Vai al contenuto

Quando invece è l'ex che torna all'attacco...


Ogghy

Messaggi raccomandati

ambigramma

Hai centrato il punto perchè questa è la cosa che mi spaventa di più. E' un ragazzo piuttosto timido ed un po' insicuro e credo che metterlo alle strette lo porterebbe a fare quello che gli dico ma non saprei mai se lo fa perchè vuole o perchè si sente obbligato. Inoltre se parlassi con lei tradirei la fiducia che lui ha riposto in me, la stessa che io ripongo in lui, quindi per quanto mi piacerebbe chiamarla e sapere non lo farò mai. Inoltre non penso di aspettarmi di sentirmi dire la verità da una mia rivale... Per non parlare del fatto che lei non sa di essere stata tradita e non voglio torni fuori questa storia, avrebbe un pretesto in più per sentirlo. NO no no! Quella parte è il passato, mi interessa il presente. Dirai che sto chiudendo gli occhi? per me va bene, a volte è necessario per andare avanti senza problemi e complicazioni in una storia.

A questo punto mi sorge un dubbio: sei sicura che lei sappia della tua esistenza? (non l'hai specificato nel tuo post, per cui davo per scontato che lei sapesse che sta con te)

Te lo chiedo perchè avrei consigli diversi a seconda della tua risposta.

Un'altra cosa... noto molta ostilità da parte tua verso di lei. Posso chiederti a cosa è dovuta? E' solo perchè lei è la ex più recente, o ci sono dissapori personali che nulla hanno a che vedere con la tua relazione attuale?

(credo che se c'è una antipatia pregressa fra voi la cosa possa incidere sul modo migliore per gestire la situazione)

Io sono molto diversa da te - non cerco di mostrarmi sicura di me, perchè non ci riesco, e tendo ad essere intransigente: non accetto che la mia LTR permetta a una ex di appiccicaglisi come una cozza bypassando la mia presenza. il massimo che posso fare è indorare il concetto. :)

però credo sia importante accertare in tutto questo il ruolo dell'uomo: è ingenuo, inconsapevole, in imbarazzo o furbetto?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

No, ti consiglio di valutare la strategia che la mia LTR adotta (credo inconsciamente) con me. Quando vede altre ragazze entrare troppo in confidenza con me, fa di tutto per diventare loro amica - ma sinceramente.

Ripeto, non credo che sia premeditato, ma l'effetto è comunque quello di marcare il territorio in modo friendly e non competitivo/sfidante (che sarebbe una tentazione fortissima per le altre...).

^X^, sono belle strategie (questa e il commentare che ti faresti la ex pure tu), però il risultato dipende fortemente da chi hai di fronte.

La strategia di cui sopra è splendida con donne 1) corrette 2) che ti piacciano davvero, pessima con la tipologia gattamorta competitiva, che ti userà come scusa per fare la cretina col tuo ragazzo.

L'altra strategia non funzionava col mio ex (ma con quel commento ho rimediato 3 numeri di telefono di sue amiche bisessuali molto carine, cosa che mi ha molto lusingata e probabilmente gli ha fruttato molte prese in giro dai suoi amici)

En passant, credo che la tua ragazza mi piacerebbe un sacco.

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

^X^, sono belle strategie (questa e il commentare che ti faresti la ex pure tu), però il risultato dipende fortemente da chi hai di fronte.

La strategia di cui sopra è splendida con donne 1) corrette 2) che ti piacciano davvero, pessima con la tipologia gattamorta competitiva, che ti userà come scusa per fare la cretina col tuo ragazzo.

L'altra strategia non funzionava col mio ex (ma con quel commento ho rimediato 3 numeri di telefono di sue amiche bisessuali molto carine, cosa che mi ha molto lusingata e probabilmente gli ha fruttato molte prese in giro dai suoi amici)

En passant, credo che mi piacerebbe conoscere la tua ragazza.

Concordo. Ovviamente lo scopo del thread è presentare varie possibilità, ma dovrà essere l'autrice a valutare quale sia la migliore nel suo particolarissimo caso.

Ambi, vorrei comunque sottolineare che anche io ci metto del mio per far funzionare la sua strategia, e il risultato è la tua ultima frase.

Modificato da ^X^
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

A questo punto mi sorge un dubbio: sei sicura che lei sappia della tua esistenza?

Credo che il fatto che sappia o non sappia, potrebbe cambiare soltanto la strategia di approccio, qualora sia veramente interessata, perche' comunque e' lui che le offre l'opportunita' di insidiarsi nella coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Ambi, vorrei comunque sottolineare che anche io ci metto del mio per far funzionare la sua strategia, e il risultato è la tua ultima frase.

Mi sembra saggio da parte tua.. così facendo massimizzi la possibilità di avere amicizie femminili senza attriti e al contempo stai dalla parte della tua ragazza. Se posso chiedere (sentiti libero di non rispondere, chiaramente), se noti che una ragazza sta facendo troppo la furba alle spalle della tua ragazza, come ti comporti? La allontani? Avverti la tua ragazza? che altro?

Lei fa lo stesso coi i suoi amici maschi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Credo che il fatto che sappia o non sappia, potrebbe cambiare soltanto la strategia di approccio, qualora sia veramente interessata, perche' comunque e' lui che le offre l'opportunita' di insidiarsi nella coppia.

Sì, e questo non va bene. Condivido il tuo uso del termine "insidiarsi", che mi sembra molto appropriato.

(però sto lasciando un margine di beneficio del dubbio... se si trattasse davvero di messaggi e telefonate che il ragazzo di ogghy reputa, magari sbagliando, "innocue"?)

Se fossi lui mostrerei i mess ad ogghy dicendo: decidiamo assieme cosa rispondere.

chiaramente il fatto che lui sia stato poco chiaro nel periodo di transizione tra una storia e l'altra complica le cose.

Ogghy, c'è anche chi usa la strategia di mostrarsi preoccupata per la ex ("ma com'è che ti chiama così spesso, poveretta, che cos'ha?" )...ovvero screditarla "subdolamente" trattandola come una poverina.

a me non piace ma sento dire che può dare buoni risultati. ci sono un sacco di spunti nei thread di amog destruction.

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Per esperienza personale, quando un'ex rientra nella tua vita mentre sei in una relazione, finisce in un bagno di sangue.

A quanto pare, poi, lui non mi sembra categorico con la suddetta come tu, invece, faresti se fossi lui, mostrando addirittura gli sms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

Prova anche a prendere in giro il tuo ragazzo dicendogli che ti faresti volentieri anche tu la sua ex... sono serio, non è una battuta.

Non potrebbero mai uscire dalla mia bocca parole simili XD non ce la farei perchè proprio non la sopporto.

Comunque già scherziamo sul fatto che io sono bisex e che a lui piacciono le cose sado.. o.0

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Comunque già scherziamo sul fatto che io sono bisex e che a lui piacciono le cose sado.. o.0

Ottimo. Se la ex non sparisce vestilo da donna e frustalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

A questo punto mi sorge un dubbio: sei sicura che lei sappia della tua esistenza? (non l'hai specificato nel tuo post, per cui davo per scontato che lei sapesse che sta con te) Lo sa perchè ci sono le foto su fb e se non è scema lo ha capito. In più lui mi ha detto che glielo ha detto.

Te lo chiedo perchè avrei consigli diversi a seconda della tua risposta.

Un'altra cosa... noto molta ostilità da parte tua verso di lei. Posso chiederti a cosa è dovuta? non so, non la sopporto e basta ma non perchè è lei ma per quello che rappresenta. E' solo perchè lei è la ex più recente, o ci sono dissapori personali che nulla hanno a che vedere con la tua relazione attuale? Mai vista di persona, mai parlatoci ne niente. Non è perchè è lei ma perchè è la sua ex. Niente di personale ma comunque non riesco a sopportarne nemmeno il pensiero. :bad:

(credo che se c'è una antipatia pregressa fra voi la cosa possa incidere sul modo migliore per gestire la situazione) migliore? cioè? non ho capito.

Io sono molto diversa da te - non cerco di mostrarmi sicura di me, perchè non ci riesco, e tendo ad essere intransigente: non accetto che la mia LTR permetta a una ex di appiccicaglisi come una cozza bypassando la mia presenza. il massimo che posso fare è indorare il concetto. :)

però credo sia importante accertare in tutto questo il ruolo dell'uomo: è ingenuo, inconsapevole, in imbarazzo o furbetto?

Eh, piacerebbe saperlo pure a me..!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...