Questo è un messaggio popolare. Medea [Partecipante] 1728 Inviato 16 Giugno 2012 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno 2012 (modificato) Titolo elementare, quasi ironico. Questo poiché i miei occhi - e quelli di molte altre donne - non possono sopportare la vista di un bel uomo vestito in maniera ridicola. Perdonatemi l'ironia..lo sapete che l'abbigliamento ha un ruolo importante nel rendersi piacevoli agli occhi di una donna - e non solo- vero? Ma quindi perché in giro si notano ancora maschi non consapevoli di quante risate fanno scattare? In questo thread - ci stavo pensando già da un po' - voglio esporvi cosa va bene e cosa, invece, vi porta sull'orlo della ridicolaggine. Iniziamo con le basi : i colori. Spesso e volentieri noto associazioni di colori che fanno a pugni - colori pesanti per l'occhio di chi guarda oltre ad un peacocking di pessimo gusto. Ritorniamo indietro nel tempo fermandovi alle medie - sicuramente avrete fatto disegno e una breve introduzione a esso - riprendete in mano il disco cromatico di Itten. Ricorderete come i colori diametralmente opposti risultino colori complementari. Perché? Poiché hanno la caratteristica di esaltare e rafforzare a vicenda la propria luminosità e quindi ogni tinta trova il suo complementare nel colore opposto sul cerchio cromatico. Indossare pantaloni rossi con un accessorio giallo risultano ridicoli anche non sapendo la teoria dei colori. N.d.r : I stilisti hanno sempre sottomano il disco cromatico. Detto questo, agite sempre con sensibilità mantenendo equilibrio. Passiamo a tutto ciò che risulta irrisorio. Badate bene che non sto parlando di ragazzine adolescenti che salivano alla vista di qualche rapper Italiano senza talento. I Jeans cadenti : comunemente associati alla figura del rapper ( un po' di storia: back in the days.. quando i rapper venivano ancora da ghetti malfamati presentandosi con vestiti larghi, non era per scelta bensì per la povertà che regnava quindi i fratelli più piccoli indossavano i vestiti dei fratelli maggiori, che poi sia diventata moda è un altro discorso. Inoltre i carcerati omosessuali, per non esser picchiati dalle guardie, per mostrare il loro orientamento ad altri prigionieri abbassavano i pantaloni. Cambiato idea ora? ) dicevamo..questa moda, i quali pantaloni lasciano intravedere l'intimo maschile risulta sgradevole ancor più quando s'indossano magliette corte di normale larghezza. Detto francamente : 'n ve se po' vede' ! Jeans dritti : Lo sapete anche voi, sono quelli quali manca poco per esser definiti a zampa d'elefante. Siamo nel 2012, lasciate gli anni '70 alla polvere. Sono semplicemente anti-estetici. Con questo non insinuo i jeans strettissimi are the way, bensì la via di mezzo risultano casual ed eleganti allo stesso tempo. N.d.r. Non comprate mai Jeans troppo corti che espongono i calzini quando vi sedete. Cinture. Evitate quelle con le fibbie esagerate o sfarzose. Accessori : Perfetti per dare quel tocco in più di originalità. Assolutamente consigliati, ma non esagerate. Anelli. Troppi di quest'ultimi concentrano tutta l'attenzione lì e risultano un distraente in quanto le persone faranno fatica a seguirvi, soprattutto se gesticolate. Uno sul pollice destro e uno sul dito medio sinistro sono perfetti. In ogni caso uno o due anelli, massimo tre, vanno bene. Collane. A parte quelle tribali d'estate al mare, personalmente le trovo tamarre inoltre una peculiarità della donna. Ma oggettivamente parlando quelle di lunghezza normale in acciaio o argento vanno bene. Orologio. Fortemente consigliato in quanto da un senso di serietà e responsabilità contribuendo a togliere l'idea di un ragazzo fortificando quella dell'uomo. In caso lo scegliate come peacocking uno d'oro è perfetto. ( obbligatorio abbigliamento neutral in tal caso. Ricordate l'equilibrio. ) Orecchini. Pessimi. Davvero pessimi. Per non ricordarvi che gli omosessuali li usano per definire se sono passivi o attivi ( senza intenzioni di offesa al loro orientamento ) Al contrario di ciò che pensano i molti, non rendono assolutamente più interessanti. Rimandano solo alla figura di un ragazzo. Camicie : Simbolo di raffinatezza ed eleganza. Mi capita spesso di osservare soggetti che indossano misure in più, regolatevi. Soprattutto mi capita di osservare camicie in materiali elastici con texture pessime, oltre al fatto che il materiale agisce da stimolante per la sudorazione le textures danno troppo all'occhio e sovente quelle scelte dai " designer " sono ridicole. Quindi le camicie devono essere rigorosamente neutrali come colore. Cravatte. Solo se richieste per lavoro. Per le uscite basta schiudere due/tre bottoncini della camicia. In ogni caso stesso discorso: niente textures pesanti per l'occhio. T-Shirt: Evitare di alzare il "collo" della T-shirt. Evitatele troppo larghe o troppo strette. In quanto a quelle aderenti al corpo, capisco la voglia di far vedere orgogliosamente il fisico che vi ritrovate, però ancora una volta il pensiero rimanda agli omosessuali. Inoltre assolutamente vietate le T-shirt corte le quali già solo sedendovi o alzando il braccio di poco lascia vedere tutto, e poi toglie forma al vostro corpo, come se ci fosse una discontinuità. Scarpe. Assolutamente vietate quelle da ginnastica, nel senso proprio, non riferito a scarpe come le Nike Blazer Vintage. Vietate scarpe come le Silver et similia. Occhiali. Nessun uomo che si rispetti non è possessore di almeno un paio di occhiali da sole. Per le pelli chiare montature leggere e colori caldi, al contrario per le carnagioni olivastre-mediterranee montature d'oro o d'argento, sconsigliato il nero. Dettaglio importante : la forma del viso. Viso rotondo. occhiali con montatura orizzontale sottile ma con aste alte in verticale e con linee oblique, rettangolari, angolari Viso quadrato. Occhiali ovali e montature orizzontali. Viso triangolare. occhiali con montatura orizzontale superiore dritta e ampia, anche con aste spesse, oppure senza bordo inferiore. Viso rettangolare. occhiali con montatura stretta e lenti alte oppure con linea orizzontale accentuata di forma rotonda o quadrata Viso ovale. occhiali con montatura orizzontale che segue la forma delle sopracciglia; detto questo, il viso permette di portare tanti modelli di occhiali, tra cui quelli squadrati con lati leggermente smussati, avvolgenti, a mascherina Penso di aver di esser stata più o meno esauriente. Equilibrio. Less is more. Modificato 16 Giugno 2012 da Medea lovedrop22, Cammèo, DaddyLove e 18 altri ha reagito a questo 21
brisingr [Partecipante] 277 Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 Post interessante anche se questa è giusto una tua visione della cosa... Sono i tuoi gusti e non tutte le donne penso condividano appieno quello da te detto... Io penso vestirmi adeguatamente quando esco ma non faccio molto caso ad abbinamenti o robe varie... Poi quella sugli orecchini IO non la condivido per niente... Siamo ancora alla mentalità che se hai l'orecchino sei gay o meno? mah.. Sul fatto degli occhiali ne cercherò un paio visto che non li ho
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 16 Giugno 2012 Autore Inviato 16 Giugno 2012 Post interessante anche se questa è giusto una tua visione della cosa... Sono i tuoi gusti e non tutte le donne penso condividano appieno quello da te detto... Io penso vestirmi adeguatamente quando esco ma non faccio molto caso ad abbinamenti o robe varie... Poi quella sugli orecchini IO non la condivido per niente... Siamo ancora alla mentalità che se hai l'orecchino sei gay o meno? mah.. Sul fatto degli occhiali ne cercherò un paio visto che non li ho "Questo poiché i miei occhi - e quelli di molte altre donne" ......... Non è solo il mio punto di vista, infatti sulle collane si nota che sottolineo come la vedo io e la prospettiva oggettiva dell'accessorio. Ho avuto svariate discussioni con donne le quali mi riferivano i loro gusti in fatto di abbigliamento maschile. Sarebbe davvero inutile et una perdita di tempo dire solo quello che piace a me. Ovviamente non sono andata nel dettaglio e si nota, piuttosto ho cercato di dare dritte su cose che possono esser evitate. Non vorrai dirmi che la maglietta corta, con i jeans bassi e l'intimo in bella vista sia gradevole. Inoltre ho escluso le ragazzine alle quali piace, come puoi vedere.
brisingr [Partecipante] 277 Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 Sul fatto dei pantaloni e maglietta corta non ho niente da dire, ti do ragione... penso che il vestirsi sia comunque una cosa molto soggettiva, ci sta che quello che piace a me non piaccia a nessuno, ma se vestito in quel modo mi sento bene questo traspare anche all'esterno... se mi vesto "bene" ma mi sento inadeguato trasmetto all'esterno dell'altro... Comunque ho letto cose che condivido mentre altre, orecchino su tutto, no...
w00z [Partecipante] 365 Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 camicie a maniche corte. che ne pensi?
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 16 Giugno 2012 Autore Inviato 16 Giugno 2012 camicie a maniche corte. che ne pensi? Certamente, soprattutto con il caldo che viene.
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 16 Giugno 2012 Autore Inviato 16 Giugno 2012 Sul fatto dei pantaloni e maglietta corta non ho niente da dire, ti do ragione... penso che il vestirsi sia comunque una cosa molto soggettiva, ci sta che quello che piace a me non piaccia a nessuno, ma se vestito in quel modo mi sento bene questo traspare anche all'esterno... se mi vesto "bene" ma mi sento inadeguato trasmetto all'esterno dell'altro... Comunque ho letto cose che condivido mentre altre, orecchino su tutto, no... Bè neanche tanto soggettiva.. voglio dire siamo condizionati ogni giorno dalla moda e quello che è in e out, ognuno poi ci aggiunge la sua firma. Il senso del discorso è che se fosse davvero così soggettiva le persone non avrebbero cominciato a mettere da parte pantaloni a zampa d'elefante e magliette psichedeliche perché così volevano. Ho comunque cercato di far risaltare il concetto dell'equilibrio e della sensibilità nella scelta del vestiario, poiché in fin dei conti è questo. Il discorso del cosa esprimi con il corpo lo condivido, però sarei andata troppo per le lunghe e anche Off-Topic... Il mondo è bello perché vario. Sono contenta tu non sia d'accordo su tutto
trb [Partecipante] 2758 Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 quindi una maglietta con le maniche tagliate perchè non ci entrano le braccia dici che non va bene eh? dr.feelgood ha reagito a questo 1
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 16 Giugno 2012 Autore Inviato 16 Giugno 2012 quindi una maglietta con le maniche tagliate perchè non ci entrano le braccia dici che non va bene eh? Divertente.
w00z [Partecipante] 365 Inviato 16 Giugno 2012 Inviato 16 Giugno 2012 (modificato) Ok.. ma perchè secondo te non bisognerebbe tenere alzare il colletto delle magliette? (stessa cosa vale per le camicie?) Ultima domanda (trb sempre il solito ) Modificato 16 Giugno 2012 da w00z
Messaggi raccomandati