Vai al contenuto

I 25 errori principali degli AFC by TD


DoMiNo

Messaggi raccomandati

Abbiamo avuto problemi con il database, il buon aRaChNo mi ha chiesto di riproporre questo post in quanto non era più accessibile. Eccolo qui.

--

La lista dei 25 errori principali degli AFC by TylerDurden

Questo è un post classico di TD. Mi sembrano molto interessanti i punti da lui discussi e voglio proporli anche a voi

1) MOVIMENTI NERVOSI E SPALLE STRETTE, PRENDERSI TROPPO SUL SERIO O ESSERE TROPPO SOFISTICATI O DARE L'IMPRESSIONE DEGLI "UOMINI D'AFFARI"(niente sorrisi o rilassamento) = dubbi su se stessi si trasmettono all'esterno, che cercate di correggere con uno stato mentale non rilassato, dove dovreste essere preparati per affrontare qualsiasi cosa che potrebbe accadere. Avete mai incontrato qualcuno che non strizza gli occhi quando gli parlate?

2) PARLARE TROPPO VELOCE = preoccuparsi che le persone smettano di ascoltarvi a meno che non ve ne uscite fuori con qualcosa che le interessi prima che fuggano

3) RIDERE DELLE PROPRIE BATTUTE = trasmettete la sensazione che non ve ne frega che se gli altri ridono no, nervosismo sociale

4) DIRE "GIUSTO" OPPURE "SAI" DOPO LE FRASI = cercare approvazione per quello che si è detto

5) STARE CON LE GAMBE SEPARATE DA MENO DI MEZZO METRO = preoccuparsi di invadere lo spazio personale degli altri

6) PARLARE TROPPO "DOLCEMENTE" O FORTE = paura di imporsi sulle persone ed il loro spazio personale.. gli alpha non hanno paura di proiettare la loro voce.. ancora, parlare troppo forte può anche essere visto come l'essere in cerca di approvazione.

7) MUOVERE LE MANI MENTRE SI PARLA = provare a mantenere l'attenzione del gruppo (a volte va bene farlo, ma spesso è una forma di qualificazione di se stessi)

8) SPORGERSI VERSO IL SET

9) GIRARE IL CORPO/PIEDI VERSO IL TARGET PRIMA CHE LO ABBIA MERITATO = si cerca di guadagnare rapport con lei troppo presto

10) SEGUIRLA QUANDO SE NE VA = sperare che lei vi ascolti, se una hb se ne va, muovete il vostro BL ancora di piu lontano da lei.

11) NON GIRARLE LE SPALLE QUANDO L'HB FA QUALCOSA CHE NON TOLLERATE DA UNA UG O UN RAGAZZO = essere insistenti nel provare a rimorchiarla

12) RISPONDERE ALLE DOMANDE TROPPO VELOCEMENTE/PRESTO = dimostrate troppo interesse nella conversazione

13) GIRARE LA VOSTRA TESTA QUANDO VI SI NOMINA = se la vostra testa guarda in un altra direzione ed una hb vi dice qualcosa, non giratevi troppo in fretta ma lentamente

14) TORNARE SU UN ARGOMENTO CHE E' STATO INTERROTTO = provare ad impressionare il set. Aspettate che vi si chieda "di cosa parlavi prima?" e quindi tornateci su. Se questo non accade, abbandonate il vostro argomento anche se era interessante

15) NON APPARIRE INTERESSATI AL VOSTRO WING MA ALLA RAGAZZA = insistere troppo nel tentare di rimorchiarla... conoscete da piu tempo il vostro wingm perche dare piu attenzione alla hb che al wing?!

16) PRESTARE ATTENZIONE TROPPO PRESTO - DICENDO "COSA?" SE NON RIUSCITE AD ASCOLTARLA, PRIMA DI ENTRARE IN RAPPORT = dimostrare troppo interesse in quello che dice.. se parla a voce bassa, iniziate un altro argomento invece di dire "cosa?".

17) RISPONDERE CON UNA RISPOSTA LOGICA A CUI AVETE PENSATO TROPPO O CHE SIA TROPPO FORMALE = siete preoccupati che non sarette accettati se non la convincete

18) USARE TROPPE FRASI PER INDICARE UN'IDEA CHE NE RICHIEDEREBBE MENO = vi state qualificando. Più brevemente spiegate qualcosa, più profondi apparirete. Perchè? Perchè non vi qualificate.

19) ESSERE SPACCONE INVEDE DI ESSERE SICURI DI SE = dimostrate che sapete di non poterla rimorchiare, quindi compensate questa cosa con azioni auto-degradanti.

20) FARE TROPPE CORREZIONI ALLE INSICUREZZE = paura di non essere accettati. Non dite stronzate tipo "sono davvero stanco" anche se lo siete per davvero, in quanto vi qualifichereste. Se avete addosso degli abiti orribili, non dite "a casa ne ho di migliori"

21) FARE TROPPE CORREZIONI AGLI ERRORI O AI DIFETTI = paura di essere giudicati.

22) TORNARE INDIETRO NELLA VOSTRA STRATEGIA DI RIMORCHIO = una volta che avete passato la fase di attrazione "stuzzichiamoci a vicenda", e siete in quella di rapport, se lei vi stuzzica non stuzzicatela! Sembra contro producente, ma una volta che avete superato la fase dell'attrazione e state costruendo rapport, non permettetele di tornare alla fase precedente "stuzzichiamoci a vicenda".

23) ASPETTARLA SE SI ALLONTATA PER QUALSIASI RAGIONE ("vado al bagno, aspettami qui") = se si allontana, assicuratevi di essere in un set quanto torna

24) RICORDARE TROPPI DETTAGLI SULLE DISCUSSIONI PASSATE : dimostrate che la discussione è troppo importante per voi. Come ignorate le cose dette da una ragazza grassa che non vi interessa, ignorate ciò che dice un HB9

25) OFFRIRE TROPPO DI SE STESSI, TROPPO PRESTO = state cercando di piacerle troppo presto. Categorie incluse: verbalmente, humor, parlare senza reazioni, cercare rapport troppo presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Io sto lavorando per risolvere:

1, 2, 6 (da acquisire con l' esperienza nel parlato)

8 (questione di abitudine)

9 (devo imparare bene i significati del BL :book: )

11 (troppo buono per punire :angel: )

12, 13 (me lo scordo sempre, purtroppo ho tendenza ad essere sempre pronto e disponibile verso gli altri :angel: )

14 (amo troppo i miei discorsi per abbandonarli)

16 (stesso discorso per 12 e 13)

17 (non potete togliermi la logica... :( )

20, 21 (io più che altro le correggo col "per me non è un problema")

23 (troppo pigro per muovere il culo se non costretto :-P )

In generale, devo semplicemente perdere un po' del buonismo che mi sono coltivato in anni e anni di "ricerca di approvazione tramite comportamento politically-correct" (= AFCismo) e farmi le ossa sul campo, niente di così traumatico, a parte il dover rivedere il mio approccio generale col mondo... :look:

Comunque Thanks :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...