Vai al contenuto

Quando invece è l'ex che torna all'attacco...


Ogghy

Messaggi raccomandati

Ica

^X^ non era mia intenzione andare sul "personale", ma sostieni che il mio discorso è supericiale e me lo argomenti sulla base della tua esperienza, come se tu fossi donna ( o lo sei?). Non credo si tratti di controbattere, ma un uomo che non mi sa attrarre come può pensare di fare figli con me? non vedo legami fra la considerazione, fuori tema, che avevo appeso di sopra e la tua risposta. Vedo però un atteggiamento e spero di sbagliarmi, ma ho scritto pochissimi messaggi e dalle risposte sembra che la verità sia unica e sia solo in vostro possesso, patrimonio maschile inattaccabile. Ci volete belle, romantiche, gentili, aggressive, fedeli, coraggiose, divertenti, simpatiche. Ammesso che io sia così, mi sembra più che leggittimo aspirare ad un pari requisiti o no? Ho letto che è importante fare DHV (giusto?) e che bisogna puntare in alto. Per noi non vale? Se io sono di "valore" perchè accettare una relazione che ai miei occhi ha meno "valore", una relazione in cui devo accettare di condividere un passato che non mi piace e che non approvo e che non mi riguarda? Perdonami, ma in ogni riunione quotidiana vengo attaccata da maschi squalo impreparati alle "donne moderne", che dopo aver addentato l'acqua del loro ragionamento, danno alle donne la colpa della superficialità. :air_kiss: (polem-Ica)

Modificato da Ica
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Nessun problema ad andare sul "personale", magari apriremo altri thread.

Volevo solo sottolineare che il tuo ragionamento "farà a me quello che ha fatto con le sue ex" è molto pericoloso, e secondo la mia esperienza (il mio rapporto amiche:amici è circa 5:1), porta a scartare uomini validissimi e all'infelicità.

Continuerei quindi su questo punto facendo un distinguo. Tu donna ti paragoni mai oggettivamente con le ex dei tuoi uomini? Se lo fai, ma in modo onesto, ti accorgerai che ci sono grossolanamente due casistiche:

1) uomini che tendono ad andare sempre con la stessa tipologia di donne (in altre parole, rivedi nelle sue ex dei tratti anche tuoi?). In questo caso, è effettivamente probabile che i suoi comportamenti saranno gli stessi

2) uomini che cambiano tipologia di donne ad ogni relazione. Beh, in questo caso evidentemente è probabile che la persona sia abbastanza intelligente da aver capito che con una tipologia la relazione non ha funzionato, e ne testa altre proprio per NON rifare gli stessi errori. In questo caso è difficile che il comportamento si ripeta...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

LukeMark

Dopo aver letto le 4 pagine, di pareri condivisibili se pur contrastanti tra loro, Ogghy mi sento di dirti (anche se so che mi inveerai contro...) di lasciar perdere questa persona....

Viaggiate su 2 lunghezze d'onda differenti...non ti conosco, ma sulla base di quello che scrivi di solito sul forum, a dispetto dei tuoi 18/19anni, a differenza di lui dimostri di essere molto più matura della tua età...

Anche tu hai senza dubbio dei picchi di rigidità (es. possessività etc.), ma a differenza di questo ragazzo ti poni dei problemi e dei quesiti che lui a parti invertite non si sarebbe MAI e dico MAI posti...

O continui la relazione lasciandoti scivolare provocazioni di ex e atteggiamenti ambigui dimostrandoti superiore o dentro di te il dare silenziosamente peso a tutti questi fattori di disturbo finirà per corrodere quanto stai cercando di costruire e iniziare a condividere in questa storia...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

io propongo di vivertela poi come va va, haí la solidità necessaria per rispondere agli eventi, e poi qua sul forum qualcuno che ti aiuta lo trovi sempre :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

Dunque ho letto tutti i consigli e in quest'ultimo periodo mi sono convinta del fatto che se mi tradisce è lui che ci perde. Io sono più tranquilla perchè non ho pensieri per la testa (la starà sentendo? lei lo starà messaggiando? etc etc) e in più riesco a dare il meglio di me in questa relazione perchè non ho più paura di essere tradita. Non ci posso fare niente se lui non capisce qual è la merce migliore 8-)

Questo mi a portato a tornare a pensare più lucidamente e ad avere più fiducia in me. Ora devo solo sperare che duri! :D grazie a tutti dei preziosi consigli, sento di poter sempre contare su IS

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Ottimo, penso proprio sia la strada giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Ica.. come si vive su Urano?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ica

Ica.. come si vive su Urano?

Sei confuso. Le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte. Risparmiati la battutina sull'oroscopare; nei locali la sento una sera sì e una sera no.

(lunat-Ica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

(lunat-Ica) (aridaje)

da Venere ne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Sei confuso. Le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte. Risparmiati la battutina sull'oroscopare;nei locali la sento una sera sì e una sera no.

(lunat-Ica)

di quanti CB sei portatrice..

(di-avolo)

Modificato da Francesco_R
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...