Gentile_Gentleman [Lurker] 0 Inviato 15 Giugno 2012 Inviato 15 Giugno 2012 Salve a tutti, Ho bisogno di consigli per l'approccio con una collega di lavoro. Io ho 41 anni (ne dimostro meno) e la bella signora ne ha 45-46. Lei ha pure ben quattro figli, è di Comunione e Liberazione. La vedo tutti i giorni e ci scambiamo un semplice "ciao" la mattina e "ciao" la sera prima che lei se ne va. Non lavora nel mio gruppo ma qualche scrivania più in là (passo accanto a lei per andare ai servizi o in pausa caffè). Lei non conosce nemmeno il mio nome. Pochissime volte abbiamo scambiato qualche battuta perché un mio amico ci ha parlato a volte ed è più vicino di scrivania. Lei ha i poster del Papa ed è una fervente cattolica... ha diversi amici/che di cielle. La tipica signora acqua e sapone (sembra una ragazza anche dopo quattro figli e non esagero!) Pochi giorni fa l'ho vista trafficare alla macchinetta del caffè che c'è vicino a noi ma non ho avuto il coraggio di attaccare bottone. Io vorrei solo farmela amica ... poi aggiungerò altri particolari, chiedete pure. Non sono mai stato timido con le ragazze ma lei è una Signora e ha un fascino pazzesco (almeno su di me). Aggiungo che anch'io sono cattolico e praticante Vi ringrazio molto!
Gentile_Gentleman [Lurker] 0 Inviato 20 Giugno 2012 Autore Inviato 20 Giugno 2012 Scusatemi ma davvero nessuno di voi Esperti mi sa dare una mano? Non ci credo... siete più timidi di me
DaddyLove [Partecipante] 286 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 Bé, c'é poco da rispondere... Magari intanto potresti trovare il coraggio di aprirla?? Non sarà cosí difficile trovare un contestuale se state a lavoro insieme. Finché non lo trovi, c'é poco da dire... Gentile_Gentleman ha reagito a questo 1
Jumpy [Partecipante] 3682 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 (modificato) Lei ha i poster del Papa ed è una fervente cattolica... ha diversi amici/che di cielle. [...] Aggiungo che anch'io sono cattolico e praticante ...ehm... se siete entrambi ferventi cattolici (quindi sesso solo nel matrimonio) qual'è il fine per cui vorresti approcciarla ?! Nessun moralismo è soltanto che in base a ciò che tu cerchi da lei cambia il modo e l'atteggiamento da assumere nei suoi confronti. Ciò non toglie che, in un modo o nell'altro, dovete comunque stabilire un contatto (se lavorate insieme non dovrebbe essere difficile). Modificato 20 Giugno 2012 da Jumpy Gentile_Gentleman ha reagito a questo 1
Boris_ [Partecipante] 482 Inviato 20 Giugno 2012 Inviato 20 Giugno 2012 Ho avuto modo di conoscere e vivere Comunione e Liberazione per un certo periodo della mia vita. Loro non sono solo cattolici. Sono molto integralisti al limite del plagio. Tendono a vivere la religione in modo molto concreto e creano reti di vere amicizie solo all'interno del gruppo. Le altre amicizie sono di solito poco significative, sotto il profilo umano. Quindi. O questa si sta sconvertendo sulla via di Damasco. Oppure perdi solo tempo. Di conseguenza, mostrati interessato al suo mondo. Cerca di capire se c'è qualche crepa, dubbio, insoddisfazione. Gentile_Gentleman ha reagito a questo 1
Gentile_Gentleman [Lurker] 0 Inviato 21 Giugno 2012 Autore Inviato 21 Giugno 2012 Finalmente qualche risposta! Normalmente ci scambiamo solo qualche "ciao"purtroppo ... Io vorrei intanto stabilire un contatto, DaddyLove, Jumpy e Boris che cosa mi consigliate? Qualche frase "che fa colpo" quale potrebbe essere? Lei fisicamente non sembra una "MILF" ma una bella signora con un fisico stupendo per una donna che ha avuto 4 figli. Vorrei instaurare un contatto per poi farmela amica e poi chissà... Attendo con ansia chiedetemi pure tutto ciò vi serve per potermi aiutare. Mille grazie dei vostri consigli!!!
Jumpy [Partecipante] 3682 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 (modificato) Io vorrei intanto stabilire un contatto, DaddyLove, Jumpy e Boris che cosa mi consigliate? Ma allora sei recidivo Tu da lei cosa cerchi? Amicizia per "secondi fini"? Se in futuro (vicino o lontano che sia) cerchi qualcosa di più della semplice amicizia, sai per certo che è separata o cose del genere ?! Perché se lei è davvero cattolica convinta e praticante (anche se non tutte quelle che fan le puritane effettivamente lo sono) e pure sposata rischi di perder tempo (tempo che potresti dedicare ad altre) ed illuderti. Tanto per cominciare, iniziala a salutarla quando la incroci (già da domani) e quando ricambia il saluto, fermati a chiacchierarci un po'. Finché non capisci che tipo è non lasciarti prendere più di tanto, mi sembri già fin troppo preso per una che neanche conosci. Modificato 21 Giugno 2012 da Jumpy Gentile_Gentleman ha reagito a questo 1
Gentile_Gentleman [Lurker] 0 Inviato 21 Giugno 2012 Autore Inviato 21 Giugno 2012 Diciamo amicizia e se poi va non precludo nulla. Ma lei mi prende più di una strafica, questo sì. Lei è sposatissima (4 figli di cui la più grande ha 18 anni). La saluto sempre alla mattina quando arriva e al pomeriggio quando se ne va. Lei mi passa accanto perché la sua postazione è in fondo al corridoio e quindi mi passa accanto e sfila via la mattina quando arriva ed il pomeriggio quando torna a casa. Mangia in ufficio con la sua collega e capa (io vado in mensa con alcuni miei colleghi). Ripeto che io con la religione sono ferrato (lei ha davanti sul suo armadio il poster dell'attuale Papa) ... Ditemi per cortesia come attaccare ma da gentleman senza farla fuggire. Poi vi racconto un particolare che può servire per capire com'è. Grazie mille!!! (Preso lo sono di certo Jumpy ...)
Gentile_Gentleman [Lurker] 0 Inviato 21 Giugno 2012 Autore Inviato 21 Giugno 2012 Soprattutto datemi qualche buon consiglio per iniziare "il game" come dite voi in modo soft ma efficace perché vorrei diventare suo amico
Boris_ [Partecipante] 482 Inviato 21 Giugno 2012 Inviato 21 Giugno 2012 Soprattutto datemi qualche buon consiglio per iniziare "il game" come dite voi in modo soft ma efficace perché vorrei diventare suo amico Devi sapere che per i Ciellini la vera amicizia può stabilirsi solo all'interno della Compagnia, poiché solo in essa vi è la piena Comprensione dei valori per i quali gli stessi vivono. Quindi potresti fartela amica, ma saresti comunque un amico di Serie B. Te lo dico per esperienza diretta. Voi continuate a parlare di cattolici praticanti. Ma i ciellini sono molto più che cattolici praticanti, sono quasi plagiati e vivono la loro vita come una missione. Potrò sembrare provocatorio, ma hai più possibilità di scoparti una suora. Lascia perdere, perdi tempo e rischi di andare in one itis, se non ci sei già. Gentile_Gentleman ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati