Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

filo
Inviato (modificato)

Due settimane fa per me aprire era un incubo... ora l'incubo è la transition...

Vorrei il vostro parere su questi opener che ho field-testato e ritengo simpatici e flessibili.

1 - Su base teorica: prendete una vostra caratteristica caratteriale (!) e usatela come opener in questo modo:

PUA: ciao, senti, hai mai conosciuto un edonista?

HB: no!

PUA: piacere, Filippo!

HB: piacere, Camilla

PUA: pensa te, anche mia sorella si chiama Camilla

HB: davvero??

PUA: uumhhh, no! Sono figlio unico!

2 - Su base pratica: mi è venuto in mente perchè l'altra sera mi è sfuggito un target che volevo iniziare a sargiare:

PUA: Flavia di Firenze??

HB: Chi?? No!

PUA: ti avevo scambiato per Flavia di Firenze

e da lì vi attaccate

A me convince più il primo; voi che ne pensate?

Modificato da filo
berby
Inviato

Un opener, dovrebbe essere strutturato in modo tale da coinvolgere le realzioni umane, appunto per questo sono nati opener tipo l'amica gelosa, la fidanzata ecc..

Questi sono gli opener migliori e che hanno più rami per svilupparsi, e che ti danno la possibilità, una volta che hai finito di esporre l'opener, di essere già inserito bene in set.

Io mi sono inventato un mio opener che mi da molto successo, ma che uso solo in fase di riscaldamento.

Una volta aquisita la giusta parlantina ( 3 o 4 set) puoi aprire con qualsiasi cosa, anche con un semplice " ehy, mi sembrate le ragazze più simpatiche da questa parte del locale, e volevo venire a conoscervi".

filo
Inviato (modificato)

Giusto, ma a me non piacciono per nulla, puzzano di artefatto lontano un km; io ambisco ad un game contestuale e natural; ultimamente leggo sempre più spesso sul forum players molto in gamba che stanno sviluppando dei game dove si dà sempre meno importanza all' opener; per citare "Il diretto" di Liuk, potresti aprire anche con un rutto.

Qual'è l'opener di tua invenzione? Let's share it!

Modificato da filo
  • Mi piace! 1
arcente
Inviato

io non userei mai la parola edonista , ti classifica subito come uno sfigato

• Mi piace! 2
filo
Inviato (modificato)

Prego?? cosa c'è di sfigato in un edonista?

Modificato da filo
filo
Inviato (modificato)

Caro Arcente, il tuo tono ostruzionista ed inconcludente mi sembrava familiare, e infatti, leggendo qualche tuo post, ho capito! Non ti disturbare, non c'è bisogno che tu mi risponda alla domanda di cui sopra.

Baci

Modificato da filo
arcente
Inviato

era una mia opinione scusa se ti ha infastidito...comunque secondo me usare la parola edonista appena conosci una persona ti fa apparire come se volessi ostentare un qualcosa nn mi sembrava molto appropriato

filo
Inviato

era una mia opinione scusa se ti ha infastidito...comunque secondo me usare la parola edonista appena conosci una persona ti fa apparire come se volessi ostentare un qualcosa nn mi sembrava molto appropriato

Ecco, mancava l'argomentazione, che è abbastanza importante, grazie per aver completato

• Mi piace! 1
berby
Inviato

Allora, il mio opener è che devo salvare un mio amico dal matrimonio, e poi passo a un aneddotto divertente che era successo fra me e lui. chiedo al set qualche consiglio su come salvarlo, e certe volte saltano fuori di quelle cose :spiteful:

Però l'opener, e comunque in generale, deve essere congruente con la tua figura.

Provane un pò :acute:

• Mi piace! 1
berby
Inviato

Ah, e poi credici nell'opener.

Nel senso che devi proprio immedesimarti, nel mio caso, di salvare il tuo amico ( fra l'altro la prima volta che l'ho usato, si doveva sposare davvero).