Vai al contenuto

Abbiate la pazienza di leggere ))) La rivoglio!


Messaggi raccomandati

Saga

Buongiorno a tutti, vorrei condividere con voi la mia storia, un pò per sfogo, un pò (tanto) nella speranza di ricevere consigli utili...

Ho 27 anni e lavoro per una multinazionale italiana all'estero (asia). Ad agosto dell'anno scorso ho iniziato un'amicizia con una mia collega russa più grande di me (31 anni) che lavorava per noi come interprete. Comunicavamo spesso dato che il lavoro ci legava... Dalle semplici comunicazioni legate al lavoro siamo passati a lunghissime conversazioni giornaliere, via Skype, sms ecc... Era nato un ottimo feeling, non c'era giorno in cui non ci sentivamo. Dopo circa due mesi, abbiamo deciso di vederci, al che io vado da lei... A casa sua. Abbiamo passato un weekend fantastico, ma nonostante ciò non ci siamo messi insieme in quanto io ero fidanzato da 8 anni e mezzo con un altra ragazza. Tuttavia la mia relazione volgeva al termine, erano un paio d'anni che le cose non mi andavano più bene e andare a lavorare all'estero è stato il colpo di grazia ai miei sentimenti. A dicembre decisi di interrompere la mia relazione. Scelta sofferta, ma necessaria... Nel frattempo le conversazioni continuavano, gli incontri pure. Lei era venuta da me ed io ero andato da lei a passare tre giorni prima di rientrare in italia per le festività natalizie, lei era innamoratissima di me ed io mi affezzionavo sempre più a lei. Prima di lasciare casa sua le chiesi di cambiare la foto profilo di skype (foto di noi 2). Primo errore... Le cose si sono leggermente raffreddate, durante le ferie ci siamo sentiti qualche volta, lei non mi faceva pressioni, attendeva la mia scelta. Appena lasciata la mia fidanzata fu la prima persona che chiamai. Al mio rientro in sede sono passato da lei per una settimana, non è stato un bel soggiorno, io mi sentivo libero, mi sentivo single. Mi piaceva molto lei ma non ero pronto ad iniziare una relazione seria, non mi sentivo pronto, dopo la rottura con la mia ex mi sembrava troppo presto per legarmi di nuovo. Fu questo che le dissi quando lei mi chiese che intenzioni avevo, le sue erano talmente palesi che dirmele è stata solo una piacevole conferma... Mi amava tantissimo ed ha fatto tanto per me, una vera donna, come mai prima d'ora avevo incontrato. Decidemmo (decisi) di continuare il nostro rapporto come un'amicizia. Solo che ero l'unico, in sua presenza parlavo in chat con altre ragazze, nulla di serio, niente tradimenti, ma comunque un comportamento scorretto. Oramai qualcosa si era rotto, ma io ancora non capivo e continuavo di testa mia. In più ci si mettevano anche quelle pettegole delle mie colleghe a rovinare il tutto, inventando storie su di me, relazioni parallele per farla breve. Ovviamente io negavo tutto. A inizio maggio la rottura totale, lei decide che non è più il caso di andare avanti. Io inspiegabilmente (non è la prima che ho avuto) ci stavo molto male, ho tentato tutto per farle cambiare idea, telefonate, mail sms. Mai ricevuta una risposta. Una bella mattina squilla il telefono, era lei... Si ricomincia, ma comunque la situazione era delicata. Lei finisce di lavorare con noi, va dai genitori per un mese. Ci sentiamo regolarmente, dicendoci ti amo e tutto. Ma ero più io a cercarla che lei. Ddecisi di metterla alla prova e er una settimana niente. Mi faccio risentire al suo rientro... Lei non voleva saperne. Tutto finito... La cosa che mi infastidiva molto, nonostante capissi il perché di quelle reazioni era il fatto che spariva. Allora decido di andare da lei, glie lo dico e mi dice che non vede il senso, che non vuole vedermi più, che non si farà trovare in casa... Ci vado lo stesso, la trovo in casa, mi apre e parliamo. Era dimagrita e scura in volto, si vedeva che ci stava male. Passiamo due giorni bellissimi e decidiamo di metterci insieme, che sarebbe venuta da me, a lavorare anche ed iniziare una convivenza. Sarebbe venuta la settimana dopo, prima di partire compriamo il biglietto. Ma al mio rientro un altra discussione, di nuovo... Tutto finito e di nuovo io che la assillavo, sapevo che mi amava e che comunque altro non potevo fare. Siamo distanti 2 000 chilometri. Il sabato arrivò e lei non venne. Mi scrisse di non aspettarla, che aveva restituito il biglietto. Lo stesso sabato vado in discoteca e dopo esserci andato un pò pesante con l'alcol le mando un messaggio in cui esternavo odio. La mattina seguente uno in cui le davo della bestia, perché non ci ha nemmeno provato. Lei mi risponde, e da li, con difficoltà riallacciamo. Parliamo... E' palese che non si fida di me, mi da dell'egoista. Secondo lei faccio tutto questo per dimostrare ai colleghi che sono il più forte, insomma non perché mosso da sentimenti sinceri. Io le dico la verità, quello che provo. Che mi piace tanto, che la amo e che vedo un futuro con lei. Inutile dire che non mi crede. La sera parliamo su skype, le dico cosa vuole fare, venire o no. Lei si mostra pensieros ed io stanco le dico a gran voce "Vieni o no?!", lei dice non voglio e allora le dico finalmente che ti sei decisa, ti auguro ogni bene, addio. Mi cancella subito da skype, faccialibro e qualsiasi altro contatto. L'indomani le mando delle mail in cui esternoo quello che ho fatto (solo sentimenti) e che farei per lei, a questa mail non ricevo risposta ed allora come un pirla mi faccio prendere dai nervi e gliene dico di tutti i colori.

Io amo davvero questa ragazza, mi fa sentire bene, è in gamba, indipendente, insomma una vera donna. So benissimo che lei con me starebbe bene, io non sono il tipo che si è mostrato ultimamente, ma quello di cui si è innamorata. Solo che ora non so come fare per cercare di riaverla. Ieri le ho mandato un messaggio, mi sarebbe piaciuta una lettera scritta a mano ma non essndo sicuro che davvero le legge le mail ho preferito mandarle un messaaggio nella chat di google. Le dicevo che ho agito preso dall'impulso, che pretendevo che lei capisse me quando io non avevo capito lei. Chiudendo con delle scuse per il mio atteggiamento degli ultimi mesi. Non mi ha risposto niente. Ai messaggi non risponde, figuriamoci chiamarla e la chat di google è l'unico posto dove potrei parlarci. Dopo la lettera di ieri ho deciso di farla respirare, non scriverle più e nemmeno farmi vedere disponibile in chat. Insomma, sparire. Ci sto male, so che passerà ma io voglio lei, a tuttti i costi.

Ragazzi aiutatemi )))

Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog

saga al momento freeza..

poi leggiti la lettera di nonscordarmi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Saga

saga al momento freeza..

poi leggiti la lettera di nonscordarmi ;)

Oggi è il secondo giorno che ho chiuso tutti i contatti, non mi connetto più nemmeno sulla chat di gmail. Riesco a controllarmi senza grossi problemi, infatti non mi spiego come ho fatto a perdere il controllo assillandola. Sarà che ero stressato dal lavoro... Vedrò come si metteranno le cose queste settimane. Il problema sono i contatti. Come fare se lei è cosi lontano da te e l'unico posto dove puoi parlarci "live" è una chat? Leggevo discussioni che suggeriscono di renderla partecipe, indirettamente, della tua vita. La quale prosegue anche senza lei... Pienamente d'accordo. Ma come? Qualsiasi aggiornamento di stato su gmail, lei saprebbe che è indirizzato a lei dal momento che non l'ho mai usata quella chat. Abbiamo un amica in comune su facebook, infatti ho impostato la privacy in modo tale che il mio profilo sia interamente visibile agli amici degli amici.

Dove la trovo la lettera di "Nonscordarmi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

ciao

è tutto un pò confuso - non si capisce bene dove vi trovate ora

se puoi spiegare meglio la situazione , la vostra età etc. magari possiamo aiutarti

sicuramente posso dirti da subito che amori via skype , chat e sms non portano a nulla

per quanto riguarda gli amori a migliaia di klm di distanza idem - meglio tagliare e cercare altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Saga

ciao

è tutto un pò confuso - non si capisce bene dove vi trovate ora

se puoi spiegare meglio la situazione , la vostra età etc. magari possiamo aiutarti

sicuramente posso dirti da subito che amori via skype , chat e sms non portano a nulla

per quanto riguarda gli amori a migliaia di klm di distanza idem - meglio tagliare e cercare altro

Ciao,

io ho 27 anni lei 31. Lavoro in asia centrale, lei è Russa. Al momento siamo distanti circa 1 ora e mezza di aereo (fai tu). La vedo come te sugli amori a distanza, anche se qui la situazione è diversa. Fino alla settimana scorsa si parlava di convivere insieme. Poi io ho fatto il pirla e me la sono giocata. Qui non si parla di tradimenti e amore finito... Si parla di una donna che ha le palle che rifiuta una relazione con un uomo che al momento (secondo lei) non le può offrire ciò che cerca. Io già oggi sto bene, sono un tipo molto contollato... Se avessi l'opportunità di starle vicino non ci sarebberò problemi. Il problema è che non mi va di andare un altra volta da lei per chiarire! Ho deciso di prendermi del tempo. Anche perché ho chiuso da bambino. Per ora meglio fermarsi direi. Il problema è come mettere in atto tutti i meccanismi che dovrebberò permettermi di riavvicinarla se non abbiamo il benchè minimo contatto? A parte la chat di gmail. :Google-Friend:=@

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

in totale tu e lei quanto tempo siete stati insieme ? rapporto completo o vi vedevate di tanto in tanto ?

se vi siete visti poche volte può darsi abbia cambiato idea e stia pensando ad altro

in ogni caso c'è questa distanza di mezzo che complica il tutto - stoire del genere vanno prese più alla leggera

Link al commento
Condividi su altri siti

Saga

in totale tu e lei quanto tempo siete stati insieme ? rapporto completo o vi vedevate di tanto in tanto ?

se vi siete visti poche volte può darsi abbia cambiato idea e stia pensando ad altro

in ogni caso c'è questa distanza di mezzo che complica il tutto - stoire del genere vanno prese più alla leggera

Diciamo che in totale 2 mesi, di tanto in tanto... Il problema è proprio che io l'ho presa alla leggere, forse troppo... Stiamo parlando di una donna, non una ragazzina. Qiundi da donna si aspetta un uomo e non uno che non le da sicurezze. C'è da considerare anche il divario culturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

saga

che sicurezze dovevi darle , comprarle una casa ? l'hai presa alla leggera e così andava presa , oppure pensavi al matrimonio ?

concentrati su altre ragazze , poi magari si farà sentire lei

mi sa che devi leggere un pò di post qui sul forum

noto un pò troppo questa concezione della vera donna con gli attributi che si aspetta come si comporta un vero uomo con i muscoli e mi fa un pò sorridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Saga

saga

che sicurezze dovevi darle , comprarle una casa ? l'hai presa alla leggera e così andava presa , oppure pensavi al matrimonio ?

concentrati su altre ragazze , poi magari si farà sentire lei

mi sa che devi leggere un pò di post qui sul forum

noto un pò troppo questa concezione della vera donna con gli attributi che si aspetta come si comporta un vero uomo con i muscoli e mi fa un pò sorridere

Li leggerò... Non dovevo prometterle nulla... Solo che quando ti metti (tutti e due) a parlare di convivere, per vedere appunto come le cose sarbberò andate, dimostrarsi titubante non va bene... Cioè, prendi una decisione e portala fino in fondo! Tutto qui, niente attributi e muscoli. Solo carattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
vava

Diciamo che in totale 2 mesi, di tanto in tanto... Il problema è proprio che io l'ho presa alla leggere, forse troppo... Stiamo parlando di una donna, non una ragazzina. Qiundi da donna si aspetta un uomo e non uno che non le da sicurezze. C'è da considerare anche il divario culturale.

guarda, non è questione che lei voglia un uomo e tu non le sembri tale..... la questione è che lei non ti ama e sta facendo calcoli

Lei mette se stessa davanti a tutto, e quello che provi tu manco ci pensa....

sei molto fortunato in questo caso che la distanza fra voi possa aiutarti a distaccarti..

ti dico inoltre che ho avuto rapporti con donne russe ed anche vissuto relazioni a distanza..... non hai fatto nulla di sbagliato... non ci sono i presupposti da parte sua...

Modificato da vava
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...