Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

filo
Inviato (modificato)

Forsei avrei potuto postare in inner game, ma nel dubbio...

Allora, non voglio disquisire sui dogmi del look, se meglio così o cosà ecc..

Vorrei sapere quanto un look adeguato influenza il vostro inner game, in positivo o in negativo; look adeguato: non intendo un look adeguato ad una certa occasione, intendo: quanto conta per voi sentirvi fighi grazie al vostro look? Sia esso, fighetto, casual, street wear or whatever?

Inizio io: da diverso tempo mi sono accorto che se non mi sento valorizzato dal mio abbigliamento mi sento un inetto sfigatello e anche più bruttino di quello che in realtà sono; in particolare mi stanno particolarmente a cuore gli abbinamenti cromatici e che i capi mi vestano bene in termini di taglio; premesso ciò posso passare tranquillamente da un abito ed oxford, a camicia di lino, bermuda ed espadrillas senza problemi, sentendomi figo allo stesso modo.

Volendo fare outing, non mi ritengo un adone, anzi, e probabilmente il meccanismo che scatta nella mia mente è il seguente: senza il giusto look non mi sento "abbastanza"...

Abbastanza per cosa? Per sargiare, ovviamente; se scende l'iiner game, non mi sento in condizione di sargiare...

Dite la vostra!

Modificato da filo
Rosa Blu
Inviato

E' così anche per me. Il capo nuovo, il taglio di abbigliamento adatto è una base per sentirsi a posto prima con noi stessi e di conseguenza con gli altri. Indipendentemente che sia un costume, una tuta sportiva o un abito da sera.

• Mi piace! 4
^X^
Inviato

Il look è importante, ma almeno a me non influenza minimamente lo stato d'animo.

Falk
Inviato

sono influenzato anche io dal look, con determinati vestiti mi sento un dio, con altri uno sfigato, stessa cosa per i capelli, quando li ho in ordine mi sento forte, non altrettanto quando li ho incasinati..

• Mi piace! 4
brisingr
Inviato

Prima di uscire mi guardo allo specchio e non sempre mi vedo bellissimo e da questo sono un po condizionato... Di solito mi sistemo finchè non mi sento figo e penso di trasmettere questo anche fuori... Mi sento figo, so di essere figo, voi sapete che sono figo! Curarsi è una parte importante, non tanti per gli altri quanto per te...

• Mi piace! 1
Ajax
Inviato

MA si in Italia il look è tutto...vai in OLanda o in qualche paese dell'est europa puoi vestirti come ti capita che tanto và bene lo stesso. Tranne in Russia, i russi ci tengono molto all'appariscenza, ciò non vuol dire che abbiano gusto nel vestire ma sanno riconoscere e apprezzano le cose belle e costose.

In italia è un Must, considerato che anche gli uomini italiani oggi come oggi guardano e giudicano l'abbigliamento altrui (tipico di una società metrosessuale)

vanhalen
Inviato

non so voi ma credo che ognuno di noi abbia in qualche maniera l'abito preferito con il quale ci si sente un dio .

Io ad esempio il mio preferito è jeans scuri , camicia maniche lunghe bianca con le maniche piegate fino a quasi arrivare al gomito , scarpe bianche , bracialetto e una collana ! con questo vestito ragazzi io personalmente mi sento un super figo ( scusate l'immodestia ) .

Secondo me farsi un guardaroba con solo pezzi che ci fanno sentire bene è una marcia in piu

Inviato

A me influenza parecchio il look sullo stato d'animo,soprattutto per come sono messi i capelli e se ad esempio ho addosso i vestiti appena comprati sono anche un po' più esaltato :DD

maxcavezzi
Inviato

il look è importante, è importante saper scegliere cosa comprare, come spendere, abbinare, e vestire a seconda dell' occasione.

es: trovarsi vestito troppo pesantemente , in un luogo affollato e caldo con la giacca da tenere in mano... fa passare subito qualsiasi velleità di sarge.

• Mi piace! 2
JamesRyan
Inviato

Io tengo molto ai vestiti, mi pompano l'inner game un sacco.

Tengo un sacco anche ai miei capelli, guarda caso nei giorni che ho "cali di autostima" li ho sempre fuori posto, mentre quando ho un taglio ben fatto e sistemato mi sento un Adone! :p