Vai al contenuto

Quando invece è l'ex che torna all'attacco...


Ogghy

Messaggi raccomandati

Ogghy

Credo che il fatto che sappia o non sappia, potrebbe cambiare soltanto la strategia di approccio, qualora sia veramente interessata, perche' comunque e' lui che le offre l'opportunita' di insidiarsi nella coppia.

Non sa e preferisco che non sappia, almeno non avrà nessuno pretesto per sentirlo ancora.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy
Inviato (modificato)

Sì, e questo non va bene. Condivido il tuo uso del termine "insidiarsi", che mi sembra molto appropriato.

(però sto lasciando un margine di beneficio del dubbio... se si trattasse davvero di messaggi e telefonate che il ragazzo di ogghy reputa, magari sbagliando, "innocue"?)

Se fossi lui mostrerei i mess ad ogghy dicendo: decidiamo assieme cosa rispondere.

chiaramente il fatto che lui sia stato poco chiaro nel periodo di transizione tra una storia e l'altra complica le cose.

Ogghy, c'è anche chi usa la strategia di mostrarsi preoccupata per la ex ("ma com'è che ti chiama così spesso, poveretta, che cos'ha?" )...ovvero screditarla "subdolamente" trattandola come una poverina.

a me non piace ma sento dire che può dare buoni risultati. ci sono un sacco di spunti nei thread di amog destruction.

ah si! mi sono dimenticata di dire che gli ho detto queste parole (me le ricordo bene, le ho dette proprio così) e l'ho detto con fare "scherzoso": "non penserai veramente che lei torni a farsi sentire così tanto per.. vero?" e lui ha risposto di lasciarla perdere e che lui pensa solo a me.

Modificato da Ogghy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

Ottimo. Se la ex non sparisce vestilo da donna e frustalo!

Mmm dubito sia nel suo stile e nel mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Alla luce delle tue ultime risposte ti suggrisco di non far sapere al tuo ragazzo che lei non ti è mai piaciuta... è meglio che gli arrivi il messaggio che tu non hai niente contro di lei in quanto ex, ma la tua antipatia è dovuta unicamente al suo cercarlo sapendo che è impegnato con te.

(spesso gli uomini tendono a prendere le difese delle ex se sentono che le loro fidanzate attuali le attaccano senza motivo... se il motivo c'è, è un'altra storia)

Lui la sta ancora sentendo? messaggi e telefonate arrivano ancora?

in questo caso digli con tutta la calma possibile che non ti sembra normale questo affluso di sms e telefonate... e chiedigli cosa vuole da te... e cosa intende fare... è tuo diritto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy
Inviato (modificato)

(spesso gli uomini tendono a prendere le difese delle ex se sentono che le loro fidanzate attuali le attaccano senza motivo... se il motivo c'è, è un'altra storia)

oh si! di questo ero già convinta, hai completamente ragione.

Lui la sta ancora sentendo? messaggi e telefonate arrivano ancora?

in questo caso digli con tutta la calma possibile che non ti sembra normale questo affluso di sms e telefonate... e chiedigli cosa vuole da te... e cosa intende fare... è tuo diritto! :)

Molti mi hanno suggerito di non chiedergli niente perchè se volesse riallacciare i rapporti comunque non ci potrei fare nulla. Inoltre penso lo sappia già che non sono alle stelle se si sentono, penso che lo capirebbe anche uno stolto. Credo che la scelta stia a lui..io posso solo mostrarmi meglio di quello che lei è stata per lui e mostrarmi sicura di me stessa. Devo farmi meno paranoie.

Ho deciso che vogli fidarmi e che lascio perdere.

Ovviamente qualora dovessi scoprire che mi sta prendendo in giro per lui sarebbero ca**i, ma non credo ce ne sarà bisogno.

Modificato da Ogghy
Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

non ho letto i messaggi dei colleghi per esprimere quello che per me è il primo pensiero.

bhè giulia.. sai cosa vorrei sentirmi dire da una ragazza a cui confido che la mia ex è tornata a farsi sentire? (COSA che faccio praticamente sempre)

consciamente ti direi.. la solita scenata di gelosia..

inconsciamente vorrei una donna forte che mi dimostri quanto superiore è.. quanto mi faccia sentire fiero di aver trovato una donna come lei, che mi smuova la convinzione che dei due sia io il premio,

immagino io e miss x seduti in un parco in una sera d estate.. io:bhè è tornata a farsi sentire.. la mia ex ovvio

lei: comprendo.. :)

io: blabla, (ipotetico silenzio)

lei: nessuno può dirti cosa fare, tra di noi sai che non c'è bisogno di tante parole figuriamoci se mi metto a convincerti di qualcosa,

ti reputo uomo abbastanza da comportarti da uomo, non deludermi e niente più.

andiamo a casa che ceniamo và.

ovviamente il senso è quello, contorna delle parole che più preferisci.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

ti reputo uomo abbastanza da comportarti da uomo, non deludermi e niente più.

mi piace, è una qualification giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

yes, gli imponi un ruolo che gli piace, se funziona vorrà muoversi all interno di esso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ica

Sai Ogghy che rileggendo tutto mi sono accorta che mi era sfuggito un dettaglio: all'inizio della vostra frequentazione lui stava con un'altra ragazza, ma tu l'hai saputo in seguito.

Adesso io sono poco avvezza all'uso di sigle, routines e strategie e di certo "l'andare dove ti porta il cuore" è un pensiero che in questo sito verrà massacrato :air_kiss: ; ma il cuore in genere mi dice di non fidarmi mai del presente di un uomo e di guardare attentamente al suo passato.

Cosa mi devo aspettare da chi ha lasciato moglie e figli? ma come puoi giurarmi amore e passione quando a casa hai lasciato una donna, la tua ex-moglie, con dei ragazzini che non vuoi vedere? in questo caso, con palmare evidenza dimostri che sbagli le tue scelte di amore: o si ama in senso assoluto o non si ama. Si può amare ad intermittenza? Un uomo che in passato è stato capace di lasciare i figli, che garanzie può darti per il futuro?

So che non c'entra nulla col tuo ragazzo, e che sicuramente ti aspetti tutt'altro, ma è per dire che il passato insegna molto sul conto di una persona. Un fatto già accaduto è più probabile che ricapiti, fosse solo perchè è più facile ripetere un comportamento che cambiarlo.

Ogghy, io ti abbraccio e ti auguro le migliori fortune.

(granit-Ica)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ica, il tuo ragionamento è abbastanza superficiale e per esperienza porta le donne all'infelicità perpetua. Io potrei controbattere dicendo "che garanzia può darti un uomo che non è mai stato capace di attrarre una donna e di farci figli"?

Se inizi con queste contorsioni mentali non ne esci più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...