Vai al contenuto

Slow-Thinking


Midnight

Messaggi raccomandati

Midnight

Oggi ho dovuto rinnovare un iscrizione, portando una foto-tessera.

Al banco, al posto del solito signorotto di mezza età c'era una ragazza giovane e graziosa, un tipino che val la pena conoscere.

Al momento della consegna della foto, ci starebbe bene un bell' opener: "Uhmmm... sto meglio senza barba? :D ".

Ecco, la mia domanda è: riuscite a consigliarmi un modo perchè queste idee mi vengano un minuto prima e non un minuto dopo?

Mi spiego: di inventiva ne ho parecchia (sono un fiero sostenitore dell' Improv, le frasi precostruite non mi attraggono molto, mi sanno troppo di comune), purtroppo però arrivo alle cose sempre un attimo in ritardo, di solito quando ho la mente non impegnata a parlare e sono quindi libero di ragionare su ciò che mi è attorno.

Esiste un modo per "istruire" la mia mente a prendere decisioni più in fretta? Mi rimetto nelle vostre doti di strizzacervelli, grazie. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Oggi ho dovuto rinnovare un iscrizione, portando una foto-tessera.

Al banco, al posto del solito signorotto di mezza età c'era una ragazza giovane e graziosa, un tipino che val la pena conoscere.

Al momento della consegna della foto, ci starebbe bene un bell' opener: "Uhmmm... sto meglio senza barba? :D ".

Ecco, la mia domanda è: riuscite a consigliarmi un modo perchè queste idee mi vengano un minuto prima e non un minuto dopo?

Mi spiego: di inventiva ne ho parecchia (sono un fiero sostenitore dell' Improv, le frasi precostruite non mi attraggono molto, mi sanno troppo di comune), purtroppo però arrivo alle cose sempre un attimo in ritardo, di solito quando ho la mente non impegnata a parlare e sono quindi libero di ragionare su ciò che mi è attorno.

Esiste un modo per "istruire" la mia mente a prendere decisioni più in fretta? Mi rimetto nelle vostre doti di strizzacervelli, grazie. :D

..mi viene in mente una scena di sabato scorso.

Mentre camminavamo per il centro di Roma, Prieras ferma una tipa che mangiava non so cosa chiedendole un pezzetto =)..

..probabilmente la soluzione è proprio qui, la follia(esatto priè, io penso che tu sia pazzo :D).

La questione è: folli si è o si diventa? IMHO, tutti abbiamo quella parte irrazionale che ogni tanto viene fuori =). Spesso, troppo spesso, la soffochiamo per paura del giudizio, di noi stessi o degli altri :o.

Il mio consiglio è: vai in giro e fai un po' di figure di mer*a. Fregatene dei giudizi e divertiti. Pensa a quelle volte in cui hai fatto cose pazze, cose che a pensarci adesso ripensi "ma che fava sono stato". Cerca di riportarti in quello stato mentale ed espelli il pazzo furioso che è in te ;).

I colpi di genio vengono senza pensare :cool2:.

..just my 2 cent, sexyPit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

...mi sà che è proprio a questo che serve avere un wing, thanks...

Link al commento
Condividi su altri siti

keener

carissimo midnight,

ti consiglio di tener presente che sotto pressione spesso e volentieri il cervello lavora con più efficienza rispetto al normale.

Quindi i miei 2 cents sono per il buttarti ed aprire quando ti sembra opportuno anche se non hai niente da dire, poi qualcosa salta fuori, nel bene o nel male.

Alla peggio c'è sempre l'opener universale "ciao" + (eventualmente) un bel sorriso e poi vai di improv.

Poi concordo con sexypit, quando dice

Il mio consiglio è: vai in giro e fai un po' di figure di mer*a. Fregatene dei giudizi e divertiti. Pensa a quelle volte in cui hai fatto cose pazze, cose che a pensarci adesso ripensi "ma che fava sono stato". Cerca di riportarti in quello stato mentale ed espelli il pazzo furioso che è in te

E se vuoi sapere cos'è il genio, ti rimando al film "Amici miei"

"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione."
Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
..mi viene in mente una scena di sabato scorso.

Mentre camminavamo per il centro di Roma, Prieras ferma una tipa che mangiava non so cosa chiedendole un pezzetto =)..

..probabilmente la soluzione è proprio qui, la follia(esatto priè, io penso che tu sia pazzo :D).

e quello è stato nulla! calcola che non ero in serata perchè altrimenti ne avresti visto delle belle! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vinsanity
La questione è: folli si è o si diventa? IMHO, tutti abbiamo quella parte irrazionale che ogni tanto viene fuori =). Spesso, troppo spesso, la soffochiamo per paura del giudizio, di noi stessi o degli altri :o.

Il mio consiglio è: vai in giro e fai un po' di figure di mer*a. Fregatene dei giudizi e divertiti.

mi sà che è proprio a questo che serve avere un wing

Come non quotare SexyPit?

Avevo un amico molto natural fino a qualche mese fa, poi per motivi vari abbiamo chiuso...

Sta di fatto che mi aveva fatto capire proprio questo: basta inventarsi la cazzata più cazzata del mondo, di sana pianta, e se detta in modo simpatico si riesce comunque a colpire.

Fino ad allora avevo sempre pensato che se non avessi fatto sempre il serio, sarei passato per un tipo poco serio. Niente di più sbagliato!!! E lo stile C&F insegna proprio che a volte la "pazzia" può essere un potente mezzo in fase di attrazione.

Per riprendere un proverbio, infine: non far sì che la paura di perdere ti impedisca di partecipare. Al massimo ti fai sopra due risate... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Ecco, la mia domanda è: riuscite a consigliarmi un modo perchè queste idee mi vengano un minuto prima e non un minuto dopo?

Pratica-pratica-pratica. Parla con tutti, appena puoi, sempre.

Diventa un chiaccherone, abituati ad ironizzare, a far sorridere la gente.

Quando questo diventerà parte di te, e non un accessorio, allora vedrai che le idee arriveranno un minuto prima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Oggi ho dovuto rinnovare un iscrizione, portando una foto-tessera.

Al banco, al posto del solito signorotto di mezza età c'era una ragazza giovane e graziosa, un tipino che val la pena conoscere.

Al momento della consegna della foto, ci starebbe bene un bell' opener: "Uhmmm... sto meglio senza barba? :D ".

Ecco, la mia domanda è: riuscite a consigliarmi un modo perchè queste idee mi vengano un minuto prima e non un minuto dopo?

Mi spiego: di inventiva ne ho parecchia (sono un fiero sostenitore dell' Improv, le frasi precostruite non mi attraggono molto, mi sanno troppo di comune), purtroppo però arrivo alle cose sempre un attimo in ritardo, di solito quando ho la mente non impegnata a parlare e sono quindi libero di ragionare su ciò che mi è attorno.

Esiste un modo per "istruire" la mia mente a prendere decisioni più in fretta? Mi rimetto nelle vostre doti di strizzacervelli, grazie. :D

Anch'io sono come te, arrivo un minuto dopo...

Classicamente: "Ca**o potevo dirle bla bla bla";"Fi*a e se le dicevo così e cosà??"

Come sto cercando di risolverlo? Ricordandomi le frasi che avrei voluto dire e dicendole alla prima occasione, reinventandole un po' per la situazione. Se c'è qualche risultato bene, se no.... "Beh almeno questa volta gliel'ho detto" (e sorriso/risata).

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Uffa Pit... mi tocca sempre rispondere a te :-P

..mi viene in mente una scena di sabato scorso.

Mentre camminavamo per il centro di Roma, Prieras ferma una tipa che mangiava non so cosa chiedendole un pezzetto =)..

Giusto, giusto giusto!! :clap:

In disco faccio spesso una cosa simile, curiosando nei drink delle HB e chiedendo un assaggio.

Oh, ce ne fosse una che avesse mai rifiutato di offrirmene un po'! ;D

Perciò anch'io dico: coraggio e faccia tosta, che le HB non mordono... anzi a volte lo fanno, ma sul collo è piacevole :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Pratica-pratica-pratica. Parla con tutti, appena puoi, sempre.

Diventa un chiaccherone, abituati ad ironizzare, a far sorridere la gente.

Quando questo diventerà parte di te, e non un accessorio, allora vedrai che le idee arriveranno un minuto prima ;)

vero-vero-vero

Il cervello lo puoi allenare.

Apri dicendo quello che ti viene in mente. Se poi, dopo, ti verrà in mente qualcosa di meglio, la terrai da parte per un'altra volta.

Oggi una mia collega aveva comprato delle mozzarelle dicendo che le mangiava spesso.

Io stavo per fare una battutina del tipo "fai bene, le mozzarelle fanno crescere le tette" ma mi sembrava un pò troppo confidenziale per la tipa.

Un genio di un mio collega mi ha, invece, preceduto con un "allora è questo il tuo segreto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...