Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzo87
Inviato

E' da un bel po' di tempo che ci penso...ma come mai la maggior parte delle HB sono interessate ai ragazzi più grandi di età?....forse perchè noi(intendo maschi)...non riusciamo a dargli una maggiore sicurezza e protezione?...vogliono uomini maturi?...cosa affascina ad una HB un uomo più grande di lei rispetto ad uno della sua età?...

sexyPit
Inviato
E' da un bel po' di tempo che ci penso...ma come mai la maggior parte delle HB sono interessate ai ragazzi più grandi di età?....forse perchè noi(intendo maschi)...non riusciamo a dargli una maggiore sicurezza e protezione?...vogliono uomini maturi?...cosa affascina ad una HB un uomo più grande di lei rispetto ad uno della sua età?...
A riguardo ho una teoria..

Esiste un punto di equilibrio(indicativamente verso i 30anni), in cui la situazione si stabilizza. Mi spiego meglio. La ragazza di 20 anni è attratta dall'uomo di 40, la ragazza di 21 dall'uomo di 39 =). Un'HB di 30 è allettata dai suoi coetanei, mentre quella di 35 più da un 25enne..

Ovviamente i dati sono del tutto indicativi e privi di senso ;), cerco solo di far capire il funzionamento della mia teoria. Una volta che il concetto è chiaro, basta "slabbrare" le fasce di età per ottenere un'approssimativa valutazione dell'andamento attrattorio :D.

Ora, il perchè di tutto ciò è suddiviso, IMHO, da due fattori. Sesso e denaro :ehm: (con denaro indico un po' il punto di vista sicurezza, attrattiva sociale e cose del genere).

Teoria delirante di sexyPit a parte :ehm:, il concetto è semplice.

La ragazzetta ventenne, si sente attratta dall'uomo maturo per tutte le cose "materiali" che comporta. Quindi: la macchina, il social proof, la possibilità di frequentare posti e persone più interessanti ecc.. In più, solitamente le ragazze giovani sono più "mature" dei loro coetanei, quindi con una persona più grande possono avere un confronto più stimolante.

..mi sa che devo smettere di bucarmi col dash liquido :D..

sexyPit

p.s.

Per concludere la "teoria delle fasce", le donne di 40 sono attratte dai giovani per questioni sessuali ;), eheheh..

Inviato

ecco quello che ho trovato.

il livello di testosterone di un uomo decresce lentamente all aumentare dell eta (il culmine è intorno ai 19 anni) , come pure il desiderio sessuale.l impulso sessuale di una donna media aumenta gradualmente fino a raggiungere il culmine fra 36 e 38 anni, il che spiega perche molte donne di questa eta preferiscano uomini piu giovani: la perfomance sessuale di un dicianovenne è infatti compatibile con quella di una quarantenne (ndr tranne l esperienza ;-) ). inoltre il desiderio sessuale di un quarantenne è compatibile con quello di una ventenne: ecco perche esistono molte coppie in cui l uomo è molto piu vecchio.

ragazzo87
Inviato
ecco quello che ho trovato.

il livello di testosterone di un uomo decresce lentamente all aumentare dell eta (il culmine è intorno ai 19 anni) , come pure il desiderio sessuale.l impulso sessuale di una donna media aumenta gradualmente fino a raggiungere il culmine fra 36 e 38 anni, il che spiega perche molte donne di questa eta preferiscano uomini piu giovani: la perfomance sessuale di un dicianovenne è infatti compatibile con quella di una quarantenne (ndr tranne l esperienza ;-) ). inoltre il desiderio sessuale di un quarantenne è compatibile con quello di una ventenne: ecco perche esistono molte coppie in cui l uomo è molto piu vecchio.

interessante...

MaD.
Inviato
In più, solitamente le ragazze giovani sono più "mature" dei loro coetanei, quindi con una persona più grande possono avere un confronto più stimolante.

su questa parte della teoria sexyPit, ho una mia teoria personale, tanto per unirmi nella confraternita del dash liquido :D

credo che sia un modo di pensare comune quello che vede le ragazze svilupparsi prima rispetto ai maschietti.

chiarisco. è palese che fisicamente si sviluppino e maturino prima, ma IMO e sottolineo IMO non si può generalizzare riguardo alla maturazione 'cerebrale' e per di più in questo modo generalizzando tra maschi e femmine.

sia chiaro, lo so che è un modo comune di pensare e magari tu non la pensi così, e sarebbe bello se questi pensieri 'stereotipati' venissero meno una buona volta.

ognuno matura a suo tempo.

se poi parliamo di maturazione riguardo alla seduzione, beh, purtroppo le fanciulle battono alla grande il genere maschile.

ma questo è un'altro problema...

spero di non essere andato OT.

un saluto

NEV.

Biodente
Inviato
se poi parliamo di maturazione riguardo alla seduzione, beh, purtroppo le fanciulle battono alla grande il genere maschile.

ma questo è un'altro problema...

E la risposta al perche' le giovani cercano il tipo "maturo" IMHO sta tutta qui: perche', salvo eccezioni, trovano in lui la seduttivita' che si acquisisce con l'esperienza di vita e che gli permette di giocare e soprattutto vincere - perche' il vero obbiettivo delle donne in questo gioco e' PERDERE, ovvero essere conquistate. In pratica la donna, dal suo punto di vista, vince quando perde :D

Just my 0.02 cents, come sempre.

-eFFe-
Inviato
A riguardo ho una teoria..

Esiste un punto di equilibrio(indicativamente verso i 30anni), in cui la situazione si stabilizza. Mi spiego meglio. La ragazza di 20 anni è attratta dall'uomo di 40, la ragazza di 21 dall'uomo di 39 =). Un'HB di 30 è allettata dai suoi coetanei, mentre quella di 35 più da un 25enne..

La tua teoria mi trova abbastanza d'accordo ;)

In particolare vedo ormai come un dato di fatto (e quindi pressoché oggettivo) il livellamento dello scarto di età nelle coppie intorno ai 30 anni.

Ho sempre sostenuto che il presunto vantaggio delle donne rispetto agli uomini (in termini di maturità), tende ad assottigliarsi fino allo zero nei pressi dei 30-31 anni.

Le 35-40enni invece spesso cercano uomini più giovani per motivi sessuali e perché amano ricevere conferme della propria seduttività: le donne non sopportano di non piacere e faranno di tutto per dimostrare (e dimostrarsi) il contrario!

Quanto alle HB giovani (dai 16 ai 25 anni)...bé il discorso è più complesso.

Certamente maturano un po' prima dei maschietti, ma non tanto quanto vorrebbero far credere ;)

Anzi, ho sempre considerato la loro presunta superiorità un gran bel bluff...

Ai tempi della scuola ne feci le spese (e odiavo i ragazzi più grandi per questo), ma ora mi sto prendendo le mie rivincite ;D

IMHO le HB giovani cercano l'uomo più grande perché questo in genere è:

• più indipendente

• più sicuro di sé

• più protettivo

• più "ricco" sia in termini economici che di esperienze

• mediamente più incline a rapporti duraturi (cosa che non è sempre vera, ma che le HB istintivamente sono portate a ricercare PER NATURA)

Ricordiamo infatti che le HB maturando cominciano a vivere la loro sessualità, e il loro istinto biologico di specie animale le spinge a cercare un partner ideale per propagare la specie e garantirgli un futuro prospero e stabile...poiché la riproduzione è per loro un grande sforzo (gestazione, parto e svezzamento non sono uno scherzo!) e poiché sono fertili per un periodo limitato di anni prima della menopausa, bé devono garantirsi un partner ideale, e lo fanno in maniera piuttosto selettiva: un compagno forte e vincente, possibilmente benestante, che sappia proteggere loro e gli eventuali figli.

Per questo agli occhi delle HB giovani l'uomo più grande è anche più seduttivo...perché incontra i loro bisogni istintivi di donne.

Poi tutto il resto sono condizionamenti etici, morali, sociali, ecc... ma l'istinto grosso modo è quello.

Tutto rigorosamente IMHO.