gingillo [Partecipante] 4 Inviato 26 Giugno 2012 Inviato 26 Giugno 2012 (modificato) ho acquistato il libro "la mappa non è il territorio" di Giacomo Bruno, introduce alla PNL e non l'ho trovato malaccio. bisogna esercitarsi molto per applicare i concetti in modo naturale, però credo che possa portare a dei buoni risultati a lungo andare stai lontano da quel sito vendono ebook con scarsi contenuti a prezzi alti. Lo so per esperienza, ho diversi ebook di bruno editore e rispetto a QUALSIASI altro libro di pnl cartaceo quello su bruno editore sono mediocrii. Per lo meno questa è la mia impressione dopo aver speso decine di € su quel sito. Se volete libri di pnl state su autori come bandler grinder robbins... persone famose e che scrivono libri CARTACEI. Perché? perchè se il libro è cartaceo vuol dire che è stato scritto bene e fatto in modo che venda e per vendere deve essere ben fatto! Raramente trovate libri brutti o scritti male semplicemente perché un editore si fa furbo prima di pubblicarli e smenarci un ebook come "la mappa non è il territorio" che è di circa "200pagine" se fosse pubblicato cartaceo ne avrebbe 60 a dir tanto! Vi servono libri di pnl non riassunti! E un libricino di 60 pagine potrebbe essere venduto a 10€? NO! A 3-5€ al massimo! Cartaceo per di più! Modificato 26 Giugno 2012 da gingillo
enzq [Élite] 54 Inviato 26 Giugno 2012 Inviato 26 Giugno 2012 stai lontano da quel sito vendono ebook con scarsi contenuti a prezzi alti. Lo so per esperienza, ho diversi ebook di bruno editore e rispetto a QUALSIASI altro libro di pnl cartaceo quello su bruno editore sono mediocrii. Per lo meno questa è la mia impressione dopo aver speso decine di € su quel sito. Se volete libri di pnl state su autori come bandler grinder robbins... persone famose e che scrivono libri CARTACEI. Perché? perchè se il libro è cartaceo vuol dire che è stato scritto bene e fatto in modo che venda e per vendere deve essere ben fatto! Raramente trovate libri brutti o scritti male semplicemente perché un editore si fa furbo prima di pubblicarli e smenarci un ebook come "la mappa non è il territorio" che è di circa "200pagine" se fosse pubblicato cartaceo ne avrebbe 60 a dir tanto! Vi servono libri di pnl non riassunti! E un libricino di 60 pagine potrebbe essere venduto a 10€? NO! A 3-5€ al massimo! Cartaceo per di più! per fortuna che ho acquistato solo quello...riuscii a reperire gratuitamente altri suoi ebook, che però trovai pessimi. credi che io non debba più continuare a leggere "la mappa non è il territorio" ed acquistare uno buono dei tre autori che hai elencato?
ICEBREAKER [Élite] 214 Inviato 26 Giugno 2012 Inviato 26 Giugno 2012 (modificato) per fortuna che ho acquistato solo quello...riuscii a reperire gratuitamente altri suoi ebook, che però trovai pessimi. credi che io non debba più continuare a leggere "la mappa non è il territorio" ed acquistare uno buono dei tre autori che hai elencato? secondo me se prendi qualunque libro di richard bendler va bene! se no ti consiglio il libro che ho preso io, capirsi in 80 giorni(di nelly bidot)! insegna le basi, ma almeno non impari solo teoria ma lo metti in pratica. (ti forza a mettere in pratica quello che fai) Modificato 26 Giugno 2012 da ICEBREAKER
enzq [Élite] 54 Inviato 27 Giugno 2012 Inviato 27 Giugno 2012 secondo me se prendi qualunque libro di richard bendler va bene! se no ti consiglio il libro che ho preso io, capirsi in 80 giorni(di nelly bidot)! insegna le basi, ma almeno non impari solo teoria ma lo metti in pratica. (ti forza a mettere in pratica quello che fai) ok grazie per il consiglio
gingillo [Partecipante] 4 Inviato 28 Giugno 2012 Inviato 28 Giugno 2012 per fortuna che ho acquistato solo quello...riuscii a reperire gratuitamente altri suoi ebook, che però trovai pessimi. credi che io non debba più continuare a leggere "la mappa non è il territorio" ed acquistare uno buono dei tre autori che hai elencato? beh tanto è corto come ebook leggilo ormai l'hai comprato, io ho trovato che tutti gli ebook di bruno per metà libro ti parlano in generale di pnl e per l'altra metà ti parlano dell'argomento, il problema è che se uno conosce già la pnl si trova a continuare a leggere per migliaia di volte le stesse cose se tu non sai niente di pnl è già una breve introduzione ti consiglio di leggerlo tutto e poi vedere la differenza con questo di Richardson: http://www.amazon.it/Introduzione-capire-meglio-Programmazione-Neuro-Linguistica/dp/8865520051 che come vedi costa anche meno! Poi fammi sapere cosa ne pensi dei 2 libri! Se ti piace ti consiglio di prendere altri libri dei 3 autori elencati (anche Richardson è valido) gli altri lasciali perdere. Poi magari in futuro valuta se ci sono altri autori in gamba per ora io ho trovato questi 4 autori (bandler e grinder sono i fondatori della pnl)
MaX-xXx [Partecipante] 921 Inviato 30 Giugno 2012 Inviato 30 Giugno 2012 Io ho fatto un corso di PNL e vi posso "spiegare" la sua utilità. In fase di Confort il rispecchiamento (assumere posizioni rispecchiando l'hb per esempio) aiuta molto ma sicuramente non è fondamentale. La cosa migliore è intuire il sistema rappresentativo (Visivo, Auditivo, Cinestesico) perchè a volte in base ai movimenti oculari si riesce a capire se l'HB ci sta prendendo per il culo o no. Sono anche fondamentali le PAROLE, infatti ogni sistema rappresentativo usa determinate parole che se sono rispecchiate metto l'HB a proprio agio. Nonostante queste osservazioni io sono del parare che la mente deve essere "sgombra" da queste nozioni ed il processo deve essere più naturale possibile! ICEBREAKER ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati