Vai al contenuto

Quando invece è l'ex che torna all'attacco...


Ogghy

Messaggi raccomandati

Ogghy

Ciao a tutti, ho visto che molti seguono con interesse la discussione su come riprendersi la propria ex ma mi chiedevo se ci fosse qualcuno che si trova nella mia situazione ovvero che sta dall'altra parte.

In pratica mi trovo ad affrontare una ex che torna a provarci.

Dunque spieghiamo meglio e con ordine:

Io sono da qualche mese in una ltr con questo ragazzo per me fantastico. Purtroppo l'inizio non è stato dei migliori perchè nel tempo in cui ci siamo frequentati non mi ha detto di essere in una ltr, l'ho saputo tramite amici in comune. Cio nonostante ho voluto provarci lo stesso e ho scritto qua sul forum cercando consiglio

(http://www.italianse...__fromsearch__1) e alla fine si sono lasciati e ci siamo messi insieme.

Da allora ci ho messo una pietra sopra (sul fatto che avesse omesso di avere un'altra) perchè poi mi ha finalmente raccontato la verità. Tuttavia per me è stato difficile fidarmi di lui (niente gli avrebbe impedito di fare a me la stessa cosa che aveva fatto con lei, ancora all'oscuro del fattto che io lo frequentassi quando loro stavano insieme).

Comunque non gliel'ho mai dato a vedere perchè se sono insicura penso sia un problema mio, dal momento che da quando stiamo insieme non mi ha mai dato modo di dubitare di lui. Ho davvero dato il massimo per iniziare la ltr al meglio lasciando alle spalle il passato perchè se non c'è fiducia non ci può essere una ltr. Il nostro rapporto ora sarebbe perfetto, lui è fantastico come pochi e so che anche lui è preso. Mi ha confidato cose davvero personali dimostrandomi anche che è sincero (non che io gliel'avessi chiesto, ha fatto tutto lui).

Ma c'è un ma!

Ora arriva il bello (siccome già per me non era abbastanza difficile!)

La situazione infatti si è complicata un paio di settimane fa, quando la sua ex (a cui spaccherei il faccino!!!) è tornata a farsi sentire.

E' stato lui stesso a dirmelo e io ho apprezzato e mi sono mostrata molto comprensiva. Gli ho detto che di lui mi fido e che però non sono disposta a rimanere a guardare loro due che ricostruiscono il rapporto.

Non ne abbiamo più parlato e la cosa sembrava ok, ma lei invece ancora lo chiama e gli scrive messaggi sul cell. Inutile dire che questo mi mette a dura prova.

Ora il problema è:

Che cosa cavolo faccio?

Devo continuare a fidarmi di lui e fare solo qualche domanda ogni tanto tipo "allora la tua ex si fa sentire?"?

Dovrei fare la fidanzata rompiballe e gelosa che chiede spiegazioni...? ma spiegaxioni per cosa se è lei che lo contatta? Dovrei chiedergli esplicitamente cosa gli dice e lui come risponde? Vorrei chiederglielo ma mi sembrerebbe di esagerare!

Certo è che lui potrebbe fare di più per allontanarla..o lo penso solo io?

aiutatemi voi perchè io so solo che non posso tenermi tutto dentro e devo fare qualcosa. o prima o poi finisce che faccio qualche cavolata, me lo sento.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Vale il detto che in amore vince chi fugge. Non farti dare per scontata, specialmente ora ch può scegliere e non sente che tu possa scivolargli dalle mani.

Un donna - solitamente - ha nel DNA una dinamica del genere: sfruttala.

Non mi fiderei del loro risentirsi fossi in te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Password

Non ho tanta esperienza in ltr ma intervengo lo stesso:

"Gli ho detto che di lui mi fido e che però non sono disposta a rimanere a guardare loro due che ricostruiscono il rapporto."

Da ciò che scrivi traspare la tua insicurezza e il fatto che non ti fidi di lui... perché c'è quel PERO':

Imo non devi fare nulla... o ti fidi di lui o non ti fidi di lui. Se non ti fidi di lui il rapporto è morboso.

quando lei lo contatta con sms e chiamate, lui come reagisce?

Ti senti migliore di questa ex?

Modificato da Password
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Bah tu puoi fare ben poco.. Comportati come se la sua ex non ci fosse e se ci torna insieme mandalo a fare in culo.. Possiamo fare tutti i giochetti mentali che volgiamo ma il controllo sulle azioni delle altre persone non l'avremo mai imho( sicuro che molti mi andranno contro)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Password

Bah tu puoi fare ben poco.. Comportati come se la sua ex non ci fosse e se ci torna insieme mandalo a fare in culo.. Possiamo fare tutti i giochetti mentali che volgiamo ma il controllo sulle azioni delle altre persone non l'avremo mai imho( sicuro che molti mi andranno contro)

Quoto, è quello che volevo intendere anch'io. Non puoi avere il controllo sulle azioni delle altre persone, per questo è molto importante la fiducia, soprattutto per vivere la ltr in modo sano, ed evitare di farsi mille domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Secondo me dovreste affrontare serenamente una discussione sul tema "gestione ex" e stabilire regole che valgano per entrambi.

E' accettabile restare in contatto con la propria ex o il proprio ex? In questo caso, fiducia o trasparenza completa?

Fissate dei limiti, mettete dei paletti.

Personalmente io, che sono psycho e assai gelosa, non accetterei contatti con una ex che, nei primi tempi, tanto ex non era.

Pretenderei che mettesse per bene le cose in chiaro con lei.

Anzi, cercherei di scambiare due parole con lei... le chiederei la sua versione della fine della loro storia... le darei la mia versione dell'inizio della nostra storia... tanto per assicurarmi che il ragazzo non stia prendendo per i fondelli entrambe.

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

amby gelosa ? uuuuuu questa è una news :)

Vediamo un po' la tua situazione.

E' normalissimo agli inizi di una storia sentirsi in competizione (anche se mi dirai di no) con il/la ex del proprio partner.

Inconsciamente subiamo una sorta di confronto che, genera insicurezza.

In questi momenti è normale provare ciò che tu stai provando.

Come agire :

esattamente come consiglierei ad un'uomo di agire, tiratela.

Fai in modo che questi concetti basilari siano sempre presenti nella tua testa :

1) io sono meglio di lei.

2) se lui torna con lei vuol dire che è lui che non capisce nulla

3) sono io quella che, in questa relazione ha più potere, se lui mi fa girare troppo le scatole con sta storia della ex lo mollo.

fai tuoi questi pensieri, quello che poi trasparirà sarà un forte senso di sicurezza che verrà percepito da lui come : è una donna di valore.

Se ti mostri gelosa, insicura, impaurita e bisognosa..... perdi. (e se tu perdi è probabile che lei vinca.)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Personalmente io, che sono psycho e assai gelosa

Scusate, non ho resistito :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Scusate, non ho resistito :DD

E' gentile da parte tua portare la mia sottile, e spesso non recepita, ironia all'attenzione degli altri utenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...