Vai al contenuto

ST fa l'offesa


Messaggi raccomandati

ipassion

Io chiedo scusa solo quando le calpesto un piede :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

Dal dialogo non mi sembra che ce l'abbia con te, ma magari era il tono nella sua voce a fartelo pensare.

Non farti più film mentali del necessario, probabilmente voleva solo vedere la tua reazione.

Se come mi hai detto è un'hb orgogliosa, vorrà vedere se tu cedi alle sue provocazioni e se veramente ci tieni a lei, per questo ti mette alla prova e ti stuzzica.

E' un gioco: lei fa finta di non essere interessata e di "stare" con altri, e anche tu non ti sbilanci nei suoi confronti. Ora tu devi trovare il modo di uscire da questa competizione insensata. Lei non è tua nemica e allo stesso modo tu non suo nemico.

Quando fa questi giochetti, lascia perdere. Devi essere tu a condurre il gioco e far si che sia lei ad inseguire te. Ovviamente questo non è facile a dirsi come a farsi ma appunto per questo esiste questo forum ;) Cerca in giro e vedrai che troverai conisgli di gente ben più esperta di me!

ps: forse mi sono spiegata male, non dicevo che sei TU che devi cedere ma di trovare il modo di fare cedere l'hb!

Modificato da Ogghy
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

che battuta le hai fatto?

(e il tizio che ha iniziato chi è? in che rapporti è con lei?)

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

gnocco

Il tizio è sposato ed è in semplice rapporto d'amicizia. La cena che ho organizzato era per rivedersi con lui.

La battuta era una cazzata: lui ha detto che rutta, io l'ho corretto dicendo che peta. Con lei queste battute posso (potevo forse) permettermele, raccontava certe cose davanti a tutti e con me è scesa anche in certi particolari (è il periodo delle castagne, sapessi...).

Link al commento
Condividi su altri siti

gnocco

@Ogghy: cerco di non farmi seghe mentali, ma mi lascia perplesso. Adesso se provo a parlarci la discussione è del tipo io domando, lei risponde (es. "Dove vai in ferie?" "Vado nel luogo x, dal giorno y al giorno z" senza che si interessi minimamente di chiedermi dove posso andare io), non la considero e ci sono quelle che mi sembrano frecciatine indirette, tipo salutare solo quelli che mi stanno intorno (es. ero in un pub a un tavolo con un amico, la vedo entrare con alcune amiche e sedersi a un altro tavolo. Si alza si avvicina al mio amico "ciao non ti avevo visto" e io come se non esistessi).

Proprio questa sera ho incontrato un amico che mi ha chiesto di lei "hb7 come sta?" mi è scappato di dirgli che a stento mi saluta e lui sorpreso "ma come ti stava sempre appiccicata addosso, forse è un problema di cm".

In realtà questa storia va avanti da qualche mese. La battuta è recentissima perché quel giorno mi sembrava propensa a parlare e a scherzare come si faceva un tempo. Boh, forse ha detto lei "neeeext!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

Sarà che io in queste cose sono testarda ma non demorderei e credo che tu se lo volessi potresti migliorare le cose. Non sto parlando di arrivare al rapporto perfetto ma ad un rapporto che per lo meno ti lasci sereno e per cui tu non ti debba preoccupare di dirle qualcosa perchè poi se le gira ti risponde male, di un rapporto in cui tu riesci ad avere con lei un dialogo sereno.

Non lasciarti abbattere dalle sue battutine e frecciatine, trattala ne più ne meno di come tratti le altre, in fondo ricordati che non è diversa da qualsiasi altra hb e non ti meriti di essere trattato male da lei di fronte ai vostri amici.

Se fa così è un problema SUO, visto che tu non le hai fatto niente. Se lei ha detto next ricordati che non è colpa tua, a volte le variabili in gioco sono tante, troppe, per essere tutte controllate. Se te la senti poniti come obbiettivo di sentirti indifferente alle sue frecciatine, anche se non è facile a farsi come a dirsi. Buona fortuna!

ps: questo è solo il mio parere, non pretendo di dire la verità assoluta e spero che qualcuno più esperto di me possa consigliarti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gnocco

Da quel che ho capito sei una donna e chi meglio di una donna può capire un'altra donna?

Ho raccontato questa storia ad alcune persone, alcuni la conoscono, altri no ma alla fine la conclusione sembra essere sempre quella: cerca in tutti i modi di attirare la mia attenzione e non le sono assolutamente indifferente, anzi...

Quindi quando non mi saluta, lo devo fare io come nulla fosse e non darle soddisfazione?

Ho dimenticato un particolare non proprio piccolo: siamo entrambi fidanzati e conviventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

Da quel che ho capito sei una donna

Eh già, perspicace il ragazzo! ahah

Quindi quando non mi saluta, lo devo fare io come nulla fosse e non darle soddisfazione?

Ho dimenticato un particolare non proprio piccolo: siamo entrambi fidanzati e conviventi.

Quando non ti saluta lanciale qualche battuta che la sciolga un po' dal gelo, prendila un po' in giro, sii divertente ma non cadere nel pesante. Queste sono piccole attenzioni che le dai, il resto se lo deve guadagnare lei quindi attento a non esagerare. D'altra parte però se la ignori completamente una così testarda difficilmente si farà risentire.

In questo momento il fatto che sia fidanzata centra relativamente. Più che altro devi seguire i tuoi principi morali,se come me non ne hai XD (scherzo, scherzo) continua con il tuo game. Se lei non dice niente, via libera...perchè chi tace acconsente, giusto? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gnocco

Ogni giorno non è uguale all'altro. Ieri solita mensa, ero già a sedere a tavola con altre persone e al tavolo c'era altro posto libero. Arriva lei, ci vede si avvicina, poi sarà la mia impressione ma appena vede me, si allontana e si mette a sedere a un tavolo non molto distante. Vedo poi arrivare una sua collega che le dice "perché non ti sei messa a sedere vicino a loro?" e la sento che risponde una cosa del tipo "credevo volessero parlare dei cavoli loro".

Usciamo quasi in contemporanea le passo accanto, la guardo e le sorrido e vedo quegli occhi che mi guardano per un attimo e poi distoglie immediatamente lo sguardo.

Quando sarà via pensavo di mandarle una mail simpatica per chiederle come sta, ma non so se faccio bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

Ogni giorno non è uguale all'altro. Ieri solita mensa, ero già a sedere a tavola con altre persone e al tavolo c'era altro posto libero. Arriva lei, ci vede si avvicina, poi sarà la mia impressione ma appena vede me, si allontana e si mette a sedere a un tavolo non molto distante. Vedo poi arrivare una sua collega che le dice "perché non ti sei messa a sedere vicino a loro?" e la sento che risponde una cosa del tipo "credevo volessero parlare dei cavoli loro".

Usciamo quasi in contemporanea le passo accanto, la guardo e le sorrido e vedo quegli occhi che mi guardano per un attimo e poi distoglie immediatamente lo sguardo.

Quando sarà via pensavo di mandarle una mail simpatica per chiederle come sta, ma non so se faccio bene.

tieni conto che la mail si presta molto ad essere bidonati (cioè non ti risponde) o anche a risposte che on sa interpretare o semplicemente "cattivelle" perchè chi ti risponde è protetto dietro ad un pc. in più le dimostri che non hai le palle di affrontarla di persona, la vedi spesso QUINDI PaRLaLE! io poi personalmente non sopporto chi ti vede in giro e poi ti contatta su fb, per messaggio etc. Io andrei direttamente da lei, certo, ci vogliono le palle, coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...