Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MrHard
Inviato

Buongiorno ragazzi,

vi scrivo perché questa situazione mi sta stremando:

insieme da 7 anni, lei si è sempre "annullata" sotto la mia personalità. Lei sempre molto gelosa e insicura.

Di recente dopo una lunga crisi, ha espresso il desiderio di coltivare le SUE amicizie.

Per me nessun problema: sicuro di me e dell'inettitudine delle sue amicizie.

Domenica arrivano dalla spagna tre mie amiche, cologo l'occasione per incontrarle e concedermi con loro un aperitivo in centro.

Incrocio un amica di lei.

Tempo 5 minuti primo sms: "tu con me hai CHIUSO."

Io non rispondo, e 5 minuti dopo: "Grazie per avermi illuso per la 1000volta. Sparisci dalla mia vita. Nono voglio più nemmeno sentir parlar di te."

io le scrivo: "(Nome) ma cosa stai dicendo?"

e poi ancora: "A giusto non ci sei mai rientrato .. Sparisci."

non rispondo, e non lo faccio fino a lunedì sera, quando decido di chiamarla. Provo alle 23 circa, ma non risponde. Non faccio altri tentativi.

Ora l'istinto mi direbbe di correre da lei e far di tutto per chiarire la questione. Ma probabilmente non sarebbe la cosa giusta.

Non voglio perderla.

Aiuto.

ambigramma
Inviato (modificato)

allora....

- per voi è normale ed acettabile frequentare, in amicizia, persone dell'altro sesso?

- lei sapeva che avevi amiche spagnole che sarebbro venute in italia?

- avete un accordo implicito od esplicito che se si esce con una persona del sesso opposto l'altro/a deve saperlo?

Come mai eravate in crisi?

E cosa significa che lei si è "annullata" sotto la tua personalità? Era lei a farsi piccola o tu a schiacciarla? intendi che aveva adottato le tue amicizie e mollto le sue, o intendi una cosa diversa?

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 1
MrHard
Inviato

- no, non è normale. Ma lei ha espresso il desiderio di coltivare le sue amicizie (miste) e io so che lei è uscita con ragazzi

- no, non lo sapeva

- non so rispodere, sono quelle leggi non scritte... si, immaginavo si sarebbe arrabiata

ambigramma
Inviato (modificato)

probabilmente ha proprio chiuso...

se non vuoi perderla, ammesso di essere in tempo, devi cambiare musica.

Lei è a tua detta gelosa e insicura... è arrabbiata perchè sei uscito senza dirglielo con ragazze di cui non sapeva niente...immagino abbiate una serie di liti legate alla gelosia alle spalle...

saresti fondamentalmente disposto a rinunciare a frequentare da solo altre ragazze? (potrei sbagliarmi, ma credo che il futuro dell vostra LTR ruoti attorno a questo)

se la risposta è no credo che sia meglio per voi imboccare strade separate

non sembrate molto compatibili

Modificato da ambigramma
BackToLife
Inviato

Amby ti ha risposto da donna, io ti rispondo da uomo.

Una che mi scrive : "tu con me hai CHIUSO." ha appena firmato il suo biglietto di non ritorno verso la fine della storia.

Dico questo dando per scontata la tua buona fede, se tu eri con delle amiche la sua reazione è totalmente spropositata, ingiustificata e denota

un'insicurezza enorme.

Ma poi...... lei esce con chi vuole e tu devi rendere conto di un aperitivo ? ma stiamo sherzando?

fuori le palle!!!

• Mi piace! 8
Alessandro_it
Inviato

Anche secondo me la reazione di lei è spropositata.

Eri in un posto pubblico con 3 ragazze, quindi non si poteva definire neanche un "apputamento romantico".

Comunque me sembra che ci siano altri problemi irrisolti di fondo.

MrHard
Inviato

probabilmente ha proprio chiuso...

se non vuoi perderla, ammesso di essere in tempo, devi cambiare musica.

Lei è a tua detta gelosa e insicura... è arrabbiata perchè sei uscito senza dirglielo con ragazze di cui non sapeva niente...immagino abbiate una serie di liti legate alla gelosia alle spalle...

saresti fondamentalmente disposto a rinunciare a frequentare da solo altre ragazze? (potrei sbagliarmi, ma credo che il futuro dell vostra LTR ruoti attorno a questo)

se la risposta è no credo che sia meglio per voi imboccare strade separate

non sembrate molto compatibili

complimenti, la tua analisi è molto accurata.

...certo che sarei disposto a farlo! Non ho nessun secondo fine intrattenendomi con queste amiche. La mia è stata una conseguenza al suo desiderio, pensavo avesse acquisito maggior sicurezza in lei.

Amby ti ha risposto da donna, io ti rispondo da uomo.

Una che mi scrive : "tu con me hai CHIUSO." ha appena firmato il suo biglietto di non ritorno verso la fine della storia.

Dico questo dando per scontata la tua buona fede, se tu eri con delle amiche la sua reazione è totalmente spropositata, ingiustificata e denota

un'insicurezza enorme.

Ma poi...... lei esce con chi vuole e tu devi rendere conto di un aperitivo ? ma stiamo sherzando?

fuori le palle!!!

Back la penso esattamente come te, ma 7 anni non si possono eliminare per uno scatto d'ira.

Cerca di valutare la situazione nella sua interezza, e prova a darmi un consiglio su misura.

Quale sarebbe la mossa giusta per riappacificarmi? Cercarla? Applicareil freeze? Di quanto? Ho sbagliato a chiamarla ieri?

MrHard
Inviato

allora....

Come mai eravate in crisi?

E cosa significa che lei si è "annullata" sotto la tua personalità? Era lei a farsi piccola o tu a schiacciarla? intendi che aveva adottato le tue amicizie e mollto le sue, o intendi una cosa diversa?

eravamo in crisi [me ne vergogno tantissimo ad ammetterlo] perché sorpreso a flirtare con altre ragazze.

Era lei a farsi piccola, io non le ho mai imposto nulla. Aveva completamente allontanato tutte le sua amicizie, esistevo solo io.

ambigramma
Inviato (modificato)

complimenti, la tua analisi è molto accurata.

...certo che sarei disposto a farlo! Non ho nessun secondo fine intrattenendomi con queste amiche. La mia è stata una conseguenza al suo desiderio, pensavo avesse acquisito maggior sicurezza in lei.

Back la penso esattamente come te, ma 7 anni non si possono eliminare per uno scatto d'ira.

Cerca di valutare la situazione nella sua interezza, e prova a darmi un consiglio su misura.

Quale sarebbe la mossa giusta per riappacificarmi? Cercarla? Applicareil freeze? Di quanto? Ho sbagliato a chiamarla ieri?

Io ragiono da donna, ma non credo che tu abbia sbagliato a chiamarla.

Voto per il cercarla e chiarire, ma se scegli di applicare il freeze dalle almeno la tua versione dei fatti.

Se la freezi ora penserà che sei uno che la prende per il culo e sparisce pure (=fidanzato bugiardo, crudele e manipolatore)

Se le spieghi il tuo punto di vista e poi la freezi avrà modo di rifletterci sopra (=fidanzato che potrebbe avere la sua parte di ragione).

----------------

Edit: sospettavo che la crisi fosse per una cosa del genere.

Secondo me la corda è tirata al massimo. O le dai quello che vuole (sicurezza che tu non faccia il cretino con le altre, trasparenza completa) o la LTR scoppia.

A questo punto voto per non freezare ma parlare, parlare, e soprattutto ascoltare, visto che hai detto che ci tieni.

Purtroppo le donne gelose sono high-maintenance.

Modificato da ambigramma
MrHard
Inviato

ambigramma ti ringrazio per il prezioso contributo. Ho letto con attenzione il tuo post, e non fa una piega.

Prima di procedere però gradirei anche il consiglio di qualche uomo.

Ho già buttato giù una bozza d mail (o sms) da inviarle. Lo volete leggere?