 Inviato 26 Giugno 2012 Inviato 26 Giugno 2012 "Scusami per averti contattato oggi, forse è stato un errore. Vedo che, com'è giusto che sia, ti stai rifacendo una vita e non voglio essere un inutile ostacolo legato al passato. Spero sarai felice con la tua amica, lo dico sul serio. Scusami ancora tanto, ciao".Cosa le rispondo? Premetto che la voglio riconquistare, quindi non voglio bruciarmela, ma non so come rispondere davvero...Spero mi aiutiate. Questo messaggio è degno dei più abili PUA. In quattro righe ha messo basi per le quali anche il solo risponderle sottintende che tu non vuoi che lei sia un ostacolo legato al passato. E' un messaggio che forzatamente richiede a te di qualificarti una volta formulata la risposta e che, fosse anche solo per l'astuzia con la quale è stato scritto, non meriterebbe un seguito. Stà attento: con tutte le tue forze, non le rispondere. Se non le rispondi, a qualificarti sarà lei. Perchè se arriva a tanto, se arriva a scrivere un messaggio del genere, stai certo che imploderà se la ignorerai. Con la medesima facilità con la quale ti scrive un messaggio del genere, sarà lei a qualificarsi. Io proporrei di lasciar perdere ma, visto che chiedi un aiuto nella direzione di una riconquista, l'unica maniera che vedo è di aumentare la BT (Buying Temperature) non lasciandole intendere nulla. Tu sei il premio e ad alle sue banalissime scuse per attaccar bottone non ci caschi: d'altronde, falle tu ad una donna: a meno che non sia palesemente cotta di te otterrai l'effetto contrario per aver dato la tua disponibilità su un piatto d'argento. ipassion, Jolly Joker, Speed82 e 2 altri ha reagito a questo 5
mg69 [Partecipante] 23 Inviato 25 Luglio 2012 Inviato 25 Luglio 2012 ciao TNT, sono arrivato a leggere questo post e la tua risposta di cui sopra. Ma se affermi che l'sms di lei e' degno dei migliori pua e il solo rispondere attesta interesse..potrebbe essere utilizzato come tecnica per far qualificare le hb? Grazie
TNT [Partecipante] 252 Inviato 26 Luglio 2012 Inviato 26 Luglio 2012 Puoi sempre chiederle perchè si senta un ostacolo legato al passato. E' facile che sia lei a qualificarsi, dimostrando le sue intenzioni via via che le fai domande. Anche se onestamente tenderei a rispondere male ad un messaggio così manipolatorio, di base c'è che se la HB non voleva essere davvero un ostacolo legato al passato - e dunque non fosse più interessata - non avrebbe sprecato un solo minuto nel dilungarsi. L'unica cosa da fare sarebbe di farla cuocere nel suo brodo, amplificando il suo comportamento evitando di darle in pasto quello che vuole sentirsi dire. Poni le domande e quando ti risponde, ne poni un'altra per poi salutarla o scriverle un semplice "Capisco". Se è interessata andrà su tutte le furie davanti ad un atteggiamento distaccato, se ti qualifichi ottieni l'effetto contrario.
mg69 [Partecipante] 23 Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 ok..e un messaggio del genere, cosi' testuale com'e'..pari pari.. in quali casi puo' essere utilizzato contro una hb ?
Luka66 [Lurker] 0 Inviato 4 Luglio 2019 Inviato 4 Luglio 2019 Ciao a tutti ho seguito con interesse questa conversazione e anche io ho una curiosità da soddisfare... Dopo oltre 3 mesi dal distacco non l'ho più contattata mentre lei a periodi mi scrive e mi telefona per un saluto,per dirmi che non serba rancore( mi ha lasciato in modo poco chiaro),vuole essere,come è accaduto con le mie ex mia amica... La ciliegina sulla torta una settimana fa: mi scrive"hai trovato una donna" (affermazione) ,mi chiama e infine non ricevendo alcuna risposta scrive"odiami pure". Che ne pensate? Grazie a tutti
Messaggi raccomandati