Tolomeo [Partecipante] 708 Inviato 11 Giugno 2012 Inviato 11 Giugno 2012 Vi spiego la mia situazione, sto prendendo una decisione ma vorrei dei pareri. Come al solito mi prendo il mio tempo a spiegare le cose, quindi sarò prolisso. Da 2 mesi a questa parte, ovvero da quando sono su IS, ho trovato una mole inquantificabile di informazioni sulla seduzione, e molte aree connesse, direttamente o indirettamente. Complice un C&B in una oneitis, ho avuto modo di sublimare i malumori, trasformandoli in energia per reagire in altri ambiti. Tutto molto interessante, ho anche intrapreso un percorso personale basato sull'automiglioramento come primo step. Difatti uno dei dati più ricorrenti e che più mi ha colpito leggendo il forum è stato se non sei tu stesso la fonte della tua felicità, di certo non può esserlo una donna. Poi varie esperienze personali a confermare questa tesi. Sembra quel genere di frasi qualunquiste, ma quando lo senti dire da persone che ci sono state dentro, e non dall'amico fidanzato da 5 anni che ti spara luoghi comuni, inizi a dare tutto un altro peso a quelle parole. Ho aperto anche una discussione che ha catturato l'interesse di molti. Quella sull'accontentarsi. Mi ha dato molti spunti sulle parti "mancanti" del percorso che sto intraprendendo. Il mio programma in sintesi è il seguente. Per ora lavorerò sul migliorare la mia vita (e negli ultimi 2 mesi già sono successe molte cose interessanti, a livello lavorativo) e cercherò di essere meno schizzinoso in fatto di donne se mi si offre sesso, perché la mia priorità è fare alcuni tipi di esperienze, e rispondere a certe esigenze affettive e fisiologiche (pick up artist lo chiamerebbe equilibrio psicologico). Benissimo, sembra ci sia qualcosa su cui lavorare. Allora qual è il problema? Il problema è divenuto la soluzione stessa. Ho letto il MM, sto leggendo Franco, leggo i vari articoli del forum... e faccio l'errore che probabilmente fanno in molti su IS. Leggo e non applico. Sono sovraccarico di teoria. Proverei tutto, ma sono talmente pieno di pareri a volte contrastanti, che vado in tilt. L'approccio a freddo ancora mi spaventa, lo faccio sporadicamente, una frequenza che non posso considerare "esercitazione" vera e propria. Vorrei prima evolvere certi aspetti mentali. Il sarge potrebbe venire dopo, o viverlo come un contorno, una conseguenza naturale. Quindi per un po', intanto che ho una traccia da seguire, forse è il caso che mi allontani per un po' da IS e arrivi alla conclusione dei primi step di cui sopra, salvo dover chiedere qualche consiglio inerente proprio questa fase. Leggere ulteriormente potrebbe solo complicarmi le cose e interferire negativamente con la traccia che sto seguendo. Cosa ne pensate? Sto avendo una percezione sbagliata del tutto? ilmaredinemo ha reagito a questo 1
ilmaredinemo [Partecipante] 152 Inviato 11 Giugno 2012 Inviato 11 Giugno 2012 Provaci con le ragazze per tutta la settimana, quando puoi, cioè compatibilmente con il lavoro e il tuo stile di vita. Nel frattempo non perdere tempo sul forum, ma posta solo i risultati a fine settimana per ricevere consigli e calibrarti, e cosi' da capo. Si comunque sono daccordo con l'idea di usare intelligentemente il forum per non diventare dei pua da tastiera. In bocca al lupo.
BackToLife [Partecipante] 3550 Inviato 11 Giugno 2012 Inviato 11 Giugno 2012 condivido il pensiero di ilmaredinemo
Tolomeo [Partecipante] 708 Inviato 12 Giugno 2012 Autore Inviato 12 Giugno 2012 Poco feedback, ma sufficiente Mi limiterò a leggere le esperienze di altri, e fare report se è il caso. Adesso ho solo bisogno di sbagliare, e tanto. Ieri ho avuto un day2, già mi sono accorto che sono cambiate molte cose. Intanto non prendo più le reazioni dell'HB sul personale, noto solo che si tratta di reazioni alle mie azioni, e sto imparando a individuare in ogni punto cos'è che sbaglio. Sono ancora un AFC da manuale, quindi per ora mi impegnerò a liberarmi da questo stadio.
stanford [Partecipante] 167 Inviato 12 Giugno 2012 Inviato 12 Giugno 2012 CAro tolomeo, anche io in passato ho freezato con IS per gli stessi motivi, ma il risultato non è cambiato, anzi. Ora frequento assiduamente IS non tanto per leggere materiale canned o manuali, ma per ricordarmi che devo provarci provarci provarci. Evito anche di leggere report dei migliori perchè proverei solo invidia. Mi piacciono moltissimo invece le discussioni generali e filosofeggianti che sono assai ardue da trovare, nonchè tutto quanto riguarda la comunicazione. Bè comunque in bocca al lupo
Tolomeo [Partecipante] 708 Inviato 12 Giugno 2012 Autore Inviato 12 Giugno 2012 Crepi Abbiamo opinioni differenti sulle discussioni filosofeggianti. Tempo addietro ero iscritto a myspace, c'era il forum "amore" o una cosa simile. Si andava a finire in discussioni simili, e sinceramente non ci ho mai guadagnato nulla da tutto quel filosofeggiare, per quanto fossero cose condivisibili. Su IS abbiamo la fortuna di parlare tutti la stessa lingua, nel senso che qui non ci si prende in giro, non ci si risponde con qualunquismi tipo un giorno quando meno te l'aspetti arriverà quella giusta. Qui non ci si arrende davanti al sono fatto così, non posso farci nulla, ma si tende a osservare e lavorare sul come si è fatti, perché si viva una vita soddisfacente, quella che in fondo sappiamo di meritare. I presupposti insomma sono molto diversi, e secondo me filosofeggiare troppo lascia il tempo che trova. In realtà anche la troppa letteratura pratica, è deleteria. Tuttavia ho aperto questo topic proprio per sapere cosa ne pensaste, se sono a un livello (teorico) incompleto o se è giusto che per il momento mi comporti così. Ognuno ha mancanze differenti, dunque ognuno segue un percorso differente. Anche se sono della scuola di pensiero impara TUTTE le regole ALLA PERFEZIONE, poi distruggile a tuo piacimento. Ma non saprei come applicare questo criterio al mio intero lifestyle.
Messaggi raccomandati