seal [Partecipante] 26 Inviato 13 Giugno 2012 Inviato 13 Giugno 2012 Io naturalmente sono per il non offrire da bere alle ragazze con cui esco e se la cosa non gli va bene per quanto mi riguarda se hanno problemi possono anche andarsene da qualcun altro, a me non interessa. Però non so cosa fare quando loro danno per scontato che noi gli pagheremo da bere..voi cosa fate? In realtà guardo lo scontrino e do alla cameriera le monete contate per quello che ho bevuto io, in modo che lei vede che non le sto pagando..può andare, o avete idee migliori?
vavi [Partecipante] 16 Inviato 13 Giugno 2012 Inviato 13 Giugno 2012 Posso risponderti io, da donna? Senz'aver letto ancora nulla di "ufficiale" sul forum? Dipende se mi hai invitato tu e dal rapporto che c'e'. Da mio punto di vista, se siamo amici (e basta), trovo scontato che ognuno paghi il suo. Se invece mi hai invitato tu (facendo intendere interesse) mi aspetto che tu faccia almeno il gesto di offrire, anche se poi io, essendo donna indipendente, posso proporti di fare a meta'.
filo [Partecipante] 2962 Inviato 13 Giugno 2012 Inviato 13 Giugno 2012 Il galateo dice che chi invita paga; se tu hai invitato DEVI pagare; se lei fa la mossa da gentildonna di pagare per sè, le esponi la norma e le dici che la prossima volta inviterà ed offrirà lei, creando così i presupposti anche per un day2 karien ha reagito a questo 1
Tolomeo [Partecipante] 708 Inviato 13 Giugno 2012 Inviato 13 Giugno 2012 Una ragazza smise di uscire con me per via di questo Trovavo insopportabile il fatto che lei pretendesse che io pagassi, perché ero io a invitarla fuori. Ma se vogliamo essere onesti, ci sono altre problematiche di fondo, ad esempio semplicemente non era molto interessata. Difatti riuscii a tirarle fuori di bocca che il suo ex era un pezzente e non le ha mai offerto nulla. Ma sono stati un anno e mezzo insieme. Una volta che mi ha confessato ciò ho potuto zittirla. Quindi non mi preoccuperei dell'"offrire", è un elemento di superficie. Se è interessata sarà la prima a voler offrire. Se ti scarica perché non offri, puoi star certo che se offrivi tu, ti scaricava per altro (sempre qualche elemento superficiale, mai ti dicono le cose come stanno in profondità).
vavi [Partecipante] 16 Inviato 13 Giugno 2012 Inviato 13 Giugno 2012 Il galateo dice che chi invita paga; se tu hai invitato DEVI pagare; se lei fa la mossa da gentildonna di pagare per sè, le esponi la norma e le dici che la prossima volta inviterà ed offrirà lei, creando così i presupposti anche per un day2 La penso uguale.
seal [Partecipante] 26 Inviato 13 Giugno 2012 Autore Inviato 13 Giugno 2012 (modificato) Potrei essere d'accordo nel caso in cui invito io. Ma ultimamente o sono loro a venirmi dietro e o mi chiedono di uscire direttamente oppure cercano di arrivare a me tramite amici o conoscenti..per questo io penso che non gli devo niente, stanno uscendo con me xk gli interesso, non mi stanno facendo un favore. ovviamente poi un caffè lo pago, ma se iniziano a ordinare i cocktail in discoteca le cose cambiano... xò la mia paura è quella di fare la figura del taccagno, quando invece voglio solo fargli capire che se hanno qualche problema col fatto che non gli pago da bere, per come mi stanno girando le cose in qst ultime settimane non ho problemi a trovarne altre (strano ma vero, visto come andava prima! xò mi è bastato solo stabilire qualche conoscenza superficiale in piu con persone che frequentano i miei stessi posti e ragazze legate a loro si sono avvicinate a me..)...voglio dire, se una tipa vuole vedermi io la vedo volentieri, xò per piacere reciproco..spesso noi ragazzi vogliamo pagarle da bere come se loro avessero qualcosa in piu da offrire rispetto a quello che abbiamo noi, e quindi noi ci sentiamo in dovere di pagarle qualcosa. Ma secondo me è sbagliato, xk così facendo ci mettiamo in una posizione di inferiorità, in cui loro decidono se uscire con noi e noi siamo al banco di prova...ma con me non funziona così e non farò di certo il galantuomo per impressionare una ragazza... Modificato 13 Giugno 2012 da seal
nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 13 Giugno 2012 Inviato 13 Giugno 2012 Se t'invito pago io, altrimenti non mi sarei preso la briga di farlo. Se e' una cosa scelta insieme si smezza. Se mi inviti tu, paghi tu. Ste898, destination calabria e karien ha reagito a questo 3
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 13 Giugno 2012 Inviato 13 Giugno 2012 Se t'invito pago io, altrimenti non mi sarei preso la briga di farlo. Se e' una cosa scelta insieme si smezza. Se mi inviti tu, paghi tu. concordo con te... vedi è vero che investirei di più su di lei pagandole da bere, ma sono cosi da sempre; se esco con una ragazza non riesco a non pagarle da bere... ovvio che se uscissi con una di cui mi importa poco sarei anche capace di non farlo; ma non fa proprio parte di me fare lo spilorcio, sopratutto se sono fuori con una ragazza di cui mi interessa.
filo [Partecipante] 2962 Inviato 13 Giugno 2012 Inviato 13 Giugno 2012 Concordo con i tuoi parametri Seal Quando ti rifiuti di pagare evita due semplici errori: 1 - Non ti qualificare; attribuisci la scelta ad un dato esterno, oggettivo (la regola di cui abbiamo parlato) 2 - Non essere sgarbato; trattale da sorelline stupide, ma con stile (se vuoi ti offro un corso di buone maniere, ma non il drink) Vincerai sempre; se lei ti molla o si incazza ti sarai levato una piattola dalle palle
Messaggi raccomandati